Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Ieri sera Nine Inch Nails (ultimo tour, poi si sciolgono...per me era il loro 2° concerto in 6 giorni, in 2 stati diversi :P) e Korn all'idroscalo di Milano...e stavolta niente pass photo :ok: mi son dovuto arrangiare, 80-200 col duplicatore e iso un po' più alti di quanto avrei voluto, e giù in mezzo al pogo...l'ultima vlta che avevo seriamente preso botte con l'atrezzatura, aveo la 20D e un Sigma 20-40...ieri, considerando che pioveva anche, devo ammettere che 5 minuti di angoscia ce li ho avuti nel pensare a quanto costava quel che avevo in mano...ma poi me ne sono fregato :ghghgh:

Ma la cosa più divertente è vedere la faccia sghignazzante dei miei colleghi e conoscenti col pass quando gli ho detto che avrei fotografato dal pubblico, e quella successiva sgomenta quando han visto le foto ;)

M.

Come come come come come???????? Si sciolgono i NIN??? :baby:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
quando uno sbaglia è così e basta, linciarlo noi dobbiamo se uno sbaglio commette...chiunque esso sia :baby:
Verissimo! :ghghgh: In giro è già pieno di figuri altolocati supposti d'esser al di sopra delle parti... e nessuno dovrebbe esserlo.

@Deep: non è il mio genere, ma molto evocativa la 5! L'hai trasformato in un'entità protoplasmatica ;)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

@deep:

considerando le condizioni di ripresa, le ottiche e tutto il resto direi che hai fatto un lavoro eccellente :ghghgh:

le immagini rendono molto bene.

una menzione a parte meritano la prima e la penultima che nel loro grafismo contengono un notevole potere evocativo e un grande dinamismo.

non è il mio genere ma mi piacciono molto e questo è senza dubbio qualcosa ;)

Ps.

godo con te per i colleghi rosiconi :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

cercasi aiuto. :ghghgh:

molto semplicemente: come fotografare una testa femminile per mettere in risalto i capelli? tenete conto che la mia illuminazione si basa sulle lampade che ho in casa più un flash a slitta volendo con un cavo TTL

grazie :baby:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

DB eccellenti la seconda e la terza. :)

complimenti per il coraggio! :ghghgh:

gerò, in che senso metterle in risalto i capelli? puntale una lampada dall'alto/dietro, una da dietro dietro, e una da davanti sul viso, di 3/4 e dovresti ottenere qualcosa di buono.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Gero, dai un'occhiata qui, non so però se l'attrezzatura che utilizza può essere rimpiazzata da lampade casalinghe :ghghgh:

http://www.ehow.com/video_2280280_light-models-hair-photo-shoot.html

un sacco di roba ma poi la foto fa proprio schifo. :)

sì è il setup a cui pensavo come disposizioni, grossomodo. se ti tieni una luce proprio ad altezza camera ma alle spalle della modella, avrai una gradevole outline di luce. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che senza stativi e tutto il resto, non si fa un bel piffero.

oltretutto, con luce mista (neon, alogena, tradizionale, ecc) i colori vengono fuori disastrosi...

e soprattutto, non ho molta possibilità di spostare lampade... avrei un paio di alogene (piantane) da poter usare ma non regolabili in altezza, più il flash che però dovrei tenere nei pressi della macchina perchè non è wireless ( :ghghgh: )

oggi ho fatto un paio di prove con luce naturale più luce tradizionale per riempire le ombre e dare un po' di calore alla pelle, però è venuto un po' uno schifo (rispetto al risultato a cui aspiravo). magari stasera ritento... :ghghgh:

PS. la foto fa anche schifo anche perchè dopo minuti di imbalsamazione della modella, questa ha deciso di fare una smorfia ed ha peggiorato le cose! :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nà, sorry, PWL a me non convince, buh. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì scusami, brutto non dare motivazioni. :)

non so, rocce rossastre, mare con sto riflesso lattiginoso... non trovo un punto d'attenzione.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì scusami, brutto non dare motivazioni. :)

non so, rocce rossastre, mare con sto riflesso lattiginoso... non trovo un punto d'attenzione.

Beh le rocce rossastre son normali, il granito + luce rosata del sole al tramonto da questo tipo di colori. Il riflesso lattiginoso io non lo vedo, è semplicemente tempi lunghi che rendono l'acqua leggerissimamente setosa (avrei voluto usare tempi più lunghi ma non c'è ne è stato modo)... il punto d'attenzione manca, ma non è una regola che deve esserci sempre :DD

Comunque alla fine son gusti, ne farò una migliore la prossima volta :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me più che altro sembra poco nitido / pastelloso il cielo... visto il tramonto gli avrei dato più attenzione... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a me più che altro sembra poco nitido / pastelloso il cielo... visto il tramonto gli avrei dato più attenzione... :)

E' poco nitido perché c'era un sacco di foschia ieri... ho beccato un cielo proprio brutto difatti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, lattiginoso nel senso che c'è il riflesso chiaro del cielo e rimane un grigiore.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mordred, la sto guardando dall'iphone e dico che va già mooolto meglio! Sapevo che fosse uno scatto validissimo, meritava solo una PP un po' più accorta.:cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mordred, la sto guardando dall'iphone e dico che va già mooolto meglio! Sapevo che fosse uno scatto validissimo, meritava solo una PP un po' più accorta.:cry:

grazie ste :(

molto è merito di deep che mi ha insegnato ad usare la quick mask.

a proposito, ieri ho visto da unieuro una piccola tavoletta grafica della trust che costava davvero molto poco (29 euro) ed ero tentato. l'unico problema e che dietro non veniva specificata la compatibilità con mac. voi ne sapete niente?

e se volessi prenderene una quale mi consigliate? (per spendere poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...