Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

confermissimo :love::rolleyes::D:rolleyes:

P.S.

sai che non devi comprarla sul sito Apple vero ?? ;):rolleyes:

perchè, la vendono anche sul sito Apple? :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Mi sono imbattutto per caso in questo video: http://www.wired.com/video/street-portrait-photo-how-to/27609165001

Il suo consiglio è tanto semplice quanto difficile, per fare ritratti in strada ci vuole una buona dose di faccia tosta, mostrarsi amichevoli e un buon 50mm...perché se vuoi scattare da più vicino, DEVI stare più vicino...facile dirlo quando sei un fotografo affermato con una fotocamera cazzuta tra le mani e un cameraman alle spalle con il logo "Wired" sulla camera.

se lo dici a qualche streeter vero ti riempie di calci nelle zone basse :D:ghghgh:;):ghghgh:

quelle foto sono tutto tranne street, sono dei ritratti in posa casualmente fatti per strada a gente di passaggio :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

cercasi aiuto. :D

molto semplicemente: come fotografare una testa femminile per mettere in risalto i capelli? tenete conto che la mia illuminazione si basa sulle lampade che ho in casa più un flash a slitta volendo con un cavo TTL

grazie :love:

indipendentemente dalle luci (certo cone dei flash off board sarebbe meglio ;) ) prova a ridirezionare parte della luce dietro la testa e fra i capelli in modo da creare uno stacco e un effetto volume (anche un pochino di bordo di luce non ci sta male sui capelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

@iandrew

mi piace, ma una forma più panoramica forse la impreziosirebbe (togliendo un po' di nero sotto che mi pare un po' troppo. Ttipo quella che hai fatto a colori ma non così tanto per lasciare il giusto spazio al cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bamboo one su pixmania a 36 euro + 10 di spedizione. come vi sembra?

non male, spedizione a parte...

a 4-5 euro in più, sulla baia trovi la Bamboo classic (che a differenza della One ha un paio di tasti). sono comunque tutte e due della A6 con la stessa superficie sensibile (io ho la One) percui vai tranquillo :love:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho dedicato un po di tempo a questa immagine, sfruttando le nuove conoscenze di PS apprese in questi giorni.

l'immagine la conoscete già, mi interessa sapere cosa ne pensate della PP e se ne complesso adesso l'immagine vi convince.

Direi che è perfetta, ha anche quel pocuccio di grana che imho è d'obbligo in un b&w che si rispetti :love:

Comunque... ho una mia teoria semplice semplice, si chiama "buon gusto".

Se una persona ha del buon gusto saprà fotografare bene e postprodurre altrettanto bene.

Se non ha buon gusto fotograferà male e postprodurrà male.

Insomma, le combinazioni sono molteplici (dallo schifo totale, al mediocre, all'eccellenza), ma l'atto dello scatto e quanto segue li vedo sempre strettamente a braccetto, nel bene e nel male.

Tu hai già dimostrato di avere un occhio eccellente, ergo diventerai un altrettanto eccellente postproduttore.

Inizialmente si tratterà solo di capire "dove cliccare", ma quello è mero esercizio materiale.

ps) Chi è il "vichingo" che hai come avatar? :D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è perfetta, ha anche quel pocuccio di grana che imho è d'obbligo in un b&w che si rispetti :D

Comunque... ho una mia teoria semplice semplice, si chiama "buon gusto".

Se una persona ha del buon gusto saprà fotografare bene e postprodurre altrettanto bene.

Se non ha buon gusto fotograferà male e postprodurrà male.

Insomma, le combinazioni sono molteplici (dallo schifo totale, al mediocre, all'eccellenza), ma l'atto dello scatto e quanto segue li vedo sempre strettamente a braccetto, nel bene e nel male.

Tu hai già dimostrato di avere un occhio eccellente, ergo diventerai un altrettanto eccellente postproduttore.

Inizialmente si tratterà solo di capire "dove cliccare", ma quello è mero esercizio materiale.

ps) Chi è il "vichingo" che hai come avatar? ;)

mi rinquora leggere che mi attribuisci un occhio eccellente perchè personalmente miritengo molto impacciato dal punto di vista compositivo.

ho comprato un libro che sto leggendo e che in effetti mi sta dando una diversa percezione della composizione.

per la PP il rpoblema è che mi mancano gli strumenti, piano piano imparerò ad usarli e almeno teoricamente la mia PP dovrebbe giovarsene.

PS.

non è un vichingo è un elfo :love: (adoro il genere fantasy ) e questo qui vagamente mi somiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh ottima scelta, anche io ho la stessa :love:

Mi trovo benissimo e basta e avanza per come lavoro io....il mio socio sborone invece, che è più un grafico che un fotografo, ovviamente si accompagna ad una Intuos A3 da 350 e rotti euro, con mouse dedicato, 2 penne, punte intercambiabili e quant'altro...se la porta TUTTI i giorni a scuola, "nel caso dovessi far qualcosa" dice lui, ma in realtà vuole solo menarsela e basta ;) ricordo quando l'anno scorso si era comprato da Newoldcamera una Eos33 con 24-70 L (in attesa della 5D Mk II che poi s'è preso appena uscita), la portò tracolla allo Ied tutti i giorni per 2 settimane di fila, senza mai scattare una sola fotografia (e dire che il rullino ce l'aveva anche messo...) :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 30 euro di differenza, ampiamente giustificati dal fatto che quella bianca non ha nemmeno un tasto, menre quella nera ha 4 tasti, una zona sensibile allo sfioramento circolare (tipo ghiera dell'iPod per capirci) che serve per zoommare l'immagine, ma soprattutto la risoluzione, che è la cosa più importante, quella nera ha la stessa risoluzione delle Intuos da centinaia di euro, quella bianca è molto inferiore. E poi quella nera....è nera :love:

White:

# Resolution (per point): 0.041 mm (1040 dpi)

# Maximum reading height with pen: 5 mm

Black:

# Resolution (per point): 0.01 mm (2540 dpi)

# Maximum reading height with pen: 5 mm

# No. of ExpressKeys: 4

# Touch Ring controller: 1

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Deep ma aveva messo il rullino nella mkII ?????:love:

No, nella Eos33, che è a pellicola :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, ti sbagli

bamboo e bamboo fun sono uguali. la FUN ha qualche software a corredo in più. ed è bianca (perdonami, ma i mac son bianchi, mica neri :love: )

la bamboo one ha una tavoletta "inferiore" ma sempre validissima e costa decisamente meno (io l'ho presa per meno di 30 euro...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, ti sbagli

bamboo e bamboo fun sono uguali. la FUN ha qualche software a corredo in più. ed è bianca (perdonami, ma i mac son bianchi, mica neri :ghghgh: )

la bamboo one ha una tavoletta "inferiore" ma sempre validissima e costa decisamente meno (io l'ho presa per meno di 30 euro...)

Ah scusate, avevo capito la differenza fra quella nera e la ONE! :love:

Si, la Bamboo e basta (quella nera) e la Bamboo FUN (bianca) sono tecnicamente identiche, cambiano la forma dei tasti e il software a corredo, la FUN ha qualcosa in più, ma che non vale la differenza di costo. La bianca però c'è anche in misura A4, la nera c'è solo piccolina, peccato perchè l'avrei presa volentieri un pelo più grande, ma bianca mi son rifiutato, è orrenda :)

Mentre la bamboo ONE è come dicevo sopra decisamente inferiore :ghghgh:

Gero, anche io l'ho pagata meno di 79 euro la nera, ora guardavo per riferimento i prezzi di listino, ovvio poi che se uno cerca può anche trovarle a meno ;)

Per la questione bianco/nero, io la trovo molto più bella ed elegante in nero, e sulla questione che i Mac sono bianchi, a parte che chissene :D e cmqe se non avressi preso il MBP che è color alluminio, avrei certamente preso il MB Nero, il bianco mi fa assai schifo, difatti ancor prima di passare informaticamente ad Apple, quando ho preso l'iPod l'ho voluto assolutaemnte nero, non c'è paragone, un computer bianco è come comprarsi un'auto bianca...mi sembra quella di un tassista :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

La bianca però c'è anche in misura A4

A5 ;-)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

A5 ;-)

Sorry, A5, partito il tasto di fianco :love:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, ti sbagli

bamboo e bamboo fun sono uguali. la FUN ha qualche software a corredo in più. ed è bianca (perdonami, ma i mac son bianchi, mica neri :ghghgh: )

la bamboo one ha una tavoletta "inferiore" ma sempre validissima e costa decisamente meno (io l'ho presa per meno di 30 euro...)

sé, bianca, ma non c'entra un emerito C con il bianco mac. :love:

è più grigia-azzurra che bianca. :ghghgh:

la one.. mah, provata, non mi è piaciuta niente, poi la presenza dei tasti è fondamentale per un uso rapido [ovviamente accompagnato dalla tastiera]

un computer bianco è come comprarsi un'auto bianca...mi sembra quella di un tassista :ciao:

M.

da utente imac late 06 [ovvero l'ultimo bianco ;) ] mi sento in diritto di ritenermi offeso! :)

fidati che sembra tutto tranne che un taxi.

:ciao:

http://cgi.ebay.it/Wacom-Tavoletta-grafica-Bamboo_W0QQitemZ170346132443QQcmdZViewItemQQptZMouse_Trackball_e_Tavolette_grafiche?hash=item27a96bb3db&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A2%7C66%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

questo è quello che la vende a meno su ebay (come compralo subito) poi cè un asta a 12 euro che scade domani m l'tente nonmi convince ha dei feedback sospetti.

guarda, anch'io ho la wacom bamboo [la nera], l'avevo pagata anch'io meno di 80 euri un anno e mezzo fa, su unimall l'avevo vista a parecchio meno. prova a dare un'occhiata.

io ne sono assolutamente soddisfatto, per il fotoritocco è eccezionale la "maneggevolezza" dell'immagine. la uso anche per lavori grafici [maledetta università non ne posso più :D ]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mord, per 59€ + 10€ di spedizioni la prendi in negozio, che costa uguale ma almeno ce l'hai subito (ad esempio ricordo il prezzo di Essedi e Mondadori Informatica)

Io ho preso la MTE-450, che sarebbe quella a cui hai linkato su eBay, ho avuto una grande occasione: un ragazzo doveva liberarsene perché l'aveva avuta in regalo a febbraio e non l'aveva mai usata.

Alla fine ho speso 40€ s.s. incluse (pacco celere 3), e la tavoletta è PERFETTA :love:

(ah, anche questo ragazzo aveva 0 feedback, si era appena registrato, però mi sono messo in contatto privatamente e di fatto è stato serissimo :D )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

la one.. mah, provata, non mi è piaciuta niente, poi la presenza dei tasti è fondamentale per un uso rapido [ovviamente accompagnato dalla tastiera]

non riesco a seguirti... con una mano tieni la penna, con un'altra pigi i tasti sulla tastiera e con la terza mano pigi quelli sulla tavoletta...

dove sbaglio? :love:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

un sacco di roba ma poi la foto fa proprio schifo. :ghghgh:

L'ho pensato anch'io ma da profano ho taciuto, credo che fosse il fondale pessimo e la modella scazzata :ciao:

se lo dici a qualche streeter vero ti riempie di calci nelle zone basse :D:ghghgh:;):ghghgh:

quelle foto sono tutto tranne street, sono dei ritratti in posa casualmente fatti per strada a gente di passaggio :love:

Ma in effetti a me sembrava un modo strano di fare street, nel senso che per me la street è cogliere delle situazioni particolari senza interagire con il mondo esterno, l'abilità dev'essere solo quella di prevedere le situazioni. Lui invece tutto faceva tranne che catturare l'attimo così com'è :)

(che poi al di là di ciò sarebbe un progetto interessante fare ritratti per strada come fa lui)

non riesco a seguirti... con una mano tieni la penna, con un'altra pigi i tasti sulla tastiera e con la terza mano pigi quelli sulla tavoletta...

dove sbaglio?

Perché non la smetti di editare mille volte i messaggi che perdo il filo? :ghghgh:

Personalmente sui tasti avanti e dietro ho "passo indietro" e "passo avanti", mentre gli altri due tasti li ho lasciati così come sono di default.

Per il resto uso sempre la tastiera, un giorno forse i tasti funzione li imposterò per modificare le dimensioni del pennello. :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a seguirti... con una mano tieni la penna, con un'altra pigi i tasti sulla tastiera e con la terza mano pigi quelli sulla tavoletta...

dove sbaglio? :love:

I 4 tasti li puoi impostare per fare le funzioni di modificatori (Shift, Ctrl, Opzione/Alt, Mela), quindi (almeno per come faccio io) si lavora con una mano che stringe la penna e con l'altra che schiccia i modificatori sulla tavoletta, per trascinare e spostarti nell'immagine (manina) usi sola la penna con tastopenna1 premuto e trascini, per click destro usi il tastopenna2, per zommare nella foto c'è la ghiera a sfioramento sulla tavoletta...la tastiera è da parte e la si usa raramente (quasi solo se si devono immettere caratteri o numeri, quindi per ridimensionare o ricampionare, o per inserire testo), ovviamente se c'è bisogno usando la mano che stà sulla tavoletta :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

I 4 tasti li puoi impostare per fare le funzioni di modificatori (Shift, Ctrl, Opzione/Alt, Mela), quindi (almeno per come faccio io) si lavora con una mano che stringe la penna e con l'altra che schiccia i modificatori sulla tavoletta,

M.

Praticamente con entrambe le mani sulla tavoletta.....uhm....io non ci riuscirei mai, non c'è spazio a sufficienza per 2 mani mie :love:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...