Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

che mi dite di queste?

siate spietati come so che sapete essere

3658676254_52d66fd7ca.jpg?v=0

3657882435_78b3cd38e7.jpg?v=0

@steno quelle in B/N sono molto belle. non sembra nemmeno la stessa persona :)

Buona la prima, bellissime geometrie, aborro invece la seconda :), sembra più uno scatto di prova che altro, o sono io che mi perdo qualche geometria? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
svarioni =cagate?

è giusto per capire ;)

svarioni = aneli, elucubrazioni mentali tradotte in maniere strane. :)

giallastro/arancione e verde acqua sono molto comuni nei tuoi scatti ;)

...il colore questo maledetto. :)

ci sono occasioni in cui enfatizzare certe dominanti [che di norma cerco in fase di scatto, oppure ho già in testa] ed altre in cui non ci metto proprio più niente, il risultato dalla macchina mi soddisfa e le lascio come sono..

Buona la prima, bellissime geometrie, aborro invece la seconda :haha:, sembra più uno scatto di prova che altro, o sono io che mi perdo qualche geometria? :)

la seconda ci sta tutta, l'unica stonatura è il tetto, un pattern anomalo in questi pieni di colore sostanzialmente piatto, gradevolizzzimi!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi lo dici :) composizione a parte, cosa ne pensi delle foto che ho postato come contrasto saturazione e luce?

le trovo gradevolissime, bello quel blu nel caldo omogeneo del resto dello sfondo, ottima la luce sulla pelle, insomma, composizione a parte son veramente belle!

e ti faccio un altro appunto, quella in b/n, cacchio i capelli non staccano dallo scuro degli alberi sullo sfondo. se avessi lasciato del chiaro di mezzo sarebbe stata più fruibile, chissà. mi piace molto, comunque.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@eltorres, stupendo ritratto il secondo :haha:

@steno che vuol dire retrosessuale O_O

questa è fresca di giornata

3658264592_4356bf6707.jpg?v=0

Ps. oggi ho pravo la compatibilita dei supertele catadiotrici da 500mm e da 1000mm. funzionano perfettamente ;)

Molto bella... colori, composizione ... vedo che cominci ad adattarti con il mezzo.

Bene oltretutto il 1000mm avra un angolo di campo di un 1500mm quandi ci sarà da divertirsi (a spiare i vicini:ghghgh::)).

@steno; La M4 è molto piccola e leggera, il telemetro è luminoso e dopo un poco rispetto ad un sistema reflex la messa a fuoco viene quasi spontanea, come se ti si installasse un autofocus nel cervello (:)) è difficile da spiegare ma è proprio così. Per il resto stiamo parlando di una leggenda assoluta, utilizzata per decenni, indistruttibile, la M4 è da molti puristi considerata l'ultima vera Leica.

Riguardo alle foto secondo me sono tra le tue migliori serie in assoluto, mi piacciono anche e soprattutto quelle a colori, sono spontanee, emozionali sincere.... ti dirò di più gli errori (pochi) che ci sono sono causa del fatto che non ti sei lasciato completamente andare (tipo quelle stile sala posa)

:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

3657739087_bc9cce14cc_b.jpg

3658533932_8a74e006da_b.jpg

sembra mezzogiorno eppure siamo passati per questo campo alle 8 di sera.

pareri?

belle, soprattutto la prima e sai che ti dico? approvo e sottoscrivo "il taglio della testa" (:)) che non è "decapitante" (?), anzi da aria all'inquadratura perché si raccorda con il taglio basso. E' un modo di inquadrare poco ortodosso ed un po spericolato (perché il rischio di far cagate c'è) ma in questo caso secondo me te la sei cavata benissimo.

Insomma per farla breve, mi piace.

P.S.

Quella in B/N...un pochino meno, soprattutto non mi piace il B/N (lo so, lo so, sono un rompipalle:ghghgh:) e quel mezzo sfocato...

P.S.

ora vado...ma quanto postate?

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il plugin (Camera raw.plugin) va copiato in Macintosh HD > Libreria > Application support > Adobe > Plug-ins > cs3 > file formats

Grazie caro! Se seguo il tuo percorso la cartellina plug ins non c'è

immagine3tmx.th.png

mentre se seguo quello del read me dell'installazione sì ma non funziona ugualmente :)

immagine4c.th.png

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

istogramma?

what's istogramma??? :)

anch'io comunque vado ad occhio, in base a quello che mi ispira di più... e poi, mi pare che in camera oscura non ci fosse (e non ci sia) niente di vagamente assimilabile ad un istogramma, eppure le foto escono ugualmente...

provinatura a contatto con bande dei tempi :)

non è per nulla assimilabile ma era un modo per valutare l'esposizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora faccio il punto della situazione!

Ho controllato, il plug in cheavevo di camera raw era 2.0 equando andavo a vedere i vari plugin installati risultava nella lista ma non mi faceva aprire il file .cr2. Ho scaricato l'aggiornamento da te suggerito che era 4.6. Ho seguito il read me: ho spostato il vecchio plug in in una cartellina sul desktop e ho copiato quello aggiornato. Il risultato è che con il nuovo file 4.6 camera raw non mi appare più nella lista dei plug in installati. :)

Dove caspita sbaglio??

che ti frega non deve comparire nella lista dei plugin visto che non è uno di loro :)

l'importante è che quando sclickeggi su un raw ti si apre Camera raw :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti frega non deve comparire nella lista dei plugin visto che non è uno di loro :)

l'importante è che quando sclickeggi su un raw ti si apre Camera raw :)

se seguendo le indicazioni del readme non ti funziona puoi sempre indicare nelle preferenze di PS la cartella dive hai installato il plugin :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti frega non deve comparire nella lista dei plugin visto che non è uno di loro ;)

l'importante è che quando sclickeggi su un raw ti si apre Camera raw ;)

Non mi lamenterei se si aprisse CR al cliccare su un raw! :)

se seguendo le indicazioni del readme non ti funziona puoi sempre indicare nelle preferenze di PS la cartella dive hai installato il plugin :haha:

Come scritto qualche post fa l'ho già fatto, non funziona manco così! :)

Grazie comunque! :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@steno.. molto belle quasi tutte a parte la prima che hai postato che incute un po' di paura.. :)

@smil complimentissimi!! le foto sono spettacolari sia come colori che come composizione, anche se hai tagliato la testa hai ribilianciato con il braccio che porta via lo sguardo.. :) e complimenti anche alla tua ragazza.. è davvero bella!

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

uau, minimo un mille sbleuri, mica catsi.. :)

ma com'è esattamente diverso scattare con un mezzo del genere? o una plaubel makina 67 come quella usata in palermo shooting di vim wenders [il cui protagonista fornisce una datazione imprecisa di almeno 20 anni: dice ad una signora che ce l'ha da più di 40 anni, quando all'epoca del film non ne ha più di 20], una MF a telemetro ENORME, lenti nikon, attualmente su prezzi analoghi alle leica m6-m8...

1000 euro con la differenza che tra 5 anni la potresti anche vendere a 1500..mentre una 5d II che la paghi forse il doppio, fra 5 anni la vendi a un quarto..

Stesso discorso per le lenti

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie caro! Se seguo il tuo percorso la cartellina plug ins non c'è

immagine3tmx.th.png

mentre se seguo quello del read me dell'installazione sì ma non funziona ugualmente :)

immagine4c.th.png

Crea le cartelle mancanti sul percorso che ti ho indicato e dagli i nomi esattamente come te li scrivo: prima crea Plug-Ins , poi dentro CS3 e poi dentro File Formats (mi raccomando rispetta anche le maiuscole). Il problema si è creato, credo, perchè non hai installato Adobe Bridge, ma si può ovviare facendo come ti ho detto :)

Dalla CS2 Camera raw è stato insertito come un componente condiviso e non come plugin esclusivo di photoshop, per cui photoshop lo legge solo se presente in quel punto.

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

:) mai capitata una cosa simile :haha:

hai il numero di telefono di un buon esorcista ? ;)

:)

Crea le cartelle mancanti sul percorso che ti ho indicato e dagli i nomi esattamente come te li scrivo: prima crea Plug-Ins , poi dentro CS3 e poi dentro File Formats (mi raccomando rispetta anche le maiuscole). Il problema si è creato, credo, perchè non hai installato Adobe Bridge, ma si può ovviare facendo come ti ho detto ;)

Stamattina l'idea mi aveva anche sfiorata ma non ho osato metterla in atto per paura di fare casini! Stasera da casa ci provo! :) Grazie!

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@steno; La M4 è molto piccola e leggera, il telemetro è luminoso e dopo un poco rispetto ad un sistema reflex la messa a fuoco viene quasi spontanea, come se ti si installasse un autofocus nel cervello (:)) è difficile da spiegare ma è proprio così. Per il resto stiamo parlando di una leggenda assoluta, utilizzata per decenni, indistruttibile, la M4 è da molti puristi considerata l'ultima vera Leica.

Riguardo alle foto secondo me sono tra le tue migliori serie in assoluto, mi piacciono anche e soprattutto quelle a colori, sono spontanee, emozionali sincere.... ti dirò di più gli errori (pochi) che ci sono sono causa del fatto che non ti sei lasciato completamente andare (tipo quelle stile sala posa)

:)

grassie per l'opinione su questi scatti. :P

cacchio.. c'ho dell'extra money che mi sta per piovere in tasca.. e guarda che la tentazione di un'm4 è tanta!! ...no, ho il tamarron da sostituire, e se ci riesco pensiono anche la 40D. ;)

@steno.. molto belle quasi tutte a parte la prima che hai postato che incute un po' di paura.. :haha:

ahahah!

1000 euro con la differenza che tra 5 anni la potresti anche vendere a 1500..mentre una 5d II che la paghi forse il doppio, fra 5 anni la vendi a un quarto..

Stesso discorso per le lenti

già già...

beh però è come paragonare un'auto d'epoca, europea, ad uno dei tanti bolidi moderni con motore jappo.. :oops:

;)

Stamattina l'idea mi aveva anche sfiorata ma non ho osato metterla in atto per paura di fare casini! Stasera da casa ci provo! :) Grazie!

ricordati che hai un mac! :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però è come paragonare un'auto d'epoca, europea, ad uno dei tanti bolidi moderni con motore jappo.. ;)

Beh, non proprio..in questo caso l'auto d'epoca riesce ad andare dove l'altra fa più fatica ad arrivare, è più solida, meno incline a rotture di ogni genere e...ha più mpx!!

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

mano non ce l'avevi già mostrata questa? della serie "Il mondo è mio..." ;):DD

sà, a proposito di serie. vi stresso con un'altra delle produzioni fatte qui a malaga: un racconto fotografico, per essere precisi. immaginare una storia e raccontarla con fotografie. questo è il mio primo [e ad ora unico] tentativo. :DD

3659782354_925b14238c.jpg

3658983963_08feefefb8.jpg

3659781022_abccbe29d7.jpg

qui tutto il set.

stavo ragionando sul costume tipicamente spagnolo di mangiare pipas [semi di girasole, tostati e salati] in qualsiasi occasione di svago, che si traduce in una quantità industriale di gente ciucciando sgranocchiando e sputando tutt'attorno gusci, quantità industriali di gusci.. ;)

e stavo svarionando su come uno straniero possa confrontarcisi.

si chiama "Guiri vs. Pipas". guiri è una parola di uso comune, vagamente dispregiativa, per definire gli stranieri, specialmente il classico tedesco di mezz'età in vacanza: sandali birkenstokk con calzino bianco di spugna, cappello alla pescatora, polo e calzoncini corti color kaki.. :) però ci colpisce tutti, il guiriigay è il ciarlare incomprensibile che fan gli stranieri..

la scelta del bianco è nero è puramente formale, non son riuscito a rendere sufficientemente bene gli scarsi colori che c'erano quella sera in calle larios, è una via molto ben illuminata, ma i colori molto chiari rendono tutto sbiadito, non saprei come dirlo diversamente.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E' appunto una serie...

ah ok ;)

@steno:

molto molto bella ;)

:DD

la pecca più grande, tra le altre [c'è un evidente incongruenza tra l'immagine 8 e la 9 :)] è il formato, avrei dovuto usare sempre lo stesso, per esempio orizzontale... ;)

devo smontare il BG in ste situazioni.. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...