Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Page forse il sole e' troppo sovraesposto, specie nella prima, è una macchia bianca.

Dove hai misurato la luce? Io in genere lo faccio sul sole, verrà un po' sottoesposta ma in PP recupero.

@Gero: L' ultima che hai postato è stupenda, hai colto il momento, non c'è che dire :ghghgh:

Posto qualcosa che ho scattato stasera sul ticino:

3657303687_e9c6478cb2_o.jpg

3657304591_d5c6228d92_o.jpg

3658097826_3b8dbc3b30_o.jpg

Si, devo dire che il sole però mi piace cosi, però ad essere proprio onesto, non saprei, come faccio a misurare la luce su un elemento della foto a mia scelta? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, ma neanche dando il percorso diretto alla cartellina creata mi appare CR tra i plug in!

Il plugin (Camera raw.plugin) va copiato in Macintosh HD > Libreria > Application support > Adobe > Plug-ins > cs3 > file formats

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

@pass ma sei ai caraibi?

@ pass: ma sei già in vacanza, brutto pezz di... sono invidioso :ghghgh:

In vacanza? Caraibi? Magari!

Ho esami fino al 24 luglio purtroppo -.-

Quello è il lago di Castel Gandolfo a circa mezz'ora da casa mia... ci devo rifare un salto al tramonto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devo dire che il sole però mi piace cosi, però ad essere proprio onesto, non saprei, come faccio a misurare la luce su un elemento della foto a mia scelta? :ghghgh:

imposti l'esposizione parziale o al centro o spot e punti sul sole.. blocchi l'esposizione con l'appostio tastino e poi scatti..

oppure fai in manuale :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

@page si chiama lettura spot.

in genere ha un simbolo fatto da un rettangolo con un puntino al centro, in quella modalità la lettura viene ftta solo sul centro del fotogramma. prima leggi, poi senza lasciare il pulsante reinquadri e poi scatti. :ghghgh:

imposti l'esposizione parziale o al centro o spot e punti sul sole.. blocchi l'esposizione con l'appostio tastino e poi scatti..

oppure fai in manuale :love:

Grazie ragazzi, mi vergognavo a fare sta domanda :ghghgh:

Beh penso allora che dovrò (RI)prendere a leggermi il manuale della macchina, perchè sto tastino non do dove sia sulla k-m:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

poverino il papa...:ghghgh:

Povero sì, ma ha bisogno anch'egli di fuggire dallo smog della città...troppo stress :ghghgh:

Bella le ultime foto, come sempre :love:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

verso che colori?

Che ne so, come piace a te. Potresti rendere il tutto un pò sul viola, rosso, arancio, insomma, cerca una combinazione che ti piaccia, ovviamente senza esagerare nella saturazione dei colori altrimenti esce un pastrocchio :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mordred decisamente meglio la tua, io non avevo voglia di scendere in riva al lago dove avrei potuto fare un panorama paura... son rimasto a casa ed ho chiuso sui monti se no vedresti tetti antenne e camini :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

page, mordred: cieli bellissimi per colori e nuvole...

pass: quell'arbusto lo volevi lì e hai ragionato la compo attorno... però secondo me è un pò bruttino e non rende. per il resto, gestione dei colori e della luce è ottima come al solito

Grazie smiling, mi fa piacere questo tuo commento :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

inquietante :ghghgh:

io ne metto un altra, stesso fenomeno qui si vede meglio e forse questa è composta meglio. ditemi voi.

3658523744_71baed6ce4.jpg?v=0

Azzo bella bella, i pali devo dire che mi piacciono (già so che penserete male male :ghghgh:).

Comunque molto suggestiva come foto

Link al commento
Condividi su altri siti

3657739087_bc9cce14cc_b.jpg

3658533932_8a74e006da_b.jpg

sembra mezzogiorno eppure siamo passati per questo campo alle 8 di sera.

pareri?

Ottime, composizione molto bella per entrambe e anche le luci mi piacciono assai...Bravo!

Solo due appunti: lo sfocato della prima non mi convince, che ottica hai usato? Seconda cosa i campi di quel genere son proprio bruttini secondo me, meglio un bel campo di spighe normali (però devo dire che è molto soggettiva questa cosa).

P.s. Hai usato PS sulla pelle della ragazza? Te lo chiedo perchè è liscissima, sembra velluto

Link al commento
Condividi su altri siti

@smiling: non avrei segato quel pezzo di testa, son pochi cm potevi lasciarli dentro :ghghgh:

per quanto non amo taroccare troppo le foto, seguo il consiglio di page e posto un possibile viraggio

mg3288600.jpg

Se posso permettermi ti rubo la foto e ti dico come la vedrei io.

Sia chiaro senza nessuna pretesa :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...