Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

gero, mi piace moltissimo la seconda, è davvero un bel ritratto, ma la grana ed il color grading...non tantissimo.

P.S. bella la prima e l'ultima, nella terza io schiarirei un po il volto del vespista ed aprirei un poco i neri.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

commento estemporaneo (non faccio foto da mesi, che noia):

mi piace molto l'ultima di pass e sono innamorato della seconda della serie di 4 espressioni di ragazza di El. (il genitivo è un'arte :ciao:)

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio sbagliare ad esporre del tutto il MF è molto difficile, e poi l'esposimetro della Rollei è molto preciso, mi raccomando fagli prendere tanta luce che si rinvigorisce.:ciao:

Davvero.

E' un sacco di tempo che non riesco a farle fare un giro :ghghgh:

Questo weekend mi riprometto di fare almeno un rullo ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

gero, mi piacciono molto la seconda e la terza :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè no fatemi capire, a "stima" significa ad occhio? Senza esposimetro?

Si ci sono varie regolette o tabelline volendo, ma comunque in condizioni di luce tranquilla, non è difficile qualsiasi fotografo lo sapeva fare*.

*questo per dire non è che abbia fatto chissà che, spero che le foto piacciano per quello che sono...:ciao:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uau, minimo un mille sbleuri, mica catsi.. :ciao:

ma com'è esattamente diverso scattare con un mezzo del genere? o una plaubel makina 67 come quella usata in palermo shooting di vim wenders [il cui protagonista fornisce una datazione imprecisa di almeno 20 anni: dice ad una signora che ce l'ha da più di 40 anni, quando all'epoca del film non ne ha più di 20], una MF a telemetro ENORME, lenti nikon, attualmente su prezzi analoghi alle leica m6-m8...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è buia

:ciao:

dalle luce. poi eventualmente penserai a raddrizzare le linee cadenti, se lo vorrai.

;)

a me l'ultima non piace molto... :\

Non sei l'unico che me l'ha detto ;)

Qualche consiglio sulle altre per migliorare ? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la 350D non ci sono problemi con CS3

http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4033

Allora faccio il punto della situazione!

Ho controllato, il plug in cheavevo di camera raw era 2.0 equando andavo a vedere i vari plugin installati risultava nella lista ma non mi faceva aprire il file .cr2. Ho scaricato l'aggiornamento da te suggerito che era 4.6. Ho seguito il read me: ho spostato il vecchio plug in in una cartellina sul desktop e ho copiato quello aggiornato. Il risultato è che con il nuovo file 4.6 camera raw non mi appare più nella lista dei plug in installati. :ciao:

Dove caspita sbaglio??

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora faccio il punto della situazione!

Ho controllato, il plug in cheavevo di camera raw era 2.0 equando andavo a vedere i vari plugin installati risultava nella lista ma non mi faceva aprire il file .cr2. Ho scaricato l'aggiornamento da te suggerito che era 4.6. Ho seguito il read me: ho spostato il vecchio plug in in una cartellina sul desktop e ho copiato quello aggiornato. Il risultato è che con il nuovo file 4.6 camera raw non mi appare più nella lista dei plug in installati. :ciao:

Dove caspita sbaglio??

sicura di averlo infilato nel posto giusto...?!?

ed hai poi riavviato PS?

ri-posto la foto del vespista... sistemata nelle luci sui volti e con più sfocato (cavoli che lavoro di scontorno....)

4c66c

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Gerò, per lo sfondo hai usato il filtro Gaussian Blur?

nope.

ho provato un tale plugin chiamato "bokeh" (mica facile da usare) che riesce ad emulare gli sfocati delle lenti. puoi anche dare delle forme allo sfocato, un po' come se usassi i filtri star o simili...

è una demo, penso finira nel cestino fra 28 giorni :ghghgh:

Beh sì, l'ho messo esattamente dove era il vecchio, nella cartellina dei plugin e sì ho riavviato! :ghghgh:

uhm... a questo punto vai di nuovo a riprenderti il plugin di CR.

piazzalo in una nuova cartella

apri PS e nel menu di PS => preferenze => plugin, dagli un percorso aggiuntivo da cui caricare i plugin e metti proprio il percorso della nuova cartella.

chiudi, riapri e guarda se nell'elenco c'è.

se c'è allora hai fatto qualcosa di sbagliato nell'installazione la prima volta.

se funziona, mollalo in una cartella nascosta e tanti saluti

se non funziona....... ma tu che versione precisa hai scaricato? sicura di aver tirato giù quello adatto per la CS3?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nope.

ho provato un tale plugin chiamato "bokeh" (mica facile da usare) che riesce ad emulare gli sfocati delle lenti. puoi anche dare delle forme allo sfocato, un po' come se usassi i filtri star o simili...

è una demo, penso finira nel cestino fra 28 giorni :ghghgh:

In effetti era piuttosto realistico (almeno per i miei occhi), voglio provarlo, dato che con la mia compattona il bokeh è praticamente pari a zero :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Page forse il sole e' troppo sovraesposto, specie nella prima, è una macchia bianca.

Dove hai misurato la luce? Io in genere lo faccio sul sole, verrà un po' sottoesposta ma in PP recupero.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... a questo punto vai di nuovo a riprenderti il plugin di CR.

piazzalo in una nuova cartella

apri PS e nel menu di PS => preferenze => plugin, dagli un percorso aggiuntivo da cui caricare i plugin e metti proprio il percorso della nuova cartella.

chiudi, riapri e guarda se nell'elenco c'è.

se c'è allora hai fatto qualcosa di sbagliato nell'installazione la prima volta.

se funziona, mollalo in una cartella nascosta e tanti saluti

se non funziona....... ma tu che versione precisa hai scaricato? sicura di aver tirato giù quello adatto per la CS3?

Questa è la versione che ho scaricato http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4033

su suggerimento di Francesco Catalano! :ghghgh:

Ora provo a fare il resto!

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Waoh come sempre neanche le mie se l'è cagate nessuno :ghghgh: manco una critica :ghghgh:

e invece si, quella di xero :love:

@ pass: ma sei già in vacanza, brutto pezz di... sono invidioso :love:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...