Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

anche a me non piace il taglio della testa nella foto di smil.. per il resto, bel davanzale. :ghghgh:

no, l'avessi mai incontrata in università me la sarei ricordata.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

potevi spostarti un po nell'inquadratura, nasconderli dietro la sua capa, boh... :ghghgh: peccato però

per il resto davvero belle, ottime anche le ipotetiche linee che creano le braccia.

nella seconda se avesse abbassato un po di piu il braccio destro ci sarebbe stata una diagonale perfetta :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime, composizione molto bella per entrambe e anche le luci mi piacciono assai...Bravo!

Solo due appunti: lo sfocato della prima non mi convince, che ottica hai usato? Seconda cosa i campi di quel genere son proprio bruttini secondo me, meglio un bel campo di spighe normali (però devo dire che è molto soggettiva questa cosa).

P.s. Hai usato PS sulla pelle della ragazza? Te lo chiedo perchè è liscissima, sembra velluto

è il 24mm FA* a me sembra che lo sfocato sia ottimo :ghghgh: la pelle è liscia di suo. sulle spighe concordo... però questo passava al convento :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

inquietante :ghghgh:

io ne metto un altra, stesso fenomeno qui si vede meglio e forse questa è composta meglio. ditemi voi.

3658523744_71baed6ce4.jpg?v=0

Mi spieghi perché c'è tutta quella deformazione? (vedo i lampioni) Focale cortissima o magheggio oscuro? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

potevi spostarti un po nell'inquadratura, nasconderli dietro la sua capa, boh... :) peccato però

per il resto davvero belle, ottime anche le ipotetiche linee che creano le braccia.

nella seconda se avesse abbassato un po di piu il braccio destro ci sarebbe stata una diagonale perfetta :)

sicuramente potevo muovermi/muoverla meglio.

è un genere davvero difficile, però vorrei approfondirlo... e la mia ragazza è una modella abbastanza paziente. Solo che mi manca un'adeguata cultura fotografica per queste foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo cosi:

Oggi son fissato con sto viola :), se fa schifo non farti problemi a dirlo :)

non mi piace tutto quel viola, per come l'avevo pensata quando ho scattato le nuvole dovevano dare il senso di scuro per quello che non le ho tinte nel viraggio. magari un viola desaturato potrebbe andare meglio.

qui però siamo in fotoediting e non in fotografia e non mi piace molto intervenire troppo nelle foto :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

i lampioni sono storti così non è deformazione. oddio il 18 mm non è il top in termini di distorsione ma a piegarli così manco un fisheye :)

@smile. a dir poco stupenda :)

@page... che fai ti metti con il viola? vuoi fnire pure tu come niko con il giallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente potevo muovermi/muoverla meglio.

è un genere davvero difficile, però vorrei approfondirlo... e la mia ragazza è una modella abbastanza paziente. Solo che mi manca un'adeguata cultura fotografica per queste foto

Con le ragazze è matematico come andrà a finire, tu scatti foto, quella che per te è la più bella per loro sarà: "che schifoo si vede un neo!" :) Però avere una ragazza disposta a farsi fotografare è gran cosa, l'ho sempre pensato, e non ho mai avuto la fortuna sufficiente :) (e poi le ragazze sarebbero vanitose? mmm )

Carpe Diem ed esercitati perché secondo me ti riesce bene come genere :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

i lampioni sono storti così non è deformazione. oddio il 18 mm non è il top in termini di distorsione ma a piegarli così manco un fisheye :)

@smile. a dir poco stupenda :)

@page... che fai ti metti con il viola? vuoi fnire pure tu come niko con il giallo?

Hihi ormai ci sono dentro :haha:

Comunque death capisco quello che intendi solo che ci vorrebbe un pò di post per quella foto, scattando con le macchine digitali è più che normale intervenire in PP, soprattutto sui colori (a maggior ragione scattando in raw). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sà m'intrometto in sta bella serie di ritratti, stavo finendo di preparare le foto fatte alla mia amica cinese.. :)

3657780501_9926876fc4.jpg

3657776045_22c46cab67.jpg

3657777443_07474b9139.jpg

qui il set completo. penso aggiungerò altre immagini, non so, devo capire..:)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@steno. la seconda mi piace molto, la prima mi fa pensare ala figlia di mariangela fantozzi, la terza la schiarirei ancora di più tipo hi tone... :)

Quoto Mord, la seconda è molto bella e profonda, le altre due han qualcosa che non quadra. Ora vado a vedermi tutto il set anche se ho gli occhi che mi sanguinano. Mi sto facendo una scorpacciata di fotografia in sti giorni. l' appetito vien mangiando...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima stavo pensando a cugino it, veramente! :) :)

mmmm no schiarirla di più si rovinano i colori, ho provato... mannaggia a sti capelli, porcaccia le avevo espressamente richiesto CAPELLI NERI altrimenti non ti fotografo... :)

non san di niente, falsano completamente la sua natura.. non ero ispiratissimo quel giorno soprattutto per questo, e le foto son venute na schifezza perchè non ero per niente stimolato.. :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno, la prima tecnicamente non è male, ma lei mi inquieta, io una cinese me l'aspetto esile, magra, delicata, questa è più una sinoamericana (tratti cinesi fisico americana da McDonald :))

La seconda è bella, ma di più lo è l'altra con le labbra smorfiose :) (vista su flickr) :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ste, a mio parere:

la terza è un'ottima idea ma lei ha un'espressione del piffero

la seconda è un pò insipida, bella profonda dove? ;)

la prima anche è una buona idea, solo che la farei meno soffocante come taglio

il problema della terza son ste ciglia finte, più che altro.

la seconda.. boh.. più che profonda, a me aggrada la tridimensionalità.. posizione da "passeggero scazzato di autobus fatto col filo da stendere".

la prima È soffocante, è ciò che cercavo. ;)

Steno, la prima tecnicamente non è male, ma lei mi inquieta, io una cinese me l'aspetto esile, magra, delicata, questa è più una sinoamericana (tratti cinesi fisico americana da McDonald :))

La seconda è bella, ma di più lo è l'altra con le labbra smorfiose :) (vista su flickr) :)

dici questa?

3657774979_0256abc12b.jpg

guarda, cinese è cinesissima e non mi pare che ci siano contaminazioni americane nel suo sangue, più che altro ha tratti particolarmente mongoli, il viso molto piatto e largo. e poi è un'amazzone, 1.80, però le mancano culo e gambe. :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che preferisco del set come posa è il bn

(ps. OT domani mi arriva l'iphone :haha: ho aspettato il 3GS per comprare su ebay il 3G ;) )

eh va beh mi costringete a postarle tutte.. :)

3657778901_f00fc3962b.jpg

a me questa sa troppo da sala di posa etc etc, anche se era un corridoio piuttosto stretto e brutto. e non mi fa impazzire. ripeto, ho fatto ste foto perchè avevo detto di sì, non perchè effettivamente avessi voglia di farle... :)

ottimo l'iphone, io l'ho ripreso quasi esclusivamente per aver sempre il mio portfolio in tasca, non sai mai chi puoi incontrare. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potrebbe piacerti anche questa.. :)

3658682478_04fafac563.jpg

quella "in autobus" si capisce meglio con questa:

3657884421_1d8afa1601.jpg

che però pecca di un fuoco impreciso, e sta mano tagliata sembra appesa lì così.. :)

c'era un'ottima luce quella sera, molto limpida:

3658682256_bb34d206e1.jpg

ho scelto sti viraggi giallastri per rovinare un po' le cose. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

belli svarioni geometrici. :)

eh vedi? bastano i capelli più scuri.. tu immaginati tutte le altre con capelli neri da vera cinese!! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...