Vai al contenuto

Quale è per voi la automobile piu apple?


diSANt

Messaggi raccomandati

Certo che se mi rispondi con domande alle mie domande :shock:

Quicksilver era un esempio! :ghghgh:

Tu cosa intendi per ottimizzare, non capisco! Illuminami :shock:

Usare SpotLight è peggio? Su che base decidi che un uso è peggio o meglio di un altro?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 430
  • Creato
  • Ultima Risposta

gli utenti apple sono tutti cosi. l'unica differenza è che invece di comprare una macchina da 10mila euro e modificarla prendono una da 40mila sono perchè è di marca e sono convinti di avere il meglio solo perchè è bello e costa! uguale con i mac..

invece di comprare 4gb di ram con 1gb e il sistema ottimizzato consuma meno batteria, spendi di meno e va di piu e se poi ci metti 4gb il mac gira 4 volte piu veloce di quello di qualce pagliaccio che compra un macpro e non sa nemmeno cosa sia il terminale!

Stai paragonando un pc assemblatto da "peppino l'informatico" con un pc studiato per funzionare bene così.

allo stesso modo una tamarrata fatta in casa non sarà mai affidabile come una su cui si sono spesi mesi e milioni di km di collaudi.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

anche solo rimuovere il rimbalzo delle apps sul dock è ottizzare.. :ghghgh: non è COSA ma è quello che ce dietro..

tra uno che butta dentro il cd di os x e installa solo clickando avanti e uno che toglie per esempio garagaband è un sistema ottizzato per lui.. tra uno che invece di accontersi delle partizioni di swap che gli assegna os x e la butta su un hd fw800 esterno è un altra ottimizzazione etc..etc..

uguale sulle macchina.. anche solo mettere un filtro a pannello bmc piuttosto che quello di cotone è un ottimizzazione minima.. consuma di meno e sale meglio..etc..etc..

non è il singolo caso ma è il prinicipio che è gia diverso..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai paragonando un pc assemblatto da "peppino l'informatico" con un pc studiato per funzionare bene così.

allo stesso modo una tamarrata fatta in casa non sarà mai affidabile come una su cui si sono spesi mesi e milioni di km di collaudi.

peppino l'informatico=pepo154? :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai paragonando un pc assemblatto da "peppino l'informatico" con un pc studiato per funzionare bene così.

allo stesso modo una tamarrata fatta in casa non sarà mai affidabile come una su cui si sono spesi mesi e milioni di km di collaudi.

esatto milioni di km e di prove per uno standard.. ma IO non sono uno standard io sono io e voglio la macchina MIA e non che guidano tutti perchè io voglio il limitatore e 7400 giri, io voglio il ripartitore di frenata piu dietro perchè freno con il sinistro, io voglio l'assetto piu rigido perchè mi piace andare di traverso etc..etc..

comunque senza offesa ma con te che hai scritto anche quelle cose di milano che perchè un maschio si trucca è gay o perchè non hai la maglia firmata D&G non vieni considerato.. mi faccio una risata e ti lascio al tuo bel mondo dell'apparire!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

peppino l'informatico=pepo154? :ghghgh:

Ops! :shock:

da me si prendono in giro i 18enni che si sentono "meccanici-so-tutto-io-perchè-ciò-l'auto-trucccccata" chiamandoli "peppino il meccanico"

Nulla a che vedere con te, tranquillo :shock:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto milioni di km e di prove per uno standard.. ma IO non sono uno standard io sono io e voglio la macchina MIA e non che guidano tutti perchè io voglio il limitatore e 7400 giri, io voglio il ripartitore di frenata piu dietro perchè freno con il sinistro, io voglio l'assetto piu rigido perchè mi piace andare di traverso etc..etc..

Fammi sapere quanto ti dura

comunque senza offesa ma con te che hai scritto anche quelle cose di milano che perchè un maschio si trucca è gay o perchè non hai la maglia firmata D&G non vieni considerato.. mi faccio una risata e ti lascio al tuo bel mondo dell'apparire!

mi sa che...hai letto male :ghghgh:

Ho detto che è così a milano...non che sono d'accordo :shock:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso il gsi di un mio amico 1.8 ha 165mila km fa 18kmh con un litro (in autostrada a 140kmh) e ha 180-185cv aspirati..

ovvio che non fai 300mila km.. ma tanto mica ci devi fare tantissimi km.. poi vai tranquillo che un motore come il c20xe con 100mila km è come un motore di una fiat con 250mila km!

vedi i motori honda vtec che fanno 200 mila e piu km senza perdere quasi nessun colpo e sono spintissimi!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso il gsi di un mio amico 1.8 ha 165mila km fa 18kmh con un litro (in autostrada a 140kmh) e ha 180-185cv aspirati..

:shock::ghghgh::shock:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.youtube.com/watch?v=mvjFEjh5NJQ

ogni tanto invece di rimane ignoranti bisogna conscere prima di parlare.. o almeno apprezzare e imparare da chi sa le cose.. se ce qualcuno che sa io sono il primo ad ascoltarlo.. ma te vedo che invece rimani duro e convinto.. arrangiati :shock:

(l'unica cosa che non condivido è la musica del caxxo che ascolta.. comunque l'impianto è serio.. ma per me non ci dovrebbere essere nessun impianto.. comunque era la macchina del tipo che adesso ha l'M3.. che non è vero e le foto e i video in raltà sono fotomontaggi e lavoro alla pixar :ghghgh: )

se vuoi ti do i profili dei cammes, la flussometria della testa lavorarata e la i dati della centralina mappata..

da originale consuma sui 12-13km per un litro.. ovviamente aperto il motore, migliorato consuma meno QUANDO si va piano e il doppio quando si schiaccia tutto..

ma te lo sapevi gia vero? sai tutto :shock:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.youtube.com/watch?v=IAf67bB3EaA

bellissimo :ghghgh:

da originale consuma sui 12-13km per un litro.. ovviamente aperto il motore, migliorato consuma meno QUANDO si va piano e il doppio quando si schiaccia tutto..

pensa che stupide che sono le case...basterebbe aprire il motore e migliorarlo...per farli consumare meno...e invece fanno uscire auto che consumano tanto apposta.

Piantala di dire cavolate... 18km/l a 140kmh non li fa un diesel (imbattibili a velocità costante)...di certo vado a credere che un 1.8 da 180cv possa farli...

siamo OT...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nel video se sei esperto riconosci a orecchio il rumore irregolare dei cammes rispetto al rumore di una macchina di serie.. ovviamente non spinge una madonna fino a 4000 giri però dopo da 4-5000 mila fino a 8000 sei incollato.. soo che la sua è pesante.. la mia è vuota :ghghgh: però lui ci gira in strada.. io no..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.youtube.com/watch?v=IAf67bB3EaA

bellissimo :ghghgh:

pensa che stupide che sono le case...basterebbe aprire il motore e migliorarlo...per farli consumare meno...e invece fanno uscire auto che consumano tanto apposta.

Piantala di dire cavolate... 18km/l a 140kmh non li fa un diesel (imbattibili a velocità costante)...di certo vado a credere che un 1.8 da 180cv possa farli...

siamo OT...

gnurantone.. è un 2 tempi quello.. sai com funziona almeno e la differenza tra un motore 2 tempi e 4? signor igegnere?

Stupide eh che sono le case.. :shock: pensa un po.. potrebbero farle tutte euro 0 come quella nel video..

sai almeno quanto consuma in meno senza un solo kat? hai la piu pallida idea di come rovina l'erogazione un catalizzatore e influisca sui consumi di aspirato? sempre se posso permettermi signor igegnere.. :shock:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso il gsi di un mio amico 1.8 ha 165mila km fa 18kmh con un litro (in autostrada a 140kmh) e ha 180-185cv aspirati..

ovvio che non fai 300mila km.. ma tanto mica ci devi fare tantissimi km.. poi vai tranquillo che un motore come il c20xe con 100mila km è come un motore di una fiat con 250mila km!

vedi i motori honda vtec che fanno 200 mila e piu km senza perdere quasi nessun colpo e sono spintissimi!

:ghghgh: Posso dare il tuo contatto a un mio amico? Ha un' Astra 1.8 Sport, il 125 cv per intenderci. Oltre ad avere tutti i problemi possibili e immaginabili su un' auto ha un consumo da sei cilindri. Se fa 10 km con un litro può accendere un cero. Poi non scriverò più di motori su questo forum visto che il tema è MAC. Però prima di finire vorrei farti una domanda. Visto che sai tutto di motori e auto, perchè proprio la Opel ASTRA Gsi (che conoscevo solo in versione 2.0) ??? Non mi sembra l'auto tipica da intenditore.

"Con le donne e il vino e la Svizzera verde."

F.De Gregori

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai...

...basta con sta storia del tuning!!!

E' una passione che non condivido ma posso capire!

Soprattutto, non sono affatto d'accordo con l'affermazione

"macchina da 40mila € = cacca" - "macchina da 10mila+30 di tuning= il paradiso!"

Queste cose hanno sicuramente un senso se ci vai in pista. Se però si parla di automobile come mezzo di trasporto, così come un Mac è uno strumento di lavoro, mi spiace ma la tua affermazione non regge...

.: iMac Core2Duo 17" 2Ghz - 2Gb ram ( Nov 2006)

.: PowerBook G4 1Ghz 17" - 1.5 Gb ram(2003)

.: iMac G3 233mhz BondiBlue (1998)

.: PowerBook 1400 C 166MHz (1997) .: Powermac 7200/120(1995)

.: Macintosh SE/30 (1989)

Link al commento
Condividi su altri siti

da me si prendono in giro i 18enni che si sentono "meccanici-so-tutto-io-perchè-ciò-l'auto-trucccccata"

sonik ha 19 anni. va bene lo stesso?? :shock::ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: Posso dare il tuo contatto a un mio amico? Ha un' Astra 1.8 Sport, il 125 cv per intenderci. Oltre ad avere tutti i problemi possibili e immaginabili su un' auto ha un consumo da sei cilindri. Se fa 10 km con un litro può accendere un cero. Poi non scriverò più di motori su questo forum visto che il tema è MAC. Però prima di finire vorrei farti una domanda. Visto che sai tutto di motori e auto, perchè proprio la Opel ASTRA Gsi (che conoscevo solo in versione 2.0) ??? Non mi sembra l'auto tipica da intenditore.

ti mando un PM che senò qua poi mi danno del saputello della situazione :shock:

per il motore ho sceltro il GSI perchè il C20Xe è uno dei migliori motori 2L da elaborare.. regge fino a 250cv aspirati senza aprire il blocco motore.. poi il GSI è leggero (meno di 110kg) non ha il passo corto di una willy e ha un po piu allungo.. le macchine che avrei preso erano: willy però è troppo piccola, civic vtec però è un 1.6 gia spintisssiimo e va meno del gsi a monza con 10cv in piu (test di quattroruote del 1995) e cosi ho preso il gsi anche perchè non ce l'ha nessuno e mi piace non avere le solite macchine di tutti (tipo GTI 2a serie)

poi guarda che di serie va forte.. dichiati a libretto a 220kmh di velocità massima e 7.3sec 0-100kmh.. per avere 150cv va come 220-230cv moderni.. se potessi prenderei la Z3 M ma ho 19 anni e poi non si trova facilmente messa bene..

Questo l'ha scritto Mancini..

2005240981328956333_rs.jpg

ovvio sono macchine per correre.. non so macchine comode.. la mia dopo 3 km hai la testa che ti scoppia, sei incollato nel sedili, l'assetto è durissimo, no ci sono finestrini, radio, aria condizionata etc..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

se vabè...evito di parlare... è tempo sprecato.

ti faccio un esempio...se non capisci nemmeno questo...getto la spugna.

BMW 320i 1976 Euro 0

125 cv

0-100 9.5 180kmh vmax

consumi:

60 -> 15.3 km/l

140 -> 7.8km/l

335i biturbo Euro 5 Steptronic

306 cv

0-100 5.5

250kmh autolimitata

Consumi:

Statale (90kmh variabili) 10.2km/l

Autostrada (130kmh variabili) 10km/l

Spero che tu non tirerai fuori altre scuse....tanto non risponderò.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai...

...basta con sta storia del tuning!!!

E' una passione che non condivido ma posso capire!

Soprattutto, non sono affatto d'accordo con l'affermazione

"macchina da 40mila € = cacca" - "macchina da 10mila+30 di tuning= il paradiso!"

Queste cose hanno sicuramente un senso se ci vai in pista. Se però si parla di automobile come mezzo di trasporto, così come un Mac è uno strumento di lavoro, mi spiace ma la tua affermazione non regge...

qualunque macchina tuning FA SCHIFO.. odio le plastiche! un pezzo di lamiera, 2 sedili e un motore!

macchina da 18mila euro (M3 con 19mila km del 1995) 320cv di serie va meglio di qualsiasi altra macchina di adesso per quei soldi!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore smettetele: qual' e la macchina piu' Mac e' un paragone stupido: il Mac e' un Personal Computer. Sui personal Computer (anche se poi alla fine e' una guerra di Sistemi Operativi) la scelta e' limitata a Win, Mac Os e Linux. Bilanciando facilita' d'uso e affidabilita' del S.O. siamo tutti piu' o meno d'accordo che OS X sia il migliore.

Diverso se si parla di auto:

Quello che una persona ricerca in un auto e' diverso dalla "capacita' di portare a termine il lavoro di un PC" e quasi mai l'acquisto di un'auto e' un fattore razionale.

Non per niente esistono spider, 3 porte, berline, Station Wagon, SUV crossover etc...

Ognuno guida quella che piu' gli piace. Amen

Chi vuole una macchina sportiva e rigida non comprera' mai un X5, chi fa tanta strada x lavoro non stara' a disquisire se il rombo del benzina e' migliore del naftone. Chi ha 3 figli esclude a priori il coupe' 2 posti che magari e' la passione sfrenata di un altro.

Calmatevi ragazzi parlare di auto e' come parlare di politica..Si litiga solo. Ognuno si compra cio' che vuole!

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

countryboy, parole sante.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se vabè...evito di parlare... è tempo sprecato.

ti faccio un esempio...se non capisci nemmeno questo...getto la spugna.

BMW 320i 1976 Euro 0

125 cv

0-100 9.5 180kmh vmax

consumi:

60 -> 15.3 km/l

140 -> 7.8km/l

335i biturbo Euro 5 Steptronic

306 cv

0-100 5.5

250kmh autolimitata

Consumi:

Statale (90kmh variabili) 10.2km/l

Autostrada (130kmh variabili) 10km/l

Spero che tu non tirerai fuori altre scuse....tanto non risponderò.

allora dimmi dove hai trovato i dati, dammi un link e vedo e poi ti rispondo! siccome non conosco la 320i E21 (che non va una madonna) e nemmeno la 335ci che è barbatruccata ed è un barcone da autostrada per quelli come te!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che bello scarico tutto cromato che ho.. fa un sound tutto cupo e tamarro :ghghgh:

(è un tubo tagliato con la flex e saldato.. nemmeno verniciato.. anche se fa ruggine non importa :shock: )

483067336_3329946896.jpg

Grande senso civico/ambientalistico.... inquina di più questo tubo arrugginito che una centrale a carbone :D:ghghgh::D

Per quanto riguarda il topic... io sceglierei una mini bianca con gli interni chiari e inseti brushd metal...

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande senso civico/ambientalistico.... inquina di più questo tubo arrugginito che una centrale a carbone :shock::D:devil:

:ghghgh: ci attaccherò un bollino di greenpeace.. :D comunque è cosi dai collettori.. altro che catalizzatori.. :ghghgh: tubo dritto e via.. scarico deve scaricare non catalizzare..

poi anche la apple è stata bocciata a da greenpeace quindi è apple style :shock:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D ci attaccherò un bollino di greenpeace.. :ghghgh: comunque è cosi dai collettori.. altro che catalizzatori.. :shock: tubo dritto e via.. scarico deve scaricare non catalizzare..

poi anche la apple è stata bocciata a da greenpeace quindi è apple style :D

Gli sforzi che apple sta facendo per far diventare la mela più verde sono enormi, basti pensare agli schermi LCD meno inquinanti.... tu sei un po' controtendenza....

La prius è decisamente una macchina innovativa e molto apple (tranne che per l'estetica) nel panorama automobilistico di oggi è un po' come il Macintosh nel 1984... segnerà la strada del futuro....

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io sceglierei una mini bianca con gli interni chiari e inseti brushd metal...

checcavolo c'avrà sta mini di tanto "cool"... bbbah! ne hai mai guidata una!?!? :angioletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...