Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

Intendo la parte circolare del convogliatore, aria in entrata dalla parte opposta al display lato case. No ho parlato di ingressi aria sul case.

Scusa, non avevo capito.

Come per il 27" anche il modello 21,5" ha la Flash Memory nella stessa posizione su scheda madre.

Vedi meglio la foto e ti renderai conto da solo.

113014.png

Quel che c'è in basso a sinistra e troppo piccolo secondo me. Io individuo benissimo la RAM in alto a sinistra, CPU e GPU con i loro dissipatori (quelli che Sonix non sa prendere nemmeno in considerazione) la VRAM attorno alla GPU, il comparto uscite con i loro controller ma un'area in grado di ospitare 128 o più GB di memoria flash a me sfugge.

A meno che tu non intenda che quella striscia chiara in altro a destra (alla sinistra della presa Ethernet) non sia il connettore per una scheda tipo quelle dell'Air ecc. che, attualmente assente, quindi si sovrapporrebbe a questa componentistica.

Potrebbe essere così, forse.

EDIT: da questa immagine più chiara sembra che l'ipotesi sia plausibile

113022.png

EDIT di nuovo: ho visto ora che sono arrivato alla conclusione corretta, ma anche che avevo visto giusto ... nel non aver trovato prima una concreta l'unità SSD.

Peccato, contavo proprio che si potesse intervenire senza dover aspettare qualche sparuto produttore di SSD specifici per Mac che, ovviamente, costeranno molto più degli altri.

La cosa che mi scoccia e che se avessero realizzato i box audio simmetrici ci sarebbe spazio anche per forse 3 unità da 2.5" :infuriato:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ahahaha le comiche! Gente che non capisce con gira una ventola, scambiano la RAM per SSD e ciliegina sulla torta si chiedono perché nel teardown di un iMac 21,5 comprato e smontato ieri non trovano "l'unità SSD"... :rofl; Non lo voglio spiegare io ma qualcuno gli spieghi cosa sono i Mac CTO, dove si possono acquistare e i tempi di attesa :rofl:

Andate a dormire invece di cercare l'uomo nero che non c'è e magari tra i buoni propositi del 2013 inserite "non credere a tutte le marchette Apple e ragionare con il proprio cervello senza far ragionare la pubblicità per voi", ahaha che risatone, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ahahaha le comiche!

Tu non sei un utente molto fastidioso, sei fastidiosamente molto utonto.

Cassato

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'SSD (che non c'è nell'esemplare aperto dai musi gialli nel link in alto) si connette con lo stesso slot presente negli Air e nei Retina. Quindi niente unità alla stato solido di tipo standard (ed economiche) ma solo prodotti Apple o cloni che, comunque, saranno sempre pochi e cari.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica vera delusione di questo nuovo iMac 27" è la presenza del vecchio HDD da 3,5".

Mi aspettavo la possibilità di acquistare un iMac 27" con la sola Flash Memory da 256GB, 512GB e non solo 1300 euro per 768GB.

Avrei preferito un iMac con Flash Memory da 256GB e utilizzare HHD USB per l'archiviazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non sei un utente molto fastidioso, sei fastidiosamente molto utonto.

Cassato

o utontamente molto fastidioso!

Giulio

(ma chi ti ha chiamato Cassato? Che brutto nome.)

Tornato IT, dopo tutte le assurdità che avete scritto e scambiato airport e ram per SSD (o anche solo cercato un SSD inesistente), dove sarà è qui, e sarà upgradibile, grazie ad OWC :ok:

MEPPW.jpg

Comunque incredibile che abbiano lo stesso dissipatore per GPU + CPU, con una ventola che aspira aria già calda da dentro il mac e che l'HD da 2,5" non sia raffreddato, anche se è più piccolo (e lento) scalderà lo stesso... la durata ringrazierà....

Intanto sono usciti i nuovi benchmark (i MBPR son più veloci), nulla di ecclatante, e qualche problema di giallo al solito display...

imac2012vsimac2011.png

imac2012vsmacmini2012.png

Mi sa che questo giro sia da farsi il Mini... che ho sempre voluto :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono più veloci almeno del 10 % rispetto ai precedenti e il modello top da 21,5" è più veloce del precedente modello base da 27. Migliorati notevolmente anche gli schermi (anche se sono gli stessi dei vecchi)

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il teardown di ifiixt: http://www.ifixit.co...eardown/11936/1

Una sola ventola per tutto il computer :shock: (dalle 3 del 2011)

Adesso che te lo ha detto iFixit ti sei rassegnato al funzionamento della ventola? Sarà una sola, ma è molto meglio disposta ed è molto più grande e sofisticata della sempre unica ventola del modello dello scorso anno ... sei proprio incolto ed impreparato ... e ti fai pure beccare :colazione:

sPgJE3HdmUHsRBIQ.medium iMac 21.5" 2011

da http://www.ifixit.co...Teardown/5485/2

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che te lo ha detto iFixit ti sei rassegnato al funzionamento della ventola? Sarà una sola, ma è molto meglio disposta ed è molto più grande e sofisticata della sempre unica ventola del modello dello scorso anno ... sei proprio incolto ed impreparato ... e ti fai pure beccare :colazione:

sPgJE3HdmUHsRBIQ.medium iMac 21.5" 2011

da http://www.ifixit.co...Teardown/5485/2

Ma sei così di tuo o ci studi per esserlo?

Non vedi che sono 3 ventole, due ai lati e una al centro? Ci sono le figurine... non serve leggere. Almeno guarda quello che posti.

C'era una ventola per la CPU, una per HD e una per GPU/DVD. Adesso non solo i dissipatori di GPU e CPU sono uniti ( :shock: ), hanno una sola ventola che aspira aria già calda da dentro il mac :ko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che te lo ha detto iFixit ti sei rassegnato al funzionamento della ventola? Sarà una sola, ma è molto meglio disposta ed è molto più grande e sofisticata della sempre unica ventola del modello dello scorso anno ... sei proprio incolto ed impreparato ... e ti fai pure beccare :colazione:

Sul numero di ventole dell'iMac 21,5" del 2011 stai prendendo un granchio...Anche bello grosso.

Hai pienamente ragione sulla ventola con una portata d'aria nettamente superiore delle ventole del modello precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque incredibile che abbiano lo stesso dissipatore per GPU + CPU, con una ventola che aspira aria già calda da dentro il mac e che l'HD da 2,5" non sia raffreddato, anche se è più piccolo (e lento) scalderà lo stesso... la durata ringrazierà....

Da quando gli HD da 2.5" a 5400rpm hanno bisogno di essere raffreddati?

Nessun MacBook, MacBook Pro o anche modelli precedenti ha mai avuto un sistema di raffreddamento.

Addirittura Apple installava su richiesta HDD da 2,5" a 7200rpm senza aggiungere nessun sistema di raffreddamento.

Poi inutile continuare a parlare della temperatura...Chi è già in possesso di questo iMac ha detto che è notevolmente più freddo del modello precedente.

Quindi il "ventolone" batte le ventoline...Discorso chiuso.

Ora non ti rimane che continuare a screditare questi nuovi iMac inventando altre cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica vera delusione di questo nuovo iMac 27" è la presenza del vecchio HDD da 3,5".

Mi aspettavo la possibilità di acquistare un iMac 27" con la sola Flash Memory da 256GB, 512GB e non solo 1300 euro per 768GB.

Avrei preferito un iMac con Flash Memory da 256GB e utilizzare HHD USB per l'archiviazione.

Per quanto @@Sonix rompa i coglioni, devo dire che su una cosa sono d'accordo: quei cavolo di SSD! Cavolo son ridicoli!

Già in un post precedente avevo esternato la mia delusione.

Concordo con te su entrambi le cose che hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente, siccome all'apple store vicino a me gli imac da 21,5" son già finiti, volevo sapere se sapete qualcosa a riguardo di un nuovo rifornimento in negozio.

Non ditemi di acquistarlo su internet che non voglio, preferisco in un apple store fisico.

Vedendo che sul sito gli imac con le spese di spedizioni possono essere fino a 3 giorni con il corriere espresso, credo che lo stesso arrivino agli apple store entro 3 giorni o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul numero di ventole dell'iMac 21,5" del 2011 stai prendendo un granchio...Anche bello grosso...

No no no, non è possibile. Sono smcFanControl ed iSTAT MENUS che sbagliano a dare 3 dati e 3 velocità diverse. Non è possibile, assolutamente NO. Perché?

Perché dove sarebbero i tre buchi per prendere l'aria fresca?

Ci vuole assolutamente un buco per ogni ventola e visto che i vecchi iMac hanno solo un buco sotto ...

... senno ...

... altrimenti ...

... dovrebbero "aspira aria già calda da dentro il mac" ... ma ...

MA NO! Sonix ha chiaramente spiegato che questa è una ca**ata pazzesca :ko:

Quindi ho ragione io: nell'iMac del 2011 c'è solo un buco d'entrata e allora c'è solo una ventola che spara aria fredda direttamente nei tre punti salienti dei dissipatori e del Superdrive.

Non ci possono essere dubbi ... e basta discussioni che mi si fredda :colazione:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no, non è possibile. Sono smcFanControl ed iSTAT MENUS che sbagliano a dare 3 dati e 3 velocità diverse. Non è possibile, assolutamente NO. Perché?

Perché dove sarebbero i tre buchi per prendere l'aria fresca?

Ci vuole assolutamente un buco per ogni ventola e visto che i vecchi iMac hanno solo un buco sotto ...

... senno ...

... altrimenti ...

... dovrebbero "aspira aria già calda da dentro il mac" ... ma ...

MA NO! Sonix ha chiaramente spiegato che questa è una ca**ata pazzesca :ko:

Quindi ho ragione io: nell'iMac del 2011 c'è solo un buco d'entrata e allora c'è solo una ventola che spara aria fredda direttamente nei tre punti salienti dei dissipatori e del Superdrive.

Non ci possono essere dubbi ... e basta discussioni che mi si fredda :colazione:

Stai facendo sempre più confusione.

Guarda bene sotto e poi chiedi scusa, il tutto è tratto dal Service Manual originale Apple destinato ai Centri di Assistenza.

2rhl7o5.jpg

14kck89.jpg

2jdq5ar.jpg

k0g3sg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente sono negato per fare ironia ...

Molto. Troppo.

Comunque sto valutando l'idea di comprarlo col finanziamento, così ho tutto il tempo di vendere il vecchio mac pro. (Siccome non lavoro, ho 16 anni, e me lo devo pagare tutto da solo!)

Qualcuno ha mai usato questa opzione? Non ci sono costi aggiuntivi vero? Il sito della Apple è molto sbrigativo e non vorrei trovarmi sorprese a fine anno

Link al commento
Condividi su altri siti

30€ per avere un antiestetico e fastidioso adattatore? Molto meglio avere l'ottima porta FW800. Nel mac mini c'è e nell'imac no? E`più professionale uno scatolotto che ha pure la porta hdmi e due slot per gli ssd e costa la metà dell'imac? è proprio un bel pacco sto iMac. E da quei test il Mini se la cava benissimo!

nel modello 2013 oltre a togliere FW, HD, DVD, tolgono anche l'alimentazione, perchè è più bello vederlo tutto nero, bello spento, già vedo i fanboys (qua è pieno) che si eccitano dicendo "beh a che ti serve accenderlo nel 2013? lo usi col pensieri o ci attacchi un alimentatore esterno, intanto è più leggo di 678g" (cosa indispensabile quando si solleva per giocarci a basket o metterlo nel marsupio.

Quoto il Mac Mini, che sicuramente sarà la prima scelta come prossimo Mac. Ma soprattutto quoto la seconda parte del tuo post, mi sono davvero scompisciato dal ridere! :lol:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il Mac Mini, che sicuramente sarà la prima scelta come prossimo Mac. Ma soprattutto quoto la seconda parte del tuo post, mi sono davvero scompisciato dal ridere! :lol:

Beh, siamo da un opposto all'altro. Sono d'accordo a pensare che l'hdmi andava messo, magari per usare lo schermo come un hdtv, però il firewire lo stanno "uccidendo" apposta, vogliono passare a nuove tecnologie, e non toglierlo sarebbe stato stupido. Per quanto riguarda il mac mini, ci ho pensato davvero parecchio, ma quella unica intel hd 4000 è ridicola, e credo che apple l'abbia messa di proposito per evitare di cannibalizzare le vendite del nuovo iMac
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, siamo da un opposto all'altro. Sono d'accordo a pensare che l'hdmi andava messo, magari per usare lo schermo come un hdtv, però il firewire lo stanno "uccidendo" apposta, vogliono passare a nuove tecnologie, e non toglierlo sarebbe stato stupido. Per quanto riguarda il mac mini, ci ho pensato davvero parecchio, ma quella unica intel hd 4000 è ridicola, e credo che apple l'abbia messa di proposito per evitare di cannibalizzare le vendite del nuovo iMac

Avendo 2 uscite thunderbolt la mancanza dell'HDMI è un peccato veniale, sostanzialmente la cosa riguarda (in parte) solo una frangia minima di professionisti che sceglieranno di accontentarsi di un iMac ora senza aspettare le promesse di mac Pro nel 2013. Invece la scheda video nel Mini hanno evitato di aggiungerla (quella discreta come era nel modello 2011) come giustamente evidenzi per non porlo in diretta competizione con l'iMac piccolo. Però la HD4000 non è affatto ridicola. Basta guardare quanto deve per forza essere coinvolta nella gestione di 2 dei 4 schermi della configurazione massima realizzabile

macbook_pro_retina_4_monitor.jpg

È istruttiva tutta la descrizione dell'esperimento

http://www.dday.it/redazione/6400/MB-Pro-Retina-supporta-3-display-esterni.html

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sto valutando l'idea di comprarlo col finanziamento, così ho tutto il tempo di vendere il vecchio mac pro. (Siccome non lavoro, ho 16 anni, e me lo devo pagare tutto da solo!)

Qualcuno ha mai usato questa opzione? Non ci sono costi aggiuntivi vero? Il sito della Apple è molto sbrigativo e non vorrei trovarmi sorprese a fine anno

Mi quoto perché mi serve davvero saperlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi quoto perché mi serve davvero saperlo...

Credo che un finanziamento non possa essere fatto direttamente ai minorenni. Una delle prime cose che chiedono, poi, è una fotocopia del cedolino dello stipendio per vedere quanto guadagni.

Ad ogni modo ho guardato nel sito Apple: in effetti in questo periodo c'è il finanziamento in 12 mesi a TAEG 0 quindi non hai costi aggiuntivi (anche se credo le spese di gestione della pratica ti tocchino).

Mac Mini i7 2.6 late 2012, Led Cinema Display, iPhone 4 32giga
iPad 4th gen wi-fi 64giga, Apple TV 3gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che un finanziamento non possa essere fatto direttamente ai minorenni. Una delle prime cose che chiedono, poi, è una fotocopia del cedolino dello stipendio per vedere quanto guadagni.

Ad ogni modo ho guardato nel sito Apple: in effetti in questo periodo c'è il finanziamento in 12 mesi a TAEG 0 quindi non hai costi aggiuntivi (anche se credo le spese di gestione della pratica ti tocchino).

nxj78n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4kw2q.png

Torno sul discorso perché il modello entry level da 2.7GHz non ha il connettore saldato.

Arsimacbase.jpg

Suppongo che piste e fori ci siano, ma ovviamente il connettore non è in vendita.

A quando un cavo che consenta di collegare un normale disco SATA?

Si potrebbero saldare elementi standard in quei fori, o realizzare un circuito stampato da inserire nel connettore quando c'è.

CN-HE-SMS40_LRG.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...