Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

Più precisamente il 21-12-2012... :ghghgh:

Shhhhhh così rovini l' iApocalisse!

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa, ma nel nuovo iMac da 1379€ è già compreso il fusion drive??

so che è un forum ed è fatto per fare domande, ma queste cose ci sono scritte sul sito della apple, credo che prima di spendere 1379€ guardare sul'apple store no nsarebbe una brutta idea xD

Comunque no, ha un hard disk da 5400 giri/min da 2.5"da un Tera. Nel modello da 1379€ non c'è l'opzione per il fusion drive, puoi averlo sonlo nel secondo modello di imac da 21.5", non di base ma aggiungendo soldi configurandolo on-line sull'apple store.

--> http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac

Link al commento
Condividi su altri siti

so che è un forum ed è fatto per fare domande, ma queste cose ci sono scritte sul sito della apple, credo che prima di spendere 1379€ guardare sul'apple store no nsarebbe una brutta idea xD

Comunque no, ha un hard disk da 5400 giri/min da 2.5"da un Tera. Nel modello da 1379€ non c'è l'opzione per il fusion drive, puoi averlo sonlo nel secondo modello di imac da 21.5", non di base ma aggiungendo soldi configurandolo on-line sull'apple store.

--> http://store.apple.c...mac/family/imac

scusa, io ho visto e avevo pensato che era una funzione che era già in dotazione, invece no infatti mi sembrava strano.

Comunque di positivo ha 1tb, processore ivy bridge, schermo migliore, 8gb di RAM, scheda video migliore. Mi spiace per il fusion drive, funzione davvero interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, io ho visto e avevo pensato che era una funzione che era già in dotazione, invece no infatti mi sembrava strano.

Comunque di positivo ha 1tb, processore ivy bridge, schermo migliore, 8gb di RAM, scheda video migliore. Mi spiace per il fusion drive, funzione davvero interessante.

Se non hai il mac precedente, quelli del 2011, secondo me è comunque un buon acquisto. Certo per l'hard disk ci sarebbe qualcosa ridire, però purtroppo questo ci offrono

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano circa due mesi che aspettavo l'uscita del nuovo imac 21,5 non volendo acquistarne uno conscio che poco dopo sarebbe uscito il modello nuovo. Ma alla presentazione devo dire sono rimasto abbastanza deluso e ora non so proprio cosa fare. Premettendo che non ho bisogno di potenza e che mi fermerei ai modelli base, voi mi consigliereste di acquistare l'imac modello 2011 risparmiando qualcosa oppure dirigermi verso il nuovo imac 2012?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fermi ai modelli base prendi senza dubbio il modello 2011.

Se in futuro avrai maggiore esigenza di prestazioni potrai aumentare ram e sostituire l'hd.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dovrebbero essersi svalutati nei negozi tipo Mediaworld, comunque hanno un costo inferiore ai corrispettivi attuali.

Dai un occhio anche ai mac ricondizionati dall'apple store...

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un occhio anche ai mac ricondizionati dall'apple store...

trovarne........sono 15 giorni che tengo d'occhio il sito e sono comparsi 2 da 27" e 1 da 21,5", spariti nell'arco di mezz'ora

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano circa due mesi che aspettavo l'uscita del nuovo imac 21,5 non volendo acquistarne uno conscio che poco dopo sarebbe uscito il modello nuovo. Ma alla presentazione devo dire sono rimasto abbastanza deluso e ora non so proprio cosa fare. Premettendo che non ho bisogno di potenza e che mi fermerei ai modelli base, voi mi consigliereste di acquistare l'imac modello 2011 risparmiando qualcosa oppure dirigermi verso il nuovo imac 2012?

Se è una questione di prezzo allora punta ad un 2011 (che lo dovresti trovare a meno del 2012), ma altrimenti vai sul 2012 (conscio che non potrai cambiarci RAM (se punti al 21.5) e HDD)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che questi nuovi iMac sono delle carriole, rispetto al ferrari che si spacciano di essere, non fare questo ragionamento di vecchio e nuovo.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che questi nuovi iMac sono delle carriole, rispetto al ferrari che si spacciano di essere, non fare questo ragionamento di vecchio e nuovo.

eh boh.. hai ragione ma è sempre un passo difficile!! Andrò a fare un giro per negozi a trovare qualche offerta oppure proverò ad aspettare i ricondizionati!!

carriole...vabè.

Comunque non è un ragionamento errato quello del vecchio o nuovo, perchè i prezzi dei vecchi non li abbassano e paghi lo stesso prezzo di chi l'ha preso gli anni scorsi anche se ormai con hardware e design vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

GBD punta al modello base 21.5", se prende il 2012 si ritrova con un computer "anonimo" e non potenziabile in futuro.

Almeno con il 2011 potrà cambiare hd e ram se ne sentirà il bisogno!

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

GBD punta al modello base 21.5", se prende il 2012 si ritrova con un computer "anonimo" e non potenziabile in futuro.

Almeno con il 2011 potrà cambiare hd e ram se ne sentirà il bisogno!

Il disco con la perdita della garanzia li puoi sostituire in entrambi le versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che questi nuovi iMac sono delle carriole, rispetto al ferrari che si spacciano di essere, non fare questo ragionamento di vecchio e nuovo.

Carriole... quindi se i 2012 sono carriole, i 2011 sono spazzatura.

L'unico vantaggio che hanno i vecchi sono la possibilità di espanderli in futuro con RAM (nei modelli da 21.5") e SSD/HDD...

Per il resto i nuovi hanno un nuovo design, schermo con meno riflessi e nuovo, RAM più veloci, nuovi processori, nuove schede grafiche e USB 3.0... (tutto questo in cambio di un (IMHO, inutile) lettore CD e di una FireWire...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco con la perdita della garanzia li puoi sostituire in entrambi le versioni.

Se la sostituzione la effettui in un AS od in un punto assistenza non perdi la garanzia, questo me lo dissero al telefono circa 6 mesi fa.

Cmq sapevo che i nuovi hd 2012 sono fissati alla scheda madre in modo simile alle ram.

Carriole... quindi se i 2012 sono carriole, i 2011 sono spazzatura.

Si parla del modello base 2012 21,5", senza upgrades. Se avesse voluto prendere un modello customizzato non avrei aperto bocca.

Quando presi il portatile nel 2010 mi accorsi dopo un'anno di avere bisogno di più ram 4 -> 8 (e se potessi passerei a 16). Quest'anno ho fatto il passaggio ad SSD.

Un computer base non potenziabile è per me troppo limitante, mi dispiace.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla del modello base 2012 21,5", senza upgrades. Se avesse voluto prendere un modello customizzato non avrei aperto bocca.

Quando presi il portatile nel 2010 mi accorsi dopo un'anno di avere bisogno di più ram 4 -> 8 (e se potessi passerei a 16). Quest'anno ho fatto il passaggio ad SSD.

Un computer base non potenziabile è per me troppo limitante, mi dispiace.

Liberissimo di preferire un computer che puoi upgradare col tempo rispetto ad un computer con processori e schede video nuove (e tutto il resto)... ma definire carriola un computer che "preso così" è meglio del 2011 non vedo perché definirlo carriola...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rileggi meglio il mio messaggio, non ho scritto che il 2012 è una carriola rispetto al 2011, ma che il 2012 rimane una carriola anche se lo sponsorizzano come un ferrari.

In altre parole, è vero che il 2012 ha dei pezzi migliori rispetto al 2011 (come è normale che sia) ma dal punto di vista hardware il 21,5" BASE monta ancora una cpu i5 e non i7, un hd da 5400rpm ed una scheda video da 512mb.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Le carriole.. Ma porca la putt...

Guarda c'è il Mac Pro da configurare come vuoi, o l'iMac 27, oppure se non hai soldi per uno o l'altro ti accontenti del 21, o del 2011, o dei Lego.

Eh? Guarda che non devo acquistare nessun computer xD

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...