Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

Qui parlate di connettori saldati, vi sfido io a spendere 1300 o addirittura 3000 euro per un iMac, ed aprirlo rompendolo per poi riattaccarlo con il super attack, per non parlare degli eventuali problemi di incompatibilità che vi costringerebbero a riaprirlo per fixare :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ascoltalo te, è già linkato dal minuto giusto, dura una decina di minuti http://instaca.st/b/3x4

Hanno fatto delle obiezioni giustissime, e concordo con loro su tutta la linea.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come ti permetti!!!!! :ghghgh::ok:

Per pietà non fatemi del male xD

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltato il podcast! E sono completamente d'accordo! Però ragazzi si permettono queste cose perchè non ci sono alternative, cioè se serve un mac fisso (che non sia il mac pro) che altra scelta si ha? Prendere un pc per fare musica è una mossa strappamutande. E il mac mini se non si ha già monitor, mouse e tastiera costa come l'imac.

Comunque a parte le critiche a livello di marketing (che condivido in pieno e se trovo uno che lavora nel settore marketing di apple gli sputo in un occhio) resta pur sempre un ottimo computer se si sostituisce l'hard disk ciofeca

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato oggi. Che dire....si, sottile è sottile......ma sta cosa dello antiriflesso è na fiaba! Inoltre la storia di avere "lo schermo più vicino pixel per pixel" è una fiaba pure questa. Non noto alcuna differenza con lo schermo del mio i3 di fine 2010 (probabilmente un contrasto maggiore dei colori).

Aggiungo poi una cosa che mi ha lasciato BASITO. Il tempo di avvio del sistema. Il mio, che ha applicazioni installate, file, img, film e musica ci mette MENO di questo i5 da 1.579,00 €

Per cui no, non mi fa nessuna voglia acquistarne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh "ma va' " mi vien da dire... Solo chi crede alle fiabe (markette Apple) può sostenere certe idiozie! I pannelli sono gli stessi - stesso codice LG dei 2010/11, l'antiriflesso servirà a poco e nulla e con gli HD dei portatili da 2.5" è molto più lento dei precedenti.

(Non crediate alle sciocchezze dei benchmark, quelli sono fatti sul solo processore o scheda video mica nell'uso normale/HD. In pratica è come testare il motore della F12 Berlinetta al banco e dire "Wooow 700cavalli che motorone va fortissimo" e poi gli abbini il cambio della punto e le ruote della panda... Un mega motorone/processore che non serve a nulla!)

E diffidate anche dal Fusion Drive.

Per avere un iMac 2012 minimo sindacale o si metton sul piatto 3400€ (ovvero un 27 base con SSD e DVD esterno, a me è al 90% delle persone CPU e GPU pompate non servono a nulla se non a scaldare di piu, e quindi consumare prima il mac, almeno si risparmia in quello :DD) o non si va neanche a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai?

Per ora non ho letto cose negative contro il Fusion Drive...

Anzi, sembra un'ottima cosa...

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato pure io, lo schermo si nota tantissimo la calibrazione , nettamente meglio di come era il mio iMac 27 late 2009, la calibratura conta più di tante altre cose , l antiriflesso non è fuffa, il mio iMac è proprio uno specchio, il nuovo riflette molto meno, meno pure del air, ed essendo un fisso lo si piazza in una zona dove non si ha la luce diretta del sole . Se non fosse per il prezzo esagerato e per il fatto che il mio iMac 27 si ostina a funzionare troppo bene lo acquisterei , mio giudizio dopo una piccola prova promosso a pieni voti, non ho provato accensione ma solo a far aprire qualche programma, ma cmq non prenderei mai un 21 ma solo il 27

Link al commento
Condividi su altri siti

Per via della ram non espandibile o per altri motivi?

Perché sono 3 anni che ho il 27 e mi trovo benissimo con lo schermo così grande , per la RAM si è comodo poterla cambiare , ma con 8 giga si va bene per tanto tempo e non lo vedo un grosso problema non cambiarla, la cosa che mi scoccia di più del 21 è che il base non può montare il fusion e ha il disco da 5400 , la differenza tra il 21 top e il 27 base e di poco come prezzo e ha lo schermo più grande e parte con il disco più prestante , l air vola perché ha un ssd quindi considero il disco molto importante , ma cmq ci penserò più avanti a cambiarlo, bello è bello, mi fa venire voglia di prenderlo , ma non ne ho bisogno e come sfizio questo natale se riesco mi regalo un g4 lampadone usato come arredo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è una delle poche cose che sembra buona! :rolleyes:

Secondo me invece è una buonissima macchina. Possiamo stare qui quanto vogliamo a discutere su come avremmo preferito questo nuovo iMac, o su come i prezzi siano ridicoli, specie per il modello 21,5 pollici, ma resta il fatto che sul campo è una scheggia, oltre che un ottimo oggetto d'arredo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a rimanere dell' idea che stanno facendo il contrario di quello che dovrebbero fare. Il prezzo non vale la macchina in questione.

Volendo valutare la concorrenza, allo stesso prezzo, si prende una macchina da far spavento (in senso buono) decisamente più potente in molti campi (sto parlando obiettivamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a rimanere dell' idea che stanno facendo il contrario di quello che dovrebbero fare. Il prezzo non vale la macchina in questione.

Volendo valutare la concorrenza, allo stesso prezzo, si prende una macchina da far spavento (in senso buono) decisamente più potente in molti campi (sto parlando obiettivamente).

Scusa Kronoss, ma ce l'hai a casa questo benedetto ultimo modello di iMac???... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Kronoss, ma ce l'hai a casa questo benedetto ultimo modello di iMac???... :rolleyes:

Ovviamente no. Non vale proprio la pena acquistarlo. L' ho provato appunto.....ma volendo dare un occhiata oggettiva riporto quanto detto sopra.

Se tu ritieni il contrario sei libero di pensarlo è ovvio, io riporto solo la mia opinione soggettiva con dati oggettivi. Tutto qui :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente no. Non vale proprio la pena acquistarlo. L' ho provato appunto.....ma volendo dare un occhiata oggettiva riporto quanto detto sopra.

Se tu ritieni il contrario sei libero di pensarlo è ovvio, io riporto solo la mia opinione soggettiva con dati oggettivi. Tutto qui :ciao:

Beh, con tutto il rispetto, ma credo che una prova al banco dei salumi lasci proprio il tempo che trova...se non si ha in casa una macchina è inutile stare a giudicarla, si rischia di cadere solamente nell'invidia! Io ho un iMac 24" del 2007, e dubito fortemente che abbia più prestazioni della nuova versione... O riporti un giudizio realmente obiettivo, numeri alla mano, con confronti veri, oppure è meglio evitare di scrivere, per non creare inutili indecisioni a chi ha realmente intenzione di fare l'acquisto! Io intendo prendermi un 27 con fusion, il top di processore e scheda video (...la ram la monterò più avanti, se necessario...). Dimmi perché non dovrei acquistarlo! In termini tecnici ovviamente, senza utilizzare le parole "secondo me", "bello", "brutto", ..., e poi, in caso, dai una valida alternativa alle mie intenzioni! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, con tutto il rispetto, ma credo che una prova al banco dei salumi lasci proprio il tempo che trova...se non si ha in casa una macchina è inutile stare a giudicarla, si rischia di cadere solamente nell'invidia! Io ho un iMac 24" del 2007, e dubito fortemente che abbia più prestazioni della nuova versione... O riporti un giudizio realmente obiettivo, numeri alla mano, con confronti veri, oppure è meglio evitare di scrivere, per non creare inutili indecisioni a chi ha realmente intenzione di fare l'acquisto! Io intendo prendermi un 27 con fusion, il top di processore e scheda video (...la ram la monterò più avanti, se necessario...). Dimmi perché non dovrei acquistarlo! In termini tecnici ovviamente, senza utilizzare le parole "secondo me", "bello", "brutto", ..., e poi, in caso, dai una valida alternativa alle mie intenzioni! :fiorellino:

Perchè allo stesso prezzo ti compri un PC potente come quelli alla NASA ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè allo stesso prezzo ti compri un PC potente come quelli alla NASA ;)

Ecco una risposta non supportata dalla pratica, ma data tanto per aver ragione!!!...guarda che nello spazio ci vanno ancora con i vecchi commodore 64... :ghghgh:

Vai ad acquistare un buon monitor da un'azienda che non sia samsung, acer, .... Vai a comprarlo alla dell, eizo, ..., senza andare troppo nel pro, e dimmi quanto ti costa! Poi dimmi quanto ti avanza per la restante parte HW! Ovvio che, comunque, con quei soldi ci compri un SUPER computer...ma se poi non ha il cervello per funzionare, è come zucchero sulle palle!!!... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè allo stesso prezzo ti compri un PC potente come quelli alla NASA ;)

si un PC però..........se uno vuole Mac Os X, questo non è un confronto da fare a meno che non iniziamo a parlare di Hackintosh ! :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma è una ladrata.... il fusion frive ti costa 250 euro.... per un misero 128gb....

Non penso che sia una situazione tipo macbook pro, in cui l'elettronica è spalmata sul pcb...

per esempio su youtube si capisce che molti compravano i modelli base e poi facevano A MANO e DA SOLI l'upgrade di:

+ 4gb ram (ad oggi 25 euro ahaha)

+ 1 SSD (ad oggi 180 euro per ben 256 gb crucial m4, sata3)

questo sia sui mac book normali, che sui mac che sui mac mini.

Sui mac mini credo si possa fare anche adesso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate ma parlando di qualitá/prezzo quest'anno Microsoft con widows 8 ben più soddisfacente degli iMac Apple. Naturalmente io mi tengo stretto il mio iMac di fine 2010 perchè soddisfa ancora a pieno ciò che mi serve (ed è ben poco ciò che voglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma è una ladrata.... il fusion frive ti costa 250 euro.... per un misero 128gb....

Non penso che sia una situazione tipo macbook pro, in cui l'elettronica è spalmata sul pcb...

per esempio su youtube si capisce che molti compravano i modelli base e poi facevano A MANO e DA SOLI l'upgrade di:

+ 4gb ram (ad oggi 25 euro ahaha)

+ 1 SSD (ad oggi 180 euro per ben 256 gb crucial m4, sata3)

questo sia sui mac book normali, che sui mac che sui mac mini.

Sui mac mini credo si possa fare anche adesso.....

nessuno dice che non sia una ladrata

dico semplicemente che se uno vuole Mac Os X non ha scelta a meno di non farsi un Hackintosh

io non tornerei a Windows come Computer principale, anche se Windows lo uso ancora, Windows 8 poi !

a chi non interessa il S.O. come elemento principale, allora può fare la scelta che preferisce

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...