Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

Su prezzi troppo alti nel 2012 confermo, ma anche la concorrenza negli all in one non scherza come prezzi e sono molto vicini a quelli Apple , i computer assemblati non lo considero proprio, sono solo problemi a cui non voglio pensare senza uno straccio di assistenza e assicurazione, il mio tempo lo dedico ad altro e non a montare computer , già odio quando per lavoro devo installare dei server come dovrò fare domani mattina dopo 6 ore di macchine, il computer a casa lo voglio come un televisore , lo accendo lo uso e quando ho voglia lo spengo :)

Solo dal punto di vista estetico un iMac non può essere paragonato ad un assemblato, al pensiero di dover rimettere in casa quel cassone in terra con tutti i fili mi sento male.

Una domanda, dove eravate quando gli iMac costavano cifre veramente esagerate, quando già acquistare un iBook base da 12" era un impegno non indifferente e il PowerBook 12" era quasi inarrivabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

Solo dal punto di vista estetico un iMac non può essere paragonato ad un assemblato, al pensiero di dover rimettere in casa quel cassone in terra con tutti i fili mi sento male.

Una domanda, dove eravate quando gli iMac costavano cifre veramente esagerate, quando già acquistare un iBook base da 12" era un impegno non indifferente e il PowerBook 12" era quasi inarrivabile.

Dove ero? A sognare i pc Apple, in studio utilizzavo Apple da tempo , pure nella mia scuola delle superiori ITIS di Forlì avevano qualche Mac, ma solo alla fine del 2009 ho potuto comprarne uno, l iMac 27 che uso ancora , poi ho preso un Mac book pro 13 ora sostituito dal air 13, ecco preferisco i tempi di oggi dove pure io posso permettermi un Mac , spero che non ritornino i tempi i cui i Mac erano solo delle macchine che vedevo i studio ma che non potevano entrare in casa mia per via dei prezzi alti, poi ora che in studio pur troppo non ci vado più sarebbe ancora peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Su prezzi troppo alti nel 2012 confermo, ma anche la concorrenza negli all in one non scherza come prezzi e sono molto vicini a quelli Apple , i computer assemblati non lo considero proprio, sono solo problemi a cui non voglio pensare senza uno straccio di assistenza e assicurazione, il mio tempo lo dedico ad altro e non a montare computer , già odio quando per lavoro devo installare dei server come dovrò fare domani mattina dopo 6 ore di macchine, il computer a casa lo voglio come un televisore , lo accendo lo uso e quando ho voglia lo spengo :)

Beh non posso che darti ragione su questo, dopotutto un bellissimo iMac l'ho preso anch'io.

Però allora le strade si dividono:

- prezzo alto, già fatto e non modificabile (o pochissimo) mediocremente potente

- prezzo alto, assemblato (si può far fare ad altri), decisamente potente

Ovviamente equiparando i 2 tra loro (non sto dicendo che l' iMac sia mediocremente potente).

Solo dal punto di vista estetico un iMac non può essere paragonato ad un assemblato, al pensiero di dover rimettere in casa quel cassone in terra con tutti i fili mi sento male.

Una domanda, dove eravate quando gli iMac costavano cifre veramente esagerate, quando già acquistare un iBook base da 12" era un impegno non indifferente e il PowerBook 12" era quasi inarrivabile.

Probabilmente giocavo ancora con le macchinine :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che se usi un computer per ascoltare musica e navigare su internet ti basta, avanza e ti danno anche il resto...quello lo fai anche con un cellulare da 50,00€... ;)

Sei il primo che fa un'affermazione del genere su w8... :ghghgh:

Sul fatto che sono il primo a dire certe cose.....ormai è una "salsa" made in Apple già sentita più volte ahah.

Portato il mio vecchio iMac per un pixel bruciato (appena acquistato) e il commesso della Apple.store - Waah, sei il primo!

Lamentato del tasto home del mio vecchio iphone 4 che è diventato farlocco dopo meno di un anno - Qui. Mah.....sei il primo che sento (a ruota poi altre mille discussioni su sto maledetto tasto home)

Ora non ti ci mettere anche tu qui su W8 eh :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovete confrontare l'hw di un qualsiasi mac con l'hw di un pc.... non è una gara a chi c'è l'ha più lungo..... quello che conta è il sistema operativo.

ma che ve lo dico a fa?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che alla Nasa usano gli Apple eh

Curiosity-NASA-Apple.jpg

LOL

Ha si, l'avevo già vista XD

Se no sbaglio a foto ingrandita si vede che oltre la metà sono MacBook XD

Per questo la battuta "al posto di un Mac ti fai un computer come la NASA" ha poco senso XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha si, l'avevo già vista XD

Se no sbaglio a foto ingrandita si vede che oltre la metà sono MacBook XD

Per questo la battuta "al posto di un Mac ti fai un computer come la NASA" ha poco senso XD

Temo allora tu non abbia idea del lavoro che c'è dietro le quinte..... e non è di certo gestito dai MacBook :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non posso che darti ragione su questo, dopotutto un bellissimo iMac l'ho preso anch'io.

Però allora le strade si dividono:

- prezzo alto, già fatto e non modificabile (o pochissimo) mediocremente potente

- prezzo alto, assemblato (si può far fare ad altri), decisamente potente

Ovviamente equiparando i 2 tra loro (non sto dicendo che l' iMac sia mediocremente potente).

E' un ragionamento che no nsta nè i ncielo nè in terra.

1- confronti un all in one con un non all in one

2- il fatto del decisamente potente/non potente ha ancora meno senso. Decisamente potente per cosa? Un Pc può essere quanto potente vuoi ma tranquillo che pro tools per esempio non girerà mai bene come in un mac, prima di tutto perchè viene sviluppato praticamente per mac e poi adattato per windows, e poi perchè OS è ottimizzato per l'hardware del computer.

Inoltre su un iMac si va tranquilli sapendo che non è rumoroso e quindi più adatto a registrare. Quindi partendo dal fatto che se si prende un mac è per uno scopo specifico il fatto della pura potenza hardware passa in secondo piano.

Certo poi l'hardware ha dei limiti oggettivi, ma credo che chi sia limitato da un hardware come quello dell'iMac sia un professionista e che quindi punta al mac pro. Questi discorsi sulla potenza lasciano il tempo che trovano.

I prodotti apple sono sempre stati così, e prima in proporzione costavano di più rispetto ad adesso. Se serve un mac non si sta tanto a fare confronti con un pc, altrimenti significa che per quello che devi fare puoi farlo anche con un pc e quindi no nsi ha necessità di utilizzare OS, sarebbe da pazzi spendere soldi in più per prenderesi un mac quando puoi fare la stessa cosa a meno soldi con un pc con windows.

Come dire:Mi serve un jeep per andare in montagna sulla neve, ma allo stesso prezzo mi verrebbe una ferrari super accessoriata. Ma se devi andare in montagna con la neve che azz te ne fai della ferrari super accessoriata? Ovvio che se non dovessi andare in montagna prenderei la Ferrari, ma se la mia esigenza è andare in mezzo alla neve non ho molta scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che sono il primo a dire certe cose.....ormai è una "salsa" made in Apple già sentita più volte ahah.

Portato il mio vecchio iMac per un pixel bruciato (appena acquistato) e il commesso della Apple.store - Waah, sei il primo!

Lamentato del tasto home del mio vecchio iphone 4 che è diventato farlocco dopo meno di un anno - Qui. Mah.....sei il primo che sento (a ruota poi altre mille discussioni su sto maledetto tasto home)

Ora non ti ci mettere anche tu qui su W8 eh :ghghgh:

Allora... Sul fatto che Apple si faccia pagare fior di quattrini (...ingiustamente...) il proprio HW sono pienamente d'accordo!!! Ma non tornerei a winzozz per nessuna cosa al mondo!!!...nemmeno se fosse l'ultimo SO sulla faccia della terra!!! :ghghgh:

Ho passato intere giornate a cambiare componenti HW, formattare, reinstallare, aggiornare, scaricare driver, lanciare defrag, scandisk, a cercare di recuperare dati per crash improvvisi del sistema (...e non sempre ci sono riuscito!!!...causa anche la mia imperizia nel fare i "complessi" backup con winzozz...), cercare di installare programmi (...anche pagati svariati eurini...) che spesso non volevano funzionare (...ed a volte hanno vinto loro...), configurare outlook o chi per lui, risolvere conflitti HW a volte dovendo sostituire parti perché incompatibili con qualche altro componente, installare antivirus + firewall e cercar di far si che i programmi potessero avere l'accesso alla rete (...visto che più di qualcuno veniva puntualmente bloccato...)..., ..., inutile andare avanti con i grandissimi problemi nell'utilizzo di finestre!!! Vuoi metterla sotto il lato della pecunia??? Una mia ora vale 30,00€!...e sono stato buono perché in genere la valuto 50,00€, dato che il mio tempo libero non ha prezzo!!! Ho l'iMac da 6 anni...ed ho reinstallato solamente Lion (...quindi un cambio di SO, non un aggiornamento, come se fossi passato da xp a vista...)! Faccio una media di utilizzo di 6 anni di xp: come minimo ci ho passato dietro una 30ina di ore di manutenzione (...per essere buono...) (...anche se moltiplicherei per 3 questo dato!!!...). Lascio fare a te la moltiplicazione per calcolare quanto ho speso in SOLO tempo di esecuzione!!!...senza contare che prima di fare le cose devi cercare, leggere, informarti, iscriverti sui forum, chiedere... Ah...dimenticavo anche i soldi degli antivirus vari...e non mi parlare di quelle cagatine di antivirus gratuiti, per favore... ...e senza contare le ore di produttività perse per questi problemi!!!...insomma: un bagno di sangue!!! Secondo me non hai la più pallida idea di quello che affermi! Lo fai esclusivamente per "sentito dire"!!! Fermati un attimo e ragiona prima di avanzare certe affermazioni... ;)

P.S.: personalmente comprerei una macchina Apple anche se dovessi solamente utilizzare facebook, navigare in internet ed ascoltare musica, perché UTILIZZEREI la macchina per il mio tempo libero, e non lo impiegherei per "far sopravvivere" la macchina stessa... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo allora tu non abbia idea del lavoro che c'è dietro le quinte..... e non è di certo gestito dai MacBook :rolleyes:

Credo che nemmeno tu abbia idea del lavoro che c'è dietro le quinte, e non hai nemmeno la più pallida idea, per l'ennesima volta, di quello che stai scrivendo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Sul fatto che Apple si faccia pagare fior di quattrini (...ingiustamente...) il proprio HW sono pienamente d'accordo!!! Ma non tornerei a winzozz per nessuna cosa al mondo!!!...nemmeno se fosse l'ultimo SO sulla faccia della terra!!! :ghghgh:

Ho passato intere giornate a cambiare componenti HW, formattare, reinstallare, aggiornare, scaricare driver, lanciare defrag, scandisk, a cercare di recuperare dati per crash improvvisi del sistema (...e non sempre ci sono riuscito!!!...causa anche la mia imperizia nel fare i "complessi" backup con winzozz...), cercare di installare programmi (...anche pagati svariati eurini...) che spesso non volevano funzionare (...ed a volte hanno vinto loro...), configurare outlook o chi per lui, risolvere conflitti HW a volte dovendo sostituire parti perché incompatibili con qualche altro componente, installare antivirus + firewall e cercar di far si che i programmi potessero avere l'accesso alla rete (...visto che più di qualcuno veniva puntualmente bloccato...)..., ..., inutile andare avanti con i grandissimi problemi nell'utilizzo di finestre!!! Vuoi metterla sotto il lato della pecunia??? Una mia ora vale 30,00€!...e sono stato buono perché in genere la valuto 50,00€, dato che il mio tempo libero non ha prezzo!!! Ho l'iMac da 6 anni...ed ho reinstallato solamente Lion (...quindi un cambio di SO, non un aggiornamento, come se fossi passato da xp a vista...)! Faccio una media di utilizzo di 6 anni di xp: come minimo ci ho passato dietro una 30ina di ore di manutenzione (...per essere buono...) (...anche se moltiplicherei per 3 questo dato!!!...). Lascio fare a te la moltiplicazione per calcolare quanto ho speso in SOLO tempo di esecuzione!!!...senza contare che prima di fare le cose devi cercare, leggere, informarti, iscriverti sui forum, chiedere... Ah...dimenticavo anche i soldi degli antivirus vari...e non mi parlare di quelle cagatine di antivirus gratuiti, per favore... ...e senza contare le ore di produttività perse per questi problemi!!!...insomma: un bagno di sangue!!! Secondo me non hai la più pallida idea di quello che affermi! Lo fai esclusivamente per "sentito dire"!!! Fermati un attimo e ragiona prima di avanzare certe affermazioni... ;)

P.S.: personalmente comprerei una macchina Apple anche se dovessi solamente utilizzare facebook, navigare in internet ed ascoltare musica, perché UTILIZZEREI la macchina per il mio tempo libero, e non lo impiegherei per "far sopravvivere" la macchina stessa... :rolleyes:

Piano, non sto dicendo (e non oserei MAI dire) che W8 è meglio di iOS :ok: .... tanto meno che iOS sia più lento e complicato di Windows. Sia mai.

Credo che nemmeno tu abbia idea del lavoro che c'è dietro le quinte, e non hai nemmeno la più pallida idea, per l'ennesima volta, di quello che stai scrivendo... :rolleyes:

Io scrivo consapevole del fatto che ne IO ne tanto meno TU si ha idea del lavoro dietro le quinte. Cosa certa però è quanto scritto sopra :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che alla Nasa usano gli Apple eh

Curiosity-NASA-Apple.jpg

Usano anche gli Apple, la foto completa chiarisce la situazione.

Poi non dimentichiamo e voi ne siete l'esempio del ritorno pubblicitario che Apple ha avuto è stato notevole.

12549qh.jpg

In effetti come dimostra questa dipendente che senza MacBook Pro non è possibile utilizzare Facebook, a conferma che la presenza di molti MacBook è esclusivamente una trovata pubblicitaria...

Un notebook utilizzato per una missione della NASA pieno di dati riservati con libero accesso a internet? Ma chi vogliono prendere per il culo.

A queste foto mancano solo le t-shirt utilizzate dai dipendenti degli AppleStore.

screen-shot-2012-08-06-at-1-06-14-am.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho postato la foto perchè pensavo facesse ridere, se la prendete seriamente mi sento fuori posto...

Mi scuso se ha irritato qualcuno, ma sinceramente il mio scopo era un altro: sorridere :-)

Mac Mini i7 2.6 late 2012, Led Cinema Display, iPhone 4 32giga
iPad 4th gen wi-fi 64giga, Apple TV 3gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano, non sto dicendo (e non oserei MAI dire) che W8 è meglio di iOS :ok: .... tanto meno che iOS sia più lento e complicato di Windows. Sia mai.

Beh...capisco le difficoltà economiche dal quale non sono esente nemmeno io: pago già un mutuo, e la mia autovettura di 13 anni necessiterebbe di essere cambiata visto che sta' arrivando alla frutta!...quindi, dato che ho bisogno di un ulteriore computer in casa, comprerò un iMac come scritto sopra, e per l'auto spenderò qualcosa di meno (...sempre se posso permettermi di cambiarla...)... Però non credo che un sistema windows entrerà più tra le mura della mia casa!!!...a parte quelli degli amici che vengono da me perché hanno problemi con i loro portatili... :ghghgh:

Io scrivo consapevole del fatto che ne IO ne tanto meno TU si ha idea del lavoro dietro le quinte. Cosa certa però è quanto scritto sopra :rolleyes:

Si, ma non sono io quello che ha scomodato la NASA... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non credo che un sistema windows entrerà più tra le mura della mia casa!!!...a parte quelli degli amici che vengono da me perché hanno problemi con i loro portatili... :ghghgh:

Stai esagerando...Non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mai starei esagerando, ora?...in casa Ho solamente OsX ed Ubuntu...vivo benissimo senza windows, sinceramente...più sereno!!! :DD

Utilizzo Windows tramite boot camp anche se in casa ho solo Apple. Vivo sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi inquieta è che dai priorità ad un nuovo iMac e non alla tua auto.

Eheheh...quando crescerai rivedrai le priorità della tua vita, credimi!!! Ho visto un mio uscire dalla concessionaria con una C-Max nuova di pacca (...l'ho portato io a ritirare l'auto...), e 5 km dopo buttarla causa incidente a causa di un deficente!!!... Che ci vuoi fare?!?...passa 24k € finiti nel water!!! Ne vale la pena??? Dipende tutto da come utilizzi l'auto.... Per me basta che funzioni, mi porti dal punto "A" al punto "B" senza farmi bagnare in caso di pioggia!!! Ovviamente non acquisterò un roito di vettura, ma di sicuro non mi indebiterò per 10 anni per comprare una "macchinona", queste cose le lascio a quelli che hanno passione!!!.... :ghghgh:

P.S.: l'apparire NON fa parte del mio carattere... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh...quando crescerai rivedrai le priorità della tua vita, credimi!!! Ho visto un mio uscire dalla concessionaria con una C-Max nuova di pacca (...l'ho portato io a ritirare l'auto...), e 5 km dopo buttarla causa incidente a causa di un deficente!!!... Che ci vuoi fare?!?...passa 24k € finiti nel water!!! Ne vale la pena??? Dipende tutto da come utilizzi l'auto.... Per me basta che funzioni, mi porti dal punto "A" al punto "B" senza farmi bagnare in caso di pioggia!!! Ovviamente non acquisterò un roito di vettura, ma di sicuro non mi indebiterò per 10 anni per comprare una "macchinona", queste cose le lascio a quelli che hanno passione!!!.... :ghghgh:

P.S.: l'apparire NON fa parte del mio carattere... ;)

No piano, non ho parlato di macchinone ma appunto di auto che ti porta da A a B (e a quanto letto sopra la tua non ha più la piena certezza di farlo), seconda cosa, io sono per il top si, ma in sicurezza, non in cilindrata eheh. Terza ed ultima cosa, il mio ragionamento non è da ragazzino, è la tua priorità che lo è....secondo me :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No piano, non ho parlato di macchinone ma appunto di auto che ti porta da A a B (e a quanto letto sopra la tua non ha più la piena certezza di farlo), seconda cosa, io sono per il top si, ma in sicurezza, non in cilindrata eheh. Terza ed ultima cosa, il mio ragionamento non è da ragazzino, è la tua priorità che lo è....secondo me :ciao:

Beh...maggior sicurezza = maggior costo...ovvio che un'audi è più sicura di una fiat, non si discute!!!...ma cosa almeno il doppio (...e non si parla di 1.500,00€ in più, ma di 10.000,00 / 15.000,00 € in più...)!!! La sicurezza, nella maggior parte delle volte, sta' nel buon senso del guidatore... ;)

Ora, sinceramente, io non ti conosco, quindi non posso dirti "quando avrai una casa di proprietà, una famiglia..." etc. etc. etc....ma posso dire che non sta' bene giudicare gli altri, soprattutto senza sapere chi hai "di fronte"... Il mio "quando crescerai" non l'ho scritto per darti del ragazzino (...non so nemmeno quanti anni hai, magari sei più vecchio di me.... :ghghgh: ), ma per sottolineare il fatto che con l'andare del tempo (...crescere...) le priorità delle persone cambiano! Io, come priorità, ho quella di stare con la mia famiglia, non di passare le giornate dietro ai problemi del computer!!! Il tempo che passo con la mia compagna e con la piccola non ha prezzo, quindi pondero la cosa e faccio le mie scelte!!!...finché posso ancora permettermi di farlo, ovviamente!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...maggior sicurezza = maggior costo...ovvio che un'audi è più sicura di una fiat, non si discute!!!...ma cosa almeno il doppio (...e non si parla di 1.500,00€ in più, ma di 10.000,00 / 15.000,00 € in più...)!!! La sicurezza, nella maggior parte delle volte, sta' nel buon senso del guidatore... ;)

Ora, sinceramente, io non ti conosco, quindi non posso dirti "quando avrai una casa di proprietà, una famiglia..." etc. etc. etc....ma posso dire che non sta' bene giudicare gli altri, soprattutto senza sapere chi hai "di fronte"... Il mio "quando crescerai" non l'ho scritto per darti del ragazzino (...non so nemmeno quanti anni hai, magari sei più vecchio di me.... :ghghgh: ), ma per sottolineare il fatto che con l'andare del tempo (...crescere...) le priorità delle persone cambiano! Io, come priorità, ho quella di stare con la mia famiglia, non di passare le giornate dietro ai problemi del computer!!! Il tempo che passo con la mia compagna e con la piccola non ha prezzo, quindi pondero la cosa e faccio le mie scelte!!!...finché posso ancora permettermi di farlo, ovviamente!! :rolleyes:

Beh stare dietro all auto ed ai suoi costi ti allontana dalla famiglia :) anche perchè bei viaggetti in auto insieme a loro diventano ardui.

Poi sull auto, beh....una fiat punto full optional costa più di un audi a4 normalmente equipaggiata....ma è comunque più sicura quest ultima. Poi insomma....i soldi sono tuoi e hai diritto di farci ció che ritieni più giusto, era solo per il discorso del "crescerai" ove ritengo che ci siano priorità ben più importanti di un computer, come appunto un veicolo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...