Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

In altre parole, è vero che il 2012 ha dei pezzi migliori rispetto al 2011 (come è normale che sia) ma dal punto di vista hardware il 21,5" BASE monta ancora una cpu i5 e non i7, un hd da 5400rpm ed una scheda video da 512mb...

...che però va meglio di un 2011.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

...che però va meglio di un 2011.

Data la premessa dell'hd sostituibile sul 2011 e non sul 2012 (chiedo nuovamente conferme per il 2012),

sarebbe interessante vedere 2011 con SSD+16gb RAM vs 2012 con hd 5400 + 8GB RAM, ossia lo scenario che si profila tra un anno o due nella mia mente, dopo un paio di upgrade.

Il 2012 riuscirà a sfruttare tutto il processore od il collo di bottiglia dell'hd lo soffocherà prima?

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Data la premessa dell'hd sostituibile sul 2011 e non sul 2012 (chiedo nuovamente conferme per il 2012),

sarebbe interessante vedere 2011 con SSD+16gb RAM vs 2012 con hd 5400 + 8GB RAM, ossia lo scenario che si profila tra un anno o due nella mia mente, dopo un paio di upgrade.

Il 2012 riuscirà a sfruttare tutto il processore od il collo di bottiglia dell'hd lo soffocherà prima?

Grazie, quello è ovvio. Ma basta prenderlo direttamente con l'SSD... (lo paghi di più, certamente, ma almeno va meglio)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, quello è ovvio. Ma basta prenderlo direttamente con l'SSD... (lo paghi di più, certamente, ma almeno va meglio)

Mi sa che io e te allora non ci siamo capiti all'inizio ahahahahah

Il problema di fondo è che l'utente di prima, che ci ha chiesto aiuto, può prendere solo il modello BASE 2012!

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che io e te allora non ci siamo capiti all'inizio ahahahahah

Il problema di fondo è che l'utente di prima, che ci ha chiesto aiuto, può prendere solo il modello BASE!

Appunto. Se può prendere solo il modello base confronta i due modelli base, fine.

Se vorrà aggiungerci RAM e SSD in futuro c'è da vedere quando (e di sicuro non prima di 2-3 anni, altrimenti potrebbe prenderseli adesso) e quanto ci spenderà. (sempre che avrà lo stesso computer...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Se può prendere solo il modello base confronta i due modelli base, fine.

Se vorrà aggiungerci RAM e SSD in futuro c'è da vedere quando (e di sicuro non prima di 2-3 anni, altrimenti potrebbe prenderseli adesso) e quanto ci spenderà. (sempre che avrà lo stesso computer...)

Però con i soldi del modello base può prendere anche dei 27" usati o dei 21" veramente cazzuti con nemmeno un anno di vita
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza personale, di utente che tiene un computer fino alla sua morte se è utilizzabile, il 2011(qualsiasi modello tu scelga) è superiore al 2012 base. Dato che nessuno dei due cambierà idea @@rudyvic, tregua xD

Però con i soldi del modello base può prendere anche dei 27" usati o dei 21" veramente cazzuti con nemmeno un anno di vita

Appunto, a parità di investimento...

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la scheda video del nuovo iMac credo sia migliore di non poco rispetto al Mac del 2011 o no??

Gbd, ti consiglio di farti un giro su macexchange. è un sito di vendita mac, si fanno davvero ottimi affari sia come venditore sia come cliente. Per farti capire:

http://www.macexchan...?cid=1105041556

Quello è un annuncio da 1400 euro, sostanzialmente un 27" ma con le caratteristiche di quello che ci hai mostrato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

@

ma che vuoi che ci abbiano fatto con un iMac? Mica è un portatile, quello lo piazzi li e lo lasci li.. controllalo prima di comprarlo ma di solito non hai problemi con iMac, è più pericoloso comprare iPhone, MacBook usati... ma monitor/imac/macpro sono più affidabili. Se poi lo trovi nuovo è meglio ancora ma se lo prendi usato puoi spendere soldi per RAM e altre cosette. O magari lo prendi usato con già SSD!

Link al commento
Condividi su altri siti

@

ma che vuoi che ci abbiano fatto con un iMac? Mica è un portatile, quello lo piazzi li e lo lasci li.. controllalo prima di comprarlo ma di solito non hai problemi con iMac, è più pericoloso comprare iPhone, MacBook usati... ma monitor/imac/macpro sono più affidabili. Se poi lo trovi nuovo è meglio ancora ma se lo prendi usato puoi spendere soldi per RAM e altre cosette. O magari lo prendi usato con già SSD!

Verissimo. Io ho venduto addirittura computer un imac di sei anni fa, e a parte l'hardware datato era come nuovo. Per altro lo avevo pulito tutto, era davvero come nuovo. Perderai giusto il piacere di scegliere la lingua... Se per te questo vale 300/400 euro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se aveva un ssd e l'ha usato con moltissimi file di piccola taglia l'ssd è altamente frammentato, oltretutto se aveva poca RAM e non lo spegneva mai la cache va a scrivere sull'ssd usandolo come swap usurando le celle dell'ssd.

Insomma, l'ssd ha qualche problema in più rispetto all'hd, che ha due modalità: o va o si schianta.

L'ssd si usura col tempo, quindi il modo d'uso può influire sulla durata dello stesso così come accade con le batterie.

Certo non si schianterà dopo un anno di utilizzo, ma non è la stessa cosa che averlo nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aveva un ssd e l'ha usato con moltissimi file di piccola taglia l'ssd è altamente frammentato, oltretutto se aveva poca RAM e non lo spegneva mai la cache va a scrivere sull'ssd usandolo come swap usurando le celle dell'ssd.

Insomma, l'ssd ha qualche problema in più rispetto all'hd, che ha due modalità: o va o si schianta.

L'ssd si usura col tempo, quindi il modo d'uso può influire sulla durata dello stesso così come accade con le batterie.

Certo non si schianterà dopo un anno di utilizzo, ma non è la stessa cosa che averlo nuovo.

Si può sempre prendere l'usato senza ssd e metterlo nuovo più tardi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se aveva un SSD e l'ha usato con moltissimi file di piccola taglia l'SSD è altamente frammentato, oltretutto se aveva poca RAM e non lo spegneva mai la cache va a scrivere sull'ssd usandolo come swap usurando le celle dell'SSD.

Insomma, l'ssd ha qualche problema in più rispetto all'hd, che ha due modalità: o va o si schianta.

L'SSD si usura col tempo, quindi il modo d'uso può influire sulla durata dello stesso così come accade con le batterie.

Certo non si schianterà dopo un anno di utilizzo, ma non è la stessa cosa che averlo nuovo.

Si può sempre prendere l'usato senza ssd e metterlo nuovo più tardi...

La Corsair ha testato nel 2011 i suoi recenti SSD per verificarne la durata.

E' riuscita ad arrivare al "massimo" a 240 TiB senza avere dati corrotti e conseguente perdita di prestazioni.

240 TiB sono 245760 GiB.

In un anno sono 673 GiB al giorno tra lettura e scrittura, 28 GiB ogni ora :barella: .

Hanno calcolato una media di utilizzo giornaliera di 20GB al giorno tra lettura e scrittura...La vita è 33 anni, come Cristo :pope: .

Credo che dai primi SSD sia passata di acqua sotto i ponti.

Non apriamo poi il discorso dei dati frammentati su SSD...Un disco rigido tradizionale ha la testina (più di una) di lettura che deve spostarsi per ricercare i dati mentre negli SSD i dati sono alla stessa portata.

Come esempio vedi la ricerca di un brano su CD e USB, passare dal primo brano a l'ultimo nel CD impiega del tempo mentre nella USB non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Enter

:ok: :ok:

senza contare che gli SSD Apple su OS X hanno trim+gc e che sono costruiti con un processo produttivo a nm più grandi dei corsair (sono anche un pò meno veloci ovviamente, sono toshiba) e per questo durano ancora qualcosa in più (non mi ricordo i nm precisi... ormai ho lasciato perdere quelle cosette, li uso e basta :DD:ghghgh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

direttamente da mac rumors, il 21 pollici dovrebbe debuttare oggi

http://www.macrumors.com/2012/11/26/new-imacs-to-go-on-sale-as-early-as-tomorrow/

Il sito del mio studio di grafica - http://www.nonsolograficaagropoli.it

Il mio beershop dedicato alle birre artigianali italiane http://beershopitalia.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti i prezzi.

Il 21,5" sarà disponibile il 30 Novembre (mamma mia fino all'ultimo hanno aspettato sti scemi).

La mia configuarzione, se il prezzo dei singoli componenti sarà riportato 1:1 come con i mac mini, sarà di 2679€, che con lo sconto educational diventeranno 2559€. Non male, visto che pensavo di spendere 2800€.

Notare che per i 32GB di RAM sono richiesti 600$... Ladri. Purtroppo non trovo più la notizia con i prezzi nel dettaglio sia per il 21 sia per il 27, ma da quel che mi ricordo anche l'ssd costa uno sproposito, si parla di 1300 euro per 750gb+fusiondrive...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...