Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

cosa pensi di fare col nuovo imac che non puoi fare con un macmini?

Uso molto il computer per editing video, e potrei anche considerare di utilizzarlo per giocare su bootcamp ed abbandonare un po' le console dove i giochi costano di più, in seguito. Resta il fatto che la HD 4000 non è affidabile, a mio parere... Oltre a problemi di compatibilità che potrebbero sorgere e che voglio evitare, magari con qualche plug in

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per i giochi esistono le consolle,almeno per me.

i video come i giochi necessitano di schede studiate appositamente per loro,non puoi avere rendimenti alti "nemmeno bassi" nel giocare con una qualsivoglia quadro come non puoi avere rendimenti alti nell'editare con schede studiate per i giochi, quelle montate in imac , macmini ,macbookpro o macbookair.

quello che voglio dire è che almeno nei mac chiamati pro o mini puoi elevare la capienza di ram e implementare hd, cosa che con imac non è possibile fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per i giochi esistono le consolle,almeno per me.

Concordo in pieno, ovviamente IMHO.

Certo, alcuni giochi per computer non ci sono per console e senza mouse e tastiera sarebbero scomodi (vedi RTS), ma in generale i miei giochi preferiti sono esclusive PS... XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chissenefrega di cosa ci fai con il Mini, il punto è che il Mini è stato davvero upgradato con più potenza e connettività senza perdere nulla. L'imac se non è più quello che ha perso rispetto a quello che ha guadagnato, va in pareggio e di sicuro non è un upgrade dai 2011 e questo mi fa arrabbiare non poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chissenefrega di cosa ci fai con il Mini, il punto è che il Mini è stato davvero upgradato con più potenza e connettività senza perdere nulla. L'imac se non è più quello che ha perso rispetto a quello che ha guadagnato, va in pareggio e di sicuro non è un upgrade dai 2011 e questo mi fa arrabbiare non poco!

Per una porta (vecchia) in meno e un lettore CD in meno?

Non ti sembra di esagerare?

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chissenefrega di cosa ci fai con il Mini, il punto è che il Mini è stato davvero upgradato con più potenza e connettività senza perdere nulla. L'imac se non è più quello che ha perso rispetto a quello che ha guadagnato, va in pareggio e di sicuro non è un upgrade dai 2011 e questo mi fa arrabbiare non poco!

Resta il fatto che io non possiedo un iMac 2011 e dall'iMac 2012 non mi aspettavo altro che l'implementazione degli ivy bridge. D'accordo sul fatto dei giochi, l'ho accennato come cosa "in più", ma non di certo unica. Il Mac Pro resta il migliore, ma purtroppo costa davvero tanto e non posso permettermi di passare ai Mac Pro, specie perché TEORICAMENTE dovrebbero essere aggiornati a breve.

Poi bisogna anche vedere quanto un mac mini dura... il mac mini si svaluta anche piuttosto rapidamente, mentre il mese scorso ho venduto un iMac early 2006 a 400€...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi, ma ci lavorate o cazzeggiate?

se dovete lavorarci il macpro non costa molto,un retina lo equivale come prezzo.

cazzeggio.

No dai, lo uso ma a livello amatoriale, non sono un professionista, quindi non posso vederlo come "investimento"

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi, ma ci lavorate o cazzeggiate?

se dovete lavorarci il macpro non costa molto,un retina lo equivale come prezzo.

Ho l'impressione che si faccia un po' di confusione. Di mac Pro ce n'è vari modelli che vanno dallo Xeon Quad-Core da 3,2 GHz, che parte da 2.649€ ed è sbeffeggiato dal nuovo Mac Mini i7 quad-core 2.6GHz (e dai MBP 15", retina o meno), al dual Xeon 6-core a 3,06 GHz (12 core) che parte da 6.624€ ed è inarrivabile anche dal più dotato degli iMac annunciati. Ovviamente tutti "le prendono" in termini di benchmark dai PC equipaggiati dai recenti Sandy Bridge E che, chissà perché, Apple ha deciso di non implementare in nuovi modelli.

Altra cosa: se il 21.5 può essere equipaggiato da Fusion Drive evidentemente deve avere almeno 2 linee SATA3 e, a prescindere dalla perdita della garanzia mettendoci le mani, tecnicamente non sembra essere particolarmente limitato come molti vorrebbero far apparire. Ormai gli HD da 2,5" hanno 1TB di capienza e quindi non sono certo da buttare se non per la velocità un po ridicola di quelli che mamma Apple imperterrita continua a proporre di serie da sempre. Quindi decidendo di destinare ad altro l'HD originale e di aprire l'iMac per farci quel che si preferisce, l'unica limitazione seria resterebbe la RAM da dover decidere all'acquisto e da pagare inevitabilmente col balzello Apple. Unica cosa da verificare dal vivo è se ci sia spazio per un SSD da 2,5" qualsiasi o se si sia vincolati a quelli col fattore forma degli Air o dei MBPretina ... e, per ora, ai relativi prezzi.

I 27" sembrano restare adeguatamente configurabili. Solo i monitor sono ancora tutti da scoprire, ma un serio ambiente professionale non dovrebbe avere luci alla pene di fido tali da renderlo inutilizzabile a priori come facilmente i precedenti.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente il prezzo era riferito al modello base,che poi venga sbeffeggiato dal macmini sarebbe da valutare non dai numerini delle prestazioni fini a se stessi ma da carichi di lavoro pesanti spinti per molte ore,e qui non sono proprio convinto che il mini possa garantire tali performance

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente il prezzo era riferito al modello base,che poi venga sbeffeggiato dal macmini sarebbe da valutare non dai numerini delle prestazioni fini a se stessi ma da carichi di lavoro pesanti spinti per molte ore,e qui non sono proprio convinto che il mini possa garantire tali performance

Concordo. Bisogna anche vedere come un Mac Mini se la cava durante lunghe e stressanti sessioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente il prezzo era riferito al modello base,che poi venga sbeffeggiato dal macmini sarebbe da valutare non dai numerini delle prestazioni fini a se stessi ma da carichi di lavoro pesanti spinti per molte ore,e qui non sono proprio convinto che il mini possa garantire tali performance

Ok, ma considera che stai parlando di 2000€ di differenza circa...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma considera che stai parlando di 2000€ di differenza circa...

Vero, ma se sei un professionista si tratta di un investimento che ti puoi permettere. Non lo chiamano "pro" per niente...

PS: Ma non stavamo parlando degli iMac?

Link al commento
Condividi su altri siti

... sarebbe da valutare non dai numerini delle prestazioni fini a se stessi ma da carichi di lavoro pesanti spinti per molte ore ...

Secondo questa logica pure sugli iMac si potrebbero nutrire dubbi. Eppure un mio 24" Alluminium middle 2007 (cioè ben prima che gli iMac assumessero il ruolo di ammiraglia e PRO de facto) ha svolto per 4 anni lavori che implicano sessioni 3D di giorni (ArchiCAD) e l'unico problema oltre a ripristinare la pasta termica è stato pulirgli la retroilluminazione dello schermo che aspirava polvere anche quando sembrava non essercene (nonostante Clean room No smoking).

Il Mini, con la sua elementarità d'apertura e manutenzione, purché non soffocato da altro dovrebbe durare senza problematiche. D'altronde è progettato come macchina 'server' (l'ultimo Mac ormai) e non è equipaggiato con gli Ivy Bridge più energivori.

Personalmente se ci fosse un Mini sui 2,9/3,2GHz, e ancora con una GPU discreta NVIDIA almeno di media qualità, non aspetterei neanche un'altra settimana i nuovi iMac ... nonostante le promesse sulla ridotta specchiosità. Ora come ora mi trattiene anche il fatto che per avere libera la catena Thunderbolt servirebbe un ThDisplay che costa un botto e sembra alle soglie di una revisione ... anche lui come il predecessore è da sempre indecentemente specchioso.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'ho saputo ho fatto un salto di gioia! Giusto sta mattina stavo considerando seriamente di prendere un MacBook Pro Retina 15" Top della gamma (ho un monitor led in casa), ma a sto punto aspetto :P (tutto, poi, per quella cavolo di Nvidia 680. Speriamo che alla fine non sia costretto a vendere un rene per implementarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'ho saputo ho fatto un salto di gioia! Giusto sta mattina stavo considerando seriamente di prendere un MacBook Pro Retina 15" Top della gamma (ho un monitor led in casa), ma a sto punto aspetto :P (tutto, poi, per quella cavolo di Nvidia 680. Speriamo che alla fine non sia costretto a vendere un rene per implementarla.

Festone!!! Per la scheda video purtroppo mi sa che puoi iniziare a trovare acquirenti per il tuo rene :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Festone!!! Per la scheda video purtroppo mi sa che puoi iniziare a trovare acquirenti per il tuo rene :P

Mah, io sono disposto a spendere al massimo 2.800 euro per questo iMac, che diventano 2.680 con lo sconto studenti. Contando che la RAM la aggiorno più tardi, spero che con 700€ in più mi diano il Fusion Drive da 1 TB, l'i7 e sta benedetta 680... incrociamo le dita...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io sono disposto a spendere al massimo 2.800 euro per questo iMac, che diventano 2.680 con lo sconto studenti. Contando che la RAM la aggiorno più tardi, spero che con 700€ in più mi diano il Fusion Drive da 1 TB, l'i7 e sta benedetta 680... incrociamo le dita...

Bello sognare XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello sognare XD

Vabbè, il fusion drive costerà 250€, unica cosa certa. 300€ di processore.... Bisogna vedere quanto cambia dalla 675MX alla 680MX... il salto è piccolo, se costa "solo" 200€ me la cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono alte???

sono felice per te se 2800euro non sono tanti per un computer che come mi sembra di aver capito non ti porta capitale :ciao:

Un po' come avere la macchina grossa... non porta nulla, se non un maggior consumo di benzina XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio per me sono tantissimissimi 2800,00€ per un computer!!!...ma mi piace!!!...e piuttosto di tornare a winzozz faccio un sacrificio e li spendo anche se non mi garantisce (...sempre...) un ritorno economico!...d'altronde è sempre e solo questione di scelte!... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...