Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

I discorsi sono sempre i soliti di quando Apple presenta un nuovo prodotto in cui si va a ricercare il difetto per screditarlo quando non è possibile acquistarlo.

Nessuno dice dei precedenti iMac 27" Late 2009, Mid 2010 e Mid 2011 con i notevoli problemi al display, non su tutti ma su molti.

Se poi vogliamo andare a ritroso i White avevano problemi di dissipazione del calore, i G5 bruciavano l'alimentatore e i G4 la scheda madre.

Si salvano i G3, bellissimi.

Se qualcuno vuole favorire.. c'è anche la versione aggiornata e corretta eMac G4 :ghghgh:

secondo me qui non è un discorso di voler trovare per forza il difetto, né tantomeno di volpe che non arriva all'uva.

a parte lo schermo che finalmente, passata la mania del lucido, è stato un pò scartavetrato :) il punto secondo me è:

va bene l'innovazione, ok, ma che ci faccio con un compuetr super fino che tanto devo mettere sulla scrivania se poi non ho nemmeno il lettore dvd????

il vecchio iMac (lo si vede dovunque) era diventato cmq uno strumento di lavoro per molti.

ci si poteva fare montaggio, musica ad esempio

questo può esserlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

ma che ci faccio con un compuetr super fino che tanto devo mettere sulla scrivania se poi non ho nemmeno il lettore dvd????

Mio pensiero

il lettore dvd è vecchio

serve sicuramente a qualcuno, ma non avrà però problemi a comprarne uno esterno per l'equivalente di pochi pacchetti di sigarette

la fessura di alluminio rigava i dischi

quando si rompeva dovevi portare tutta la macchina a riparare

per ultimo

quello indicato da apple è l'immediato futuro, ineluttabile

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene l'innovazione, ok, ma che ci faccio con un compuetr super fino che tanto devo mettere sulla scrivania se poi non ho nemmeno il lettore dvd????

ci si poteva fare montaggio, musica ad esempio

Il SuperDrive era lettore/masterizzatore DVD, niente al passo con i tempi come ad esempio un lettore/masterizzatore Blue Ray. E' stata una scelta obbligata eliminarlo vista la non intenzione da parte di Apple di abbracciare questa tecnologia.

E poi Apple eliminando il SuperDrive ha concluso il suo progetto di Mac senza lettori ottici dalla linea consumer.

Cosa è cambiato, perchè non è più possibile fare qualche montaggio video o musica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tutti i 21 non puoi cambiare RAM non solo gli entry.

Si può dire che i 21.5 siano come dei tablet Apple iPod Mini cioè robe supercostose con display ridicoli e hardware vecchio sul quale non ci puoi fare nulla, neanche aggiungere RAM, i 27 uguale ma almeno puoi cambiare RAM quindi sono come dei vecchi tablet Samsung toh :DD

Certo che se qualcuno legge i tuoi commenti sembrano spazzatura sti iMac!

Abbiamo capito che hai quello vecchio, lo ritieni migliore e hai questo atteggiamento (noto a chi studia marketing) orientato a rafforzare la sua scelta per non creare disarmonia a livello psicologico, ma queste sentenze sommarie basate sul niente (es. "display ridicoli") creano solo disinformazione.

Se si vuole essere più oggettivi:

21 pollici

I: Prezzo maggiore rispetto a prima

II:Non si può sostuire la ram; hard disk da 2.5" a 5400giri.

III: sul modello base non c'è come opzione fusion drive

IV:Tutto il resto è migliorato (GPU, CPU, SCHERMO, CONNETTIVITA', CONSUMI)

27 pollici

I: Prezzo maggiroe rispetto a prima

II: In tutto il resto è superiore ai modelli precedenti

Il DESIGN è una cosa molto soggettiva quindi non lo classifico nè positivo nè negativo

Poi bisogna distinguere chi ha già un iMac recente e chi no.

Chi non possiede già un iMac:

Se si vuole un 21 pollici nuovo, prendere un 27 pollici mid 2011 ben attrezzato (se non si hanno probelmi di spazio) potrebbe essere una buona opzione, per via della grandezza dello schermo (che sarà però di qualità inferiore a quelli nuovi) e con prestazioni che si avvicinano al 21 base nuovo. Contando però che comunque in ambito computer prendere un prodotto già con un anno di vita per molti potrebbe essere una cosa "assurda", qui dipende da che uso se ne vuole fare e quanto si vuole che duri il computer.

Se si ha problemi di spazio 21 pollici mid 2011 (se ha prestazioni sufficienti per quello che dovete fare) oppure se non poter sostituire la ram non lo ritenete un problema per voi, e 8gb vi bastano per quello che dovete fare andate sul nuovo

Se si vuole il 27 nuovo non vedo controindicazioni

Chi ha già un iMac recente (2010/2011)

Se si ha un 27 o 21 pollici e si vuole prendere un nuovo 21 per me non conviene (motivazioni scritte sopra).

Se si ha un 27 o 21 pollici e si vuole passare a un 27 nuovo (perchè vi serve qualcosa di più potente, vi piace sempre avere l'ultim prodotto uscito ecc.) non vedo che problemi ci siano.

Il discorso che a questo prezzo ci sono PC che sono dei mostri è vero, ma evidentemente chi prende un mac è anche per i lsistema operativo e per fare determinate cose (musica/grafica) con una certa affidabilità e senza problemi di compatibilità varie.

Il discorso che Per quel prezzo potevano mettere hardware migliore è vero, ma per quanto mi riguarda apple non mi ha mai attratto per l'hardware che utilizza, e in ogni caso questo è quello che offre se non si è soddisfatti si possono cercare delle alternative senza criticare a caso. C'è da tenere conto del fatto che qui però si parla di hardware perfettamente ottimizzato con il software ed è l'unica ad offrire questa soluzione.

Il discorso sulla mancanza del lettore dvd la trovo una cosa di una banalità infinita

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se qualcuno legge i tuoi commenti sembrano spazzatura sti iMac!

Abbiamo capito che hai quello vecchio, lo ritieni migliore e hai questo atteggiamento (noto a chi studia marketing) orientato a rafforzare la sua scelta per non creare disarmonia a livello psicologico, ma queste sentenze sommarie basate sul niente (es. "display ridicoli") creano solo disinformazione.

Fidati, sarà il primo a metterlo in vendita quando usciranno i primi modelli del nuovo iMac 27" Late 2012.

Quando inizieranno le recensioni gli roderà talmente tanto che inizierà a prostituirsi per raggiungere i 2000 euro.

Dalle mie parti si dice "chi ci sputa ci lecca" e "chi disprezza compra". Lui è quello che lo disprezza di più non trovando nemmeno un lato positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se qualcuno legge i tuoi commenti sembrano spazzatura sti iMac!

Abbiamo capito che hai quello vecchio, lo ritieni migliore e hai questo atteggiamento (noto a chi studia marketing) orientato a rafforzare la sua scelta per non creare disarmonia a livello psicologico, ma queste sentenze sommarie basate sul niente (es. "display ridicoli") creano solo disinformazione.

Se si vuole essere più oggettivi:

21 pollici

I: Prezzo maggiore rispetto a prima

II:Non si può sostuire la ram; hard disk da 2.5" a 5400giri.

III: sul modello base non c'è come opzione fusion drive

IV:Tutto il resto è migliorato (GPU, CPU, SCHERMO, CONNETTIVITA', CONSUMI)

27 pollici

I: Prezzo maggiroe rispetto a prima

II: In tutto il resto è superiore ai modelli precedenti

Il DESIGN è una cosa molto soggettiva quindi non lo classifico nè positivo nè negativo

Poi bisogna distinguere chi ha già un iMac recente e chi no.

Chi non possiede già un iMac:

Se si vuole un 21 pollici nuovo, prendere un 27 pollici mid 2011 ben attrezzato (se non si hanno probelmi di spazio) potrebbe essere una buona opzione, per via della grandezza dello schermo (che sarà però di qualità inferiore a quelli nuovi) e con prestazioni che si avvicinano al 21 base nuovo. Contando però che comunque in ambito computer prendere un prodotto già con un anno di vita per molti potrebbe essere una cosa "assurda", qui dipende da che uso se ne vuole fare e quanto si vuole che duri il computer.

Se si ha problemi di spazio 21 pollici mid 2011 (se ha prestazioni sufficienti per quello che dovete fare) oppure se non poter sostituire la ram non lo ritenete un problema per voi, e 8gb vi bastano per quello che dovete fare andate sul nuovo

Se si vuole il 27 nuovo non vedo controindicazioni

Chi ha già un iMac recente (2010/2011)

Se si ha un 27 o 21 pollici e si vuole prendere un nuovo 21 per me non conviene (motivazioni scritte sopra).

Se si ha un 27 o 21 pollici e si vuole passare a un 27 nuovo (perchè vi serve qualcosa di più potente, vi piace sempre avere l'ultim prodotto uscito ecc.) non vedo che problemi ci siano.

Il discorso che a questo prezzo ci sono PC che sono dei mostri è vero, ma evidentemente chi prende un mac è anche per i lsistema operativo e per fare determinate cose (musica/grafica) con una certa affidabilità e senza problemi di compatibilità varie.

Il discorso che Per quel prezzo potevano mettere hardware migliore è vero, ma per quanto mi riguarda apple non mi ha mai attratto per l'hardware che utilizza, e in ogni caso questo è quello che offre se non si è soddisfatti si possono cercare delle alternative senza criticare a caso. C'è da tenere conto del fatto che qui però si parla di hardware perfettamente ottimizzato con il software ed è l'unica ad offrire questa soluzione.

Il discorso sulla mancanza del lettore dvd la trovo una cosa di una banalità infinita

Non so quanto all in one Win a pari caratteristiche costano meno , dopes tutti per I 27 pollici dove lo schermo del iMac non ha pari tra gli all in one.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, sarà il primo a metterlo in vendita quando usciranno i primi modelli del nuovo iMac 27" Late 2012.

Quando inizieranno le recensioni gli roderà talmente tanto che inizierà a prostituirsi per raggiungere i 2000 euro.

Dalle mie parti si dice "chi ci sputa ci lecca" e "chi disprezza compra". Lui è quello che lo disprezza di più non trovando nemmeno un lato positivo.

Al massimo prima compro il nuovo e poi vendo il vecchio, come ho sempre fatto finora :consolare:

Nessuno mi ha risposto se oltre ad aver perso FW, DVD, Audio In ecc.... ha perso pure il sensore di luminosità ambientale? Sarebbe roba da far rizzare i capelli, non credo ma visto che tolgono il più possibile, non sarei sorpreso.

Io l'unico lato positivo che trovo, e l'ho già scritto ma vedo che non capite nulla, sarà il bruciore dovuto alla scoperta di che schifezza sono usciti sti iMac, è che è leggermente più veloce dei vecchi. Una miglioria conto 4/5 peggiorie :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto all in one Win a pari caratteristiche costano meno , dopes tutti per I 27 pollici dove lo schermo del iMac non ha pari tra gli all in one.

Non esaltare troppo il display degli iMac 27" fino al Mid 2011, chiedi a qualche utente attivo di questa discussione che problemi ha avuto e probabilmente si è dovuto accontentare.

Dalla prima versione ha sempre avuto problemi al display, non eliminati con il Mid 2010 e tanto meno con il Mid 2011.

Finalmente con il Late 2012 e il nuovo pannello speriamo che questi difetti siano spariti.

Al massimo prima compro il nuovo e poi vendo il vecchio, come ho sempre fatto finora :consolare:

Nessuno mi ha risposto se oltre ad aver perso FW, DVD, Audio In ecc.... ha perso pure il sensore di luminosità ambientale? Sarebbe roba da far rizzare i capelli, non credo ma visto che tolgono il più possibile, non sarei sorpreso.

Io l'unico lato positivo che trovo, e l'ho già scritto ma vedo che non capite nulla, sarà il bruciore dovuto alla scoperta di che schifezza sono usciti sti iMac, è che è leggermente più veloce dei vecchi. Una miglioria conto 4/5 peggiorie :mad:

Con il tuo iMac hai mai avuto problemi? Il display in particolare...Che dici in proposito?

Nel nuovo iMac hanno aggiunto il porta clistere, a te è molto utile vista la foto della tua postazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo prima compro il nuovo e poi vendo il vecchio, come ho sempre fatto finora :consolare:

Nessuno mi ha risposto se oltre ad aver perso FW, DVD, Audio In ecc.... ha perso pure il sensore di luminosità ambientale? Sarebbe roba da far rizzare i capelli, non credo ma visto che tolgono il più possibile, non sarei sorpreso.

Io l'unico lato positivo che trovo, e l'ho già scritto ma vedo che non capite nulla, sarà il bruciore dovuto alla scoperta di che schifezza sono usciti sti iMac, è che è leggermente più veloce dei vecchi. Una miglioria conto 4/5 peggiorie :mad:

Non so per il fatto della luminosità ambientale, ma si dì pure che manca anche quella, è nel tuo stile :)

Nooooo non c'è i llettore dvd!!!! Come faremo senza???? Siamo solo nel 2012 non abbiamo alternative siamo spacciati.

E non si potrà neanche più registrare collegandosi direttamente con la scheda audio interna! Soluzione Indicata da tutti gli esperti del settore!

Per la questione velocità aspettiamo i benchmark, magari è così magari no.

Ma vedo che tu hai già i nuovi iMac 21" e 27" ed fatto tutti i test e sai i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nuovo iMac hanno aggiunto il porta clistere, a te è molto utile vista la foto della tua postazione.

http://www.italiamac...page__st__13395

Postazione di Sonix

313inu8.png

Hihi :ghghgh: che frustratone che sei, dai che vediamo di farti fare un'altra figuraccia :ghghgh:

...c'è anche il porta-macchina nel nuovo iMac? Mi sarebbe utile di fianco al porta-clistere :ghghgh:

4wOoB.jpg

Ma te ovviamente già sapevi per cosa lo usavo vero, il clistere (o peretta in farmacia) :ghghgh: volevi solo fare una bella figura da ignorante :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihi :ghghgh: che frustratone che sei, dai che vediamo di farti fare un'altra figuraccia :ghghgh:

...c'è anche il porta-macchina nel nuovo iMac? Mi sarebbe utile di fianco al porta-clistere :ghghgh:

Ma te ovviamente già sapevi per cosa lo usavo vero, il clistere (o peretta in farmacia) :ghghgh: volevi solo fare una bella figura da ignorante :ghghgh:

si, si tutti così dicono. La peretta è per la macchina fotografica.

Invece con la macchina ci fai le foto in piena peretta in 'ulo.

E' per il 'ulo del proprietario della macchina fotografica fidati ;) e utilizzi anche il frustino...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si tutti così dicono. La peretta è per la macchina fotografica.

Invece con la macchina ci fai le foto in piena peretta in 'ulo.

E' per il 'ulo del proprietario della macchina fotografica fidati ;) e utilizzi anche il frustino...

;)

Esatto, tutti lo dicono quelli che hanno certi tipi di macchina e non sono degli ignorantoni che, oltre a parlare lingue strane, si divertono a fare figuracce una dietro l'altra per rimediare a quella appena fatta mentre si arrampicano sugli specchi (riflettenti come pure i vetri dei nuovi iMac :ghghgh: ).

Ci hai provato una volta e l'ho buttata sul ridere nell'altra discussione, tanto non devo dimostrare niente a nessuno, gli ignoranti è meglio se restano tali, e adesso la ritiri fuori, quindi oltre ad essere frustrato ed invidioso, non sai nemmeno quello che scrivi per tentare di prendere in giro gli altri, ti prendi in giro da solo.

Ok, torniamo agli iMac e lasciamo che il rosicare corroda certi utenti invidiosoni :ghghgh:

C'è o no questo sensore di luminosità introdotto negli iMac mid2011? L'hanno mantenuto si spera, ma la certezza non c'è.... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usarlo come ulteriore punto di argomentazione per cercare di convincere qualcuno che il nuovo iMac fa schifo ^^

Ma io vorrei che ci fosse, credo ci sia, spero vivamente. Però non essendoci conferma e visto l'andazzo in Apple, non si sa mai! Sui mid2011 era specificato, qui mi pare di no ma ci sarà, c'è anche nei TBD

Come volevo che non togliessero tutte quelle robe che hanno tolto e che rendessero il design molto più bello con la cornice più sottile e senza banda orribile grigia sotto :( (come il TBD insomma), non più sottile che non mi interessa nulla, sopratutto perchè il mac lo guardo da davanti, non di lato :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usarlo come ulteriore punto di argomentazione per cercare di convincere qualcuno che il nuovo iMac fa schifo ^^

Giusto... ;) Poi un iMac senza il sensore di luminosità non si può usare, chi non ha nel proprio appartamento una continua variazione della luminosità...

Sono sempre più convinto. Poi il cretino lo trovi sempre che disprezza...E' nel conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

cretino uno che ha diversi punti di vista rispetto ai tuoi?

ti ricordo che siamo ancora in democrazia

Bravo siamo in una democrazia...Non occorre disprezzare un prodotto e trovare solo i lati negativi solo perchè già in possesso del modello precedente non può acquistare nuovamente un nuovo prodotto.

A sentire certi commenti sembra che Apple abbia fatto un iMac da buttare nel secchio...Lo stesso signore disprezza anche il MBP Retina e chissà quanti altri prodotti Apple.

Però non racconta dei problemi del suo iMac 27" Mid 2011...Legge e risponde a quello che vuole, il resto fa l'indiano.

Diciamola tutta, l'iMac 27" fin dal primo modello si trascina dietro un display non all'altezza del prodotto con numerosi difetti. Perchè quando si disprezza il Late 2012 non si dice anche questo?

L'impressione è che sta rosicando per il radicale cambiamento che ha fatto invecchiare il suo Mac.

Caro il mio Giulio Magnifico, cognome di chiara origine Pugliese, o meglio Barese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si compra un IPS 27" con dentro pure un Mac, ad un prezzo di poco superiore a un TB display + Mac mini, non mi sembra così da disprezzare come schermo.

Certo Apple ha avuto diversi problemi a riguardo, ma non fosse stato per quel maledetto vetro sarebbe stato un signor pannello, mica cotica.

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Apple ha avuto diversi problemi a riguardo, ma non fosse stato per quel maledetto vetro sarebbe stato un signor pannello, mica cotica.

:ciao:

Quindi riducendo notevolmente lo spazio tra display e vetro oltre al trattamento per eliminare parte dei riflessi Apple ha sicuramente migliorato l'iMac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si compra un IPS 27" con dentro pure un Mac, ad un prezzo di poco superiore a un TB display + Mac mini, non mi sembra così da disprezzare come schermo.

Certo Apple ha avuto diversi problemi a riguardo, ma non fosse stato per quel maledetto vetro sarebbe stato un signor pannello, mica cotica.

:ciao:

Il TBD è lo stesso pannello di iMac, ottimi display per un uso normale, nulla di che, il vetro per non averlo (e quindi non avere riflessi) devi andare sui 20" Core duo :D

Io ero super-combattuto se prendere min top con ssdi+TBD o iMac al momento del cambio iMac 2010-2011. Anzi non c'era ancora il TBD ma c'era il normale senza TB (per quello poi ho ripreso iMac). Tutti mi davano del pazzo perchè è meno potente il mini ma alla fine se sai che non sfrutti tutta la potenza, apprezzi molto di più la silenziosità del mini e la bellezza del TBD…

Forse questa è la volta buona che prendo il buon mini i7+SSD con il fantastico TBD :mhh: si ha più espansibilità, silenziosità e design che del nuovo passo indietro iMac. Senza contare che sul mini e TBD si conosco già i difetti (quasi nessuno), mentre sugli iMac sarà un disastro tra display e calore, come lo erano i 2010 e 2011 e bisognerà attendere un bel po' per averli affidabili :mhh:

Certo che perfortuna non mi interessa l'iPad mini altrimenti se avessi voluto prenderla avrei deriso Apple per quel ridicolo aggeggio pure in un'altra discussione :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre sugli iMac sarà un disastro tra display e calore, come lo erano i 2010 e 2011 e bisognerà attendere un bel po' per averli affidabili :mhh:

Continui a fare affermazioni basate sul nulla. Mentre sugli iMac FORSE POTREBBERO ESSERCI PROBLEMI TRA DISPLAY E CALORE, ma non lo sappiamo visto che nessuno ne ha acquistato ancora uno e nessuno li ha provati.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha più espansibilità, silenziosità e design che del nuovo passo indietro iMac.

Si ha più Design? Cosa significa "avere più design"?

E se a uno piace di più il nuovo iMac?

A parte questo secondo me è una soluzione che non ha senso, spendi più di un iMac 27" e hai meno potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonix, il nulla di che è un IPS che non ti vende nessun altro costruttore di All in one o produttore di monitor per casalinghe, perché l'iMac è il Mac per casalinghe, qualora non fosse arrivato il concetto.

D'altra parte mi pare che ti intenda di grafica e fotografia e sai perfettamente a che serve un IPS, un PVA e un TN, che Apple non infila più in nessun prodotto di punta, a parte gli Air.

Enter: per me il nuovo iMac è ok tanto quanto il precedente, non lo comprerei mai e sono scettico sulla dissipazione del calore, ma né più né meno dei modelli che l'hanno preceduto, tanto al più Apple gli infila due cpu da iPod e le casalinghe stan tranquille, signora mia. :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonix, il nulla di che è un IPS che non ti vende nessun altro costruttore di All in one o produttore di monitor per casalinghe, perché l'iMac è il Mac per casalinghe, qualora non fosse arrivato il concetto.

D'altra parte mi pare che ti intenda di grafica e fotografia e sai perfettamente a che serve un IPS, un PVA e un TN, che Apple non infila più in nessun prodotto di punta, a parte gli Air.

È quello che ho detto io, è un ottimo display per utenti normali ma in generale non è nulla di speciale, anche i mid2011 hanno il pannello IPS, cioè non cambia nulla a parte lo spessore e il trattamento antiriflesso ma sempre su un vetro. Difatti si vedono tutti i riflessi nei video e foto già postati. Che poi come te dici, nessuno che capisce almeno un ticchinin di grafica mettere l'imac in una postazione dove ci sono riflessi, è una cosa inutile avere il 75% in meno di riflessi, intera solo alle casalinghe, appunto. Sarebbe stato molto meglio avere un display con più qualità (rispetto ai 2011) e avere il 100% dei riflessi!

Inoltre, se proprio vogliamo continuare, dato che almeno te sei uno che qualcosa ne capisce, a differenza "di altri" a cui nemmeno rispondo più, la banda grigia metallica sotto, disturba molto di più dei riflessi (che non ci sono nel giusto ambiente), mica per niente elogio di continuo il TBD che è tutto nero e ha la cornice molto più sottile! Fare un design come il TBD sarebbe stato un passo avanti, non farlo di lato più sottile e togliere DVD-FW-audio in, espansibilità ecc….

Rendiamoci conto che il macmini ha la porta FW, hdmi, audio in, 4porte usb3 e TB. Cioè è grande 1/5 dell'iMac, dovrebbe essere un pc di base…ed è meglio equipaggiato del top iMac! Incredibile.

Infatti Apple sul mini, sui MB retìna, iPhone, iPad e TBD per me ha fatto un ottimo lavoro… ma sull'imac NO.

Speriamo non devastino anche il Mac Pro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Enter: per me il nuovo iMac è ok tanto quanto il precedente, non lo comprerei mai e sono scettico sulla dissipazione del calore, ma né più né meno dei modelli che l'hanno preceduto, tanto al più Apple gli infila due cpu da iPod e le casalinghe stan tranquille, signora mia. :ghghgh:

Lo stesso hardware è presente nei MacBook Pro 15" dove la superficie di dissipazione e i fan sono nettamente inferiori come dimensioni all'attuale iMac 27".

Da non sottovalutare i componenti interni del vecchio iMac 27" e del nuovo dove lo spazio libero è nettamente superiore, i componenti sono nettamente più piccoli e compatti.

Il fan di raffreddamento è notevolmente cresciuto di dimensioni, dalla foto la girante è quasi delle stesse dimensioni del disco rigido da 3,5". Nel vecchio le ventole erano veramente più piccole.

Delle tre ventole del precedente iMac una aveva solo il compito di raffreddare il SuperDrive e una solo il disco fisso. La GPU era praticamente passiva con dissipatore posizionato nella parte superiore a destra.

Il Late 2012 ha hardware molto più compatto con buona parte dell'interno dell'iMac priva di componenti, unico fan di raffreddamento di dimensioni molto generose.

Senza prendere in considerazione le CPU notevolmente più fredde, GPU idem e Power supply nettamente migliorato considerando che il consumo totale in Watt di questo iMac è notevolmente inferiore al precedente.

Per fare un esempio la i7-2600 3.4GHz presente nel Mid 2011 ha un TDP di 95W contro i soli 77W della i7-3770 3,4GHz presente nel Late 2012.

Sotto a confronto, 18W in meno temperatura e il 7% di potenza in più. A buon intenditor poche parole.

2wecohx.jpg

Non parliamo della GPU, la TOp di gamma distrugge la Top di gamma del mid 2011. Anche confrontate alle altre non c'è storia, la top gamma 2011 può competere solo con la entry level del 2012...Complimenti a chi dice che non vi è aumento di potenza.

dz9q48.jpg

CPU, GPU e RAM direttamente raffreddate mentre nei modelli precedenti la dissipazione della GPU era quasi inesistente vista la posizione del dissipatore dietro il SuperDrive e la ventola di raffreddamento della CPU aveva il compito di smaltire il calore prodotto anche dell'inverter e del power supply, quest'ultimo produce tantissimo calore.

2cgyof4.png157ox1d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che ho detto io, è un ottimo display per utenti normali

Rendiamoci conto che il macmini ha la porta FW, hdmi, audio in, 4porte usb3 e TB. Cioè è grande 1/5 dell'iMac, dovrebbe essere un pc di base…ed è meglio equipaggiato del top iMac! Incredibile.

Perchè l'iMac a chi è rivolto? Agli utenti medi

("è un ottimo display per utenti normali") ,quindi dov'è il problema? Te non stai usando un iMac 2011 adesso? Ti trovi male con il monitor?

Poi sul fatto del macmini meglio equipaggiato del top iMac non commento neanche, la tua ennesima cagata.

Se te un computer lo scegli in base al fatto che abbia o no la porta firewire e l'audio-in ( a cosa ti serve? Lo hai mai usato?) senza tenere conto di tutto il resto amen.

l'iMac è il Mac per casalinghe, qualora non fosse arrivato il concetto.

tanto al più Apple gli infila due cpu da iPod e le casalinghe stan tranquille, signora mia. :ghghgh:

Minchia che casalinghe tecnologiche che ci sono ^^

Io con la mia band e un iMac di un mio amico abbiamo registrato un CD, con qualità pari (se non superiore) a quella che offrono certi pseudo studi di registrazione con super macpro e super aggeggi vari.

Per degli utenti che prendono un mac per fare musica e ci possono registrare senza tanti problemi un CD, che altro si può volere dal computer? La potenza conta, ma bisogna anche saperla usare.

Poi vedo musicicsti suonare live con i macbook white di 4/5 anni fa e anche lì mi viene da pensare sul discorso "potenza"

Per un uso semi-professionale/professionale l'iMac basta e avanza, se si vuole raggiungere il top c'è il Macpro. Personalmente credo che già molti non sappiano che farsene della potenza offerta da un iMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...