Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

Montaggio video e iMac...............

A metà del prezzo c'è il Mac mini che gestisce tranquillamente lo stesso flusso di lavoro e puoi collegarci tutte le periferiche che già possiedi.

L'iMac è bellissimo e vuole essere mostrato, Mac mini e Pro sono degli scatolotti che fanno il loro dovere e sono pure flessibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

Montaggio video e iMac...............

A metà del prezzo c'è il Mac mini che gestisce tranquillamente lo stesso flusso di lavoro e puoi collegarci tutte le periferiche che già possiedi.

L'iMac è bellissimo e vuole essere mostrato, Mac mini e Pro sono degli scatolotti che fanno il loro dovere e sono pure flessibili.

diciamo pure che abbiamo grandi aspettative per il macpro2013 (promesso)...tipo che ho il grosso sospetto che vedremo qualcosa di simile ad un grande mini/ rivisistazione mac cube

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Sonix Quindi gli iMac per te potrebbero avere solo una HD4000? O forse è troppo anche quella?

Allora visto che non sono "pro" perché metterci una CPU così... mettiamoci un C2D da 1GHz...

Non so che sia una HD4000, comunque per me basta che abbiano una scheda video adeguata ad un flusso di lavoro di un utente normale che non sia un giocatore di così che sparano o un utente che devi montare video ore di master video. Che tanto adesso senza periferiche FW si tagliano già un pò di periferiche di acquisizione audio/video...

No no i core2duo, che non mi ricordo a quanti mhz di clock giravano, li ho avuti tutti quelli sui primi e tremendamente difettosi macbook pro (anzi il primo era quello con il core duo e basta, un disastro…).

Comunque vedo che si migra verso altre argomentazioni personali che non fregano nulla a nessuno! E io ancora non ho un display sensibilmente migliorato o una porta FW o un serio miglioramento! Aspetterò almeno di vederli (dei benchmark ho imparato a sbattermene abbastanza) di persona, così da valutare se meritano almeno qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che sia una HD4000, comunque per me basta che abbiano una scheda video adeguata ad un flusso di lavoro di un utente normale che non sia un giocatore di così che sparano o un utente che devi montare video ore di master video. Che tanto adesso senza periferiche FW si tagliano già un pò di periferiche di acquisizione audio/video...

No no i core2duo, che non mi ricordo a quanti mhz di clock giravano, li ho avuti tutti quelli sui primi e tremendamente difettosi macbook pro (anzi il primo era quello con il core duo e basta, un disastro…).

Comunque vedo che si migra verso altre argomentazioni personali che non fregano nulla a nessuno! E io ancora non ho un display sensibilmente migliorato o una porta FW o un serio miglioramento! Aspetterò almeno di vederli (dei benchmark ho imparato a sbattermene abbastanza) di persona, così da valutare se meritano almeno qualcosa!

Va beh, fine OT... anche se ti consiglio di guardare gli MBA... potresti trovarli interessanti...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Apple abbia un attimo perso di vista cosa significa All-in-One...

All-in-one significa un computer dove è tutto dentro un solo pezzo (monitor, lettore cd, casse, hardware, etc..) certo che se continueranno a via via a smembrare altra roba l'iMac non si potrà più definir tale.

Dal canto mio, per me il mio iMac 21,5" late 2009 potrebbe essere anche l'ultimo, poiché sinceramente, non me ne frega che possa esser più sottile, tanto io non lo guardo mica di lato..

Oltretutto in 3 anni si è guastato sia il Superdrive che non funziona quasi più, una porta USB che fa le bizze e il monitor che dopo la sostituzione è tornato peggio di prima, inoltre, OSX Lion e Mountain Lion funzionano a stento fra crash e blocchi continui, quindi, per me l'iMac ha perso e Windows 8 potrebbe essere per me un pretesto per lasciarlo.

Mi spiace solo un pò per OS X, che comunque continuerei ad usare sul Macbook Pro sul quale ancora funziona bene..

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti


ma guarda che anche se te ne accorgi meno, anche tutti i tuoi supporti di vario genere e i loro relativi lettori e alla corrente elettrica che serve per farli funzionare e alle fabbriche che li producono e che li masterizzano, creano una dipendenza.
tutto dipende da qualcosa
figurati che anche la cacca dipende da quello/se mangiamo.
cioè, mica è un mostro la rete, e mica è un mostro un capiente hard disk ( o più di uno) sui cui archiviare tutto quanto.



tu dipendi da chi ti produce dvd-blu ray e quant'altro, quanto io dipendo da chi mi permette di scaricare sul mio hdd i mie file. sta di fatto che in entrmabi i casi, se dovessero chiudere "i rubinetti" entrambi resteremmo con i nostri "media" tu su cd e quant'altro ed io su hard disk.
non mi dire che è più comodo avere tanti suppoti diversi, doverli andare a comprare, piuttosto che premere il tasto download.
dimmi piuttosto che tu lo p referisci, che io ti darò ragione 






La tua visione del mondo è molto interessante ma, con il dovuto rispetto, ricordati che gli individui attribuiscono valori diversi a cose diverse.


Per me, opinione personale, IMHO, il digital delivery conta meno di zero.

E sì, preferirò tutta la vita avere più supporti diversi, andare ad acquistarli a negozio (oppure acquistarli dalla rete e riceverli a casa) che premere il tasto download.

Sono un romanticone per queste cose.


Quando (io) pago, voglio qualcosa di tangibile tra le mani, che posso spostare senza dover accendere un computer o scollegare cavi ed alimentatori.


Sempre e comunque preferirò andare sullo scaffale a prendere il dvd che mi serve anziché dover stare ad accendere un computer per accedere ad un hd (cavi ed alimentazione) ed infine al file che mi interessa (che se poi voglio vederlo in salotto devo aspettare pure il trasferimento su una cavolo di penna usb).

La copia di un film in digital delivery è per me solo un extra dei blueray.

Ma a me, sinceramente, non frega nulla di convincerti che sia meglio la copia fisica rispetto al tuo Digital Delivery.


Il punto è che Apple, questa volta, ha fatto una manovra dittatoriale:


"Abbiamo deciso per il vostro bene che non userete più i cd, quindi abbiamo tolto il superdrive. Però, se vorrete perseverare, dateci altri soldi per il masterizzatore esterno che occuperà le vostre porte."


A te questa cosa piace, a me no.

Buonanotte :ciao:

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha...ci sarebbe tanto da discutere....Per inciso...a chi sbandiera il problema dissipazione del calore ecc i nuovi processori consumano molto meno,scaldano meno,così anche la scheda video è una nuova generazione di architettura,si chiama kepler ed è un grosso step avanti,il modello 680mx è un piccolo mostro e per inciso,le schede grafiche sono fondamentali,non solo per giocare,ma in altre mille cose,rendering,encoding,montaggio,foto ecc http://www.macitynet.it/macity/articolo/Schede-grafiche-Kepler-ecco-i-segreti-della-nuova-architettura-usata-dagli-iMac/aA63819 Il display è un'altra cavolata che sia uguale a quello di prima,è stato completamente ri-ingegnerizzato,forse non avete idea di cosa significhi avere i pixel a diretto contatto con il vetro,si ha molta più tridimensionalità dell'immagine,migliora il contrasto e la nitidezza e mi sembra abbiano migliorato anche la calibrazione dei colori su ogni imac.Se poi apriamo il discorso politicha commerciale e prezzi il discorso è complesso e ci sarebbe da dire parecchio.Su questo lato sono parecchio deluso,in primis il prezzo,non mi sembra possibile e concepibile che nel 2012 con la tanto sbandierata globalizzazione un imac sull'apple store usa costi la bellezza di 500 euro in meno dello store Italiano o di altri paesi europei.Stiamo scherzando o cosa?qui non parliamo di 100..150 euro ma di 500!!!La scelta di hd da 5400 rpm pazzesca su un computer che costa più di mille euro così come il non poter mettere mano alla ram.Per quanto riguarda le menate del lettore dvd,del come è posizionata la porta sd le lascio agli sfarfallati...sembra che qua ci sia una montagna di gente che compra imac da 1500 euro per masterizzare cd a manetta o cambia 12mila schede sd al giorno e si preoccupa dell'infiammazione del tunnel carpale.Un lettore costa 29 euro,se proprio ne avete bisogno.Io personalmente non masterizzo un cd da anni.Concludendo...tralasciando il discorso design che può piacere o meno(a me piace)dvd,sd......il salto generazionale ci sta,schermi migliorati,nuovi processory ivy bridge,nuove schede video con architettura kepler,nuovo design,connettività molto migliorata con usb 3,Tunderbolt ecc,peso sensibilmente diminuito,scaldano meno.I lati negativi sono i prezzi aumentati e sensibilmente ed inspiegabilmente più alti dello store usa e cmq alti in generale,ram non espandibile sul modello base così come il disco rigido ignobile,visti i prezzi potevano mettere su tutti i modelli di base un hd ibrido.Per quanto mi riguarda sono cmq un po' perplesso,per me il prezzo giusto di questi imac è quello dello store usa,qui si parla per un 27 di oltre 2000 euro se messo su bene,a queste cifre nel campo pc si comprano delle vere e proprie workstation,il plus di apple è sempre stato il sistema operativo e la stabilità oltre all indiscussa attenzione ai dettagli del design ma nn è una questione di design.Dico solo che sto guardando con attenzione cosa sta combinando microsoft e la strada presa da win 8 non mi dispiace.Apple sta virando verso una politica e filosofia che non condivido ma questa è,quindi o prendere o lasciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti, sarà pure peggio del precedente come valori tecnici, altrimenti Apple lo avrebbe publicizzato in +123456% di luminosità e contrasto. Invece non c'è scritto proprio niente! E siccome i rivestimenti antiriflesso nei vetri fanno perdere luminosità, il che mi fa pensare che potrebbero pure essere peggiorati.

Mi sembra una cosa un p òtroppo campata in aria, aspettiamo di vederli ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile e concepibile che nel 2012 con la tanto sbandierata globalizzazione un imac sull'apple store usa costi la bellezza di 500 euro in meno dello store Italiano o di altri paesi europei.Stiamo scherzando o cosa?qui non parliamo di 100..150 euro ma di 500!!!

Sul resto sono abbastanza d'accordo, ma non c'è la differenza di 500€ con lo store USA o.O

Primo modello iMac 1299$ - 1379€. Differenza 80, e questa differenza c'è su tutte le altre fasce di prezzo.

Poi se si fa il cambio €-$ non si arriva a una differenza di 500.

In più credo che al prezzo nello store americano si debbano aggiungere le tasse in base allo stato in cui si vive, qui i soldi che ci ruba lo stato sono già compresi :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una cosa un p òtroppo campata in aria, aspettiamo di vederli ^^

Beh si ovvio. Ma il fatto che Apple non sbandieri in tutte le marchette possibili, che siano più luminosi o più contrastati mi pare evidente che siano come o peggio dei precedenti. Magari il pannello LCD sarà anche migliore (anche se credo sia solo più sottile) ma poi con il trattamento antiriflesso sul vetro, si va a perdere qualcosa e si pareggia o peggiora con i precedenti.

Mah..

Risparmiare 4 kg su un fisso è una cosa di un'utilità fondamentale, quasi come farlo più sottile.

Sulla dissipazione resto scettico, non avendo ancora provato un Mac "fresco", a parte lo scolapasta Mac Pro.

Ma farlo più sottile sarebbe utile se lo fosse… ma è più sottile dove non serve a nulla, sui bordi, mica sugli ingombri totali, per quello togliere il lettore cd, spostare lo slot SD dietro, perdere la porta FW, usare gli HD più lenti dei portatili…ecc... per averlo più sottile di lato ma con gli stessi ingombri totali è pura idiozia. Sopratutto se tolgono roba e aumentano i prezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti, sarà pure peggio del precedente come valori tecnici, altrimenti Apple lo avrebbe publicizzato in +123456% di luminosità e contrasto. Invece non c'è scritto proprio niente! E siccome i rivestimenti antiriflesso nei vetri fanno perdere luminosità, il che mi fa pensare che potrebbero pure essere peggiorati.

The new iMac also features a completely reengineered display that reduces reflection by 75 percent while maintaining brilliant color and contrast

Ha dedicato una pagina intera, ha fatto molto di più di quello che dici.

D: Una domanda, prima di parlare ti documenti?

R: Probabilemte no.

Guardati il video e se riesci a capire il commentatore forse ti zitti una volta per tutte.

Esprime solo pareri positivi, in particolare l'anti riflesso...

http://mashable.com/...new-imac-video/

Link al commento
Condividi su altri siti

"A volte, poi, le tecnologie più datate ci frenano, per questo troviamo le cose che ormai hanno esaurito la loro utilità e le togliamo dai nostri Mac. I nostri concorrenti hanno paura di rimuovere le vecchie periferiche, noi cerchiamo invece soluzioni migliori e i clienti ci hanno sempre dato grande fiducia. In generale, è una buona idea rimuovere questi lettori rotanti dai nostri computer." Phil Shiller

E infatti il nuovo iMac monta un HD da 5400... che cazzata. SSD per tutti allora visto che sti dischi rotanti sono così arcaici.

Link al commento
Condividi su altri siti

"A volte, poi, le tecnologie più datate ci frenano, per questo troviamo le cose che ormai hanno esaurito la loro utilità e le togliamo dai nostri Mac. I nostri concorrenti hanno paura di rimuovere le vecchie periferiche, noi cerchiamo invece soluzioni migliori e i clienti ci hanno sempre dato grande fiducia. In generale, è una buona idea rimuovere questi lettori rotanti dai nostri computer." Phil Shiller

E infatti il nuovo iMac monta un HD da 5400... che cazzata. SSD per tutti allora visto che sti dischi rotanti sono così arcaici.

SI questa è una delle cose che mi fa roteare gli hard disk! E mica hanno lasciato i prezzi come prima!

Quando hanno fatto la presentazione e parlavano del fusion drive dicevo che figo, bè certo che i prezzi li hanno aumentati con questo nuovo hard disk. Poi vado sullo store e mi ritrovo con il cesso rotante di serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dedicato una pagina intera, ha fatto molto di più di quello che dici.

Una domanda, prima di parlare ti documenti? Probabilemte no.

Guardati il video e se riesci a capire il commentatore forse ti zitti una volta per tutte.

Esprime solo pareri positivi, in particolare l'anti riflesso...

http://mashable.com/...new-imac-video/

Chi ha dedicato una pagina intera a cosa? Io no non mi documento, documentami te :D

Ti zitti?

Vabbè comunque il video non dice niente di quanto già non si sapesse se non che ora usano pure i trucchetti i giornalisti compiacenti, si vede benissimo che quando va davanti /di fronte alla macchina, chiude il diaframma della macchina :ghghgh: infatti quando si sposta sul retro a diaframma aperto si vede tutto il riflesso.

Come in tutte le foto d'altronde.

Ma poi a me non frega nulla del riflesso, non mi ha dato fastidio ne sui modelli 2009 ne 2010 ne 2011. Mica lo uso in giardino l'iMac :D mi interessava che il pannello fosse migliorato e mi aspettavo di leggere questo sul sito Apple, cioè che pubblicizzassero i colori, la luminosità, il contrasto ecc… non che rifletta il 75% in meno che interessa ad una utenza ben ristretta rispetto al resto.

Infatti non c'è scritto niente sul sito Apple nel sull'articolo che hai linkato te, il che conferma le mie delusioni.

Qua invece ne parlavano eccome dal 2009 al 2010:

"The new displays are brighter and use high-end IPS panels and LED backlighting."

http://mashable.com/2009/10/20/apple-new-imacs/

Guarda come lo smarchettano ai quattro venti quando un display è migliore del precedente (e infatti in mano si vede!)

d6D1s.jpg

"

Ed è anche più vivido.

….. Anche i colori sono più ricchi, con una saturazione più alta del 44%. Perciò sull’iPhone 5 tutti i giochi che fai, le parole che leggi, le immagini che vedi e le app che ami hanno un aspetto realistico e dettagliato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha dedicato una pagina intera a cosa? Io no non mi documento, documentami te :D

Ti zitti?

Vabbè comunque il video non dice niente di quanto già non si sapesse se non che ora usano pure i trucchetti i giornalisti compiacenti, si vede benissimo che quando va davanti /di fronte alla macchina, chiude il diaframma della macchina :ghghgh: infatti quando si sposta sul retro a diaframma aperto si vede tutto il riflesso.

Come in tutte le foto d'altronde.

Ma poi a me non frega nulla del riflesso, non mi ha dato fastidio ne sui modelli 2009 ne 2010 ne 2011. Mica lo uso in giardino l'iMac :D mi interessava che il pannello fosse migliorato e mi aspettavo di leggere questo sul sito Apple, cioè che pubblicizzassero i colori, la luminosità, il contrasto ecc… non che rifletta il 75% in meno che interessa ad una utenza ben ristretta rispetto al resto.

Anche i giornalisti compiacenti, il tuo cervello è in saturazione e non del 44%...Fidati

Non hai la possibilità di acquistarlo per non gravare sul bilancio familiare, fattene una ragione invece di screditare il nuovo modello trovando solo i lati negativi.

Sei soddisfatto del tuo vecchio modello con il vecchio design, non vedo il problema.

Io lo compro, mi sembra un ottimo prodotto anche se i commenti di qualche invidioso farebbero pensare ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma farlo più sottile sarebbe utile se lo fosse… ma è più sottile dove non serve a nulla, sui bordi, mica sugli ingombri totali, per quello togliere il lettore cd, spostare lo slot SD dietro, perdere la porta FW, usare gli HD più lenti dei portatili…ecc... per averlo più sottile di lato ma con gli stessi ingombri totali è pura idiozia. Sopratutto se tolgono roba e aumentano i prezzi!

in realtà il "case" è realmente più sottile...quasi la metà. non è -solo- un effetto ottico. in pratica è come se dal vecchio imac 2011 avessero "tagliato" più della metà della porzione frontale dello schermo, quella delimitata dalla cornice laterale piatta.

l'ingombro è uguale perchè il piedistallo è uguale. questa è la ragione. forse avrebbero potuto ridurlo un minimo, ma poi l'altezza del monitor nn sarebbe più stata ottimale.

il monitor è meglio attendere di vederlo dal vivo, perlomeno per quanto riguarda l'efficacia e la presunta ( cattiva) influenza dell'antiriflesso sulle immagini, perché il fatto che sia incollato al vetro da due vantaggi che abbiamo potuto riscontrare in altri dispositivi: immagini più "vicine" "tridimensionli" "coinvolgenti" "realistiche" e niente più polvere nell'intercapedine.

eppoi forse un vanto sul monitor c'è: dicono di averli calibrati uberbene....puo essere che dicessero la stessa cosa sui vecchi modelli però, non mi ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti il nuovo iMac monta un HD da 5400... che cazzata. SSD per tutti allora visto che sti dischi rotanti sono così arcaici.

ecco, questa si che è una scelta del menga....perlomeno sarà possibile cambiarlo in un secondo me momento? con un ssd comprato dove ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga dovrei acquistare il mio primo prodotto apple (imac)...a quanto leggo non siete molto felici di questo imac,e non vorrei prendere una fregatura XD...me lo consigliate oppure meglio il modello precedente?

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

raga dovrei acquistare il mio primo prodotto apple (imac)...a quanto leggo non siete molto felici di questo imac,e non vorrei prendere una fregatura XD...me lo consigliate oppure meglio il modello precedente?

Sono nella tua stessa situazione, secondo me se devi prendere il 27" non è una "fregatura" se devi prendere il 21 magari ottieni un computer migliore prendendo un 27" del 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

raga dovrei acquistare il mio primo prodotto apple (imac)...a quanto leggo non siete molto felici di questo imac,e non vorrei prendere una fregatura XD...me lo consigliate oppure meglio il modello precedente?

dipende...quale modello vorresti prendere? 21 o 27? per cosa lo useresti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga dovrei acquistare il mio primo prodotto apple (imac)...a quanto leggo non siete molto felici di questo imac,e non vorrei prendere una fregatura XD...me lo consigliate oppure meglio il modello precedente?

Il precedente. Con questo ci si tira pazzi e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga dovrei acquistare il mio primo prodotto apple (imac)...a quanto leggo non siete molto felici di questo imac,e non vorrei prendere una fregatura XD...me lo consigliate oppure meglio il modello precedente?

Vai con la generazione precedente ^^

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto però che se prendi quello vecchio spendi comuqnue una bella cifra per un computer che ha già un anno e che se non fai modifiche (ram, disco ssd) comunque ha prestazioni minori di quello nuovo.

quoto...ed aggiungo che io non darei retta a chi ti consiglia qualcosa senza cognizione di causa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto però che se prendi quello vecchio spendi comuqnue una bella cifra per un computer che ha già un anno e che se non fai modifiche (ram, disco ssd) comunque ha prestazioni minori di quello nuovo.

ciao prenderei il 21,anche per una questione di spazio...qualche giorno fa,avrei acquistato il nuovo senza pensarci,poi leggendo i commenti,ci sto ripensando...ho visto su apple store,un imac 21 del 2011 ricondizionato a 979 euro...cosa significa ricondizionato?conviene oppure no?comunque lo userei per programmi di grafica,avendo un diploma in grafica pubblicitaria :) calcolate che proprio il mio primissimo prodotto apple...ho notebook HP con windows 7 da 3 anni,mai dati problemi...voglio fare il salto si,ma non voglio pentirmene,anche per una questione di soldi XDD sto da un anno a conservare...

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa che un pò mi ha delusa è l'assenza del disco ottico,io masterizzo molto...ma va bè,posso acquistare il lettore separato...si può attaccare un masterizzatore/lettore blu ray all'imac?

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prenderei il 21,anche per una questione di spazio...qualche giorno fa,avrei acquistato il nuovo senza pensarci,poi leggendo i commenti,ci sto ripensando...ho visto su apple store,un imac 21 del 2011 ricondizionato a 979 euro...cosa significa ricondizionato?conviene oppure no?comunque lo userei per programmi di grafica,avendo un diploma in grafica pubblicitaria :) calcolate che proprio il mio primissimo prodotto apple...ho notebook HP con windows 7 da 3 anni,mai dati problemi...voglio fare il salto si,ma non voglio pentirmene,anche per una questione di soldi XDD sto da un anno a conservare...

Ricondizionato sono prodotti che avevano difetti e poi sono stati riparati dal centro assistenza apple, e venduti come nuovi con garanzia di un anno. Se C'è un buono sconto non è una brutta alternativa!

Dipende quanto sono pesanti le operazioni che fai. Per il processore no ncredo ci siano probelmi, guarda le specifiche della scheda grafica che monta se per quell oche devi fare possano andare bene.

979€ non è un brutto prezzo, è il modello base precedente probabilmente. Secondo me l'unica cosa che potrebbe andarti un pò stretta è la scheda grafica. La ram la puoi aggiungere in u nsecondo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha dedicato una pagina intera a cosa? Io no non mi documento, documentami te :D

Ti zitti?

Vabbè comunque il video non dice niente di quanto già non si sapesse se non che ora usano pure i trucchetti i giornalisti compiacenti, si vede benissimo che quando va davanti /di fronte alla macchina, chiude il diaframma della macchina :ghghgh: infatti quando si sposta sul retro a diaframma aperto si vede tutto il riflesso.

Come in tutte le foto d'altronde.

Ma poi a me non frega nulla del riflesso, non mi ha dato fastidio ne sui modelli 2009 ne 2010 ne 2011. Mica lo uso in giardino l'iMac :D mi interessava che il pannello fosse migliorato e mi aspettavo di leggere questo sul sito Apple, cioè che pubblicizzassero i colori, la luminosità, il contrasto ecc… non che rifletta il 75% in meno che interessa ad una utenza ben ristretta rispetto al resto.

Infatti non c'è scritto niente sul sito Apple nel sull'articolo che hai linkato te, il che conferma le mie delusioni.

Qua invece ne parlavano eccome dal 2009 al 2010:

"The new displays are brighter and use high-end IPS panels and LED backlighting."

http://mashable.com/2009/10/20/apple-new-imacs/

Guarda come lo smarchettano ai quattro venti quando un display è migliore del precedente (e infatti in mano si vede!)

d6D1s.jpg

"

Ed è anche più vivido.

….. Anche i colori sono più ricchi, con una saturazione più alta del 44%. Perciò sull’iPhone 5 tutti i giochi che fai, le parole che leggi, le immagini che vedi e le app che ami hanno un aspetto realistico e dettagliato."

Dai su!!! Ma almeno ci sei andato nella pagina del nuovo iMac nel sito Apple ??? C è un intera pagina sul nuovo schermo!!! Non ti piacciono i nuovi iMac? Bene ma non fare disinformazione per piacere!!! Ogni tuo commento si è dimostrato una cavolata dietro l altra , addirittura in questa pagina si consigliano i vecchi iMac che hanno la metà della RAM , processori peggiori schede video pessime e neppure le USB 3, schermo a specchio ,per il lettore cd e la fw ???

Eccoti la pagina del sito Apple

http://www.apple.com/it/imac/design/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...