Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

Anche i giornalisti compiacenti, il tuo cervello è in saturazione e non del 44%...Fidati

Non hai la possibilità di acquistarlo per non gravare sul bilancio familiare, fattene una ragione invece di screditare il nuovo modello trovando solo i lati negativi.

Sei soddisfatto del tuo vecchio modello con il vecchio design, non vedo il problema.

Io lo compro, mi sembra un ottimo prodotto anche se i commenti di qualche invidioso farebbero pensare ad altro.

Ahaha come ti brucia che siano usciti dei modelli ciofeca e ti inventi le irrealtà pur di auto-convincerti che siano validi.

Io ho già spiegato perchè lo vorrei cambiare, forse non hai letto, d'altronde vedi solo quello che ti fa comodo, e se non c'è te lo inventi :ghghgh: rosicone ;)

ciao prenderei il 21,anche per una questione di spazio...qualche giorno fa,avrei acquistato il nuovo senza pensarci,poi leggendo i commenti,ci sto ripensando...ho visto su apple store,un imac 21 del 2011 ricondizionato a 979 euro...cosa significa ricondizionato?conviene oppure no?comunque lo userei per programmi di grafica,avendo un diploma in grafica pubblicitaria :) calcolate che proprio il mio primissimo prodotto apple...ho notebook HP con windows 7 da 3 anni,mai dati problemi...voglio fare il salto si,ma non voglio pentirmene,anche per una questione di soldi XDD sto da un anno a conservare...

Io prenderei di filato il 21 vecchio, HD da 7200rpm 3,5", memoria upgradabile, DVD drive, prestazioni di poco inferiori, stesso display e ormai collaudato come affidabilità (rispetto al calore e modifiche interne). A meno che non hai dietro il mac un faro o una finestra senza tende, e in quel caso non ti consiglierei nemmeno il nuovo visto quanto riflette, io prenderei il vecchio ricondizionato.

Dai su!!! Ma almeno ci sei andato nella pagina del nuovo iMac nel sito Apple ??? C è un intera pagina sul nuovo schermo!!! Non ti piacciono i nuovi iMac? Bene ma non fare disinformazione per piacere!!! Ogni tuo commento si è dimostrato una cavolata dietro l altra , addirittura in questa pagina si consigliano i vecchi iMac che hanno la metà della RAM , processori peggiori schede video pessime e neppure le USB 3, schermo a specchio ,per il lettore cd e la fw ???

Eccoti la pagina del sito Apple

http://www.apple.com/it/imac/design/

No, io sono proprio stupido, l'ho già detto, quindi mi illustri te dove ci sono dei dati tecnici che illustrano che il nuovo ha un pannello migliore? Dove è scritto +xx% di saturazione o +xx% di luminosità o +xx gradi di visualizzazione laterale?

Altrimenti taci che fai più bella figura invece di continuare ad evidenzare che Apple non pubblicizza quanto sia tecnicamente migliore il display del nuovo iMac ed è quindi uguale o inferiore al precedente, ahimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

Parere personale, Apple secondo me per la prima volta mostra una visione ingannevole di un nuovo prodotto. Tutte le foto del nuovo iMac mostrano infatti una forma che nella realtà è decisamente impossibile, oltre che non corrisponde al vero. Solo in una piccola miniatura mostra il vero aspetto dell'iMac.

E' evidente qundi che Apple ha cambiato radicalmente rotta, proprio da queste piccole cose si intuisce se il venditore che abbiamo di fronte ci sta prendendo per il culo o ci mostra una cosa realmente valida.

Sicuramente il nuovo iMac ha molti aspetti validi ma presentato in questo modo mi fa cadere le braccia, e io sono uno di quelli che aspettava il nuovo imac per comprarlo non per criticarlo.

Ciao ciao Apple, ci risentiamo quando deciderai di rispettare un po' di più le persone che fino a ieri ti hanno dato estrema fiducia, e anche parecchi soldi :ciao:

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che Steve Jobs diceva: la gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra. Se dovessi comprare il mio primo iMac adesso, quei 200€ in più molto probabilmente mi costringerebbero a restare a windows... Lasciando da parte la questione economica (anche se in questo periodo è veramente dura...)... occorre solo sentire i primi pareri dopo l'inizio delle vendite...

L'aver presentato un prodotto con 2 settimane d'anticipo rispetto all'inizio della vendita...sicuramente non è un caso.

Se non ricordo male, anche quando presentò il primo iPhone, tanti si chiesero: ma cos'è??? che senso ha il produrre un telefono per una società che produce pc??

Apple ci ha accompagnato per mano verso una nuova era, digitale: prima l'Air, poi il MacBook Pro Retina, adesso l'iMac. Ops.. dimenticavo: l'OS solo tramite App Store... Adesso tornate alla prima riga del mio discorso: La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricondizionato sono prodotti che avevano difetti e poi sono stati riparati dal centro assistenza apple, e venduti come nuovi con garanzia di un anno. Se C'è un buono sconto non è una brutta alternativa!

Dipende quanto sono pesanti le operazioni che fai. Per il processore no ncredo ci siano probelmi, guarda le specifiche della scheda grafica che monta se per quell oche devi fare possano andare bene.

979€ non è un brutto prezzo, è il modello base precedente probabilmente. Secondo me l'unica cosa che potrebbe andarti un pò stretta è la scheda grafica. La ram la puoi aggiungere in u nsecondo momento

quello di 979 euro c'è scritto anno 2011..ho letto anche che i mac mini sono migliori del nuovo imac...mi sono fatta un giro su apple store,praticamente con 1000 euro avrei un buon computer con intel core i7 2,6 Ghz,1 Tb di disco....cosa ne pensi? scusa le domande,ma io non conosco ancora bene i prodotti apple,se vado in un negozio c'è il rischio che mi freghino,quindi voglio andare già preparata

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple ci ha accompagnato per mano verso una nuova era, digitale: prima l'Air, poi il MacBook Pro Retina, adesso l'iMac. Ops.. dimenticavo: l'OS solo tramite App Store... Adesso tornate alla prima riga del mio discorso: La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra.

Non dimenticare il progenitore di tutti i tablet, l'iPad la vera innovazione tecnologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di 979 euro c'è scritto anno 2011..ho letto anche che i mac mini sono migliori del nuovo imac...mi sono fatta un giro su apple store,praticamente con 1000 euro avrei un buon computer con intel core i7 2,6 Ghz,1 Tb di disco....cosa ne pensi? scusa le domande,ma io non conosco ancora bene i prodotti apple,se vado in un negozio c'è il rischio che mi freghino,quindi voglio andare già preparata

il macmini migliore dell'iMac direi decisamente no!

Forse inteso come rapporto qualità/prezzo, però quando prendi un macMini devi anche considerare quanto longevo possa essere. Con un iMac 6 anni te li fai tranquillamente con un macmini non saprei!

Per quanto riguarda la grafica il Macmini ha un scheda video hd4000 integrata e non dedicata, da questo punto di vista non c'è partita con l'iMac. Inoltre io non me ne intendo di grafica, ma penso che ci voglia un buon monitor, e quello dell'iMac non è per niente male, se dovessi comprare un monitor esterno di pari qualità non so quanto dovresti spendere. Quindi se al prezzo del Mac mini ci aggiungi tastiera/mouse e monitor magari arrivi ad un prezzo che si avvicina all'iMac.

Poi non so cosa intendi per grafica, c'è chi intende utilizzare un pò photoshop e allora un macmini va benissimo, ma se inizi a fare cose pesanti credo che una scheda video migliore sia indispensabile.

Una cosa che no ncapisco del mac mini è perchè gli abbiano messo un processore così potente se poi ha una scheda grafica così, la stessa che montano nei macbook pro 13" che hanno processori dual-core. Secondo me non è sfruttato quel processore nel macmini

Link al commento
Condividi su altri siti

il macmini migliore dell'iMac direi decisamente no!

Forse inteso come rapporto qualità/prezzo, però quando prendi un macMini devi anche considerare quanto longevo possa essere. Con un iMac 6 anni te li fai tranquillamente con un macmini non saprei!

Per quanto riguarda la grafica il Macmini ha un scheda video hd4000 integrata e non dedicata, da questo punto di vista non c'è partita con l'iMac. Inoltre io non me ne intendo di grafica, ma penso che ci voglia un buon monitor, e quello dell'iMac non è per niente male, se dovessi comprare un monitor esterno di pari qualità non so quanto dovresti spendere. Quindi se al prezzo del Mac mini ci aggiungi tastiera/mouse e monitor magari arrivi ad un prezzo che si avvicina all'iMac.

Poi non so cosa intendi per grafica, c'è chi intende utilizzare un pò photoshop e allora un macmini va benissimo, ma se inizi a fare cose pesanti credo che una scheda video migliore sia indispensabile.

Una cosa che no ncapisco del mac mini è perchè gli abbiano messo un processore così potente se poi ha una scheda grafica così, la stessa che montano nei macbook pro 13" che hanno processori dual-core. Secondo me non è sfruttato quel processore nel macmini

XDDD a sto punto sono in totale confusione ahahaahah scartiamo l'idea mac mini...perchè non avevo calcolato la spesa anche del monitor. E che non so veramente se prendere l'imac del 2011 o 2012..se devo spendere 1300 euro per poi trovarmi un prodotto simile al 2011 un pò mi scazzerebbe...non so,forse mi conviene aspettare che esca per decidere <.<

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il lettore ottico se ne è finalmente andato. questo è senz'altro positivo. non è da apple aspettare che una tecnologia obsoleta cada in completo disuso prima di poterla eliminare dalle loro macchine. questa scelta è inattaccabile. suvvia i cd li userete 3 volte all'anno ( forse) e sarà una pratica che andrà scemando. che il futuro ( ma anche presente) sia la rete è fuori discussione. fra 10 anni l'idea di utilizzare supporti fisici-trasportabili ci farà sorridere tutti quanti.

A me più che da sorridere viene da piangere. Apple in passato ha eliminato delle tecnologie a fine corsa (floppy) ma solo quando era presente una alternativa migliore. Non ha rimosso il floppy e basta ma c'erano i supporti ottici, migliori in tutto eccetto la diffusione. Ora rimuove il dvd senza che sia presente una tecnologia migliore. Il cloud? tra 10 anni magari funzionerà bene. Io in 2 minuti scrivo un dvd metto 5 Gb di dati su una penna usb. Con il fantomatico cloud computing impiegherei almeno un giorno per l'upload e mezza gioranta per il download. Tutto ciò è semplicemente assurdo ma alla fine Apple, fiera del suo 5%, può permettersi di fare questi esperimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ballacoi lupi....a te il mac servirebbe subito o saresti disposto ad aspettare 6-7 mesi per il prossimo aggiornamento?

preferirei prenderlo ora...in quanto sto avendo problemi con il mio attuale notebook...vorrei fare il salto,da windows 7 a mac ^_^

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate anche la pre-review di Cnet, si vedono riflessi ovunque, persone che passano, luci, c'è ogni tipo di riflesso, e questo dovrebbe essere l'unico miglioramento "del 75% meno riflettente", continua a riflettere, se qualcuno ha problemi di riflessi non credo che questo iMac sarà la sua soluzione, se non si hanno problemi di riflessi, non cambia nulla:

http://reviews.cnet.com/imac/

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...tu hai parlato anche di lettore blu ray ( che si, si puo attaccare a l'imac) ...quindi mi pare di capire che saresti intenzionato a comprarlo: in tal caso il lettore integrato dell'imac 2011 non sarebbe più un punto a suo favore. resterebbe il prezzo che è vantaggioso, la qualità dell'HDD che è migliore e la possibilità di upgrade della ram.

su quello nuovo avresti uno schermo migliore, processore-scheda grafica migliore, usb3, thunderbolt ( connessioni più prestanti e e longeve)

tuttavia il prezzo è leggermente sproporzionato, il disco rigido è di qualità inferiore ( ma è sstituibile ) e la ram non aggiornabile.

tutto questo sui modelli base.

se poi mi dici che sei disposto a spendere un po' di più ( anche sapendo che 100-150 sarebbero "buttati" per via di una questione di lucro apple) allora potresti prendere il 21 ( per la questione di spazio) con i tuoi 8 o 16 gb di ram e metterci il fusion drive.

questa sarebbe una supermacchina, come ti ho già detto, non è troppo a buon mercato ( lo sarà al prossimo aggiornamento) però nell'ottica futura è sicuramente più longeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio, fusion drive accoglie i dati inviati al disco rigido automaticamente per poi inviarli allo stesso, in parole povere la velocità del disco rigido non ha alcuna importanza, dato che una memoria flash si occupa della gestione dei dati in maniera velocissima per poi provvedere al trasferimento al disco in background mentre l'utente fa altre cose, in parole povere più performante.

Magari sbaglio tutto poi. :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...tu hai parlato anche di lettore blu ray ( che si, si puo attaccare a l'imac) ...quindi mi pare di capire che saresti intenzionato a comprarlo: in tal caso il lettore integrato dell'imac 2011 non sarebbe più un punto a suo favore. resterebbe il prezzo che è vantaggioso, la qualità dell'HDD che è migliore e la possibilità di upgrade della ram.

su quello nuovo avresti uno schermo migliore, processore-scheda grafica migliore, usb3, thunderbolt ( connessioni più prestanti e e longeve)

tuttavia il prezzo è leggermente sproporzionato, il disco rigido è di qualità inferiore ( ma è sstituibile ) e la ram non aggiornabile.

tutto questo sui modelli base.

se poi mi dici che sei disposto a spendere un po' di più ( anche sapendo che 100-150 sarebbero "buttati" per via di una questione di lucro apple) allora potresti prendere il 21 ( per la questione di spazio) con i tuoi 8 o 16 gb di ram e metterci il fusion drive.

questa sarebbe una supermacchina, come ti ho già detto, non è troppo a buon mercato ( lo sarà al prossimo aggiornamento) però nell'ottica futura è sicuramente più longeva

grazie per i consigli..alla fine se non c'è il lettore dvd,prenderò l'esterno...anche se il disco rigido è un pò inferiore,non credo che me ne accorgerei,avendo un notebook Hp di 3 anni quasi 4...

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

preferirei prenderlo ora...in quanto sto avendo problemi con il mio attuale notebook...vorrei fare il salto,da windows 7 a mac ^_^

Se ti serve prendilo senza farti troppe seghe mentali. Al massimo valuta qualche offerta degli imac 2011 dei ricondizionati come stavi già facendo. Se vuoi un mac desktop e restare nel 21" e non puoi aspettare altri 6 mesi (sono nella tua stessa situazione) queste sono le scelte

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate anche la pre-review di Cnet, si vedono riflessi ovunque, persone che passano, luci, c'è ogni tipo di riflesso, e questo dovrebbe essere l'unico miglioramento "del 75% meno riflettente", continua a riflettere, se qualcuno ha problemi di riflessi non credo che questo iMac sarà la sua soluzione, se non si hanno problemi di riflessi, non cambia nulla:

http://reviews.cnet.com/imac/

:mad:

valutare un monitor guardando un video in internet mi sembra una cosa un pò assurda! Ok essere scettici, avere le proprie opinioni, ma facendo queste affermazioni (perchè no nsono opinioni ma affermazioni) si mettono in testa cose che potrebbero essere assolutamente non vere a chi sta valutando un acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

valutare un monitor guardando un video in internet mi sembra una cosa un pò assurda! Ok essere scettici, avere le proprie opinioni, ma facendo queste affermazioni (perchè no nsono opinioni ma affermazioni) si mettono in testa cose che potrebbero essere assolutamente non vere a chi sta valutando un acquisto!

quoto...da un video non è possibile farsi un idea ed è meglio non pronunciarsi troppo sull'antiriflesso, mal che vada i riflessi non saranno così drasticamente ridotti ma lo schermo ne guadagnerà sicuramente, seppur in dosi minime ( anche grazie al vetro incollato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio, fusion drive accoglie i dati inviati al disco rigido automaticamente per poi inviarli allo stesso, in parole povere la velocità del disco rigido non ha alcuna importanza, dato che una memoria flash si occupa della gestione dei dati in maniera velocissima per poi provvedere al trasferimento al disco in background mentre l'utente fa altre cose, in parole povere più performante.

Magari sbaglio tutto poi. :angioletto:

No, l'ssd ha una cache di soli 4GB, poi inizia a "swappare" i dati sul disco normale, cioè se lavori con file grossi da tenere in cache non hai grossi vantaggi, ti cambia se lavori con piccoli file o utilizzi normali come browsing.

Per me è la peggior cosa dei nuovi iMac se è per quello, come ho già scritto, si hanno solo la somma degli svantaggi e nessun vantaggio che non si possa avere in altri modi.

Cioè avere un SSD + un HDD significa avere calore, rumore, problemi in caso di rottura, limitata capacità di archiviazione e lentezza.

Con SSD e basta all'interno, elimini tutti questi problemi (come ho fatto io al momento dell'acquisto del mio iMac 2011), cioè non scalda, si rompe più difficilmente, non fa rumore e se serve capacità di archiviazione uso HD esterni che si possono cambiare/trasportare/aggiustare ma che sopratutto ACCENDI quando vuoi tu, senza avere rumore e calore inutile se non ti serve, lo spegni e via.

Ed è un altro dei difetti del nuovo iMac, che si hanno solo SSD da 768GB che sono ENORMI, cioè meglio, basta che costino 500/600€ come i vecchi e non 800/900€ come è già sui portatili… e figuriamoci se costeranno normale…. e non si ha la possibilità di scegliere un taglio inferiore, cose che mi fanno impazzire, io ho appena 70GB di SSD occupati, il resto sui Lacie esterni (FW800 e USB3 ma li uso in FW) che me ne faccio di 768GB a 900€?! E che se ne fa un utente medio di tutto quello storage su un SSD a cifre altissime? nulla. Non lo comprerà semplicemente…….

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è un altro dei difetti del nuovo iMac, che si hanno solo SSD da 768GB che sono ENORMI, cioè meglio, basta che costino 500/600€ come i vecchi e non 800/900€ come è già sui portatili… e figuriamoci se costeranno normale…. e non si ha la possibilità di scegliere un taglio inferiore, cose che mi fanno impazzire, io ho appena 70GB di SSD occupati, il resto sui Lacie esterni (FW800 e USB3 ma li uso in FW) che me ne faccio di 768GB a 900€?! E che se ne fa un utente medio di tutto quello storage su un SSD a cifre altissime? nulla. Non lo comprerà semplicemente…….

Su questo sono d'accordo! Credono che siano scelte di marketing anche se non le capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve prendilo senza farti troppe seghe mentali. Al massimo valuta qualche offerta degli imac 2011 dei ricondizionati come stavi già facendo. Se vuoi un mac desktop e restare nel 21" e non puoi aspettare altri 6 mesi (sono nella tua stessa situazione) queste sono le scelte

già mi faccio troppe seghe mentali..ma fra 6 mesi non capisco escono altri aggiornamenti?

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...tu hai parlato anche di lettore blu ray ( che si, si puo attaccare a l'imac) ...quindi mi pare di capire che saresti intenzionato a comprarlo: in tal caso il lettore integrato dell'imac 2011 non sarebbe più un punto a suo favore. resterebbe il prezzo che è vantaggioso, la qualità dell'HDD che è migliore e la possibilità di upgrade della ram.

su quello nuovo avresti uno schermo migliore, processore-scheda grafica migliore, usb3, thunderbolt ( connessioni più prestanti e e longeve)

tuttavia il prezzo è leggermente sproporzionato, il disco rigido è di qualità inferiore ( ma è sstituibile ) e la ram non aggiornabile.

tutto questo sui modelli base.

se poi mi dici che sei disposto a spendere un po' di più ( anche sapendo che 100-150 sarebbero "buttati" per via di una questione di lucro apple) allora potresti prendere il 21 ( per la questione di spazio) con i tuoi 8 o 16 gb di ram e metterci il fusion drive.

questa sarebbe una supermacchina, come ti ho già detto, non è troppo a buon mercato ( lo sarà al prossimo aggiornamento) però nell'ottica futura è sicuramente più longeva

L hard disk non è peggiore nel nuovo 21, ha il doppio della capienza ed è sata ||| che é più veloce di un 7200 sata ||, quindi come fa a essere migliore un hard disk più lento e con la metà dello spazio di archiviazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

già mi faccio troppe seghe mentali..ma fra 6 mesi non capisco escono altri aggiornamenti?

non c'è niente di sicuro ma solitamente dopo 6/7 mesi fanno degli aggiornamenti, cioè magari mettono un processore un pò più potente o la scheda grafica migliore mantenendo il prezzo invariato.

Se guardi in questa pagina ( http://buyersguide.macrumors.com/#iMac) ci sono i giorni che sono passati tra le diverse release. 539 giorni è diciamo un caso a parte, se vedi c'è una media di 280/250 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

L hard disk non è peggiore nel nuovo 21, ha il doppio della capienza ed è sata ||| che é più veloce di un 7200 sata ||, quindi come fa a essere migliore un hard disk più lento e con la metà dello spazio di archiviazione???

Ma sata II e sata III sono i Bus!! Se il disco di per sè non riesce a raggiungere determinate prestazione avere un bus più o meno ampio non cambia!

E' come avere due vasche collegate con un tubo. La vasca uno riesce a buttare fuori 10 litri al secondo. Se aumenti la portata del tubo ma la vasca butta sempre fuori 10 litri al secondo non cambia nulla!

Quindi a parità di dischi con la stessa meccanica avere Sata II o Sata III non cambia niente

La banda che offre SATA III è sfruttabile solo da dischi ssd

Link al commento
Condividi su altri siti

6 anni li fai con qualsiasi Mac, pure di più.

Tranquillamente, se intendi come prestazioni, dopo 3 anni sei già "obsoleto", visto che il sw diventa pesante e i Mac con fascia di prezzi precedente han le stesse prestazioni (Mac mini 2012>iMac 2009>Mac pro 2007).

Io non consiglierei MAI di acquistare un Mac vecchio, visto che Apple ogni tot mesi introduce una specifica che poi porta su tutta la gamma rendendo obsoleta la precedente (i nuovi iMac avranno il Retina nel giro di un paio d'anni, SSD/Fusion per tutta la gamma e questi odierni saranno il trapassato).

Ballacoilupi se devi comprare compra il nuovo, altrimenti scegli altri tipi di Mac o aspetta le recensioni.

Apple taglia compatibilità a iosa, non conviene investire nel passato coi Mac, e lo dice uno che usa ancora in ambito domestico un PowerPc del '05, il cui progetto risale al nel '03.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sata II e sata III sono i Bus!! Se il disco di per sè non riesce a raggiungere determinate prestazione avere un bus più o meno ampio non cambia!

E' come avere due vasche collegate con un tubo. La vasca uno riesce a buttare fuori 10 litri al secondo. Se aumenti la portata del tubo ma la vasca butta sempre fuori 10 litri al secondo non cambia nulla!

Quindi a parità di dischi con la stessa meccanica avere Sata II o Sata III non cambia niente

La banda che offre SATA III è sfruttabile solo da dischi ssd

Ssshhh non rivelare certe banalità :DD altrimenti poi smonti tutto il marketing Apple e i fanboy non sanno più a cosa "attaccarsi" :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 anni li fai con qualsiasi Mac, pure di più.

Tranquillamente, se intendi come prestazioni, dopo 3 anni sei già "obsoleto", visto che il sw diventa pesante e i Mac con fascia di prezzi precedente han le stesse prestazioni (Mac mini 2012>iMac 2009>Mac pro 2007).

Io non consiglierei MAI di acquistare un Mac vecchio, visto che Apple ogni tot mesi introduce una specifica che poi porta su tutta la gamma rendendo obsoleta la precedente (i nuovi iMac avranno il Retina nel giro di un paio d'anni, SSD/Fusion per tutta la gamma e questi odierni saranno il trapassato).

Ballacoilupi se devi comprare compra il nuovo, altrimenti scegli altri tipi di Mac o aspetta le recensioni.

Apple taglia compatibilità a iosa, non conviene investire nel passato coi Mac, e lo dice uno che usa ancora in ambito domestico un PowerPc del '05, il cui progetto risale al nel '03.

si infatti credo proprio che prendo il nuovo...

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti credo proprio che prendo il nuovo...

Non sarai sola, dai ci facciamo coraggio a vicenda ^^ Io dovrò aspettare dicembre per il 27", sono bei soldini ma dato che sono uno che no ncambia computer spesso preferisco spendere un pò di più per avere qualcosa che spero duri di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

La durata è sempre quella.

6 anni di supporto hw, 3 di sw.

Poi cominci a vedere i primi requisiti del sw con specifiche dei nuovi, aggiorni l'aggiornabile (se puoi, e la direzione ripresa da Apple ultimamente dice che non puoi) e ti godi il vecchietto finché campa, oppure cominci la rincorsa al nuovo come fanno tanti, buttando diverse centinaia di € ogni anno per fare le stesse cose nello stesso tempo ma con un Mac nuovo, che poi è il motivo per cui se ne vendono tanti. ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...