Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

Non sarai sola, dai ci facciamo coraggio a vicenda ^^ Io dovrò aspettare dicembre per il 27", sono bei soldini ma dato che sono uno che no ncambia computer spesso preferisco spendere un pò di più per avere qualcosa che spero duri di più!

a me è anche una questione economica...non lavorando,ho impiegato 1 anno per mettere i risparmi da parte...ero partita con 1158 euro del modello 2011 e ora dovrò aggiungere altri dindini per quello nuovo base... XD sperando di non avere mai problemi....

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

Metti da parte i soldi per prenderlo già con più di 8Gb di ram, altrimenti ti troverai a rimpiangerlo fra un pò di mesi (dato che non è upgradabile sui 21,5) e anche l'ssd o disco da 7200rpm almeno!

calcola che vengo da un notebook hp con 4 giga di ram e non li ho mai riempiti..metto il necessario....

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma leggo questo su apple store

8GB (2 x 4GB) di memoria DDR3 a 1600MHz

Espandibile a 16GB, solo sull’Apple Online Store.

quindi se lo acquisto su apple store si può espandere a 16 giga no?

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma leggo questo su apple store

8GB (2 x 4GB) di memoria DDR3 a 1600MHz

Espandibile a 16GB, solo sull’Apple Online Store.

quindi se lo acquisto su apple store si può espandere a 16 giga no?

si ma solo al momento dell'acquisto, poi non potrai più aggiungere. Credo ti chiedano come minimo altri 100€ per arrivare a 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sata II e sata III sono i Bus!! Se il disco di per sè non riesce a raggiungere determinate prestazione avere un bus più o meno ampio non cambia!

E' come avere due vasche collegate con un tubo. La vasca uno riesce a buttare fuori 10 litri al secondo. Se aumenti la portata del tubo ma la vasca butta sempre fuori 10 litri al secondo non cambia nulla!

Quindi a parità di dischi con la stessa meccanica avere Sata II o Sata III non cambia niente

La banda che offre SATA III è sfruttabile solo da dischi ssd

Si ma quelli nuovi sono da 2,5 quelli del 2011 se non sbaglio sono da 3,5! Si discute che quelli del 2011 sono meglio di quelli del nuovo, quando leggendo in diversi forum proprio per il fatto che sono da 2,5 sata 3 e pure con un maggior buffer e con la capienza doppia mi pare assurdo dire che sono migliori quelli del 2011, certo a 7200 sarebbero stati più veloci ma anche più calorosi, certo il top sarebbe stato il top il fusion di serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quelli nuovi sono da 2,5 quelli del 2011 se non sbaglio sono da 3,5!

nel 21 sono 5400 da 2.5" quindi sono praticamente uguali a quelli precedenti in quanto a prestazioni.

Nel 27" non so se siano da 2.5 o 3.5.

Fatto sta che dal punto di vista hard disk fanno sicuramente abbastanza pena, però come ho già scritto in altre discussioni qando si prende un mac l'hardware è quello che è e se si sceglie mac è per il sistema operativo stabile e programmi che offre.

Almeno questo vale per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono belli esteticamente ma hanno un costo ALLUCINANTE e FOLLE se paragonato all'hardware che propongono. HD da 5400 RPM :D

Oddio di mac ne ho avuti ma sono tornato a windows e ci rimango.. Ormai hanno capito che ogni cpsa facciano la gente comprerà lo stesso... Il 90 % delle persone lo prenderà solo per il design... Poi vedono 1Tb e qualche Gb di Ram e pensano di avere magari una macchina che vale effettivamente quei soldi.

Ormai solo il mini mi sembra ragionevole.. Tra l'altro l'ultimo mac che ho avuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono belli esteticamente ma hanno un costo ALLUCINANTE e FOLLE se paragonato all'hardware che propongono. HD da 5400 RPM :D

Oddio di mac ne ho avuti ma sono tornato a windows e ci rimango.. Ormai hanno capito che ogni cpsa facciano la gente comprerà lo stesso... Il 90 % delle persone lo prenderà solo per il design... Poi vedono 1Tb e qualche Gb di Ram e pensano di avere magari una macchina che vale effettivamente quei soldi.

Ormai solo il mini mi sembra ragionevole.. Tra l'altro l'ultimo mac che ho avuto!

eddaje con sto hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono belli esteticamente ma hanno un costo ALLUCINANTE e FOLLE se paragonato all'hardware che propongono. HD da 5400 RPM :D

Oddio di mac ne ho avuti ma sono tornato a windows e ci rimango.. Ormai hanno capito che ogni cpsa facciano la gente comprerà lo stesso... Il 90 % delle persone lo prenderà solo per il design... Poi vedono 1Tb e qualche Gb di Ram e pensano di avere magari una macchina che vale effettivamente quei soldi.

Ormai solo il mini mi sembra ragionevole.. Tra l'altro l'ultimo mac che ho avuto!

Proprio perché di Mac ne hai avuti dovresti ricordare che Apple si fa pagare parte del s.o. e ricercatezza progettuale nel costo del Mac.

Mica che Mac OS costa 19/29€ per davvero.. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eddaje con sto hardware

Bè ma alla fine quando fai un acquisto paghi anche quello. Vuoi dirmi che osx è veloce con un 5400 giri? Io ti parlo in modo imparziale perché di roba Apple ne ho avuta a bizzeffe così come windows. Attualmente Apple ti fa pagare status symbol, design e os. L'hardware non è semplicemente in linea con i prezzi c'è poco da girarci intorno caro mio :)

Proprio perché di Mac ne hai avuti dovresti ricordare che Apple si fa pagare parte del s.o. e ricercatezza progettuale nel costo del Mac.

Mica che Mac OS costa 19/29€ per davvero.. ;)

Tolte le parole di bocca! :)

Poi ragazzi non sono mica qui a criticare.. Dico solo che per quanto mi riguarda non investirei su questi imac così tanti soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma alla fine quando fai un acquisto paghi anche quello. Vuoi dirmi che osx è veloce con un 5400 giri? Io ti parlo in modo imparziale perché di roba Apple ne ho avuta a bizzeffe così come windows. Attualmente Apple ti fa pagare status symbol, design e os. L'hardware non è semplicemente in linea con i prezzi c'è poco da girarci intorno caro mio :)

Tolte le parole di bocca! :)

Poi ragazzi non sono mica qui a criticare.. Dico solo che per quanto mi riguarda non investirei su questi imac così tanti soldi.

Io ti parlo da utente PC, e certo che l'hardware non è in linea con i prezzi, ma quando si sceglie apple si sa già che quello che si paga non è di certo per l'hardware.

Si paga design, brand, vantaggio competitivo che hanno rispetto agli altri, il fatto che hanno programmi che girano bene solo su OS o che esistono solo per OS, che i migliori device per fare musica sono compatibili solo con mac (Es. apogee, Purtroppo), di grafica non me ne intendo ma molti dicono che il mac sia più adatto, ed infine (ma proprio alla fine fine) paghi l'hardware che è di livello medio/basso ma c'è il vantaggio che è tutto perfettamente ottimizzato, anche se per alcune cose è limitato oggettivamente (hard disk a 5400 giri).

Ma è così da sempre. Quindi c'è proprio poco da girarci intorno come dici te :)

Ma quale utente che usa mac per scopi di grafica/musica, se ha necessità di cambiare computer, non li comprerà perchè l'hard disk è a 5400giri? Che alternative ha? windows? Che non sai se pro tools una volta installato ti dà schermata blu o no? (non è per dire succede veramente, esperienza personale e di altri)

Se non si deve fare musica io direi Windows per tutta la vita, ma purtroppo ho questo costoso interesse xD

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hardware è lo scheletro del sistema,non è una cosa superflua come un monitor spesso 5mm.

Pienamente d'accordo. Per il monitor aspetto a parlare magari è una figata magari fa schifo.

Ma con l'hardware dei nuovi iMac Mountain Lion non girerà bene secondo voi? non riuscite a fare quello che dovete a livello grafica/musica utlizzando i programmi che vi servono?

Io parto da questo presupposto, se no che me lo prendo a fare un Mac?

Il vantaggio di un Mac è che pensano a tutto loro, si prende il computer e si inizia a lavorare senza avere intoppi, i nuovi iMac questo non lo permettaranno?

Se poi non si è soddisfatti si passa alla conocrrenza, ma vi offre la stessa affidabilità?

Secondo me per fare musica no. Tra driver e compatibilità varie è una bella rottura.

Anche a me dà molto fastidio il fatto che hanno alzato i prezzi senza una giustificazione a livello hardware, di fatto si sono pagati il nuovo design e per questo li ritengo dei grandissimi figli di p****a ma non ci sono alternative valide e se lo possono permettere purtroppo!

Se Microsoft facesse una cosa simile agli accordi tra apogee-apple garantendo pià affidabilità e qualità sul reparto home recording mi fionderei su pc.

Non mi interessa niente avere la Mela disegnata sul computer, per me è un azienda come un'altra, e se proprio devo dirla tutta Bill Gates mi è sempre stato simpatico xD

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, il sistema girerà che è una meraviglia e per questo non posso lamentarmi,rispetto all'uso del pc con win ho risparmiato non sai quanti "santi"

quello che a me spiace è che ad una azienda come la apple che sta vivendo nel momento più alto della sua storia,commercialmente parlando,ma quanto costava attrezzare i propri imac di ssd?

cioè,non capisco come si possa dare dell'obsoleto al masterizzatore e non ad un hd a 5400 che montano computer di fascia bassa di 5 anni fa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, il sistema girerà che è una meraviglia e per questo non posso lamentarmi,rispetto all'uso del pc con win ho risparmiato non sai quanti "santi"

quello che a me spiace è che ad una azienda come la apple che sta vivendo nel momento più alto della sua storia,commercialmente parlando,ma quanto costava attrezzare i propri imac di ssd?

cioè,non capisco come si possa dare dell'obsoleto al masterizzatore e non ad un hd a 5400 che montano computer di fascia bassa di 5 anni fa!!

Non posso far altro che darti ragione, si stanno rovinando l'immagine, almeno per noi utenti che non ci facciamo imbambolare ma che magari acquisteremo l'iMac perchè non abbiamo alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto le caratteristiche del precedente imac...come possibile che montava 7200rpm e quello di ora 5400?una questione di surriscaldamento?non capisco...

Si e penso anche di spazio. Però tieni conto che è un 5400 da 2.5" quindi hai le stesse prestazioni, anche se la cosa è comunque scandalosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte della gente usa ancora oggi HD a 5400rpm, non lo sa e non si lamenta.

Gli SSD ci sono, basta pagare.

Apple non è mai stata cheap, ha tenuti i prezzi più bassi quando il dollaro non valeva una cicca e dovevano creare una consistente base d'installato grazie all'adozione di cpu Intel, ora fa i computer più ambiti del mercato, li stravende e può permettersi di gestire i prezzi come meglio crede (e di certo non li butta lì a caso).

D'altra parte l'alternativa cosa sarebbe, Piastrelle?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e penso anche di spazio. Però tieni conto che è un 5400 da 2.5" quindi hai le stesse prestazioni, anche se la cosa è comunque scandalosa.

io forse non me ne accorgerei nemmeno,passare da un notebook windows a imac XD bhè ù_ù se non ci fosse una differenza non cambierei mai ^_^

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

"A volte, poi, le tecnologie più datate ci frenano, per questo troviamo le cose che ormai hanno esaurito la loro utilità e le togliamo dai nostri Mac. I nostri concorrenti hanno paura di rimuovere le vecchie periferiche, noi cerchiamo invece soluzioni migliori e i clienti ci hanno sempre dato grande fiducia. In generale, è una buona idea rimuovere questi lettori rotanti dai nostri computer." Phil Shiller

E infatti il nuovo iMac monta un HD da 5400... che cazzata. SSD per tutti allora visto che sti dischi rotanti sono così arcaici.

L'avevo pensato anche io XD

Io ti parlo da utente PC, e certo che l'hardware non è in linea con i prezzi, ma quando si sceglie apple si sa già che quello che si paga non è di certo per l'hardware.

E' un po' come l'iPhone... non è lo smartphone più potente sul mercato attualmente (forse se non consideriamo smartphone i device da oltre 5" allora sì) ma è quello che costa di più... (senza contare che i Mac sono gli unici a poter far girare legalmente qualsiasi OS, cosa non da poco...)

l'hardware è lo scheletro del sistema,non è una cosa superflua come un monitor spesso 5mm.

Infatti i nuovi iMac non peccano in hardware rispetto ai precedenti... anzi... (escludendo gli HDD dei 21", anche se alcuni dicono che hanno comunque le stesse prestazioni)

La maggior parte della gente usa ancora oggi HD a 5400rpm, non lo sa e non si lamenta.

La differenza la sento, e molto... (tra Air e iMac -> SSD e HDD)

Ma alla fine è questione di secondi tra i due... certo, l'SSD sa rendere l'Air una scheggia, ma non è che un HD5400 faccia schifo... (forse fa schifo venderlo in un computer a quel prezzo, ma questo è un altro discorso...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente non fa impazzire, mi tengo il mio bel 2011 !

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse non me ne accorgerei nemmeno,passare da un notebook windows a imac XD bhè ù_ù se non ci fosse una differenza non cambierei mai ^_^

Una curiosità, cose pensi di trovare in più passando da Windows a OS X?

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre un po' strano provare delusione nei confronti dell uscita di un nuovo prodotto...

io non mi aspetto nulla, quando devo cambiare il computer guardo quello che si addice di piu a cio che mi serve e ha un costo che posso affrontare.

gli imac non sono mai stati concorrenziali come HW rispetto ai pc corrispondenti. D altro canto sono sempre ottimi mac che vanno abbastanza veloce per uno non pesantissimi.

ecco non consiglio imac ne nuovi ne vecchi per il gaming, ma non consiglio nemmeno MBP o mac pro. per gaming ci sono PC e consolle.

un 100-200 € di valore commerciale in piu i mac li hanno poiche consentono l installazione di mac os o e win contemporaneamente ,un altor buon 10-15% li vale il design, e la diff di prezzo è servita.

sulla beffa dello spessore del nuovo imac non mi esprimo... pero' se dovessi comprare un imac oggi come sempre consiglio un bel ricondizionato.

La differenza la sento, e molto... (tra Air e iMac -> SSD e HDD)

Ma alla fine è questione di secondi tra i due... certo, l'SSD sa rendere l'Air una scheggia, ma non è che un HD5400 faccia schifo... (forse fa schifo venderlo in un computer a quel prezzo, ma questo è un altro discorso...)

no l hd da 5400 fa schifo in tutto e per tutto anche su un acer da 250 €.

per il boot e il sistema operativo ssd è necessario, hdd da 5400 va bene per storage/backup IMHO

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sono ridicoli gli HD da 2,5" su dei desktop perchè sono più lenti anche a parità di "rivoluzioni al minuto", se poi gli si infila quelli da 5400rpm, è proprio una vergogna! Ma è solo una delle tante trovate geniali di questo iMac :(

Tanto nei benchmark che fa Apple (geekbench e simili), non lo vedrete mai, anzi vedrete solo che sono più veloci dei precedenti perchè hanno cpu/gpu più veloci, ve ne accorgerete ben nell'uso quotidiano :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene! Però chi non ha già un iMac meglio comprare quello nuovo che quell ovecchio secondo me

già

anche perchè chi non ha mai avuto un mac oppure qualsiasi altro prodotto apple come me,quando lo comprerà gli sembrerà sicuramente il miglior computer di sempre XD

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi tengo stretto il mio "vecchio" 21.5 late 2009!

il nuovo? magari mi smentirò vedendolo di persone ma dalle immagini che ho visto non mi ha stupito,per niente,la gobba dietro non mi fà impazzire,il prezzo è una rapina per quello che monta,l hd è una barzelletta,preistoria in tempi informatici.

un eventuale upgrade home made non è più fattibile e di conseguenza la ram và pagata a peso d oro potrei continuare con la lista ma tanto non me lo compro quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...