Vai al contenuto

Il Topic dei Cattolici


giovanniaffinita

Messaggi raccomandati

no

secondo la religione cattolica, Dio da' all'uomo di vivere la propra vita secondo liberta'. Lui ci mostra cosa c'e' di "conveniente" per vivere bene (e dico vivere, non paradiso od inferno che sono dopo la vita terrena... la religione, quale che essa sia, aiuta a vivere, non a "morire")... poi l'uomo e' libero di plasmarsi da se'. Non a caso Dio viene paragonato alla figura paterna, la quale consiglia e sostiene i figli, ma non li "possiede" o li incatena in percorsi stabiliti.

Anche non essendo religiosi per un padre che non lascia libero il figlio si dice che e' un cattivo padre (ed in senso piu' ampio una persona non sana o completa)... quindi il Dio padre essendo paradigma del padre educatore, e' Colui che lascia libero il figlio di vivere la vita che vuole.

vorrei capire cosa è "conveniente" e cosa non lo è... quello che c'è scritto nel libro scritto da altri uomini?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
vorrei capire cosa è "conveniente" e cosa non lo è... quello che c'è scritto nel libro scritto da altri uomini?

ci siamo gia' passati molte volte su questo punto ed il come poni il "problema" sottintende che gia' hai una risposta. Vuoi una risposta o solo convincermi che il credente e' un illuso? :shock:

comunque cerco di rispondere: prova a leggere cio' che altri uomini hanno scritto (per rimanere nelle vicinanze di quanto sottinteso nella tua domanda) in altri libri. Come il Corano, od i testi sacri del buddhismo. Noterai fondamenta comuni (poi influenzate dal contesto storico in cui vennero scritte, riscritte, interpretate) che illustrano quanto sia asciugando all'osso) bello essere leali con se stessi e gli altri, quanto sia produttivo vivere cercando di far avanzare il benessere proprio e della comunita', evitando facili ottimismi o scorciatoie.

L'ho detto e lo ripeto: la religione, in senso ampio, non e' "riservare un posto al cinema in prima fila per un futuro dopo la morte" ma una guida per vivere bene questa vita, assieme agli altri, senza temere la morte.

Interessante notare che e' la stessa posizione di un osservatore ateo o scettico, cambia solamente la "fonte" di tale posizione.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo gia' passati molte volte su questo punto ed il come poni il "problema" sottintende che gia' hai una risposta. Vuoi una risposta o solo convincermi che il credente e' un illuso? :mhh:

comunque cerco di rispondere: prova a leggere cio' che altri uomini hanno scritto (per rimanere nelle vicinanze di quanto sottinteso nella tua domanda) in altri libri. Come il Corano, od i testi sacri del buddhismo. Noterai fondamenta comuni (poi influenzate dal contesto storico in cui vennero scritte, riscritte, interpretate) che illustrano quanto sia asciugando all'osso) bello essere leali con se stessi e gli altri, quanto sia produttivo vivere cercando di far avanzare il benessere proprio e della comunita', evitando facili ottimismi o scorciatoie.

L'ho detto e lo ripeto: la religione, in senso ampio, non e' "riservare un posto al cinema in prima fila per un futuro dopo la morte" ma una guida per vivere bene questa vita, assieme agli altri, senza temere la morte.

Interessante notare che e' la stessa posizione di un osservatore ateo o scettico, cambia solamente la "fonte" di tale posizione.

Cambia solamente che l'ateo e lo scettico cercano di vivere bene e di non temere la morte da soli ed onestamente, i credenti lo fanno inventandosi delle idiozie che recano del male agli altri, imponendo di fatto una distinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo solo i credenti hanno la prerogativa di creare lobby!

inutile dire che tutti i lobbisti in italia si professano ferventi cattolici e non mancano mai di comparire con il papa... :(...

conosci un mafioso ateo? io no... sempre con la croce al collo ,tutti prodighi nel conservare e proteggere il valore sacro della famiglia..

è altresì strano che tutte le persone che conosco che vanno a troie e trans hanno tutti famiglia,figli e anche loro come altri sottolienano l'importanza dell'umione davanti a dio ,etc etc...

boh... sarò fesso io a non aver capito e a continuare ad avere rapporti solo con persone che hanno piacere a star con me sino a che non si decide che è meglio chiudere...

Link al commento
Condividi su altri siti

conosci un mafioso ateo?

no i mafiosi son tutti cattolici ferventi :(

Hitler era un credente? Non credo

Stalin era un credente? Neanche

L'ateo è un dittatore. Io non penso che sia così! E' la tua logica che lo suggerisce,

questo vuol dire generalizzare ed è una logica assurda. :DD

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

no i mafiosi son tutti cattolici ferventi :(

Hitler era un credente? Non credo

Stalin era un credente? Neanche

L'ateo è un dittatore. Io non penso che sia così! E' la tua logica che lo suggerisce,

questo vuol dire generalizzare ed è una logica assurda. :DD

sicuro che hitler non fosse credente?

l'ateo crede nel vivi e lascia vivere..

l'ateo crede sia giusto che in alcuni casi si pratichi l'aborto... ma non lo impone ad altri... è vero il contrario.. chi non crede nell'aborto.. non vuole che altri lo pratichino...

stesso discorso per la famiglia... l'ateo crede che la famiglia sia composta da persone che si amano,a prescindere dal sesso, e se le cose non vanno si può anche sciogliere.. è nel percorso naturale delle cose...

il "non ateo" crede nella famiglia uomo-donna-figli.. per sempre finchè morte non vi separi... salvo poi lui andare a puttane e lei con il miglior amico di lui;)

a me fà tanto strano che i cattolici accettino lezioni su cui percorrere la propria vita da chi,per antonomasia, quella vita la sfuggita,contro natura,ma ci si attacca in maniera morbosa(sarebbe bello farvi parlare in confidenza con seminaristi e bambini del catechismo..).

credo che tutto questo con un presunto Dio ci azzecchi come i cavoli a merenda...ma ognuno ,sinchè non lo impone ad altri, è libero di seguir la propria strada... ed è quello che ci si sforza di far capire..

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile dire che tutti i lobbisti in italia si professano ferventi cattolici e non mancano mai di comparire con il papa... :oops:...

conosci un mafioso ateo? io no... sempre con la croce al collo ,tutti prodighi nel conservare e proteggere il valore sacro della famiglia..

è altresì strano che tutte le persone che conosco che vanno a troie e trans hanno tutti famiglia,figli e anche loro come altri sottolienano l'importanza dell'umione davanti a dio ,etc etc...

boh... sarò fesso io a non aver capito e a continuare ad avere rapporti solo con persone che hanno piacere a star con me sino a che non si decide che è meglio chiudere...

che le uniche lobby siano dei cattolici e semplicmente falso. guardati intorno... ogni ambiente ha la sua, ateo o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

che le uniche lobby siano dei cattolici e semplicmente falso. guardati intorno... ogni ambiente ha la sua, ateo o no.

ma infatti non ho mai detto il contrario... il fatto però che in italia i poteri forti,quelli che comandano,legali e non, siano legati alla chiesa è un fatto..

che poi questo legame sia una cosa di comodo credo che sia anche ovvio...

tuttavia.. come già fatto presente qualche post fà... se non sono i cattolici stessi a far pulizia del marcio dentro la chiesa..chi dovrebbe farlo?

non certo chi ha deciso di non aver a che fare con quel mondo ma che ,comunque, vivendo in italia, deve conviverci...

infatti non è una questione di convincere la gente a sbattezzarsi..ma solo di far capire che certe intrusioni nella vita privata delle persone danno fastidio e alimentano il clima di ostilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che hitler non fosse credente?

l'ateo crede nel vivi e lascia vivere..

l'ateo crede sia giusto che in alcuni casi si pratichi l'aborto... ma non lo impone ad altri... è vero il contrario.. chi non crede nell'aborto.. non vuole che altri lo pratichino...

stesso discorso per la famiglia... l'ateo crede che la famiglia sia composta da persone che si amano,a prescindere dal sesso, e se le cose non vanno si può anche sciogliere.. è nel percorso naturale delle cose...

il "non ateo" crede nella famiglia uomo-donna-figli.. per sempre finchè morte non vi separi... salvo poi lui andare a puttane e lei con il miglior amico di lui;)

Questo vale per molti atei, ma purtroppo non tutti :)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vale per molti atei, ma purtroppo non tutti :)

è vero...ma se ci fai caso atei,non atei,credenti o meno.. si parla comunque di esseri umani tali e quali... ergo con stesse debolezze, nati nel medesimo modo,e con stesse esigenze primarie...

Dio..in tutto questo..cosa c'entra?

la spiritualità è un'altra cosa... non certo l'8x1000 o il detassamento ici o i ragazzini molestati...

stessa cosa molti altri discorsi che sento fare ma che alla fine non hanno nessun riscontro perchè sostanzialmente io con dio ci parlo utti i giorni e proprio lui mi ha detto di star lontano dalle chiese,in particolare da quelle cattoliche e mussulmane perchè nulla hanno a che fare con lui..in più mi ha offerto una cosa al bar;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero...ma se ci fai caso atei,non atei,credenti o meno.. si parla comunque di esseri umani tali e quali... ergo con stesse debolezze, nati nel medesimo modo,e con stesse esigenze primarie...

Dio..in tutto questo..cosa c'entra?

Partiamo da queste esigenze primarie: da dove arrivano? sono scritte nel DNA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo da queste esigenze primarie: da dove arrivano? sono scritte nel DNA?

si...mangiare,dormire,respirare,riprodursi,amare e voler amare qualcuno..l'uomo è un'animale sociale e vive in gruppo, ha bisogno del contatto fisico con i suoi simili...

in quanto animale sociale impara dal gruppo ed impara dai propri e dagl'altrui errori...

impara a relazionarsi con i suoi simili standoci in mezzo alla pari,scambia esperienze ,dà e ricevere amore,affetto,odio,invidia...

personalmente l'immagine del vecchio saggio eremita isolato dai suoi simili su di una montagna non mi dice gran che se non che è un grande esperto della montagna e del viverla da soli...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che hitler non fosse credente?

.......................................

Non avrai mica il "coraggio" di sostenere che Hitler sia stato credente?

Ma a questo punto mi aspetto di tutto e di più visto l'allusione che è insita nella

domanda stessa.

Adesso provo a leggere questo con calma.

Se hai voglia fallo anche tu, dimmi se pensi che sia attendibile come fonte,

se rispecchia le tue conoscenze storiche, altrimenti posta un link attendibile

per sostenere la tua tesi riguardo la fede di Hitler. :ghghgh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo solo i credenti hanno la prerogativa di creare lobby!

Specchio riflesso umma umma! Complimenti per le tue valide argomentazioni, saranno utilizzate per la retorica infantile.

no i mafiosi son tutti cattolici ferventi :confused:

Hitler era un credente? Non credo

Stalin era un credente? Neanche

L'ateo è un dittatore. Io non penso che sia così! E' la tua logica che lo suggerisce,

questo vuol dire generalizzare ed è una logica assurda. :)

hitler_at_catholic_church.jpg

priests-salute.jpg

Hitler%20and%20church%202.jpg

WWI_Hitler_church.jpg

Church_Hitler_250.GIF

priestsalutehitler.jpg

HitlerMuller.jpg

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Specchio riflesso umma umma! Complimenti per le tue valide argomentazioni, saranno utilizzate per la retorica infantile.

hitler_at_catholic_church.jpg

priests-salute.jpg

Hitler%20and%20church%202.jpg

WWI_Hitler_church.jpg

Church_Hitler_250.GIF

priestsalutehitler.jpg

HitlerMuller.jpg

:confused:

sono stato preceduto.... ovviamente è una cosa che tutto il mondo sapeva... come è noto il silenzio della chiesa durante gli stermini degl'ebrei...

mi chiedo a stò punto se viviamo nello stesso pianeta...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per le tue valide argomentazioni, saranno utilizzate per la retorica infantile.

:confused:

:)

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso provo a leggere questo con calma.

Bisogna però partire dal passo precedente:

Eugenetica made in Usa

e poi questo

La depopolazione per editto governativo

By the way, visto che Hitler strinse alleanze ed utilizzò truppe musulmane, qualcuno se la sente di documentare il silenzio delle gerarchie islamiche in proposito?

Plutinus? Acro_Mac?

Mica perchè voglia giustificarmi o sentirmi meno colpevole come cattolico.

E' giusto che ci tengo alla vostra onestà intellettuale :dance:

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna però partire dal passo precedente:

Eugenetica made in Usa

e poi questo

La depopolazione per editto governativo

By the way, visto che Hitler strinse alleanze ed utilizzò truppe musulmane, qualcuno se la sente di documentare il silenzio delle gerarchie islamiche in proposito?

Plutinus? Acro_Mac?

Mica perchè voglia giustificarmi o sentirmi meno colpevole come cattolico.

E' giusto che ci tengo alla vostra onestà intellettuale :ciao:

cattolico che sterminava gl'ebrei che si appoggia ai mussulmani.. ti sembr così strano?:cuffie:

e soprattutto.. credi che l'opinione sui mussulmani o sugli ebrei e su tutte le religioni in genere sia differente?

è comunque sempre gente che vuole imporre le proprie scelte personali in termini di "conduzione della propria sfera casalinga" a tutti...

e personalmente non tollero la gente così... ci sono anche altri settori dove trovi certi personaggi.. mica solo le religioni.. solo cheloro ne fanno una ragione di vita"evangelizzare"...:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

"Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna."

Cor 13,1

Di ritorno da una vacanza oltralpe ho avuto modo di osservare alcune cose.

La parte che non ci farebbe male prendere in dosi omeopatiche è lo sciovinismo.

Probabilmente la nostra tradizione cattolica ha predisposto all'autoflagellazione, ed il resto l'ha fatto dal dopoguerra ad oggi l'uva acerba di chi non ha mai potuto governare.

Insomma, nonostante tutto ci sono cose belle in Italia ed un po' di sciovinismo non ci farebbe male.

Altra constatazione: ho finalmente capito cosa si intende per "grandeur francese". E' un modo raffinato per un termine che in italiano suona in modo molto più prosaico. E' così. I francesi sono dei "grandeur".

Ovvio, è una generalizzazione tipo "italiani spaghetti mandolino", ma mediamente ci azzecca.

La lettera ai Corinzi mi è venuta in mente in aereo, dopo alcuni piccoli eventi durante il tragitto per, ed in aeroporto.

Sul pullman da Porte Malliot a Beauvais mi è capitato di avere al mio fianco una donna spagnola che, appena partiti, si è fatta il segno della croce.

Un gesto "semplice" che mi ha fatto quasi invidia.

All'areoporto siamo passati al vaglio della micidiale gabbia del bagaglio a mano di Ryanair. Fatta la prova con il mio sono avanzato di qualche passo, sospinto dall'orda degli imbarcanti. E' toccato a mia figlia e l'addetto non ha mosso un dito per aiutarla. Certo, non potrà mica aiutare tutti gli infanti in difficoltà che passano di lì. Per quello ci sono i genitori.

Lui è pagato per altro.

Poi, sotto i metal-detector. Ci hanno fatto togliere anche le cinture. E poi hanno pure voluto vedere cosa c'era in mezzo alle mutande sporche. Giusto. La sicurezza prima di tutto.

Non era successa la stessa cosa all'imbarco a Bologna. Niente cinture tolte, niente gabbia misura bagaglio. Cos'era cambiato?

Ah! giusto... eravamo in Italia. Si sa: "italiani spaghetti mandolino". In Francia invece: "grandeur".

Il carro bestiame (sala o stanza indicano già uno spazio grande) dei gate di imbarco era affollatissimo e rovente. Aria condizionata? Lasciamo perdere.

Com'è come non è, mia moglie sviene.

Mi è capitato altre volte, per cui non ero molto allarmato. Si vede che i segnali non verbali che ho mandato dovevano essere molto chiari perchè si è avvicinata solo una donna spagnola per fare un po' di vento sul volto di mia moglie con una rivista, ed è arrivata una dottoressa italiana. Visto che si stava già riprendendo le ha chiesto come si sentiva. Nel mentre è arrivata un'addetta dell'aeroporto. La meravigliosa efficienza francese aveva colpito: mia moglie doveva essere ricoverata immediatamente in ospedale perchè si era sentita male.

A nulla sono valse le spiegazioni (in francese) della dottoressa (caldo, affollamento e cose che capitano alle donne una volta al mese): se non voleva essere ricoverata seduta stante, doveva firmare seduta stante una liberatoria.

Dopo due minuti è ritornata la stessa addetta con un'altra addetta di grado superiore che continuava a parlare in francese, sebbene gli avessi già detto che non lo parlavo. Ha smesso quando, guardandola fissa negli occhi, ho fatto lo spelling: "I-do-not-speak-French (you whore, come sottotitolo)".

Così, mia moglie è stata accompagnata dalla parte opposta dell'areoporto (ovviamente a piedi perchè aveva detto che stava bene) per scrivere di suo pugno su un modulo che si sentiva bene e che rifiutava il ricovero ospedaliero.

Passata questa avventura e tranquillizzata la figlia, in attesa del decollo mi è venuto in mente quando, un paio di giorni prima, in uno dei ristoranti interni a Disneyland abbiamo trovato una ragazza italiana alla cassa. Era uno di quei ristoranti con menù a buffet: tariffa adulto e tariffa bambini.

Mia moglie a causa di diverse intolleranze alimentari è difficile che riesca a mangiare più di un'insalata quando non siamo a casa nostra.

Abbiamo spiegato questa cosa alla ragazza che ha capito ed ha fatto uno strappo alla regola, battendo in cassa due menù bambini ed uno adulto, pregandoci di fare sparire lo scontrino appena prese le bevande, per via dei controlli occasionali all'interno del ristorante.

Questa donna ha rischiato qualcosa di suo perchè ha avuto compassione di un'altra persona.

Forse dovremmo essere un po' più sciovinisti verso i nostri tesori.

La Chiesa sarà, come alcuni affermano, l'origine di tutti i mali dell'Italia.

Ma senza il grande tesoro che custodisce e che per tradizione è entrato sottopelle agli italiani, forse saremmo solo dei "grandeur".

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Doppia L :ghghgh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna."

Cor 13,1

Di ritorno da una vacanza oltralpe ho avuto modo di osservare alcune cose.

La parte che non ci farebbe male prendere in dosi omeopatiche è lo sciovinismo.

Probabilmente la nostra tradizione cattolica ha predisposto all'autoflagellazione, ed il resto l'ha fatto dal dopoguerra ad oggi l'uva acerba di chi non ha mai potuto governare.

Insomma, nonostante tutto ci sono cose belle in Italia ed un po' di sciovinismo non ci farebbe male.

Altra constatazione: ho finalmente capito cosa si intende per "grandeur francese". E' un modo raffinato per un termine che in italiano suona in modo molto più prosaico. E' così. I francesi sono dei "grandeur".

Ovvio, è una generalizzazione tipo "italiani spaghetti mandolino", ma mediamente ci azzecca.

La lettera ai Corinzi mi è venuta in mente in aereo, dopo alcuni piccoli eventi durante il tragitto per, ed in aeroporto.

Sul pullman da Porte Malliot a Beauvais mi è capitato di avere al mio fianco una donna spagnola che, appena partiti, si è fatta il segno della croce.

Un gesto "semplice" che mi ha fatto quasi invidia.

All'areoporto siamo passati al vaglio della micidiale gabbia del bagaglio a mano di Ryanair. Fatta la prova con il mio sono avanzato di qualche passo, sospinto dall'orda degli imbarcanti. E' toccato a mia figlia e l'addetto non ha mosso un dito per aiutarla. Certo, non potrà mica aiutare tutti gli infanti in difficoltà che passano di lì. Per quello ci sono i genitori.

Lui è pagato per altro.

Poi, sotto i metal-detector. Ci hanno fatto togliere anche le cinture. E poi hanno pure voluto vedere cosa c'era in mezzo alle mutande sporche. Giusto. La sicurezza prima di tutto.

Non era successa la stessa cosa all'imbarco a Bologna. Niente cinture tolte, niente gabbia misura bagaglio. Cos'era cambiato?

Ah! giusto... eravamo in Italia. Si sa: "italiani spaghetti mandolino". In Francia invece: "grandeur".

Il carro bestiame (sala o stanza indicano già uno spazio grande) dei gate di imbarco era affollatissimo e rovente. Aria condizionata? Lasciamo perdere.

Com'è come non è, mia moglie sviene.

Mi è capitato altre volte, per cui non ero molto allarmato. Si vede che i segnali non verbali che ho mandato dovevano essere molto chiari perchè si è avvicinata solo una donna spagnola per fare un po' di vento sul volto di mia moglie con una rivista, ed è arrivata una dottoressa italiana. Visto che si stava già riprendendo le ha chiesto come si sentiva. Nel mentre è arrivata un'addetta dell'aeroporto. La meravigliosa efficienza francese aveva colpito: mia moglie doveva essere ricoverata immediatamente in ospedale perchè si era sentita male.

A nulla sono valse le spiegazioni (in francese) della dottoressa (caldo, affollamento e cose che capitano alle donne una volta al mese): se non voleva essere ricoverata seduta stante, doveva firmare seduta stante una liberatoria.

Dopo due minuti è ritornata la stessa addetta con un'altra addetta di grado superiore che continuava a parlare in francese, sebbene gli avessi già detto che non lo parlavo. Ha smesso quando, guardandola fissa negli occhi, ho fatto lo spelling: "I-do-not-speak-French (you whore, come sottotitolo)".

Così, mia moglie è stata accompagnata dalla parte opposta dell'areoporto (ovviamente a piedi perchè aveva detto che stava bene) per scrivere di suo pugno su un modulo che si sentiva bene e che rifiutava il ricovero ospedaliero.

Passata questa avventura e tranquillizzata la figlia, in attesa del decollo mi è venuto in mente quando, un paio di giorni prima, in uno dei ristoranti interni a Disneyland abbiamo trovato una ragazza italiana alla cassa. Era uno di quei ristoranti con menù a buffet: tariffa adulto e tariffa bambini.

Mia moglie a causa di diverse intolleranze alimentari è difficile che riesca a mangiare più di un'insalata quando non siamo a casa nostra.

Abbiamo spiegato questa cosa alla ragazza che ha capito ed ha fatto uno strappo alla regola, battendo in cassa due menù bambini ed uno adulto, pregandoci di fare sparire lo scontrino appena prese le bevande, per via dei controlli occasionali all'interno del ristorante.

Questa donna ha rischiato qualcosa di suo perchè ha avuto compassione di un'altra persona.

Forse dovremmo essere un po' più sciovinisti verso i nostri tesori.

La Chiesa sarà, come alcuni affermano, l'origine di tutti i mali dell'Italia.

Ma senza il grande tesoro che custodisce e che per tradizione è entrato sottopelle agli italiani, forse saremmo solo dei "grandeur".

invece io son stato male 2 volte... una volta in italia ed una volta in scozia da turista...

in scozia mi hanno curato... in italia no... forse perchè gl'ospedali che avevo attorno saranno stati pieni zeppi di raccomandati... bah

Link al commento
Condividi su altri siti

invece io son stato male 2 volte... una volta in italia ed una volta in scozia da turista...

in scozia mi hanno curato... in italia no... forse perchè gl'ospedali che avevo attorno saranno stati pieni zeppi di raccomandati... bah

Può essere.

Bentornato Doppia L :rolleyes:

Grazie.

Come disse qualcuno: "Parigi val bene una messa".

Credo che però eviterò la Francia per i prossimi 6 o 7 anni.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sono stato preceduto.... ovviamente è una cosa che tutto il mondo sapeva... come è noto il silenzio della chiesa durante gli stermini degl'ebrei...

Ti sbagli, purtroppo la chiesa ha fatto molto di più. Non è stata solo in silenzio. Alcuni preti(tra cui nomi noti ma che io non ricordo) hanno fatto scappare molti fascisti all'estero,quando in Italia ormai il fascismo era morto, per evitare di farli fucilare.

Come si fa a credere in una chiesa fascista, che protegge i pedofili e che negli anni di mani pulite riciclava i soldi dei mafiosi?

Non credete che vi stiano prendendo tutti per i fondelli?

Mi è difficile comprendere perché molta gente sapendo tutto questo insiste nel credere in qualcosa di assolutamente criminoso e falso.

Poi c'è chi non conosce questi fatti ed allora è un altro paio di maniche..




Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo spunto per riflettere grazie Giovanni :)

Sicuramente ci sarà qualcuno che ha le idee chiare in merito e ci illuminerà :)

Ti sbagli, purtroppo la chiesa ha fatto molto di più. Non è stata solo in silenzio. Alcuni preti(tra cui nomi noti ma che io non ricordo) hanno fatto scappare molti fascisti all'estero,quando in Italia ormai il fascismo era morto, per evitare di farli fucilare.

Come si fa a credere in una chiesa fascista, che protegge i pedofili e che negli anni di mani pulite riciclava i soldi dei mafiosi?

Non credete che vi stiano prendendo tutti per i fondelli?

Mi è difficile comprendere perché molta gente sapendo tutto questo insiste nel credere in qualcosa di assolutamente criminoso e falso.

Poi c'è chi non conosce questi fatti ed allora è un altro paio di maniche..

:)

:ghghgh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli, purtroppo la chiesa ha fatto molto di più.

Hai ragione!

Voi udrete, ma non comprenderete,

guarderete, ma non vedrete.

Perché il cuore di questo popolo

si è indurito, son diventati duri di orecchi,

e hanno chiuso gli occhi,

per non vedere con gli occhi,

non sentire con gli orecchi

e non intendere con il cuore e convertirsi,

e io li risani.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli, purtroppo la chiesa ha fatto molto di più. Non è stata solo in silenzio. Alcuni preti(tra cui nomi noti ma che io non ricordo) hanno fatto scappare molti fascisti all'estero,quando in Italia ormai il fascismo era morto, per evitare di farli fucilare.

Come si fa a credere in una chiesa fascista, che protegge i pedofili e che negli anni di mani pulite riciclava i soldi dei mafiosi?

Non credete che vi stiano prendendo tutti per i fondelli?

Mi è difficile comprendere perché molta gente sapendo tutto questo insiste nel credere in qualcosa di assolutamente criminoso e falso.

Poi c'è chi non conosce questi fatti ed allora è un altro paio di maniche..

Ahahah, con quell'avatar che hai, parli proprio come un berlusconiano.

Sia per il fascismo sia per la pedofilia è tutto documentato, sei tu che non sai, problemi tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, con quell'avatar che hai, parli proprio come un berlusconiano.
Mmm da questa osservazione si capisce che solitamente non leggi i giornali e di conseguenza non sei informato ;)
Sia per il fascismo sia per la pedofilia è tutto documentato, sei tu che non sai, problemi tuoi.

Scusa non capisco.. cosa è che non saprei? :)

Problemi miei? :D oh mamma..




Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...