Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Grazie grazie ;) per ora sono molto contento, poi mi abituerò anche al diverso stile di guida... Per le foto si va a domani o giovedì, oggi era troppo tardi quando sono riuscito a convincermi a scendere: domani pomeriggio al ritorno dal lavoro magari ne faccio un paio, e giovedì sarò a casa (quindi in giro) e vedrò di farne altre...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari arrivo tardi... ma cos'hai comprato?

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie :) per ora sono molto contento, poi mi abituerò anche al diverso stile di guida... Per le foto si va a domani o giovedì, oggi era troppo tardi quando sono riuscito a convincermi a scendere: domani pomeriggio al ritorno dal lavoro magari ne faccio un paio, e giovedì sarò a casa (quindi in giro) e vedrò di farne altre...

In che zona di Milano l'hai ritirata?? Oggi ero lì in C.so Sempione, poi via dei Gracchi, un salto ad Assago, poi V.le Certosa ed infine son tornato alla base a Como.. potevamo "bagnarla".. ;):)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh ;)

comunque se non ricordo male ha preso la Shadow Spirit.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente ;)

L'ho presa a Mesero, quindi non proprio sulla strada da Assago a Como :) io sto in provincia, non a Milano città...

Comunque quando prenderò più confidenza (e non sembra che ci vorrà molto, è semplice da guidare) farò qualche giro al nord dalle tue parti, ci si potrà organizzare

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri.. ;):)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

mnec220073ba.jpg

Questa?

Bella, complimenti!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

.. mi ricorda vagamente quella che avevo io.. :) .. quanti ricordi.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui, recuperate le vecchie foto e scansionate.. ;)

20090505-c4ycyyjdtsjr4i71wbeumj2k5p.preview.jpg

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

20090505-gdpyg7tdru7edi9nrc5y2xa3h5.preview.jpg

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quella, 50's, grazie ;)

Niente male anche la tua Max, molto meglio della tuono :ghghgh:

Xin io ti rispondo con: meglio più ripresa e allungo a qualunque numero di giri, piuttosto che velocità massima più elevata, per l'uso che dici tu :P

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di renderla più semplice possibile:

- la potenza è un indicatore di quanto veloce puoi andare

- la coppia è un indicatore di quanto puoi accelerare

Quindi nella pratica:

- se hai un motore con tanta potenza e poca coppia potrai raggiungere velocità elevate, ma come accelerazione sarai scarso (ovvero ci metterai un sacco a raggiungere le velocità più elevate)

- se hai un motore con tanta coppia e poca potenza, avrai una velocità di punta piuttosto limitata ma la raggiungerai rapidamente con accelerazioni molto forti

Secondo me XIN più che dire "su una naked" sarebbe meglio dire "per il mio gusto".. io per esempio privilegio una bruciasemafori piuttosto che un missile.. ed infatti con la mia rapportata corta (che già in accelerazione non è che andasse male) ho più gusto, pur rinunciando sicuramente a parte della velocità massima che peraltro non sfrutterei a fondo (vista anche la tipologia di moto.. a meno che uso pista.. ma tipo Monza per capirci)..

Comunque potrei condividere, sempre su una naked, una robusta coppia piuttosto che una badilata di cavalli.. certo che avere tutte e due.. :ghghgh: :P

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di renderla più semplice possibile:

- la potenza è un indicatore di quanto veloce puoi andare

- la coppia è un indicatore di quanto puoi accelerare

Quindi nella pratica:

- se hai un motore con tanta potenza e poca coppia potrai raggiungere velocità elevate, ma come accelerazione sarai scarso (ovvero ci metterai un sacco a raggiungere le velocità più elevate)

- se hai un motore con tanta coppia e poca potenza, avrai una velocità di punta piuttosto limitata ma la raggiungerai rapidamente con accelerazioni molto forti

Secondo me XIN più che dire "su una naked" sarebbe meglio dire "per il mio gusto".. io per esempio privilegio una bruciasemafori piuttosto che un missile.. ed infatti con la mia rapportata corta (che già in accelerazione non è che andasse male) ho più gusto, pur rinunciando sicuramente a parte della velocità massima che peraltro non sfrutterei a fondo (vista anche la tipologia di moto.. a meno che uso pista.. ma tipo Monza per capirci)..

Comunque potrei condividere, sempre su una naked, una robusta coppia piuttosto che una badilata di cavalli.. certo che avere tutte e due.. :ghghgh:;)

Daccordissimo su tutto!!! Infatti la mia zetina, rispetto ai modelli degli anni precedenti, ha meno cavalli ma ai semaori......:P

Ed è stato amore a prima vista.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di renderla più semplice possibile:

- la potenza è un indicatore di quanto veloce puoi andare

- la coppia è un indicatore di quanto puoi accelerare

Quindi nella pratica:

- se hai un motore con tanta potenza e poca coppia potrai raggiungere velocità elevate, ma come accelerazione sarai scarso (ovvero ci metterai un sacco a raggiungere le velocità più elevate)

- se hai un motore con tanta coppia e poca potenza, avrai una velocità di punta piuttosto limitata ma la raggiungerai rapidamente con accelerazioni molto forti

Secondo me XIN più che dire "su una naked" sarebbe meglio dire "per il mio gusto".. io per esempio privilegio una bruciasemafori piuttosto che un missile.. ed infatti con la mia rapportata corta (che già in accelerazione non è che andasse male) ho più gusto, pur rinunciando sicuramente a parte della velocità massima che peraltro non sfrutterei a fondo (vista anche la tipologia di moto.. a meno che uso pista.. ma tipo Monza per capirci)..

Comunque potrei condividere, sempre su una naked, una robusta coppia piuttosto che una badilata di cavalli.. certo che avere tutte e due.. :ghghgh:;)

quoto! io darei anche un occhio all'allungo, perchè moto fantastiche come la tnt (la più piccola delle due) difettano in modo a mio avviso eccessivo a questa voce, e una moto senza allungo io proprio non la digerisco :P

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto! io darei anche un occhio all'allungo, perchè moto fantastiche come la tnt (la più piccola delle due) difettano in modo a mio avviso eccessivo a questa voce, e una moto senza allungo io proprio non la digerisco :cry:

Effettivamente la mancanza di allungo su bi/tricilindrici è risaputa (oltre ad essere una caratteristica intrinseca del tipo di motore stesso), eccezion fatta per alcuni a cui i progettisti hanno voluto dare un carattere un pochino diverso.. per esempio Suzuki SV 1000 e Tuono che hanno allunghi decisamente al di fuori della norma con punte al di sopra dei 10.000 giri.. :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sì, purtroppo (o per fortuna per chi le cerca) non hanno avuto moltissimo successo pur essendo molto valide e discretamente performanti.. :cry:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè guarda che il 1000 SV deriva direttamente (il motore soprattutto) da quella.. :cry:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevano modificato diverse cose compresa la scorbuticità nell'erogazione e rendendola anche un filo più dolce lungo tutta la fascia di utilizzo.. :cry:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè mi dovete far piangere :cry: Qualche anno fa un'amica di mio padre ha deciso di appendere il casco al chiodo e di vendere la sua 650 SV che come estetica è praticamente identica alla rossa che avete linkato sotto ;) La vendeva a meno di 1000 € con su non troppi Km ed era tenuta benissimo. Mi sono sempre chiesto perchè mio padre non l'avesse presa. Cioè, a quest'ora avrei avuto già pronta una moto validissima e bella :oops:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

.. effettivamente.. anche se far subito scuola su quella richiede un certo impegno nonchè forza di volontà (nel non esagerare intendo).. :oops:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di pratica nella guida della moto...mi viene in mente quel genio assoluto che all'esame della patente si presento con un cbr600 02 e non riuscendo a chiudere l'8 (per ovvi motivi derivanti dal ridicolo angolo di sterzo delle sportive) si trovò sul punto di cadere e, non si sa come considerato che era davvero poco abile con la moto, chiuse l'ultima parte con un burnout itinerante!! che mito! bocciato ma secondo me dovevano dargli anche la licenza hahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: davvero?!? .. o è una barzelletta.. :oops:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...