Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Mi dici che il cambio in moto è diverso (intendo per "momento/sensazione" d'inserimento) dalla macchina? Non avendo mai guidato un due ruote a marce non l'avevo considerato, e davo invece per scontato che la cambiata fosse come i macchina. E poichè in macchina le cambiate pulite pulite a me vengono assai di rado (forse 1 ogni 10 solo se sto attento), e tutti quelli che ho visto guidare non vengono MAI, ecco perchè dico che "mi sanno di sporco".

..magari capita una volta ogni tanto di grattare cambiando, ma 1 volta su 10 mi sembra un po' tantino...poca esperienza direi!! Mi preoccupa un po' quelli che che vedi guidare...o la macchina è molto vecchia altrimenti mi sembra un po' strano...

Cmq ho chiesto al mio amico di valutare a quanto mi venderebbe la raptor, così settimana prossima decido seriamente. Anche perchè ho letto un confronto con la er6n ( che è una di quelle che mi ispira maggiormente) e ne parlano tutto sommato bene ( come facilità di guida, motore, freni,....)

Ho un grosso dubbio se prendo un usato, prenderla subito, usarla questi mesi con foglio rosa e poi fare l'esame, oppure aspettare qualche mese per abbassare un po' i prezzi e magari intanto fare la patente alla scuola guida?

I 125 li trovo inutili e rischiosi: vanno fin troppo forte, non hanno ruote adeguate e men che meno hanno freni adeguati, distribuzione dei pesi oscena (e peso troppo contenuto) e costano pure un occhio. Piuttosto prendi davvero una Nc o un Transalp o equivalenti, con ruote decenti, peso non eccessivo ma non delle piume ingestibili, freni come si deve e motore sufficiente, ad un prezzo molto simile.

Avevo sentito parlare bene della Duke come adeguatezza gomme, freni,...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..magari capita una volta ogni tanto di grattare cambiando, ma 1 volta su 10 mi sembra un po' tantino...poca esperienza direi!! Mi preoccupa un po' quelli che che vedi guidare...o la macchina è molto vecchia altrimenti mi sembra un po' strano...

Cmq ho chiesto al mio amico di valutare a quanto mi venderebbe la raptor, così settimana prossima decido seriamente. Anche perchè ho letto un confronto con la er6n ( che è una di quelle che mi ispira maggiormente) e ne parlano tutto sommato bene ( come facilità di guida, motore, freni,....)

Ho un grosso dubbio se prendo un usato, prenderla subito, usarla questi mesi con foglio rosa e poi fare l'esame, oppure aspettare qualche mese per abbassare un po' i prezzi e magari intanto fare la patente alla scuola guida?

Avevo sentito parlare bene della Duke come adeguatezza gomme, freni,...

dipende, se hai intenzione di fare l'esame da privatista conviene prendere prima la moto, in toto ti viene a fare scarsi 100€ per l'esame, il discorso cambia se vuoi farlo in agenzia...

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, se hai intenzione di fare l'esame da privatista conviene prendere prima la moto, in toto ti viene a fare scarsi 100€ per l'esame, il discorso cambia se vuoi farlo in agenzia...

..è proprio su questo che sono indeciso... :rolleyes:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..magari capita una volta ogni tanto di grattare cambiando, ma 1 volta su 10 mi sembra un po' tantino...poca esperienza direi!! Mi preoccupa un po' quelli che che vedi guidare...o la macchina è molto vecchia altrimenti mi sembra un po' strano...

Nono, io sto parlando di qualcosa di più raffinato delle grattate: nè io nè i miei famigliari grattiamo mai nella cambiata (mentre altri sì), ma una "cambaita perfetta" la distinguo per due motivi 1) chi è in macchina e non ti vede cambiare non si accorge che hai cambiato 2) ascoltanto bene i suoni meccanici si sente che tutto si è mosso "armonisamente", nè troppo nè troppo poco, nè troppo veloce e nè troppo lento.

Sinceramente dubito che la moto possa non avere questi problemi, ma forse ne ha meno (soprattutto per il punto due).

Comunque non prendetemi troppo sul serio: sono uno di quelli che, entramdo in una stanza in cui ci sono traformatori di corrente accesi (es. caricatore cellulare) li sente fischiare :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

I 125 li trovo inutili e rischiosi: vanno fin troppo forte, non hanno ruote adeguate e men che meno hanno freni adeguati, distribuzione dei pesi oscena (e peso troppo contenuto) e costano pure un occhio. Piuttosto prendi davvero una Nc o un Transalp o equivalenti, con ruote decenti, peso non eccessivo ma non delle piume ingestibili, freni come si deve e motore sufficiente, ad un prezzo molto simile.

Farò leggere questo messaggio a mia madre (che è quella che paga :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi la cambiata perfetta porta il contagiri sul rosso e cambia velocemente... li sicuramente non sentirai nulla visto che sentirai solo il motore che urla...

Eh in verità così hai due inconvenienti (per i miei gusti): 1) c'è inevitabilmente un effetto "freno motore" (sia, ovviamente, a scendere, che, anche, a salire), cioè senti un rallentamento 2) la cambiata veloce si sente nei meccanismi (prova a farlo da fermo con la frizione staccata), e non è il massimo. E poi non posso micca stare sempre al limite del contagiri :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

se schiacci a tavoletta il freno motore non lo senti nemmeno se paghi

l'unico inconveniente che hai è che in prima sei già oltre i limiti... :D

comunque l'unica è rilasciare piano la frizione e accelerare piano allo stesso tempo.

io con le gambe non sento i pedali quindi la macchina non la guido... perchè con 4 ruote si fanno due moto (oltre che con 4 cilindri :D)

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se schiacci a tavoletta il freno motore non lo senti nemmeno se paghi

Ammetto che non ci ho mai provato :DD

La soluzione è ovviamente quella che hai scritto, ma non è affatto facile da ottenere pulito come dico io. Continuerò a provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ho fatto un test drive della ferrari california l'estate scorsa..il cambio era abbastanza preciso.. :ghghgh: A parte che all'inizio saltava le marce in automatico (1->3->5, 5->3->1), risolto spegnendo e riaccendendo che su una macchina di quelle cifre fa abbastanza strano..

Con i paddle al volante però cambiavo quando sul volante ( :shock: ) compariva il segnale rosso del fuori giri...tanto la benza era compresa..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una cambiata pulita si ottiene dopo molte cambiate, a 2000 come a 12000 giri, è questione di

- sensibilita del piede sulla leva del cambio

- momento esatto quando staccare frizione

- rilascio della frizione corretto

- chiusura e riaperture del gas corretta.

insomma in una parola : ESPERIENZA.

forse il cambio automatico lo fa sempre bene da solo, non è un problema mio, mi godo le mie cambiate bel riuscite quando riescono, se facio "CLACK" in cambiata mi deludo tutte le volte. non parliamo nemmeno di grattate.

ps

nella macchina invece, quella che uso per routine, il cambio lo vorrei automatico per pigrizia, se avessi i mezzi per correre vorrei un DSG per prestazioni, non avendo disponibiltia mi godo il manuale della mia vecchia mini cooper.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..io cmq mi sto tirando scemo..ho filtrato un po' di annunci ed ho trovato :

  • kawasaki er6n anno 2008 22.000km, concessionario, 3100euro ( compreso bauletto, colore verde) -> 70km da casa
  • kawasaki er6n anno 2007 12.500km, privato, 3000euro (colore arancione) -> 70km da casa
  • kawasaki er6n anno 2007 13.000km, privato, 3200euro (colore arancione) -> 70km da casa
  • suzuki sv 650 anno 2007 9.000km, privato, 2500euro + spese immatricolazione -> 20km da casa
  • suzuki gsr 650 anno 2007 30.000km, concessionario, 3400 euro -> 25 km da casa
  • honda hornet 2005 20.000km, concessionario, 2700 euro -> 20 km da casa

La sv650 non mi finisce di piacere (però è vicina a casa..) la hornet mi sembra fin troppo "vecchia"..

Settimana prossima inizierò a fare il giro di telefonate per vedere quali son ancora disponibili...

:ko: :ko: :ko:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

del er6n da 22k e hornet da 20k chiedi anche se hanno già fatto il tagliando o sono da tagliandare perchè intorno ai 22-24 c'è un tagliando bello massiccio da fare dove cambi tutto il blocco corona-pignone-catena e sono un bel po di soldi li (oltre al tagliando normale)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hornet e il gsr (oltre ad essere piu potentei per via dei 4 cilindri, quindi piu cavalli ma piu difficili da tirare fuori) sono molto piu avanti ciclisticamente e come prestazioni.

infatti come listino costavano anche piu care, circa 1000-1500€

Io da hornettista in via di abbandono non posso che consigliarla come prima moto. Ma il consiglio e' di andarle a vdere, almeno quelle vicino a casa, cosi vedi cosa ti strega.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del er6n da 22k e hornet da 20k chiedi anche se hanno già fatto il tagliando o sono da tagliandare perchè intorno ai 22-24 c'è un tagliando bello massiccio da fare dove cambi tutto il blocco corona-pignone-catena e sono un bel po di soldi li (oltre al tagliando normale)

la catena la sto cambiando io a 40k all hornet, a 20k quando l ho comprata non era stata cambiata, mi sa che l avesse venduta prima del corposo tagliando a cui fai riferimento :shock:

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di moto e dall'usura, c'è chi la tiene fino ai 30k (a te 40k)

sicuramente a 22-24 ci sono da cambiare le candele, se non a 18k addirittura

insomma sono almeno 200€ e passa di tagliando circa (i precedenti stanno intorno ai 100-120€)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La sv650 non mi finisce di piacere (però è vicina a casa..) la hornet mi sembra fin troppo "vecchia"..

Settimana prossima inizierò a fare il giro di telefonate per vedere quali son ancora disponibili...

Se non ti piace lasciala stare! Se proprio non ne puoi fare a meno è un conto, ma visto che non è l'unica moto che hai trovato allora prendi una moto che ti piace! Se prendi l'SV andresti in giro con l'idea di avere una moto che odi e con il pensiero che avresti potuto prenderne un'altra ;) Fidati che non è una sensazione piacevole :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'SV è belliffima! che vi ha fatto di male? :D

A me piace tantissimo, non a caso l'ho appena presa, ma a lui non piace come estetica. Per questo motivo gli ho consigliato di non prenderla ;) Una moto deve anche piacere. Se ti piace è ancora più bella da usare e le emozioni sono amplificate :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

si, io l ho fatta a 40k, ma è da cambiare da almeno 10k, solo che sono sempre stato pigro e povero.

io dico il 6 anni e 20k km cosa ho fatto:

presa a 20k circa.

candele

sospensioni (non per usura ma per migliorare ciclistica, molle e olio)

tendicatena distribuzione (per rottura)

paraoli forcelle perche trafilava olio

olio e filtri ogni 2 anni indipendetemente dai km

batteria 2 volte: una appena presa, una a 40k

catena-corona-pignone presa ma ancora da montare, da fare prima possibile (sempre se non la cambio prima delle vacanze perche mi è preso sto pallino del cbr 600f)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del er6n da 22k e hornet da 20k chiedi anche se hanno già fatto il tagliando o sono da tagliandare perchè intorno ai 22-24 c'è un tagliando bello massiccio da fare dove cambi tutto il blocco corona-pignone-catena e sono un bel po di soldi li (oltre al tagliando normale)

Ok grazie ne terrò conto! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hornet e il gsr (oltre ad essere piu potentei per via dei 4 cilindri, quindi piu cavalli ma piu difficili da tirare fuori) sono molto piu avanti ciclisticamente e come prestazioni.

infatti come listino costavano anche piu care, circa 1000-1500€

Io da hornettista in via di abbandono non posso che consigliarla come prima moto. Ma il consiglio e' di andarle a vdere, almeno quelle vicino a casa, cosi vedi cosa ti strega.

Cavolo sono partito convinto che ne avesse due la gsr...le altre bmw che mi hai linkato non mi fanno propriamente impazzire.. :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono preso il 4° DVD delle moto che è uscito sulla gazzetta. I primi 3 DVD erano sul TT, quest'ultimo invece è sulla North West 200 del 2012. è IMPRESSIONANTE!!! I piloti stanno andando a 180 miglia all'ora sul bagnato su di un circuito cittadino insieme a tutti gli altri piloti (nel TT corrono contro il tempo, qui invece corrono l'uno contro l'altro come su di una gara della SBK)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...