Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

non diciamo eresie :ghghgh:

:P

cmq date un occhiata a questo interessante aggiuntivo macro.

http://cgi.ebay.it/Aggiuntivo-macro-aplanatico-HD-20-alta-qualita-52mm_W0QQitemZ140284337169QQcmdZViewItemQQptZFiltri_e_Lenti?hash=item20a9991c11&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A50

qui c'è una recensione documentata di nadir molto lusinghiera.

certo non costa poco ma sembra molto efficace.

http://www.nadir.it/test/LOLLI_MACRO/lollimacro.htm

mizzega :o

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Visto che alcuni di voi erano interessati all'acquisto di obiettivi "superzoom" metto il link a una recensione di juza..

Canon 18-200 vs Sigma 18-250 vs Tamron 18-250 e 18-270

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha per caso trovato sto maledetto Cokin X-PRO? Io non riesco a trovarlo... non è che potreste dare un'occhiata se è disponibile nei "vostri" siti? :D

Pass non so se è quello che vuoi e non so nemmeno se spediscono in Italia , comunque :)

http://www.hiltonphoto.co.uk/products/cokin_x-pro.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che alcuni di voi erano interessati all'acquisto di obiettivi "superzoom" metto il link a una recensione di juza..

Canon 18-200 vs Sigma 18-250 vs Tamron 18-250 e 18-270

si ma l'interessato se l'è accattato ed è pure taaaanto contento. specie quando gli si intruppica il diaframma :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle tutte e due, tieni conto però che le Nikon F erano fotocamere professionali, in genere usate da professionisti, che non le risparmiavamo davvero nulla soprattutto se usate con il motore la meccanica ed in particolare l'otturatore (per quanto robustissima) sarà un poco stressata, il più delle volte il tutto è risolvibile con poca spesa da un fotoriparatore.Però ti consiglierei di prenderla in mano e di toccare con mano appunto come stanno le cose, ed eventualmente tirare un poco sul prezzo. L'ideale sarebbe trovare la fotocamera di un facoltoso amatore tenuta benissimo ed usata pochissimo, ma non è semplice.:shock::ghghgh::ciao:

Alla fine l'ho presa ;) mi dovrebbe arrivare fra 2 settimane , meno di 100 Euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh che il canon sia il migliore è fuori dubbio :ciao:

soltanto perchè nella comparativa non c'era il nikon 18-200 VR :shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un consiglio a un principiante.

Per la prima reflex, è meglio "accontentarsi" di un buon corpo, e puntare sugli obiettivi oppure puntare a un bel corpo, senza possibilità di acquistare nulla oltre al 18-55 kit inizialmente?

Traduco nella pratica:

Canon 1000d kit (18-55) + Tamron 55-200 + Sigma 70-300 = circa 748 euro

oppure

Nikon D80 18-70 = circa 779 euro

oppure

Nikon D5000 18-55 = circa 779 euro?

Grazie per i consigli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un consiglio a un principiante.

Per la prima reflex, è meglio "accontentarsi" di un buon corpo, e puntare sugli obiettivi oppure puntare a un bel corpo, senza possibilità di acquistare nulla oltre al 18-55 kit inizialmente?

entrambe le scelte hanno pro e contro.

accontentarsi del kit e prendersi un bel corpo macchina (valuta SERIAMENTE la canon 40d e la pentax k20 oltre a quelle che hai proposto) ti permette di capire meglio, dopo un pò di scatti qual'è il tuo genere e cosa comprare come lenti.

acquistare subito delle lenti valide invece ti permette di investire su quacosa che non si svaluta.

se la scelta delle lenti cade su quelle che hai proposto, ti consiglio di andare su un corpo macchina migliore :ghghgh:

andando nello specifico, ti faccio un esempio.

hai 800 euro di budget?

cerca una canon 40d usata (ma ben tenuta) con kit 18-55 e affiancaci un 50mm 1.4, rientri nella spesa. hai uno zoom tutto fare per farti le ossa e una lente luminosa per imparare tante cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato un requisito.... il nuovo.

Purtroppo non ho la capacità di capire se e quando una reflex è "da comprare" e quando no, potrebbero fregarmi sotto ogni punto di vista....e come seconda cosa, anche perdendoci qualche €, preferisco comprare le cose nuove :ghghgh:

La Eos 40D l'ho trovata nuova a 660 euro solo corpo....però veramente non saprei come comportarmi per quanto riguarda gli obiettivi (95€ per il 50mm fisso Canon).... :dance:

p.s. cosa faccio con un 50mm fisso? Non è più funzionale un 18-200 (115€)?

Ovviamente se me l'hai consigliato un motivo c'è, solo che ehm....non riesco a coglierlo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora k20 con il 18-55.

la trovi nuova su internet sotto i 700 euro.

altrimenti... con 800 euro dovresti riuscire a trovare la d90 con il 18-105 VR (occhio alla garanzia Nital, eh!) che è un'altra ottima macchina e l'obiettivo, nonostante il prezzo basso, non è qualitativamente inferiore ai vari plasticotti con escursione ben inferiore.

poi, in base a quel che ti serve (leggerezza, obiettivi per coprire un po' tutte le focali, corpo robusto ecc ecc), se ne può parlare e possiamo consigliarti al meglio :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. cosa faccio con un 50mm fisso? Non è più funzionale un 18-200 (115€)?

Ovviamente se me l'hai consigliato un motivo c'è, solo che ehm....non riesco a coglierlo :dance:

la regola è "più cose vuole fare, più le fa male" un 18-200 fa sia da grandangolo che da tele, ma è buio (diaframmi chiusi) e pecca in qualità. La filosofia dello zoom tuttofare è tipica delle bridge, se compri una reflex è per sfruttare il fatto di poter cambiare ottica e di avere sempre (potenzialmente) il meglio della focale di cui hai bisogno :ghghgh: a volte a discapito della comodità tipica del turista che vuole viaggiare con un solo obiettivo montato.

al di la di ciò, solo la focale fissa può darti diaframmi molto aperti (1.4 o 1.8) con sfocati e profondità di campo uniche e possibilità di fotografare con poca luce... magari leggiti un manuale introduttivo così capisci cosa vai a comprare

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda a brucia pelo, pentax k200d o canon 450d? Meglio la pentax giusto?

da possessore della k200d io le metto allo stesso livello, però in mano la pentax mi piaceva di più

oppure prendi sempre la k20 con il 17-70, che è già di fascia professionale. ma superi i 900 euro.

perà sarebbe un acquisto davvero intelligente e un rapporto q/p irraggiungibile :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!!

Certo che diventa veramente molto dispendioso avere un obiettivo per funzione, sopratutto se fotografare non è il proprio lavoro :-p

Ora inizio a ricercare qualcosa per documentarmi....

Poi vi farò sapere cosa andrò ad acquistare :dance:

p.s. giusto una curiosità....come mai escludete nikon e canon in questa fascia di prezzo? Fanno così schifo? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

per i prezzi che ho trovato, la k200d piace di più anche al mio portafogli... magari così qualche soldino che risparmio lo investo in una buona ottica... in ogni caso non ho avuto modo di prenderle in mano entrambe, ho provato la 450d che non mi sembrava male, ma ho sentito parlare molto della qualità costruttiva delle pentax quindi vorrei provarla nei prossimi giorni... Io sarei più per la pentax, però chiedo conferma a voi, che di certo ne sapete di più di me...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi va di fare il pentaxiano come se fosse una religione, penso che canon sia una marca globalmente più "completa" (e meno cara di nikon): ha lenti eccellenti che ci si può comprare avendo un entry level riciclando un giorno su una full frame. Rimanendo in ambito aps-c, come si è già discusso, pentax ha un rapporto qualità prezzo difficile da battere

Grazie a tutti per le risposte!!

Certo che diventa veramente molto dispendioso avere un obiettivo per funzione, sopratutto se fotografare non è il proprio lavoro :-p

Ora inizio a ricercare qualcosa per documentarmi....

Poi vi farò sapere cosa andrò ad acquistare :ghghgh:

p.s. giusto una curiosità....come mai escludete nikon e canon in questa fascia di prezzo? Fanno così schifo? :ghghgh:

io veramente ti ho consigliato la canon 40d :dance: ma anche la d90 è ottima.

nella fascia entry entry... i duopolio se ne approfitta un pò e sforna "giocattolini" un pò plasticosi, ma non è che con la k200 hai in mano un altro pianeta... il livello è quello.

ah, non è necessario avere una lente per focale! e poi dipende sempre da cosa si fotografa

Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti ho trovato la k200d (solo corpo) a 350 euro e credo che sia un prezzo molto molto invitante...ti ringrazio per i consigli smiling, sono quasi totalmente convinto...non mi resta altro che provarla con mano per vedere se c'è "feeling"... :ghghgh:

sono comunque bene accetti altri consigli e/o soluzioni

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

io veramente ti ho consigliato la canon 40d :ghghgh: ma anche la d90 è ottima.

nella fascia entry entry... i duopolio se ne approfitta un pò e sforna "giocattolini" un pò plasticosi, ma non è che con la k200 hai in mano un altro pianeta... il livello è quello.

ah, non è necessario avere una lente per focale! e poi dipende sempre da cosa si fotografa

Sisi avevo solo visto una grossa propensione per questa K200D :-)

Andrò a provarne qualcuna....

Ultima cosa: consigliate l'acquisto da Mediaworld, oppure nel classico negozietto di fotografia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi avevo solo visto una grossa propensione per questa K200D :-)

Andrò a provarne qualcuna....

Ultima cosa: consigliate l'acquisto da Mediaworld, oppure nel classico negozietto di fotografia?

è uguale, tanto l'importante è la garanzia italiana e la possibilità di rivolgersi direttamente ad un centro assistenza.

ebay per il prezzo, sicuramente (occhio alla garanzia però... ci sono molti che hanno prezzi bassi perchè import. a questo punto vai di sanmarinophoto ed è la stessa cosa, anzi più sicura)

per la questione negozietto VS mediacacc, io propendo per il negozietto, anche se ci sono realtà in cui il venditore ne sa quanto il poveretto di mediamondo (si, ho una certa avversità verso le mega-catene dove c'è di tutto e di più... si sentono delle cose delle volte ai banconi che verrebbe da prendere a schiaffi il commesso per l'incompetenza e il cliente per il fatto che stia lì ad ascoltarlo...... :ghghgh:). spesso e volentieri invece il negoziante ha aperto l'attività 30 anni fa e sa il fatto suo :dance:

o almeno questo è quello che ho sempre visto qui intorno.... poi c'è sempre l'eccezione!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. cosa faccio con un 50mm fisso? Non è più funzionale un 18-200 (115€)?

ho sia il 50fisso che il 18-200

prenderei il fisso ad occhi chiusi, capovolto a testa in giu in bilico su un grattacielo...

il 18-200 con 11x di zoom ti darà 1) immagine poco nitida 2) crop schifosi causa immagine non nitida 3) perdi luminosità (sempre parlando dei "tarocchi" tamron tokina sigma)

qualcosa in piu ce l'hai con il canon o nikon ma costano anche quattro volte tanto quanto ti costa un tamron :fiorellino:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

una la butto li pure io, non l'avete nominata ma fra tutte è quella che mi intriga di più :

panasonic lumix G1

è piccolissima. ben fatta.

a qualcuno non va giù il mirino EVF, ma funziona benone.

ha un display che è fenomenale... praticamente ti ritrovi ad usare prevalentemente quello.

anche le ottiche non sono male... già il 14-45 è una spanna sopra lo zuiko 14-42 per quel che riguarda il potere risolvente (un po' lo mette anche il software, eh!)

è da provare...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a qualcuno non va giù il mirino EVF, ma funziona benone.

ha un display che è fenomenale... praticamente ti ritrovi ad usare prevalentemente quello.

uddio... :P :)

ma perchè vanno in ste direzioni, che senso può avere? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uddio... ;):)

ma perchè vanno in ste direzioni, che senso può avere? :rolleyes:

beh, un buon display orientabile con un buon Live-view non può che essere un valore aggiunto...

ora ti faccio veramente ribaltare... preparati....

qualcuno dice di usarla con la stessa discrezione di un'hasselblad a pozzetto... stesa sulla pancia con il display piegato verso gli occhi....

:P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

:rolleyes:

va beh.

un buon display è un valore aggiunto SE e solo se c'è un mirino degno di questo nome. gli evf di norma non lo sono. follia comunque. queste cose sarebbero da mettere alla gogna come riferimenti da evitare. chissà che belle foto ferme puoi fare con le braccia distese.. ah già.. ci sarà un qualche stabilizzatore. :) :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...