Vai al contenuto

LHC-10 Settembre 2008: La Terra è davvero in pericolo?


Messaggi raccomandati

Guarda, adotto la tecnica di quando vado in aereo. Il comandante per essere lì deve essere in gamba e mi fido. Come al solito spero di non riporre male la mia fiducia.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 361
  • Creato
  • Ultima Risposta
infatti, dubito che son 20 anni che studiano pianificano ipotizzano per poi mandarci tutti all'altro mondo :mhh:

penso che se ci fosse la minima possibilità di un botto atomico i ricercatori stessi se ne starebbero ben alla larga da ginevra per quel giorno..

il fungo atomico è da escludere, servirebbe un isotopo radioattivo per mettere in atto una reazione di quel genere. qui accelerano adroni prelevati dal piombo, che se non erro non è radioattivo, anzi, un ottimo isolante.

Guarda, adotto la tecnica di quando vado in aereo. Il comandante per essere lì deve essere in gamba e mi fido. Come al solito spero di non riporre male la mia fiducia.

direi che è la cosa migliore che si possa fare! :ciao: :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, il motivetto non è male! Magari riascoltandolo al rovescio si potrà udire che ci sarà davvero un buco nero e noi saremo spacciati! :fiorellino::angioletto::baby::ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

però sarebbe figo se andasse tutto storto eauheuheuauehau

Non faresti tempo ad accorgetene!

Sti corvi vogliamo bruciarli al rogo?

:fiorellino::mad::angioletto::mad::baby:

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faresti tempo ad accorgetene!

Falso! Si parla di un piccolo buco nero che andrebbe via via ingrandendosi ed inghiottirebbe la terra fra 4 anni circa... Mica subito!

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso! Si parla di un piccolo buco nero che andrebbe via via ingrandendosi ed inghiottirebbe la terra fra 4 anni circa... Mica subito!

VEDI LO SAPEVOOOOOO :rolleyes:

CAOSSSSSSSSSSSSSSSS...GUERRRAAAa...SANGUEEEE....

eauheahae...scusate lo sbrocco....

:angioletto::baby::fiorellino::ghghgh:

C'è qualcosa che non va in me..

HH in my life

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso! Si parla di un piccolo buco nero che andrebbe via via ingrandendosi ed inghiottirebbe la terra fra 4 anni circa... Mica subito!

secondo wikipedia:

"Pur ammettendo che alcuni mini buchi neri potessero non riuscire a raggiungere la velocità di fuga terrestre, sostiene che, anche se non evaporassero, i mini buchi neri ci metterebbero tempi enormi (tipo 10[11° potenza] anni) per inghiottire la Terra."

Fermo restando che sempre secondo wikipedia:

"Per quanto riguarda i buchi neri, essi non sarebbero una minaccia perché:

  • evaporerebbero in 10-27 sec. a causa della radiazione di Hawking
    • se non evaporassero, questo vorrebbe dire che la meccanica quantistica è errata e ciò è altamente improbabile."

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo wikipedia:

"Pur ammettendo che alcuni mini buchi neri potessero non riuscire a raggiungere la velocità di fuga terrestre, sostiene che, anche se non evaporassero, i mini buchi neri ci metterebbero tempi enormi (tipo 10[11° potenza] anni) per inghiottire la Terra."

Fermo restando che sempre secondo wikipedia:

"Per quanto riguarda i buchi neri, essi non sarebbero una minaccia perché:

  • evaporerebbero in 10-27 sec. a causa della radiazione di Hawking
    • se non evaporassero, questo vorrebbe dire che la meccanica quantistica è errata e ciò è altamente improbabile."

siamo salvi :rolleyes::ghghgh::baby::fiorellino::dance::angioletto:

C'è qualcosa che non va in me..

HH in my life

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che sempre secondo wikipedia:

"Per quanto riguarda i buchi neri, essi non sarebbero una minaccia perché:

  • evaporerebbero in 10-27 sec. a causa della radiazione di Hawking
    • se non evaporassero, questo vorrebbe dire che la meccanica quantistica è errata e ciò è altamente improbabile."

non ho letto tutta la discussione ma il punto e questo.......

secondo la fisica la capacità attrattiva di un buco nero è proporzionale alla massa dello stesso....formandosi dalla collisione dei fasci avrebbe massa piccolissima....e secondo la radiazione di hawking un buco nero incapace di attrarre imploderebbe fino ad annullarsi....

se la radiazione i hawking fosse sbagliata sarebbe un bel problema....perchè sarebbero errate molte altre cose....poi il discorso si fa lungo :gelato:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio prof di protocolli, partecipa a questo progetto!!!! speriam bene!

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo wikipedia:

"Pur ammettendo che alcuni mini buchi neri potessero non riuscire a raggiungere la velocità di fuga terrestre, sostiene che, anche se non evaporassero, i mini buchi neri ci metterebbero tempi enormi (tipo 10[11° potenza] anni) per inghiottire la Terra."

Fermo restando che sempre secondo wikipedia:

"Per quanto riguarda i buchi neri, essi non sarebbero una minaccia perché:

  • evaporerebbero in 10-27 sec. a causa della radiazione di Hawking
    • se non evaporassero, questo vorrebbe dire che la meccanica quantistica è errata e ciò è altamente improbabile."

il problema del punto duo è sulla meccanica quantistica. non è che sappiamo tutto ciò che c'è da sapere su questa...

quando pensavamo di sapere tutto su quella classica ecco che arriva l'upgrade... potrebbe succedere lo stesso con questi esperimenti.

il problema viene se qualche variabile non si comporta come dovrebbe.

ma rimango convinto del fatto che se ci fosse la minima infinitesima possibilità che qualcuno ci resti secco, interromperebbero tutto per riuscire a sistemare.

dubito ci siano dei martiri che darebbero la vita per un esperimento...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del punto duo è sulla meccanica quantistica. non è che sappiamo tutto ciò che c'è da sapere su questa...

quando pensavamo di sapere tutto su quella classica ecco che arriva l'upgrade... potrebbe succedere lo stesso con questi esperimenti.

il problema viene se qualche variabile non si comporta come dovrebbe.

ma rimango convinto del fatto che se ci fosse la minima infinitesima possibilità che qualcuno ci resti secco, interromperebbero tutto per riuscire a sistemare.

dubito ci siano dei martiri che darebbero la vita per un esperimento...

E poi, vi pare che finanziano 9 miliardi di euro da tutto il mondo per fermarsi all'ultimo istante? E i soldi chi li restituisce? o con quei bei tubi ci costruiamo un acquedotto?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

male male si morira' tutti

che poi ho letto che si formerebbero piccolissimi ma piccolisimi buchi neri

non penso siano una minaccia

comunque....:ghghgh::pope::ola::ooh::ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

male male si morira' tutti

che poi ho letto che si formerebbero piccolissimi ma piccolisimi buchi neri

non penso siano una minaccia

comunque....:ghghgh::pope::ola::ooh::ola:

no nessuna minaccia, basta prenderli dal verso giusto

67_200612221011.gif

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il widget del countdown :)

non è bellissimo ...anzi è una schifezza,ma tanto fra poco scomparirà no? :( l'ho settato per il 10/09/2008 alle 10.00.00

Enjoy!

http://idisk.mac.com/Niccolo_n-Public/?view=web

chi volesse donare è ben accetto e sarà subito informato dell'indirizzo paypal a cui accreditare :shock::dance:

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...