Vai al contenuto

LHC-10 Settembre 2008: La Terra è davvero in pericolo?


Messaggi raccomandati

il buco nero che preferisco è quello nell'accezione di Elio e le Storie Tese.....e morire finendoci dentro sarebbe un bel modo di andarsene !!

Credo che sarai condiviso da tutti gli uomini presenti sul forum! :ghghgh:

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 361
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ci mancherebbe :ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

huahuahuahuahauahua

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il buco nero non vuol dire niente magari con sto coso andremo solo in un posto migliore!

Che frase fatta...

Non prendertela, ma secondo me la tua affermazione è figlia di una generazione andata avanti solo a pane e pseudoscienza (perchè di fantascienza ormai non si può più parlare).

Guarda che un buco nero non è un "buco", ma un corpo celeste che esercita un'attrazione pazzesca e che con la materia acquisita raggiunge parvenze enormi in tempi più o meno brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quale sarebbe la prova?

Se mi dici le stelle osservate col telescopio risucchiate cmq non vuol dire che spariscono magari vanno da qualche altra parte...

Come ho gia' detto non vuol dire nulla

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggete l' articolo capite che non c'e' pericolo ma mi venuta in mente una cosa il rumore sarebbe veramente molto alto?Io abito al confine sarebbe forte sentirlo ma nell articolo non ci sono riferimenti al rumore della macchina:mhh:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

E quale sarebbe la prova?

Se mi dici le stelle osservate col telescopio risucchiate cmq non vuol dire che spariscono magari vanno da qualche altra parte...

Come ho gia' detto non vuol dire nulla

No, se spariscono e a poco a poco il buco si ingrandisce, come accade, vuol dire che la massa delle stelle si è sommata a quella del buco nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se spariscono e a poco a poco il buco si ingrandisce, come accade, vuol dire che la massa delle stelle si è sommata a quella del buco nero.

Oppure sono passate e l' anno allargato:D Ci sono troppe teorie possibile io non escludo la distruzione ma non la metto come unica possibilita'

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggete l' articolo capite che non c'e' pericolo ma mi venuta in mente una cosa il rumore sarebbe veramente molto alto?Io abito al confine sarebbe forte sentirlo ma nell articolo non ci sono riferimenti al rumore della macchina:mhh:

L'acceleratore è in una galleria che, credo, sia insonorizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acceleratore è una galleria che, credo, sia insonorizzata

Abbastanza?Non credo che si possa insonorizzare almeno non completamente....

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è sottoterra. Ma come faresti a sentire il rumore da varese?

Ricorda che l' eco del BigBang si sente ancora oggi....E stiamo parlando di cose molto simili

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è assolutamente pericolo, ve lo dico essendo un fisico!

Non so chi abbia iniziato con questa storia, molti dei prof che conoscono lavorano da anni all'LHC e sono tranquilli/soddiisfatti della messa in opera!

al massimo, se implodiamo, possiamo ritrovarci in una nuova dimensione :ghghgh:

Ho fatto ottimi affari con Ginolab, Sandreddu, Stainer, Salvo83, Mubasa, Steindy, Lorpad, StefanoMD, Piripicchio, Mrmcphisto, Brizio

Ho concluso pessimi affari con Splashpc aka Giovanni/Giuseppe Schettino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il buco nero non vuol dire niente magari con sto coso andremo solo in un posto migliore!
Che frase fatta... Non prendertela, ma secondo me la tua affermazione è figlia di una generazione andata avanti solo a pane e pseudoscienza (perchè di fantascienza ormai non si può più parlare). Guarda che un buco nero non è un "buco", ma un corpo celeste che esercita un'attrazione pazzesca e che con la materia acquisita raggiunge parvenze enormi in tempi più o meno brevi.
E quale sarebbe la prova? Se mi dici le stelle osservate col telescopio risucchiate cmq non vuol dire che spariscono magari vanno da qualche altra parte...

Come ho gia' detto non vuol dire nulla

In termini puramente scientifici, quel che si conosce sui buchi neri è sufficiente quanto meno a sapere che la materia "risucchiata", se anche venisse in parte spedita altrove (tipo teoria dei ponti di Einstein-Rosen) giungerebbe a destinazione senza conservare alcunché della sua identità originaria, poiché qualsiasi particella viene disgregata e perlopiù convertita in energia molto prima di "sparire" nel buco nero: non è che il buco all'improvviso s'ingoia una stella tutta intera come fosse un anacardo (che peraltro è meglio non ingoiare intero anche se non si è buchi neri).

:mhh:

Se poi vogliamo affrontare la questione da un punto di vista "spirituale" è un altro discorso... :ghghgh:

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi vogliamo affrontare la questione da un punto di vista "spirituale" è un altro discorso... :ghghgh:

Io qualche sospetto che alcuni miei prof siano imparentati col maligno ce l'ho :mhh:

In compenso questa storia sta facendo grande pubblicità all'acceleratore (anche se non so sia un bene, in questi termini!)

Ho fatto ottimi affari con Ginolab, Sandreddu, Stainer, Salvo83, Mubasa, Steindy, Lorpad, StefanoMD, Piripicchio, Mrmcphisto, Brizio

Ho concluso pessimi affari con Splashpc aka Giovanni/Giuseppe Schettino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che l' eco del BigBang si sente ancora oggi....E stiamo parlando di cose molto simili

Se è per questo io sento ancora oggi l'eco di un ceffone rimediato a 14 anni per una palpatina un po' azzardata...

Chissà che la malcapitata non fosse passata da un acceleratore di manrovesci...

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che l' eco del BigBang si sente ancora oggi....E stiamo parlando di cose molto simili

Ma stai paragonando il big bang alla reazione che avverrà all'interno dell'acceleratore di particelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai paragonando il big bang alla reazione che avverrà all'interno dell'acceleratore di particelle?

No ma e' lo stesso principio le particelle che ci scontrano(almeno alle elementari mi anno insegnato cosi...)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che l' eco del BigBang si sente ancora oggi....E stiamo parlando di cose molto simili

se il suono esiste solo in presenza d'aria...

come ha fato il big bang a fare un "botto" se nello spazio non c'era nulla?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma e' lo stesso principio le particelle che ci scontrano(almeno alle elementari mi anno insegnato cosi...)

Il principio può anche essere lo stesso ma la quantità di materia che si scontra è minima e quindi proporzionale dovrebbe essere il rumore generato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il suono esiste solo in presenza d'aria...

come ha fato il big bang a fare un "botto" se nello spazio non c'era nulla?

:)

Bha io so solo che l' ha fatto xchè lo letto su internet!

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...