Vai al contenuto

LHC-10 Settembre 2008: La Terra è davvero in pericolo?


Messaggi raccomandati

Giusto 2 cose.

Come diceva passworldlost avranno rifatto i calcoli almeno 3000 volte, sperando che non abbiano usato dei PC con Vista, altrimenti siamo davvero fottuti.

Seconda cosa: ma quando non lo usano lo metteranno in stop o lo spegneranno ?

Dimenticavo : sembra pure che non possa mandare gli MMS.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 361
  • Creato
  • Ultima Risposta
Credo si riferisca alla radiazione fossile... almeno da quel che ricordo :ghghgh:

ah ecco... e ditelo pero'! eco l'avevo inteso come suono!:confused:

Dimenticavo : sembra pure che non possa mandare gli MMS.

cacchio! volevo una foto del buco nero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che frase fatta...

Non prendertela, ma secondo me la tua affermazione è figlia di una generazione andata avanti solo a pane e pseudoscienza (perchè di fantascienza ormai non si può più parlare).

Guarda che un buco nero non è un "buco", ma un corpo celeste che esercita un'attrazione pazzesca e che con la materia acquisita raggiunge parvenze enormi in tempi più o meno brevi.

oddio....sentir parlare di 'generazioni' da un '91 che si rivolge ad un '96 mi fa un po' ridere......mi ricorda un po' il bue che dà del cornuto all'asino......andiamo.....vi siete levati il pannolino l'altro ieri! :confused:

Politically Incorrect

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta notare la serietà e il rigore con cui trattano l'argomento!

A giudicare dal video... Siamo fottuti!

:ok: Adios...

:ghghgh:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbeh, visto che camminano con una seicento lascia sperare che abbiano utilizzato i fondi per investimenti migliori :ghghgh::ok::DD

comunque tornando seri, io sono convinto che l'abbiano già acceso (senza farlo sapere alla massa) ed ora lo rifacciano per dare la notizia a tutti

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

e che cazzo mi gioco la mia parte bella della vita, non è possibile che per un fottutissimo esperimento IO ci rimanga di mezzo.

Capisco voi, ma IO no :ghghgh:

no a parte gli scherzi, perchè rischiare il mondo per sapere?

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la situazione è critica.

Quando ho fatto la tesi di laurea in fisica nucleare ho lavorato con un "fantomatico" gruppo di ricerca. L'acquisizione dei dati si bloccava ogni 15 e non capivano perché.

Poi mi sono ricordato che di default win attacca lo screen saver proprio ogni 15 minuti!

Eminenti scienziati che si fanno mettere in crisi da uno screen saver!!!!!

Ovviamente l'ho disattivato e ho messo un avviso a tutto schermo: "Spegni lo screen saver prima di iniziare l'acquisizione dei dati".

Ora, non so come lavorano al CERN, ma se sono della stessa pasta di quelli che ho conosciuto siamo consumati!

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, non so come lavorano al CERN, ma se sono della stessa pasta di quelli che ho conosciuto siamo consumati!

:DD:pope::DD

:ghghgh::adios::ok:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la situazione è critica.

Quando ho fatto la tesi di laurea in fisica nucleare ho lavorato con un "fantomatico" gruppo di ricerca. L'acquisizione dei dati si bloccava ogni 15 e non capivano perché.

Poi mi sono ricordato che di default win attacca lo screen saver proprio ogni 15 minuti!

Eminenti scienziati che si fanno mettere in crisi da uno screen saver!!!!!

Ovviamente l'ho disattivato e ho messo un avviso a tutto schermo: "Spegni lo screen saver prima di iniziare l'acquisizione dei dati".

Ora, non so come lavorano al CERN, ma se sono della stessa pasta di quelli che ho conosciuto siamo consumati!

che bello, beato te!

io avrei sempre voluto studiare fisica nucleare e me ne rammarico sempre perchè mi rendo conto di aver sbagliato laurea

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete letto quanto è costato costruire l'LHC???

6 Miliardi di dollari...

Con quei soldi si cancellava la fame nel terzo mondo... La comprensione del big bang avrebbe anch potuto aspettare... Mah...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta notare la serietà e il rigore con cui trattano l'argomento!

forse si sono semplicemente posti il problema di come spiegare concetti difficili in modo chiaro e alla portata di tutti con un pizzico di divertimento :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la situazione è critica.

Quando ho fatto la tesi di laurea in fisica nucleare ho lavorato con un "fantomatico" gruppo di ricerca. L'acquisizione dei dati si bloccava ogni 15 e non capivano perché.

Poi mi sono ricordato che di default win attacca lo screen saver proprio ogni 15 minuti!

Eminenti scienziati che si fanno mettere in crisi da uno screen saver!!!!!

Ovviamente l'ho disattivato e ho messo un avviso a tutto schermo: "Spegni lo screen saver prima di iniziare l'acquisizione dei dati".

Ora, non so come lavorano al CERN, ma se sono della stessa pasta di quelli che ho conosciuto siamo consumati!

Credo che il CERN sia leggermente diversa come cosa :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete letto quanto è costato costruire l'LHC???

6 Miliardi di dollari...

Con quei soldi si cancellava la fame nel terzo mondo... La comprensione del big bang avrebbe anch potuto aspettare... Mah...

Io invece trovo che sia un progetto stupendo.

I governanti dovrebbero badare che i popoli non muoiano di fame, gli scienziati dovrebbero badare a portare avanti alla ricerca (e la ricerca scientifica, con gli OGM e molte altre tecnologie, comunque pensa anche a quello).

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece trovo che sia un progetto stupendo.

I governanti dovrebbero badare che i popoli non muoiano di fame, gli scienziati dovrebbero badare a portare avanti alla ricerca (e la ricerca scientifica, con gli OGM e molte altre tecnologie, comunque pensa anche a quello).

Anche io trovo che sia un progetto stupendo. Il "problema" è che i soldi dei finanziamenti sono giunti dai governi di molti stati del mondo.

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si sono semplicemente posti il problema di come spiegare concetti difficili in modo chiaro e alla portata di tutti con un pizzico di divertimento :ghghgh:

Scusa, EDITO:

Attenzione: il post sottostante può avere un Tono Scherzoso, e probabilmente IRONICO:ok:[/Quote]

Basta notare la serietà e il rigore con cui trattano l'argomento!

---Video Cut----

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa hai ragione... mischia ora tarda ad incazzatura fresca fresca e capirai il mio post :ghghgh:

:ok:

No comunque io la trovo una genialata, e pure orecchiabile :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

:weep: non ho letto tutto quel che avete scritto per ora..

il 9 c'è l'evento apple? secondo me è solo per dar modo a steve di dire "and BOOM!" per davvero.

:oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete letto quanto è costato costruire l'LHC???

6 Miliardi di dollari...

Con quei soldi si cancellava la fame nel terzo mondo... La comprensione del big bang avrebbe anch potuto aspettare... Mah...

il solito qualunquismo.

dunque, LHC vanta molti primati, oltre ad essere il microscopio più grande del mondo, quello che guarda più nel "piccolo", quello che consuma più energia, eccetera, è anche frutto di una collaborazione mondiale da parte di pressochè tutto il mondo, sia per quel che riguarda l'investimento umano [scienziati, tecnici, etc] sia quello monetario. 6 miliardi di dollari diluiti in un decennio [se non ricordo male].

le finanziare dei nostri governi sono 5 volte più onerose e vanno a coprire meno di un decimo del tempo. come la mettiamo? :oops:

per chi teme che un salvaschermo possa bloccare tutto, dontuorri, che io sappia usano linux a ginevra.

per chi ha paura delle conseguenze acustiche o energetiche, se non vado errando fu proprio da ginevra che bombardarono il gran sasso coi neutrini. sì, ginevra-gran sasso, attraversando tutto quel che c'è di mezzo. :weep:

se qualcuno si fosse accorto di qualcosa non esiti a dirlo. :mad:

l'eccellenza scientifica italiana ha una larga fetta di responsabilità degli esperimenti di LHC, col rivelatore Alice. l'ho visto in costruzione, mastodontico, eccezionale, da totale ignorante faccio i complimenti a chi ha deciso i colori dei blocchi di magneti e cemento [rossi e verdi] e le tubazioni varie, blu e acciaio.. sublime!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la situazione è critica.

Quando ho fatto la tesi di laurea in fisica nucleare ho lavorato con un "fantomatico" gruppo di ricerca. L'acquisizione dei dati si bloccava ogni 15 e non capivano perché.

Poi mi sono ricordato che di default win attacca lo screen saver proprio ogni 15 minuti!

Eminenti scienziati che si fanno mettere in crisi da uno screen saver!!!!!

Ovviamente l'ho disattivato e ho messo un avviso a tutto schermo: "Spegni lo screen saver prima di iniziare l'acquisizione dei dati".

Ora, non so come lavorano al CERN, ma se sono della stessa pasta di quelli che ho conosciuto siamo consumati!

ma dubito lavorino su windows al cern, probabilmente hanno SO fatti apposta per gestire programmi fatti apposta.

probabilmente un unix based che da un po piu di stabilità e flessibilità di windows ;)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz
il buco nero che preferisco è quello nell'accezione di Elio e le Storie Tese.....e morire finendoci dentro sarebbe un bel modo di andarsene !!

come non quotarti ;)

comunque tutte stronzate, i buchi neri non ci fanno paura... io mi preoccuperei di più delle schermate blu di windows :ciao::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz
ma dubito lavorino su windows al cern, probabilmente hanno SO fatti apposta per gestire programmi fatti apposta.

probabilmente un unix based che da un po piu di stabilità e flessibilità di windows ;)

sicuramente, come la banca nazionale dell'industria e del lavoro, loro usano una versione unix personalizzata, con una interfaccia x11 terribile ;):ghghgh:

però vanno da dio :ciao:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro guardando la flessibilità di windows solo nel calcolare il pigreco (non so se qualcuno l'ha mai fatto, è una specie di bench sul processore) viene da ridere ;)

figurati quanto ci metterebbe windows e quanta energia sprecherebbe inutilmente per fare chi sa quanti calcoli complessi...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il buco nero non vuol dire niente magari con sto coso andremo solo in un posto migliore!

a parte che io sto bene qui, bella frase, si si

E quale sarebbe la prova?

Se mi dici le stelle osservate col telescopio risucchiate cmq non vuol dire che spariscono magari vanno da qualche altra parte...

Come ho gia' detto non vuol dire nulla

lol e secondo te tutte le teorie di astrofisica si basano su osservazioni al telescopio? opps mi è sparita una stella dentro un buco nero mi sa che formulo una teoria!

Se leggete l' articolo capite che non c'e' pericolo ma mi venuta in mente una cosa il rumore sarebbe veramente molto alto?Io abito al confine sarebbe forte sentirlo ma nell articolo non ci sono riferimenti al rumore della macchina:mhh:

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?

Oppure sono passate e l' anno allargato:D Ci sono troppe teorie possibile io non escludo la distruzione ma non la metto come unica possibilita'

:confused: beh se mi lasci 10 minuti in bagno ne elaboro una anche io, forse ci saranno anche ma ciò non significa che siano attendibili. Troppe? quelle serie forse si contano sulle dita di una mano!

Abbastanza?Non credo che si possa insonorizzare almeno non completamente....

sai com'è il vuoto insonorizza benissimo, un ripassino di fisica?

Ricorda che l' eco del BigBang si sente ancora oggi....E stiamo parlando di cose molto simili

datemi un muro che ci sbatto la testa! eco elettromagnetica non sonora! ora ogni volta che analizzo un segnale elettromagnetico e vedo del rumore mi devo metere le cuffie? bisogna aggiornare la 626 allora, non me le danno!

No ma e' lo stesso principio le particelle che ci scontrano(almeno alle elementari mi anno insegnato cosi...)

118!!!!!!!!!!!! sto rotolando per terra, il mio stomaco, non riesco a fermarmi!!!!!!!

Bha io so solo che l' ha fatto xchè lo letto su internet!

ah, beh, mio cugggino che mi detta le risposte, è abbonato ad Elaborare!

nico, senza offesa, aspetta di esser rimasto un po' di più col c**o sulla sedia a studiare prima di parlare di queste cose, sembra il thread di zelig!

Basta notare la serietà e il rigore con cui trattano l'argomento!

spettacolare il video!

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...