Vai al contenuto

LHC-10 Settembre 2008: La Terra è davvero in pericolo?


Messaggi raccomandati

LHC_hall_1.jpg

Secondo alcuni, la messa in funzione dell'LHC da parte del CERN il 10 settembre prossimo, potrebbe creare un buco nero di dimensioni tali da poter inghiottire per intero la Terra. Voi cosa ne pensate?

Per approfondimenti

http://it.wikipedia.org/wiki/Large_Hadron_Collider

http://it.youtube.com/watch?v=s9XotvwgnaY

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 361
  • Creato
  • Ultima Risposta

cavolo il buco nero è previsto per il 10 settembre? oggi è il 4 settembre....mi rimangono 6 giorni per completare una cosa che avevo lasciato in sospeso. Grazie per l'informazione :ciao:

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

di wiki nn mi fido troppo...

ho letto un articolo su l'espresso di sta roba e pare che chi paventa la catastrofe non sia proprio il più qualificato in materia.

Poi, io non ci capisco nulla, ma da quel che ho letto dovrebbe "simulare il big bang" solo nel senso di creare particelle di materia molto simili e non lo fanno per mera conoscenza di come andarono le cose ma avrebbe enormi fini pratici...

in ogni caso....sperém!!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sembra fatto bene anche su wiki, lo scienziato "non troppo qualificato" è in effetti un biologo...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne dicono tante...tempo fa si parlava della fine del mondo da parte di un asteroide se non erro...

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che esperimenti di questo tipo ne abbiano già fatti molti solo non con acceleratori di particelle così grossi se nn sbaglio..non so non è che me ne intenda molto però conosco gente che dovrebbe capirci qlc e nn mi sembrano molto preoccupati :rolleyes: in caso scopriremo finalmente cosa c'è in un buco nero :fiorellino:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

UFFA!!!

Ma questi scienziatoni non potrebbero fare esperimenti più tranquilli?

Con tutti i problemi che ognuno di noi ha ci mancava solo il buco nero....:rolleyes:

Incrocio le dita intanto và...:fiorellino:

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una palla stratosferica.

spendere miliardi di euro per morire tutti?

penso che gli scienziati interessati nell'esperimento abbiano fatto qualche calcolo in più rispetto a wikipedia.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi se ne frega, se muoriamo lo faremo tutti insieme...nessun superstite, nessun rimpiato...però se resta vivo qualcuno poi m'incazzo :fiorellino:

Mi incazzo anche io! :rolleyes:

se ne dicono tante...tempo fa si parlava della fine del mondo da parte di un asteroide se non erro...

Con la differenza che lì dipendeva da una cosa che "sarebbe potuta accadere" (l'arrivo dell'asteroide) mentre qui invece dipende da una cosa che "realmente accadrà" ( la messa in funzione dell'LHC... E' un pò diverso.

se dovesse verificarsi una cosa del genere, moriremmo prima di rendercene conto.

Non è detto.

caso scopriremo finalmente cosa c'è in un buco nero :consolare:

Sono curioso anche io...:ghghgh:

mi sembra una palla stratosferica.

spendere miliardi di euro per morire tutti?

penso che gli scienziati interessati nell'esperimento abbiano fatto qualche calcolo in più rispetto a wikipedia.

E se questi calcoli fossero sbagliati? Come si può calcolare l'effetto di un'operazione che non è mai stata fatta in precedenza?

Con questo non voglio dire che io credo che moriremo tutti. Solo che potrebbe essere una delle possibilità.

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se questi calcoli fossero sbagliati? Come si può calcolare l'effetto di un'operazione che non è mai stata fatta in precedenza?

.

calcolandolo? :rolleyes:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io davvero non lo vedo il problema, cioè, dobbiamo morire? e moriamo. Se è una cosa che riguarda tutta la terra non c'è problema, non ci piangerà nessuno e non piangeremo per nessuno...yeah

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io davvero non lo vedo il problema, cioè, dobbiamo morire? e moriamo. Se è una cosa che riguarda tutta la terra non c'è problema, non ci piangerà nessuno e non piangeremo per nessuno...yeah

:rolleyes:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno moriamo dopo la presentazione dei nuovi iPod... :rolleyes::ghghgh:

"La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia...

Chi penetra il senso della mia musica potrà liberarsi dalle miserie in cui si trascinano gli altri uomini."

Ludwig van Beethoven

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, il mondo doveva finire alla fine del 1989, poi 1999, poi 2004 poi l'asteroide, e anche questo........eh no, adesso hanno proprio rotto :rolleyes:; è un po' come la storia della Apple, dal 1984 gli "esperti" pronosticano il fallimento per il giorno seguente :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì certo.. perché naturalmente al CERN lavorano degli emeriti idioti che non hanno previsto questa eventualità e adottato tutte le misure del caso analizzando e ricalcolando come tremila volte tutti i loro calcoli... :rolleyes:

Beh se è così allora mi risparmio la fatica di studiare per il test di ammissione a biologia :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero, se moriste senza neanche rendervene conto, vi cambierebbe qualcosa?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito non so se avete sentito stamattina Baldini a Radio 2 e le possibili 10 risposte degli italiani… :rolleyes:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo alcuni, la messa in funzione dell'LHC da parte del CERN il 10 settembre prossimo, potrebbe creare un buco nero di dimensioni tali da poter inghiottire per intero la Terra. Voi cosa ne pensate

:( Esagerati!

Un micro-buco nero che inghiottisse solo Vanna Marchi non poteva bastare? :rolleyes:

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quel giorno salta la corrente qualche minuto prima dell'esperimento.......

li voglio vedere con le candele e i fiammiferi vicino alle particelle..."dài...scontrati! SCONTRATIIII!!! ":ghghgh:

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quel giorno salta la corrente qualche minuto prima dell'esperimento.......

li voglio vedere con le candele e i fiammiferi vicino alle particelle..."dài...scontrati! SCONTRATIIII!!! ":ghghgh:

MAGARI!!!!! Sarebbe troppo demenziale!!!:rolleyes:

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...