Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Questo pareggio dimostra quanto sia più evoluto il popolo di internet rispetto alla media. Nel mondo reale purtroppo non ci sarebbe affatto un pareggio, ma una schiacciante vittoria dei fedeli...
Quel che ho detto è perfettamente logico. Non è un segreto che l'utenza di internet sia mediamente più giovane, moderna e colta della media. Non fosse altro perché saper usare un computer presuppone comunque un minimo di cultura e razionalità.

E, guardacaso, da questo campione risulta che la percentuale di gente che non crede nell'esistenza in dio è nettamente superiore a quella del campione completo.

Traine le conclusioni che vuoi, le mie sicuramente sono le più immediate e facilmente argomentabili.

ah, il popolo del web!

parli di quella massa di persone così incredibilmente colta che ha reso Paris Hilton un'icona dei nostri tempi downloadando i video dei suoi pompini?

o forse di quell'accolita di membri fuoriusciti dall'accademia della crusca che ha reso "fichizzima" la numa numa dance di Gary Browlsma o come cavolo si scrive seguito a ruota libera dal "Leave britney alone" di Jarvis Crocker?

o di quei "gggggiovani" che parlano solo di "homebrew" e "fraggare"?

o di quelli che s'iscrivono su badoo per rimediare patonza o cefalo in grande quantità?

o di quelli che fanno i video con le mentos e la coca cola?

o di quei sapienti che hanno reso la parola "sex" la più cliccata su google distanziando nettamente sia San Tommaso d'Aquino e la scolastica medievale e, per par condicio, Friedrich Nietzsche e Russell?

o di quegli intelligentissimi ragazzi che sanno picchiare i ragazzi down realizzando poi dei bellissimi filmini con un montaggio degno di un film di Michael Bay?

visto che sei un internauta e, sillogisticamente parlando, sei quindi mediamente più dotto ed intelligente della media, certe dichiarazioni che alcuni definiribbero esempi di doxastica più becera lasciale stare. così, giusto per non cadere in una straniante sensazione di paradosso.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 733
  • Creato
  • Ultima Risposta
ah, il popolo del web!

parli di quella massa di persone così incredibilmente colta che ha reso Paris Hilton un'icona dei nostri tempi downloadando i video dei suoi pompini?

o forse di quell'accolita di membri fuoriusciti dall'accademia della crusca che ha reso "fichizzima" la numa numa dance di Gary Browlsma o come cavolo si scrive seguito a ruota libera dal "Leave britney alone" di Jarvis Crocker?

o di quei "gggggiovani" che parlano solo di "homebrew" e "fraggare"?

o di quelli che s'iscrivono su badoo per rimediare patonza o cefalo in grande quantità?

o di quelli che fanno i video con le mentos e la coca cola?

o di quei sapienti che hanno reso la parola "sex" la più cliccata su google distanziando nettamente sia San Tommaso d'Aquino e la scolastica medievale e, per par condicio, Friedrich Nietzsche e Russell?

o di quegli intelligentissimi ragazzi che sanno picchiare i ragazzi down realizzando poi dei bellissimi filmini con un montaggio degno di un film di Michael Bay?

visto che sei un internauta e, sillogisticamente parlando, sei quindi mediamente più dotto ed intelligente della media, certe dichiarazioni che alcuni definiribbero esempi di doxastica più becera lasciale stare. così, giusto per non cadere in una straniante sensazione di paradosso.

:ok:

che modo fastidiossissimo di scrivere,

ben venga paris che spompina in video, chi si iscrive su badoo e irmedia una scopata, chi si trova a fare i lan party nel garage dell'amico, queste cose ci sono smepre state, sono semplicemente cambiati i mezzi.

meglio vedersi 10 ore di paris che si diletta nell'arte orale che 3 minuti di un vecchio vestito di bianco che parla ad una folla adorante.

forse a te il mac lo hanno venduto che se scrivi "sex" su iernet ti esce "jesus", o pope se è domenica.

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, il popolo del web!

parli di quella massa di persone così incredibilmente colta che ha reso Paris Hilton un'icona dei nostri tempi downloadando i video dei suoi pompini?

o forse di quell'accolita di membri fuoriusciti dall'accademia della crusca che ha reso "fichizzima" la numa numa dance di Gary Browlsma o come cavolo si scrive seguito a ruota libera dal "Leave britney alone" di Jarvis Crocker?

o di quei "gggggiovani" che parlano solo di "homebrew" e "fraggare"?

o di quelli che s'iscrivono su badoo per rimediare patonza o cefalo in grande quantità?

o di quelli che fanno i video con le mentos e la coca cola?

o di quei sapienti che hanno reso la parola "sex" la più cliccata su google distanziando nettamente sia San Tommaso d'Aquino e la scolastica medievale e, per par condicio, Friedrich Nietzsche e Russell?

o di quegli intelligentissimi ragazzi che sanno picchiare i ragazzi down realizzando poi dei bellissimi filmini con un montaggio degno di un film di Michael Bay?

visto che sei un internauta e, sillogisticamente parlando, sei quindi mediamente più dotto ed intelligente della media, certe dichiarazioni che alcuni definiribbero esempi di doxastica più becera lasciale stare. così, giusto per non cadere in una straniante sensazione di paradosso.

:ghghgh:

Ti adoro! :ghghgh::ghghgh:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, il popolo del web!

parli di quella massa di persone così incredibilmente colta che ha reso Paris Hilton un'icona dei nostri tempi downloadando i video dei suoi pompini?

o forse di quell'accolita di membri fuoriusciti dall'accademia della crusca che ha reso "fichizzima" la numa numa dance di Gary Browlsma o come cavolo si scrive seguito a ruota libera dal "Leave britney alone" di Jarvis Crocker?

o di quei "gggggiovani" che parlano solo di "homebrew" e "fraggare"?

o di quelli che s'iscrivono su badoo per rimediare patonza o cefalo in grande quantità?

o di quelli che fanno i video con le mentos e la coca cola?

o di quei sapienti che hanno reso la parola "sex" la più cliccata su google distanziando nettamente sia San Tommaso d'Aquino e la scolastica medievale e, per par condicio, Friedrich Nietzsche e Russell?

o di quegli intelligentissimi ragazzi che sanno picchiare i ragazzi down realizzando poi dei bellissimi filmini con un montaggio degno di un film di Michael Bay?

visto che sei un internauta e, sillogisticamente parlando, sei quindi mediamente più dotto ed intelligente della media, certe dichiarazioni che alcuni definiribbero esempi di doxastica più becera lasciale stare. così, giusto per non cadere in una straniante sensazione di paradosso.

:ghghgh:

Beh se non altro tutte queste persone hanno accesso a un mezzo che gli consente di ampilare indefinitamente la loro cultura. Poi come lo usano è affar loro, ma senz'altro questa possibilità c'è. Per il contadino che vive in una campagna sperduta dove internet manco ci arriva invece la vedo dura. Certo ci sono i libri, ma siamo sicuri che li legga? Io resto dell'idea che l'utente di internet sia statisticamente più colto della media. Avere a portata di click ogni notizia e informazione pensabile è una possibilità dalle infinite potenzialità. Ciò non vuol dire che non esistano utenti di internet ignoranti o colti che non siano utenti di internet, ma solo che, preso un campione rappresentativo di utenti internet e uno rappresentativo di quelli che restano il primo presenterà una cultura media più elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se non altro tutte queste persone hanno accesso a un mezzo che gli consente di ampilare indefinitamente la loro cultura. Poi come lo usano è affar loro, ma senz'altro questa possibilità c'è. Per il contadino che vive in una campagna sperduta dove internet manco ci arriva invece la vedo dura. Certo ci sono i libri, ma siamo sicuri che li legga? Io resto dell'idea che l'utente di internet sia statisticamente più colto della media. Avere a portata di click ogni notizia e informazione pensabile è una possibilità dalle infinite potenzialità. Ciò non vuol dire che non esistano utenti di internet ignoranti o colti che non siano utenti di internet, ma solo che, preso un campione rappresentativo di utenti internet e uno rappresentativo di quelli che restano il primo presenterà una cultura media più elevata.

Senza dati alla mano sono solo tue ipotesi. Non si è capito, tra le altre cose, quale legame debba esserci tra cultura e fede.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che tra cultura e fede, esiste un nesso tra qualità di vita e fede. Nei paesi dove la realtà del vivere quotidiano è veramente difficile il trasporto verso Dio è più sentito.

Ciò non è da intendersi, però, in modo esaustivo... in quanto le religioni "regalano" un sogno, un modo alternativo d'innamorarsi, elementi che possono interessare chiunque, dall'uomo disperato al ricco sfondato che, apparentemente, ha tutto.

Quindi il punto è: vogliamo veramente toglierlo questo sogno? Vogliamo sostituirlo esclusivamente con la ragione distribuita in ogni angolo del pianeta? Uhm...

Le persone che hanno apportato maggiori innovazioni in questo mondo sono sempre state (e sono) dotate di grande conoscenza e senso pratico, ma, sono sempre state (e sono) sognatrici.

Non dimentichiamolo mai questo.

Bisogna possedere - anche - la capacità di staccarsi dal reale per poterlo ottimizzare.

Ciò detto, come ho già asserito in molte altre similari discussioni, i precetti religiosi devono poter continuare ad essere enunciati (quindi ascoltati) ma in alcun modo NON devono insinuarsi nello stato.

Per quanto possibile stato e religione devono essere mantenuti come elementi distinti e separati, perfettamente caratterizzati.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò non vuol dire che non esistano utenti di internet ignoranti o colti che non siano utenti di internet, ma solo che, preso un campione rappresentativo di utenti internet e uno rappresentativo di quelli che restano il primo presenterà una cultura media più elevata.

:ghghgh::dance:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me su internet ci sono cani e porci,non penso che quelli che lo utlizzano abbiano una cultura mediamente più elevata. Avrei esempi da vendere per provarlo :ghghgh:

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che internet è uno strumento totale, pertanto tutto sta in come lo si usa.

È come avere una mega biblioteca in casa, nella quale è possibile reperire tutti i "testi" possibili ed inimmaginabili: dal super-interessante:) al super-trash:rolleyes:

Cosa estrarremo, cosa consulteremo, l'attendibilità che riserveremo a certi testi, la frequenza con la quale preferiremo certe tematiche ad altre... bèh, sono tutti elementi che forniscono un quadro dell'utente, non del mezzo utilizzato.

A mio avviso è meglio poter disporre di questo mezzo (opportunamente filtrato per i minori).

La mia formazione culturale è però preesistente alla nascita di internet. Escluderei, pertanto, una formazione culturale solo con internet, ma se la si intende come un integrazione alla formazione scolastica e all'educazione impartita dai rispettivi genitori è, sì, una marcia in più.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me su internet ci sono cani e porci,non penso che quelli che lo utlizzano abbiano una cultura mediamente più elevata. Avrei esempi da vendere per provarlo :ghghgh:

Mi sono perso gli ultimi post, uso di internet = cultura mediamente più elevata, non credo, credo sicuramente internet = più giovani che anziani. E penso, da quello che vedo in giro, che i giovani di oggi siano meno religiosi dei giovani di cinquant'anni fa.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

mha..italiamac come community mi sembra tutto fuorchè formata da nerds .. direi che però è abbastanza un isola felice nel grande marasma internettiano :confused:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che tra cultura e fede, esiste un nesso tra qualità di vita e fede. Nei paesi dove la realtà del vivere quotidiano è veramente difficile il trasporto verso Dio è più sentito.

... in effetti, avendo ridotto la religione ad una semplice superstizione, i moderni precari non sanno nemmeno più a che santo votarsi...

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

... in effetti, avendo ridotto la religione ad una semplice superstizione, i moderni precari non sanno nemmeno più a che santo votarsi...
Sì, ma cosa/chi, ha ridotto la forza della religione cattolica?

Forse un eccesso di santi, stile prêt-à-porter?

Celebrazioni liturgiche stile sessantottino / figli dei fiori?

La Chiesa deve tornare a mostrare la faccia antica della religione, degli antichi prodigi... deve allinearsi al modello ebraico, al modello protestante.

Benedetto XVI pare incline a ciò, ma... ci vuole tempo.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma cosa/chi, ha ridotto la forza della religione cattolica?

Forse un eccesso di santi, stile prêt-à-porter?

Celebrazioni liturgiche stile sessantottino / figli dei fiori?

La Chiesa deve tornare a mostrare la faccia antica della religione, degli antichi prodigi... deve allinearsi al modello ebraico, al modello protestante.

Benedetto XVI pare incline a ciò, ma... ci vuole tempo.

Non capisco cosa ci sarebbe da allinearsi con la chiesa protestante, ma capisco cosa intendi dire.

Conta che proprio per questo suo progetto di "ritorno all'antico" B16 e' da molti considerato un papa retrogrado.

Mi chiedo perche sotto alle macchine mettiamo ancora le ruote! Sono cosi' vecchie come concept!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma cosa/chi, ha ridotto la forza della religione cattolica?

Forse un eccesso di santi, stile prêt-à-porter?

Celebrazioni liturgiche stile sessantottino / figli dei fiori?

La Chiesa deve tornare a mostrare la faccia antica della religione, degli antichi prodigi... deve allinearsi al modello ebraico, al modello protestante.

Benedetto XVI pare incline a ciò, ma... ci vuole tempo.

Chissà...

mi viene da pensare che sia una questione datata, nonchè irrisolta.

In quel tempo, Gesù disse alla folla: “A chi paragonerò io questa generazione? Essa è simile a quei fanciulli seduti sulle piazze che si rivolgono agli altri compagni e dicono:

Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato,

abbiamo cantato un lamento e non avete pianto.

È venuto Giovanni, che non mangia e non beve, e hanno detto: Ha un demonio.

È venuto il Figlio dell’uomo, che mangia e beve, e dicono: Ecco un mangione e un beone, amico dei pubblicani e dei peccatori.

Ma alla sapienza è stata resa giustizia dalle sue opereâ€.

-------------------------------

Comunque, nell'insieme ammetto di essere molto ignorante in merito ai modelli ebraici/protestanti però, per quanto conosco, questo accostamento mi suona quasi come un ossimoro.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo perche sotto alle macchine mettiamo ancora le ruote! Sono cosi' vecchie come concept!

Ancora non si è trovato un modo migliore, non appena ci sarà, verrà adottato.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa ci sarebbe da allinearsi con la chiesa protestante, ma capisco cosa intendi dire.

Conta che proprio per questo suo progetto di "ritorno all'antico" B16 e' da molti considerato un papa retrogrado.

Mi chiedo perche sotto alle macchine mettiamo ancora le ruote! Sono cosi' vecchie come concept!

Allineamento al modello ebraico e protestante nel modo di porsi: un modo sempre serio, sempre antico (questo non significa allontanarsi dalle persone, non interagire col mondo, anzi...). Certo NON modificando la propria struttura, questo spero fosse ovvio, ma vedo che hai capito :love:

La Chiesa cattolica deve sopperire alla frammentazione della fede, da lei stessa creata coi troppi santi, che hanno sì contribuito a guadagnar "clienti"... "fedeli" per lo più smarriti tra meandri vari che portano loro a ricordarsi dei punti cardine della fede di tanto in tanto.

Potrei scrivere pacchi di roba su questo, ma non vedo perché farlo in un forum.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio vedersi 10 ore di paris che si diletta nell'arte orale che 3 minuti di un vecchio vestito di bianco che parla ad una folla adorante.

Non è vero, io pagherei per vedere Tom Wolfe parlare davanti ad una folla adorante. :love:

Soon there will be two kinds of people. Those who use computers, and those who use Apple's.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la finite? li leggete i vostri post? vi rendete conto di quanto siano ridicoli o no? sembrate quei ragazzini deficienti che si sgolano l'ultima birra della serata e pontificano su cose che nemmeno conoscono, pacchi di roba...

Se sei credente, perdonaci tutti

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la finite? li leggete i vostri post? vi rendete conto di quanto siano ridicoli o no? sembrate quei ragazzini deficienti che si sgolano l'ultima birra della serata e pontificano su cose che nemmeno conoscono, pacchi di roba...

ci prostriamo tutti ai tuoi piedi, prega per noi, chiedi al signore di perdonarci, che noi abbiamo qualcosa di meglio da fare :ghghgh::dance:

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento vedo che in 121 hanno cliccato: sì, ne approfitto per porre una domanda, così la discussione in questo thread può ampliarsi anche un po'.

Ho sempre sentito dire che chi ha veramente fede in Dio sente una voce dentro a sé.

"Sento una voce" "Una voce mi chiama" pare essere il vero punto di svolta tra chi dice di credere in Dio e chi effettivamente si compenetra in esso.

Gentilmente, qualcuno può illustrare con semplici parole questa dinamica?

:ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento vedo che in 121 hanno cliccato: sì, ne approfitto per porre una domanda, così la discussione in questo thread può ampliarsi anche un po'.

Ho sempre sentito dire che chi ha veramente fede in Dio sente una voce dentro a sé.

"Sento una voce" "Una voce mi chiama" pare essere il vero punto di svolta tra chi dice di credere in Dio e chi effettivamente si compenetra in esso.

Gentilmente, qualcuno può illustrare con semplici parole questa dinamica?

:offeso:

Provo a farlo Berterius, anche se fino ad adesso mi sono limitato a leggervi e non intervenire per miei limiti di tempo.

Lo strumento privilegiato con cui Dio, il Dio di Abramo e di Mosè, il Dio cristiano è la Bibbia, Sua parola.

Il dialogo con Lui avviene tramite la lettura, la meditazione, la preghiera di questa Parola. E' il modo più antico e collaudato di preghiera e di dialogo che oggi, noi credenti abbiamo un po' perso.

E' la cosiddetta Lectio Divina. E' attraverso la Sua parola scritta che il Signore dialoga con te e parla alla tua vita. Per me è così ogni singolo giorno. E il dialogo può essere talvolta semplicissimo e coinvolgente, talvolta più oscuro e fatto di silenzi, esattamente come capita fra di noi.

Gesù stesso ha dato dimostrazione di pregare attraverso le Scritture, che lo anticipavano e parlavano di Lui.

Spero di esser stato chiaro.:DD

Fraternamente, Pietro

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento vedo che in 121 hanno cliccato: sì, ne approfitto per porre una domanda, così la discussione in questo thread può ampliarsi anche un po'.

Ho sempre sentito dire che chi ha veramente fede in Dio sente una voce dentro a sé.

"Sento una voce" "Una voce mi chiama" pare essere il vero punto di svolta tra chi dice di credere in Dio e chi effettivamente si compenetra in esso.

Gentilmente, qualcuno può illustrare con semplici parole questa dinamica?

:DD

Sono quello degli aforismi...

Se parli con Dio stai pregando. Se Dio parla con te, sei uno schizofrenico. Thomas Szasz

Dai, è una battuta... vi amo tutti!

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei credente, perdonaci tutti
ci prostriamo tutti ai tuoi piedi, prega per noi, chiedi al signore di perdonarci, che noi abbiamo qualcosa di meglio da fare :ciao::dance:

Non era certo diretto a voi il mio post...:ciao:

Sono quello degli aforismi...

Se parli con Dio stai pregando. Se Dio parla con te, sei uno schizofrenico. Thomas Szasz

Dai, è una battuta... vi amo tutti!

Bellissima!! :ciao:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento vedo che in 121 hanno cliccato: sì, ne approfitto per porre una domanda, così la discussione in questo thread può ampliarsi anche un po'.

Ho sempre sentito dire che chi ha veramente fede in Dio sente una voce dentro a sé.

"Sento una voce" "Una voce mi chiama" pare essere il vero punto di svolta tra chi dice di credere in Dio e chi effettivamente si compenetra in esso.

Gentilmente, qualcuno può illustrare con semplici parole questa dinamica?

:ciao:

Guarda io prendo letteralmente fuoco, sono lì tranquillo e poi di colpo BOOM!

Dovresti vedere le nonne ai primi banchi in chiesa come urlano! ;) anche se ora si sono abituate e vengono direttamente con l'estintore nella borsetta. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...