Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Eh eh, cosa t'avevo detto :shock::saltella:

Belle foto, naturali, spontanee, mi piacciono, bravo! :ciao:

[solo qualche piccoli problemi con le inquadrature - troppo spazio vuoto sopra le teste, cosa che potresti giustificare poi scrivendoci qualche frase simpatica :ghghgh:]

Meglio non metterla quella battuta va... sai mai che porti sfiga :ciao:

Speriamo gli vada meglio con questa :ciao:

Grazie :confused:

Bravo passwordlost, le foto sono venute motlo bene, hanno un bellissimo colore...

@passwordlost, concordo sono venute molto molto bene...

Grazie mille :shock:

Se a qualcuno interessa qui ci sono delle altre, ne mancano ancora 58 da importare :cry:

http://www.flickr.com/photos/saveriosavio/sets/72157613233005921/

:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
:ciao::oops::saltella::confused:

Sto leggendo "il bianco e nero" di freeman, parla dell'arduo compito della conversione in bn. Nel frattempo tengo d'occhio un paio di k1000 sulla baia, mi state incistando :shock:

Potranno anche sfornare dei sensori straordinari, (lo stanno già facendo) e delle tecniche di PP raffinatissime (in parte ci sono già) però al digitale manca spessore, perché è proprio un altra cosa, non è una competizione ma due modi di restituire la luce impressionata differenti.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :confused:

Se a qualcuno interessa qui ci sono delle altre, ne mancano ancora 58 da importare :shock:

http://www.flickr.com/photos/saveriosavio/sets/72157613233005921/

ho dato una sbirciatina.. hai fatto davvero un bel lavoro.. rinnovo i miei complimenti..

come ti sei trovato con il fotografo ufficiale? avevi molta libertà di movimento mi è sembrato.. non vi siete mai ostacolati..

Tra tutte quella che mi ha colpito di piu è stata la prima del lancio del riso.. ha uno strano effetto.. molto ben riuscito..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, pass.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato una sbirciatina.. hai fatto davvero un bel lavoro.. rinnovo i miei complimenti..

come ti sei trovato con il fotografo ufficiale? avevi molta libertà di movimento mi è sembrato.. non vi siete mai ostacolati..

Tra tutte quella che mi ha colpito di piu è stata la prima del lancio del riso.. ha uno strano effetto.. molto ben riuscito..

Grazie mille :confused:

Sì in effetti avevo molta libertà... calcola che il fotografo era amico dello sposo e che lo sposo era mio cugino, quindi alla fine non era niente di troppo formale.

Tanto per farti capire l'atmosfera le pose le sceglievamo tutti insieme (sposo, sposa, fotografo e io) quindi è stato un lavoro di gruppo :shock:

Io comunque per sicurezza prima di fare qualsiasi scatto sono andato da lui e gli ho chiesto se gli davo fastidio, la sua risposta è stata "Macché figurati, più macchine fotografiche ci sono e più ci divertiamo" :devil:

Insomma mi sono divertito un sacco, il fotografo mi aveva pure proposto un lavoretto come suo assistente dove oltre che pagarmi qualcosa mi avrebbe anche imparato varie cosette interessanti...

Purtroppo però non posso accettarlo :saltella:

Bravo, pass.

Grazias :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei chiuso di più il diaframma, per lasciare tutta la foglia a fuoco.

Comunque bella, classica ma bella.

Che obiettivo hai usato?

Grazie per il complimento, ho usato il 100mm macro (il mio gioiello preso un mesetto fa).

Per quanto riguarda il diaframma, avevo fretta non ho potuto concedermi il tempo necessario per fare una foto decente (l'ho fatta in giardino, quindi avrei potuto anche mettermi lì con treppede).

Fai conto che ho avuto tempo solo adesso per scaricarla e postarla :).

Prima o poi sta storia finirà, non ne posso più, io esigo un po' di tempo da dedicare totalmente alla fotografia!:rolleyes:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :rolleyes:

Sì in effetti avevo molta libertà... calcola che il fotografo era amico dello sposo e che lo sposo era mio cugino, quindi alla fine non era niente di troppo formale.

Tanto per farti capire l'atmosfera le pose le sceglievamo tutti insieme (sposo, sposa, fotografo e io) quindi è stato un lavoro di gruppo :)

Io comunque per sicurezza prima di fare qualsiasi scatto sono andato da lui e gli ho chiesto se gli davo fastidio, la sua risposta è stata "Macché figurati, più macchine fotografiche ci sono e più ci divertiamo" :)

Insomma mi sono divertito un sacco, il fotografo mi aveva pure proposto un lavoretto come suo assistente dove oltre che pagarmi qualcosa mi avrebbe anche imparato varie cosette interessanti...

Purtroppo però non posso accettarlo ;)

"più macchine fotografiche ci sono, più ci divertiamo". Ottima frase.

Dev'essere stato molto divertente, un ottimo modo per evitare la noia da matrimonio che mi assale di solito.

Grazias :cry:

Te lo meriti

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :rolleyes:

Sì in effetti avevo molta libertà... calcola che il fotografo era amico dello sposo e che lo sposo era mio cugino, quindi alla fine non era niente di troppo formale.

Tanto per farti capire l'atmosfera le pose le sceglievamo tutti insieme (sposo, sposa, fotografo e io) quindi è stato un lavoro di gruppo ;)

Io comunque per sicurezza prima di fare qualsiasi scatto sono andato da lui e gli ho chiesto se gli davo fastidio, la sua risposta è stata "Macché figurati, più macchine fotografiche ci sono e più ci divertiamo" :)

Insomma mi sono divertito un sacco, il fotografo mi aveva pure proposto un lavoretto come suo assistente dove oltre che pagarmi qualcosa mi avrebbe anche imparato varie cosette interessanti...

tipo l'italiano? :)

battutacce a parte ... cavolo ammiro sempre con un po' d'invidia queste opportunità che arrivano agli altri ... comincio a pensare che io me le debba cercare in maniera metodica, invece che aspettare una botta di culo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

vero... certe cose bisogna cercarle.

ovviamente, disponendo di tempo... altrimenti non si fa niente :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

vero... certe cose bisogna cercarle.

ovviamente, disponendo di tempo... altrimenti non si fa niente :ghghgh:

Che guarda caso è sempre la costante che manca di più :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :ghghgh:

Sì in effetti avevo molta libertà... calcola che il fotografo era amico dello sposo e che lo sposo era mio cugino, quindi alla fine non era niente di troppo formale.

Tanto per farti capire l'atmosfera le pose le sceglievamo tutti insieme (sposo, sposa, fotografo e io) quindi è stato un lavoro di gruppo :ghghgh:

Io comunque per sicurezza prima di fare qualsiasi scatto sono andato da lui e gli ho chiesto se gli davo fastidio, la sua risposta è stata "Macché figurati, più macchine fotografiche ci sono e più ci divertiamo" :ghghgh:

cavolo che bello lavorare così.. peccato per il lavoro.. va beh.. ti auguro di trovare altre occasioni..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno scatto di domenica scorsa, com una post-produzione un po' tirata :dance:.

3247611073_0dd6459d44.jpg

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :dance:

Sì in effetti avevo molta libertà... calcola che il fotografo era amico dello sposo e che lo sposo era mio cugino, quindi alla fine non era niente di troppo formale.

Tanto per farti capire l'atmosfera le pose le sceglievamo tutti insieme (sposo, sposa, fotografo e io) quindi è stato un lavoro di gruppo :(

Io comunque per sicurezza prima di fare qualsiasi scatto sono andato da lui e gli ho chiesto se gli davo fastidio, la sua risposta è stata "Macché figurati, più macchine fotografiche ci sono e più ci divertiamo" :mad:

Insomma mi sono divertito un sacco, il fotografo mi aveva pure proposto un lavoretto come suo assistente dove oltre che pagarmi qualcosa mi avrebbe anche imparato varie cosette interessanti...

Purtroppo però non posso accettarlo :ghghgh:

figata veramente una cerimonia del genere. Poi è bello che ci siano fotografi aperti verso gli appassionati e non che ti guardino come dire "togliti di mezzo".

Un pò di tempo fa cercavo un posto come assistente da un fotografo per imparare qualcosa in più e migliorare la tecnica/confrontarmi con gente di esperienza, un giorno busso alla porta di un fotografo di matrimoni il quali mi dice: "ok, io ti prendo ma mi devi dare 1800€, sai stando con me impari e poi non vorrei che mi facessi le scarpe e ci sono cose che non ti insegnerò perché le tengo solo per me."

Ma vi sembra un discorso normale? o sono io che ragiono male?

Tornando a PWL, ieri sera mi sono fatto un giro sul tuo album "weddings" su flickr e devo dire che alcune foto mi sono piaciute molto. Magari stasera con più calma ne commento un paio.

MacBook Pro 15", iMac 17", iPod Nano 1G, iPod Touch 2G

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivato il BG, ora ci vorrebbe solo il tempo di andare a fare qualche foto...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo piccolo servizio di moda per i colleghi dello IED Fashion Communication :DD

Sul mio Flickr, in firma, le versioni a 1200px per lato :baby:

Queste le foto con i LORO concept :ghghgh:

3251033063_28b3cc92c9.jpg3251861460_cfc021de09.jpg3251033863_b315a97ee4.jpg

Le foto con i NOSTRI concept :(

Questa è stata concepita ed illuminata dal fido Mattia, sicuramente il più tecnico e dotato del gruppo

3251862174_af8f81c065.jpg

Questa è stata concepita dalla soave Alice, ed illuminata dal sottoscritto :mhh:

3251035873_a090cb4784.jpg

Location individuata dalle splendide Federica e Laura, intuibile invece chi ha partorito concept ed illuminazione :prr: c'è da dire che questo è uno degli scatti di prova con portagonista la Federica (con 30 secondi a MANO LIBERA da parte della Laura), perchè la modella, fin li bravissima a stare ferma, non ne voleva sapere di camminare a tempo col mio "spartito" di illuminazione, e purtroppo fra il freddo (lei era in mezze maniche) e la giornata al termine, con buio e stanchezza, non siamo riusciti ad ottenere una versione passabile con la modella (ovviamente con macchina sul treppiede) :P

3251036279_8c358bb0e9.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, le ultime due sono strepitose, ottima luce, ottimo concept e una location meravigliosa..

Le prime tre, non mi entusiasmano sarà la location, saranno i costumi ma le trovo decisamente piatte, soprattutto al confronto con le altre.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fede :fiorellino:

Per le prima 3 avevamo un kit Porty con 2 torce da 1200w, la cui carica purtroppo ci ha abbandonato abbastanza in fretta.

Di backup avevamo un 580EX come master e due 430EX come slave, che sono stati utilizzati per le 3 foto "nostre" in interno, nessuno di noi aveva mai usato prima il sistemino wireless Canon, devo dire che è di una facilità disarmanate, in 5 minuti abbiam capito come configurare e lavorare con le unità mobili, la luce ovviamente non è confronabile con quella di una torcia da studio, difatti in esterni la potenza sarebbe molto limitate, ma in interni piccoli come una stanza o una scalinata la potenza è più che sufficiente (anche se il consumo di batterie è da stillicidio :P).

Se già da un po' avevo intenzione di prendere un flash da usare come master, dopo la prova generale di ieri sono assolutamente convinto della cosa, nonostante la minor potenza ed il consumo di batterie alto, la flessibilità di un sistema anche solo a 2 elementi è davvero ottima per piccoli lavori non solo di ritratto, ma soprattutto di still life, le ultime due foto sonostate realizzate solo con un solo 430EX ad illuminare, quella in controluce con un 430EX di rimbalzo laterale e l'altro che veniva dall'alto da una grata, il 580EX è stato usato solo come controllo, ma non per esporre.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

E il tipo con la sciarpa credo ti voesse ammazzare dallo sguardo..guarda che naso da toro pronto a incornarti, ;)...ehi, non sarà mica un tuo amico vero, non volevo offenderlo...B)

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta mattina sono rimasto a scuola con due compagni che dovevano partecipare a una selezioni di calcetto...e io ne ho aprofittato per fare un po' di prove :DD

img_4105_533x800jpg6bb55.jpgimg_4193_800x533jpg1bd25.jpg

img_4169_533x800jpg51dc6.jpgimg_4104_533x800jpg0e376.jpgimg_4131_533x800jpga2b7e.jpg

Che ne dite? :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...