Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
@smilingkorpse

ma vai di fuoco manuale?

alcune sì (col 50ino 1.4 manuale) alcune no, ma il risultato non cambia molto :fiorellino:

A mia discolpa posso dire una cosa: fare street è difficilissimo! E' un genere in cui l'inquadratura si scompone troppo facilmente e ciò dipende da fattori che non puoi controllare. Fotografare un tramonto o un albero innevato lo trovo estremamente meno complesso (senza nulla togliere alla bellezza di alcuni tramonti e di alcuni alberi).

Comunque sto studiando e sto facendo pratica... e mi diverto, che poi è quello che conta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La leva calcistica

3241737344_a3627d2c24_o.jpg

...non aver paura di sbagliare un calcio di rigore,

non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore,

un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia...

http://it.youtube.com/watch?v=lETVilXSfNY&feature=PlayList&p=AA87DABD169EA1E8&playnext=1&index=13

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mano mi fai piangere con sta canzone...

quante volte in auto ascoltandola via di lacrimoni.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dicono che malaga sia coperta da wifi quasi completamente, quindi non dovrebbero esserci problemi in fondo. :fiorellino:

io spero sinceramente di disintossicarmi un po', in effetti. ;)

Buon viaggio steno, spera di seguire corsi interessanti e di toglierti qualche esame di quelli tosti del nostro corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

mano mi fai piangere con sta canzone...

quante volte in auto ascoltandola via di lacrimoni.. :fiorellino:

;) Steno commosso?? :fiorellino:

Scherzo...:fiorellino: sono contenta che ti piaccia la canzone, i mammoccetti invece lo so che non ti sono mai piaciuti ma quando oggi ho ritrovato questa vecchia cartolina in un libro non ho saputo resistere! :fiorellino:

In bocca al lupo per questa nuova avventura! :fiorellino:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon viaggio steno, spera di seguire corsi interessanti e di toglierti qualche esame di quelli tosti del nostro corso...

se ti riferisci a:

tecniche della rappresentazione, borgese, geometria, ricciardi 1 e 2, fisica tecnica e statica... allora sì li ho sostituiti con corsi che suonano interessantissimi [fotografia, trattamento d'immagine, scenografia e corsi vari di progettazione tipo i nostri disegno industriale per la comunicazione visiva :fiorellino:] eheheheh! :fiorellino:

vi saluto tutti e vi ringrazio, avrete prossime notizie del sottoscritto direttamente dalla costa del sol! ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Steno commosso?? :fiorellino:

Scherzo...:fiorellino: sono contenta che ti piaccia la canzone, i mammoccetti invece lo so che non ti sono mai piaciuti ma quando oggi ho ritrovato questa vecchia cartolina in un libro non ho saputo resistere! :fiorellino:

In bocca al lupo per questa nuova avventura! :fiorellino:

1] sono una perzona senzibile io... tante cose mi commuovono senza motivo..:fiorellino:

] i mammoccetti sono i bambini? ho fatto per anni l'animatore ai centri estivi della parrocchia della mia città, e l'ho fatto anche come lavoro in un villaggio turistico. adoro avere a che fare coi regazzini! :fiorellino:

crepi povera bestia di lupo! sappi che verrò a cercarti quando farò un salto a barça. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mano mi fai piangere con sta canzone...

quante volte in auto ascoltandola via di lacrimoni.. :fiorellino:

Quoto.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

1] sono una perzona senzibile io... tante cose mi commuovono senza motivo..:fiorellino:

] i mammoccetti sono i bambini? ho fatto per anni l'animatore ai centri estivi della parrocchia della mia città, e l'ho fatto anche come lavoro in un villaggio turistico. adoro avere a che fare coi regazzini! :fiorellino:

crepi povera bestia di lupo! sappi che verrò a cercarti quando farò un salto a barça. :fiorellino:

Ma lo so che sotto, sotto, sotto sotto, sei una persona sensibile! :fiorellino:

I mammoccetti sono i pupazzetti che di solito fotografo, come ho fatto in questa foto! :fiorellino:

Io mi farò trovare visto che c'è un pranzo di mezzo! ;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci a:

tecniche della rappresentazione, borgese, geometria, ricciardi 1 e 2, fisica tecnica e statica... allora sì li ho sostituiti con corsi che suonano interessantissimi [fotografia, trattamento d'immagine, scenografia e corsi vari di progettazione tipo i nostri disegno industriale per la comunicazione visiva ;)] eheheheh! :fiorellino:

eheheheh si si proprio alcuni di quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Smilingkorpse, ho solo più due parole per te:

K1000 e ilford fp4.

:fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

oh no, semplicemente visto il tuo interesse per il b/n ci dovresti almeno provare a farlo sul serio.:)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con steno. oltretutto, il 50mm sarebbe un vero 50mm, percui avrai un angolo di campo maggiore, più adatto allo street ravvicinato

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che il b/n si tenda sempre a legarlo troppo al mezzo con cui si fotografa, alla pellicola o all'ultimo software di fotoritocco.

Una foto in b/n nasce e muore in b/n, tutto il resto sono solo foto a colori desaturate; i diversi grigi vanno riconosciuti prima del momento dello scatto, non dopo; la scelta dei particolari da includere nell'inquadratura è fondamentale per un buon risultato; bisogna infine aver ben chiaro che si vuole dire/raccontare con una foto, e costruire tutto il resto attorno a questa cosa.

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno da Firenze :ciao:

Oggi mi sono troppo divertito a fare le foto al matrimonio :shock:

Avrei trovato pure lavoro come assistente del fotografo solo che non posso accettarlo, sono a tre ore e mezza da Firenze :dance:

Tra poco posterò qualche fotina

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno da Firenze :ciao:

Oggi mi sono troppo divertito a fare le foto al matrimonio :shock:

Avrei trovato pure lavoro come assistente del fotografo solo che non posso accettarlo, sono a tre ore e mezza da Firenze :dance:

Tra poco posterò qualche fotina

:)

Meno male che è andata bene...almeno hai fatto un pò di esperienza con foto di cerimonie...aspettiamo gli scatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi ho scattato una foto agli occhi di mia madre...

Vorrei un parere (non sugli occhi ma sullo scatto :ciao: )

Solo croppata:

eyes_c_800x486jpg84d24.jpg

In W/B con occhi a colori:

eyes_800x474jpg97695.jpg

In W/B con prevalenza di bianco e occhi a colori:

eyes_w_800x474jpgd3475.jpg

Ah nello scatto originale non avevo preso tutta la bocca perchè volevo dare priorità agli occhi...percui non ditemi per favore "Io avrei lasciato tutta la bocca" per quanto riguarda il crop :shock:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ti dico la prima.

le altre due... ma come hai pensato di tenere una cosa del genere? sono praticamente rossi... :ciao:

la pelle migliore è quella della terza... io toglierei ancora un po' di rughe ma va già bene...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ti dico la prima.

le altre due... ma come hai pensato di tenere una cosa del genere? sono praticamente rossi... :ciao:

la pelle migliore è quella della terza... io toglierei ancora un po' di rughe ma va già bene...

Sarà l'ora o sarà che oggi al lavoro è stato un delirio ma non ho capito...si beh la parte della pelle ok...ma perchè dovrei togliere rughe? Mia madre ha 44 anni portati bene...non mi interessa farla più giovane...:shock:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Silv3r il naso è fuori fuoco e c'è una pessima luce riflettente sulla pelle :ciao:

E' lo sfocato della pdc...anche l'occhio a sinistra è leggermente meno a fuoco dell'altro...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è voluto?!

Perchè io lo trovo fastidioso. In un primo piano così stretto dove ci sono solo occhi e naso, mettere un occhio e il naso fuori fuoco non la trovo una tecnica vincente.

Beh grazie del consiglio...sono i miei primi ritratti quindi sono sempre ben accetti i consigli...:shock:

Però boh a me non da' fastidio...:ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so non è a fuoco ma mi piace molto il taglio ;)

E Dio mi fece donna

3245500810_1c69172ae3_o.jpg

E Dio mi fece donna,

con capelli lunghi,

occhi,

naso e bocca di donna.

Con curve

e pieghe

e dolci avvallamenti

e mi ha scavato dentro,

mi ha reso fabbrica di esseri umani.

Ha intessuto delicatamente i miei nervi

e bilanciato con cura

il numero dei miei ormoni.

Ha composto il mio sangue

e lo ha iniettato in me

perché irrigasse tutto il mio corpo;

nacquero così le idee,

i sogni,

l’istinto

Tutto quel che ha creato soavemente

a colpi di mantice

e di trapano d’amore,

le mille e una cosa che mi fanno donna

ogni giorno

per cui mi alzo orgogliosa

tutte le mattine

e benedico il mio sesso.

Gioconda Belli

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà l'ora o sarà che oggi al lavoro è stato un delirio ma non ho capito...si beh la parte della pelle ok...ma perchè dovrei togliere rughe? Mia madre ha 44 anni portati bene...non mi interessa farla più giovane...:ghghgh:

hai provato a farle vedere le foto? ti dirà quasi sicuramente che devi togliere un po' di rughe attorno agli occhi.... ;)

ad ogni modo, questi occhi mi danno l'idea di una foto "spriritata"... no no... o tutto b/n o tutto a colori :cuffie:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...