Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

che avresti dovuto spostarti un po' di più...

e magari provare qualcosa di panniing sul pallone...

ad ogni modo, salvo l'ultima

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
che avresti dovuto spostarti un po' di più...

e magari provare qualcosa di panniing sul pallone...

ad ogni modo, salvo l'ultima

Si beh non ne avevo ne la possibilità ne la voglia...:)

Che intendi con salvo l'ultima? Che è l'unica bella?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, complimenti marco per l'illuminazione della foto con la ragazza sulle scale!:)

la foto in sè è molto interessante! :DD

nel frattempo qui in malaga sto facendo qualche scatto, ed ogni giorno eleggo un'immagine "simbolo". appena potrò cosare il mio imac, posterò qualcosa. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tra quelle che hai postato, è l'unica che salvo - che è decente... nella seconda ho visto all'inizio un mosso interessante (per i giocatori) però c'è anche molto mosso generale... che disturba :DD

la prima e la terza sono di schiena... iinsomma... non è che sia il massimo :)

infiine, quella che hai fatto di profilo, ha un grosso elemento di disturbo in primo piano a sinistra e il soggetto che hai messo a fuoco (che dovrebbe rappresentare la parte "interessante" della foto ) è molto piccolo rispetto al fotogramma.

vado a farmi un giro sul tuo flickr per capire che focali e che tempi hai usato...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... piccolo appunto da ridere. :)

ieri abbiamo fatto la riunione erasmus, c'erano i ragazzi che organizzano le feste, sono italiani, un bel gruppo casinaro.. tiro fuori un istante la macchina foto [con tanto di flash e diffusore;)] e subito mi chiedono di entrare nel giro come fotografo alle serate. :confused:

ovviamente questo non può che far bene all'integrazione con la comunità studentesca. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a momenti manco m'ero presentato! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... piccolo appunto da ridere. :ghghgh:

ieri abbiamo fatto la riunione erasmus, c'erano i ragazzi che organizzano le feste, sono italiani, un bel gruppo casinaro.. tiro fuori un istante la macchina foto [con tanto di flash e diffusore;)] e subito mi chiedono di entrare nel giro come fotografo alle serate. :lol:

ovviamente questo non può che far bene all'integrazione con la comunità studentesca. :angel:

E questa "comunità studentesca" con cui vuoi "integrarti", ha i capelli chiari o scuri?:shock: (ok, era una battuta terribile, passiamo oltre)

Dillo, che l'hai fatto apposta, a cacciare la 40D.:P

Uff, non fosse che ho proprio un rifiuto, sarebbe un'attività interessante, fare fotografie alle feste (meglio se pagate, in linea di massima):ghghgh::ghghgh::ghghgh:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivato il nuovo flash, il 430 EX.

Steno, vorrei chiederti una cosa: tu come fai a fare gli scatti in strobo con questo flash?

Grazie mille :ghghgh:.

Non vedo l'ora che venga domenica, per fare un bel po' di scatti col nuovo flash :shock:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivato il nuovo flash, il 430 EX.

Steno, vorrei chiederti una cosa: tu come fai a fare gli scatti in strobo con questo flash?

Grazie mille :ghghgh:.

Non vedo l'ora che venga domenica, per fare un bel po' di scatti col nuovo flash :ghghgh:.

Sì, lo vedevo giusto ora in "ultimo acquisto".

Ora, oltre al complesso della lente L, mi farete venire anche quello del flash:mad:

Per lo strobo, non basta un locale buio (o un diaframma piuttosto chiuso), un tempo sufficiente a fare 2 lampi ed i 2 lampi? :shock:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo io per steno...

"flash nella mano sinistra, macchina in quella destra"

Ok, esattamente quello che pensavo io :ghghgh:.

(l'ho chiesto per sapere se c'era qualche funzione apposta).

p.s. Lord K, io non ho lenti L, anche io le invidio :shock:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Lord K: finora nessun flash ha la funzione "strobo"... di lampo ne fa uno. da quello che ho letto da Marco, il 580 EX2 ha una funzione in grado di fare due lampi al secondo... però è una cosa che può servire o meno (nel senso che a volte ti serve una frequenza maggiore, altre il contrario... )

ovviamente è possibile fare i due lampi con il flash montato in macchina, ma si dovrà sempre e comunque usare la funzione per la "scarica" del flash... non c'è una funzione automatica (e ovviamente bisognerà togliere l'uso del flash in macchina, altrimenti l'esposimetro lo conta come "buono" e tiene tempi troppo rapidi - slowsync a parte)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

gianca come ho scritto altrove, sto trovando difficoltà per l'alloggio però è normale.:ghghgh:

La risposta sul come faccio foto strobo è ottima!:shock:

Appunto per geronimus, il 580ex II ha la funzione strobo, stando a quanto detto da deepboy, io non ne so di più, chiedi a lui.:ghghgh:

Uffa voglio poter scaricare le foto!

Oggi non ne ho fatte però...:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

gianca come ho scritto altrove, sto trovando difficoltà per l'alloggio però è normale.:angel:

La risposta sul come faccio foto strobo è ottima!:shock:

Appunto per geronimus, il 580ex II ha la funzione strobo, stando a quanto detto da deepboy, io non ne so di più, chiedi a lui.:lol:

Uffa voglio poter scaricare le foto!

Oggi non ne ho fatte però...:ghghgh:

perchè mi fai l'appunto? :ghghgh:

PS. Ma sei proprio senza computer? neanche un eeepc ti sei preso? :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scuda geronimo, sto sull'iphone e ogni tanto mi perdo un pezzo..:shock:

No alla fine non ho preso um altro computer, ho l'imac imballato, lo spacchetto una volta che mi son sistemato..:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che usi sul 17-40?

Porca miseria se costa!!!

la qualità la paghi... :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che usi sul 17-40?

Porca miseria se costa!!!

Sì, insieme a un filtro UV Hoya :DD

Il prossimo che comprerò sarà l'ND, quello che toglie 8 stop :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

cherridere! :DD

3250496061_0e3a5de949_d.jpg

gggggiuuuro io non c'entro niente!! :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per Lord K: finora nessun flash ha la funzione "strobo"... di lampo ne fa uno. da quello che ho letto da Marco, il 580 EX2 ha una funzione in grado di fare due lampi al secondo... però è una cosa che può servire o meno (nel senso che a volte ti serve una frequenza maggiore, altre il contrario... )

Allora ho verificato in theese days le schede tecniche, e scaricato i manuali in pdf, il 580 EX I/II, il 550EX e alcuni Sigma e Metz di fascia alta (che fanno anche da master wireless) fanno i lampi strobo.

Sui 550EX e 580EX I/II si può regolare intensità (potenza) e frequenza (quantità), sui Metz e Sigma non so, ma penso lo stesso :DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, io parto fra pochi minuti verso Bard, per il workshop con Toscani, ci si vede domenica sera :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon workshop Deepboy aspettiamo i risultati :D

E' un workshop di creatività, non di tecnica, non penso ci saranno risultati particolarmente visibili....fondamentalmente lui è li per fare delle foto per un suo progetto personale, e permette a 150 fortunati di assistere gratuitamente al suo lavoro...poi 3 o 4 ore al giorno ci racconterà 4 ca##ate sul suo lavoro e la sua vita, e domenica sere tutti a casa :D

Ma avendo diverse ore del giorno libere, staremo (siamo in 7 amici) si a vedere un po' lui che lavora, ma prevalentemente vorremmo anche espolare i dintorni e fare qualche fotografia, il workshop è in un castello, e intorno è pieno di borghi medievali :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...