Vai al contenuto

iC@rlo

Membri
  • Numero contenuti

    5247
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Su iC@rlo

  • Compleanno 13/06/1990

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Utente Apple dal
    2006
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac, MacBook, iPad, iPhone, iPod Classic, iPod Video.

Info principali

  • Luogo
    Piasëinsa
  • Occupazione
    Studente
  1. Buongiorno a tutti Spero innanzitutto di non fare domande scontate o già iper-trattate e in tal caso mi scuso. Sono un fotografo professionista e sto facendo i primi esperimenti nel mondo della "scansione 3D" di oggetti tramite il sensore Lidar del mio iPhone e devo dire che utilizzandolo in studio con fondali uniformi ed ottima illuminazione sono riuscito a fare scansioni di qualità davvero elevata mediante l'app Polycam, che permette tramite la versione pro di esportare in diversi formati (.obj, .gltf, .dae, .fbx, .usdz, .stl, .dxf, .ply, .xyz, .las, .pts). Ora, io non sono assolutamente esperto del settore 3D, anzi, sto muovendo i miei primi passi e sto cercando di capire come sfruttare le potenzialità dell'iPhone per offrire servizi aggiuntivi per alcuni miei clienti. In particolare, mi piacerebbe poter scansionare un oggetto (facciamo l'esempio di un vaso) sfruttando il set che utilizzo per fotografare gli oggetti da inserire sull'e-commerce del cliente e poter inserire la scansione in 3D all'interno della pagina prodotto e renderlo visualizzabile tramite un AR Viewer da un potenziale cliente che vuole vedere come sta il vaso sul mobile di casa. Ho provato a cercare qualche tutorial ma non ho trovato nulla e non ho idea di quanto complicato possa essere. Ragionando per estremi, il top sarebbe un tool come quello del sito Apple che apre direttamente la fotocamera per visualizzare l'oggetto in questione (ma temo sia troppo oneroso se non impossibile tecnicamente), mentre un buon compromesso iniziale sarebbe poter creare un collegamento su un'icona/banner "Come sta sulla tua scrivania?" che porti ad una pagina dedicata in cui viene chiesto al cliente di scaricare un'app iOS/Android che permetta di visualizzare l'oggetto in questione (sperando che il dispositivo utilizzato riesca a riconoscere il file e a chiedere all'utente quale app utilizzare per visualizzarlo). Ho a disposizione il mio sito in HTML5 e un oggetto scansionato con iPhone per fare qualsiasi prova e lascio finalmente la parola a voi per capire se mi sto addentrando in una cosa troppo complessa o se è fattibile. Grazie in anticipo per le vostre risposte!
  2. Uno dei miei film preferiti.
  3. In dvd, guardato ieri sera .
  4. iC@rlo

    MAC motociclisti????

    Ragazzi, mi intrufolo nel topic per chiedervi un consiglio. Le moto mi hanno sempre affascinato e ora che posso permettermi di guidarle senza problemi e vincoli, sto pensando di comprarne una: il problema è che devo ancora fare la patente (ho solo la B), A3 se non erro. Volevo chiedervi qualche consiglio generale sulla guida delle moto per un novellino come me, magari includendo qualche vostra esperienza. Per quanto riguarda il modello di moto, ne ho guardati molti e sicuramente sari molto indeciso tra la BMW R1200R e la K1300R. So che si tratta di moto molto potenti, ma so anche che sono molto prudente e di sicuro non mi lascerei prendere la mano (in 4 anni di patente non mi è mai successo nulla e quando voglio divertirmi, ci sono i go-kart). Grazie!
  5. Per il mio progetto: Ordinato ieri sera, non vedo l'ora che arrivi!
  6. Visto che ormai l'orto inizia a prepararsi per la stagione invernale, ecco un salto dal fruttivendolo: un colino di pomodorini rossi e gialli, un peperone e una scatola di spaghetti Giuseppe Cocco (http://www.affettosalerno.it/thumb/prodotti/salumeria/pasta/cavalier-cocco/pasta-cocco.jpg?location=Content&filepro=%2Fprodotti%2Fsalumeria%2Fpasta%2Fcavalier-cocco&strImType=preview&tfield=vgallery_nodes&CodeWord=Cavalier%20Ccharacters_limitator&lu=c4b93606cc78473833241d72ba691eb0&mw=800) per la mia pasta che farò oggi a pranzo (ricetta personale ).
  7. Appena acquistato su iTunes. Semplicemente stupendo, fa rivivere le emozioni del film, uno dei più belli che abbia mai visto.
  8. Peccato, è finita molto presto!
  9. Pomodori, basilico, aglio e linguine per una pasta estiva, oltre ad una bella mozzarella di bufala . Tra poco inizio a far insaporire i tumati!
×
×
  • Crea Nuovo...