Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scusa pwl e la macchina dov'è?:)

E poi, dove Stai andando?

Certo che ti sei fatto proprio um bel set!:baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

stica PWL! gran bell'attrezzatura!!

oltre allo speedlite gli altri cosa sono? uno è il 24-70 L o sbaglio?

domandina sull'acquisto di uno speedlite 430 ex II: trovato su un sito a 150 euro di seconda mano, contattato il venditore dice che è del 2005 e l'ha preso per passare ad un 580 ora chiedo a voi esperti in materia di flash: 3 anni di flash sono tanti? se è passato ad un 580 deduco che questo 430 sia stato usato parecchio ... cosa fareste?

grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa pwl e la macchina dov'è?:)

E poi, dove Stai andando?

Certo che ti sei fatto proprio um bel set!:baby:

La macchina la avrò al collo con il 50 mm 1.8 montato (siccome non so che luce ci sarà ho pensato di iniziare con l'1.8 che è più discreto), mi metto a tracolla quella borsa e quando mi serve cambio obiettivo al volo durante la cerimonia:)

Sto andando ad un matrimonio in Toscana, speriamo di riuscire a fare qualche bella foto non ho mai fotografato cerimonie come matrimonio, battesimi ecc. ecc. quindi non so minimamente cosa fare... vabbé andrò ad intuito :cry:

stica PWL! gran bell'attrezzatura!!

oltre allo speedlite gli altri cosa sono? uno è il 24-70 L o sbaglio?

Grazie :P

Uno è un 17-40 L e l'altro un 70-200 F4 L :ooh:

Per la faccenda speedlight lascia stare quel tizio, il 430 EX II (quello che ho io) è uscito nel 2008 e non nel 2005, precisamente a Giugno :fiorellino:

Probabilmente ti vuole rifilare il 430 EX normale, evita come la peste :fiorellino:

http://www.dpreview.com/news/0806/08061001canon430iiex.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu vada al matrimonio a fotografare a tempo perso. Se ti hanno ingaggiolato e non ne hai mai fatto uno prima, tanti auguri!!:)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

No a tempo perso naturalmente... dopo aver visto alcune mie foto mi avevano proposto di farle da solo sotto pagamento, però ho rifiutato proprio perché non ho mai fatto ste cose :baby:

Insomma devo prima imparare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se son già 3 anni che è in giro il 430 EX II, occhio che non sia il primo 430...

Grazie :)

Uno è un 17-40 L e l'altro un 70-200 F4 L :baby:

Per la faccenda speedlight lascia stare quel tizio, il 430 EX II (quello che ho io) è uscito nel 2008 e non nel 2005, precisamente a Giugno :cry:

Probabilmente ti vuole rifilare il 430 EX normale, evita come la peste :P

http://www.dpreview.com/news/0806/08061001canon430iiex.asp

grazie ragazzi,

effettivamente non avevo pensato di controllare l'anno di uscita del 430 EX II ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In un mercato, perlopiù multietnico, sarebbe bello vedere anche i colori, riesci a postare anche quella versione?

Non si capisce chi è (sono) il soggetto, se il bambino che gioca col sacchetto o la ragazza sulla destra... e la cosa mi piace! Ho notato che i miei occhi continuavano a rimbalzare sui 2, mezzo secondo uno, mezzo l'altro e così via...

Nonostante questo, come foto non mi dice molto...

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

sì non c'è nulla a fuoco. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici sempre questa cosa Steno: non c'è nulla a fuoco...

Ma come è possibile? Cioè ci sarà almeno un piano a fuoco in quella, come in molte altre foto, o abbiamo tutti l'af sputtanato?

Qando dici non c'è nulla a fuoco, capisco quello che vuoi dire, cioè che non c'è nulla di nitido e lo vedo anche io, ma questo è dovuto appunto ad una errata messa a fuoco o magari al fatto che la foto abbia del micromosso?

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest ultima a te piace Smiling?

Io onestamente non ci trovo nulla... un camion di prodotti ittici, una punto tagliata, le linee verticali deformate dal grandangolo, 2 pali che spuntano nel mezzo della foto sul cielo e un "tamarro" (hehehe) sulla destra...

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici sempre questa cosa Steno: non c'è nulla a fuoco...

Ma come è possibile? Cioè ci sarà almeno un piano a fuoco in quella, come in molte altre foto, o abbiamo tutti l'af sputtanato?

Qando dici non c'è nulla a fuoco, capisco quello che vuoi dire, cioè che non c'è nulla di nitido e lo vedo anche io, ma questo è dovuto appunto ad una errata messa a fuoco o magari al fatto che la foto abbia del micromosso?

no qui il piano di fuoco è quasi sicuramente tra il fotografo e la tizia sulla destra.. micromosso non lo vedo. :ghghgh: mi sembra tutto fermo ma niente di nitido, proprio perchè non è a fuoco correttamente. :dance:

può non essere colpa dell'AF sputtanato, può essere colpa di tante cose, primo fra tutti una scelta imprecisa del punto da mettere a fuoco, un diaframma sbagliato [in street è bene saper usare l'iperfocale, per scattare senza dover aspettare l'autofocus], un lasso di tempo troppo ampio tra la messa a fuoco e la composizione dell'immagine con conseguente movimento avanti e indietro, basta poco e la messa a fuoco va a farsi friggere. :oops:

i colori proprio non mi piacevano...

ste sul fuoco sto lavorando, ho qualche problemino :shock:

pareri su questa?

il tipo non è per niente raccomandabile.. :)

prova a non lasciare troppo spazio in alto, se ti costringe a tagliare cose interessanti in basso. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest ultima a te piace Smiling?

Io onestamente non ci trovo nulla... un camion di prodotti ittici, una punto tagliata, le linee verticali deformate dal grandangolo, 2 pali che spuntano nel mezzo della foto sul cielo e un "tamarro" (hehehe) sulla destra...

Poi dicono che sia steno, quello feroce :shock::ghghgh::)

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto un poì buttata lì ad una piuma che è uscita dalla giacca.

Fatta col 100mm macro 2.8 :shock:

3232455246_0783d660e1.jpg

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera andrò a fare delle foto al castello, dato che probabilmente non esco.

Pizza e via!

...e fino a quando il 17-85 non si apre e mi tira un pugno sul naso io vado avanti :shock:, tanto di memory ne ho 4 tutte vuote.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi dicono che sia steno, quello feroce :shock::ghghgh::)

:ghghgh:

io sarò feroce, ma cerco sempre di condire con un consiglio che possa risultare utile.. :mad:

le ultime e poi esco :oops:

qualche colore che vale la pena di mettere (se sono scialbi non li sopporto)

@ste BUON VIAGGIO! ;) :P

grazie gabri!! :(

dunque, ocio sempre a cosa scegli di mettere a fuoco! la prima dovrebbe averne di più sull'uomo, che per metà sfoca.

la seconda è fin troppo satura :dance:

attenzione: tu hai messo a fuoco l'uva e il signore.. ma lui dove sta guardando? io penso oltre i portugai.. :(

comunque stai sereno e divertitici, cerca le letture consigliate, informati, accresci la tua

educazione visiva, allena gli occhi a guardare in due dimensioni e a riprodurre il tuo modo di guardare con la macchina fotografica. ogni minima variazione della tua posizione rispetto al mondo, costituisce un nuovo punto di vista e modifica ai tuoi occhi le posizioni reciproche tra gli elementi che compongono la tua scena.

e soprattutto RAGIONA! la fotografia istintiva può essere interessante, ma come pratica costante lasciamola ai lomografi. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste, a che ora parti?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

alle 4 e mezza domattina.. devo essere a malpensa assolutamente entro le 7 per fare il check-in.. meglio arrivare con un'ora di anticipo ma esserci, che rischiare con le previsioni di neve su tutto il nord italia, ed arrivare con 5 minuti di ritardo sulla chiusura del check-in.

e nel caso, speriamo che montino le catene all'aereo, se no col checchio che ci arrivo in spagna! :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

alle 4 e mezza domattina.. devo essere a malpensa assolutamente entro le 7 per fare il check-in.. meglio arrivare con un'ora di anticipo ma esserci, che rischiare con le previsioni di neve su tutto il nord italia, ed arrivare con 5 minuti di ritardo sulla chiusura del check-in.

e nel caso, speriamo che montino le catene all'aereo, se no col checchio che ci arrivo in spagna! :)

Guarda, quando sono partito per Londra ho saltato completamente la coda al controllo della polizia perché eravamo in ritardo feroce, "mi scusi, devo passare, scusate, ci parte il volo, mi scusi, siamo in ritardo, mi scusi, devo passare, scusate, ci parte il volo, ...", non ho guardato neanche in faccia tutti quei poveracci (una coda chilometrica, ci abbiamo messo 5 minuti camminando spediti), quindi fai bene ad arrivare in anticipo, si rischia l'infarto.

Visto che parti presto ed io dormirò, BUON VIAGGIO!:shock:

(ma ti farai sentire anche da lì, vero?)

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, quando sono partito per Londra ho saltato completamente la coda al controllo della polizia perché eravamo in ritardo feroce, "mi scusi, devo passare, scusate, ci parte il volo, mi scusi, siamo in ritardo, mi scusi, devo passare, scusate, ci parte il volo, ...", non ho guardato neanche in faccia tutti quei poveracci (una coda chilometrica, ci abbiamo messo 5 minuti camminando spediti), quindi fai bene ad arrivare in anticipo, si rischia l'infarto.

Visto che parti presto ed io dormirò, BUON VIAGGIO!:ghghgh:

(ma ti farai sentire anche da lì, vero?)

sì sì ma penso che ce la farò.. :dance: al limite sì arrivo stracarico e passo SOPRA la coda. :oops:

mi farò vivo anche da là, spero con meno frequenza perchè vorrebbe dire che avrei cose molto più interessanti da fare.. :shock:

poi dipende se troverò casa con internet o meno.. :)

buona permanenza! :mad:

@smilingkorpse

ma vai di fuoco manuale?

e chi glielo toglie il 50ino! ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì ma penso che ce la farò.. :dance: al limite sì arrivo stracarico e passo SOPRA la coda. :oops:

mi farò vivo anche da là, spero con meno frequenza perchè vorrebbe dire che avrei cose molto più interessanti da fare.. :shock:

poi dipende se troverò casa con internet o meno.. :ghghgh:

buona permanenza! :mad:

e chi glielo toglie il 50ino! ;)

Non sai se c'è internet?

Oddio, io sono un mezzo misantropo, ma la connessione ad internet è una di quelle cose la cui assenza peggiora la qualità della mia vita. Detesto la casa in sardegna anche perché non c'è internet (uno dei periodici attacchi di nazismo etico-salutista di mia madre, qualcosa come "esci a prendere il sole e divertirti, passi già il tuo temo al portatile a milano, qui internet non la voglio". Risultato? Guardo una marea di DVD e leggo ancora più del solito):)

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai se c'è internet?

Oddio, io sono un mezzo misantropo, ma la connessione ad internet è una di quelle cose la cui assenza peggiora la qualità della mia vita. Detesto la casa in sardegna anche perché non c'è internet (uno dei periodici attacchi di nazismo etico-salutista di mia madre, qualcosa come "esci a prendere il sole e divertirti, passi già il tuo temo al portatile a milano, qui internet non la voglio". Risultato? Guardo una marea di DVD e leggo ancora più del solito):shock:

mi dicono che malaga sia coperta da wifi quasi completamente, quindi non dovrebbero esserci problemi in fondo. :)

io spero sinceramente di disintossicarmi un po', in effetti. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi dicono che sia steno, quello feroce

Le miei critiche infatti prendetele come volete, non ho neanche uno spazio dove poter far vedere le mie foto (più che altro perchè non ho foto che mi soddisfino, non me ne piace nessuna, poi ora mi sto dando allo studio della fotografia più che agli scatti).

Liberissimi di rispondere alle mie critiche con "Cazzo vuoi tu che non ci hai mai fatto vedere una tua foto", ma fintanto che posterete chiedendo commenti, io commenterò, hahaha

Buon Erasmus Steno!

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...