Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

a me sembra che stia campando via al rovescio...

la seconda (quella un po' da "centro sociale") invece mi piace di più :D non la vedrei male in b/n con un forte contrasto

ad ogni modo, posto qualcosina di vecchio...

2342197735_0ded837d08.jpg

1284694748_1c6244e0d3.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
:ciao:

mi chiedo se le tue immagini siano crop o cos'altro, mi sembra sempre che manchino di messa a fuoco precisa. :mhh:

se lo street da lontano è quel che ti interessa, riconsidererei l'acquisto che stavi per fare ieri. :(

in realtà io parto con l'idea di fare street da vicino, ma poi quello che vorrei fotografare è sempre distante da me :D

la prima è un crop, ma è venuto malissimo :mhh:questo sembra migliore...

3237570474_038c419e6a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni non ho scattato praticamente nulla. Anche senza il "praticamente". Vi posto una foto di qualche giorno fa ed un esperimento di PP con il mio "luccio argentato", sostanzialmente volevo eliminare quel senso di foschia e togliere il rumore:

originale (sottoesposta in M rispetto alla valutazione della 350D):

img3952zn5.jpg

postprodotta

[img3952nb1.jpg

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro di aver fatto un buon lavoro (pensando agli obiettivi che ti eri prefissato) ??

in alto a destra vedo qualcosa di granuloso / rumoroso... ;)

posto ancora una cosa e poi volo a dormire

Istanbul - un anno fa circa - tutte e tre scattate nel mentre della gita sul traghetto (tra i due continenti)

1301p5103825d6700.jpg

1256p510382110a08.jpg

1208p5103798da292.jpg

Ahimè erano su Flickr... non lo sono più (non ho voglia di spendere 50 mila lire l'anno per poter mettere le mie foto... ne spendo già di più per un dominio)

@ smiling: mi spieghi cosa sta facendo quell'uomo a quel(la) bambino/a?!? mi sembra di vedere del male fisico / uno strano esercizio ginnico nella seconda in b/n mentre nella prima (causa pozzangherà adiacente) mi è sembrato che l'infanto avesse avuto qualche rigurgito........ :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@ smiling: mi spieghi cosa sta facendo quell'uomo a quel(la) bambino/a?!? mi sembra di vedere del male fisico / uno strano esercizio ginnico nella seconda in b/n mentre nella prima (causa pozzangherà adiacente) mi è sembrato che l'infanto avesse avuto qualche rigurgito........ :ghghgh:

Se non aveva avuto qualche rigurgito prima, sicuramente ce l'avrà avuto dopo :(

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gero: Stavano giocando, la faceva andare a testa in giù per poi tirarla su di corsa. A me la bimba sembrava divertita :ghghgh:

ieri ho assistito ad un arresto in diretta!

ovvero la scena di una triste fiction italiana con Barbareschi :ghghgh:

ah mi sembrava uno conosciuto. :boh:

non ti è mai capitato di assistere a veri arresti, tipo di sera in piazza vittorio?! una volta ci capitò di vedere due sbirri in borghese che beretta alla mano inseguivano un maruka, lo brancavano sbattendolo per terra e saccagnandolo di botte, per bloccarlo inginocchiato a terra, testa contro una vetrina e lo sbirro che gli piantava le proprie ginocchia sulla nuca.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah mi sembrava uno conosciuto. :ghghgh:

non ti è mai capitato di assistere a veri arresti, tipo di sera in piazza vittorio?! una volta ci capitò di vedere due sbirri in borghese che beretta alla mano inseguivano un maruka, lo brancavano sbattendolo per terra e saccagnandolo di botte, per bloccarlo inginocchiato a terra, testa contro una vetrina e lo sbirro che gli piantava le proprie ginocchia sulla nuca.

Quello sarebbe stato un documento fotografico interessante.:ghghgh:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sarebbe stato un documento fotografico interessante.:ghghgh:

molto!

maledetti marocchini che spacciano schifezze!! invece di darci la roba buona... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti è mai capitato di assistere a veri arresti, tipo di sera in piazza vittorio?! una volta ci capitò di vedere due sbirri in borghese che beretta alla mano inseguivano un maruka, lo brancavano sbattendolo per terra e saccagnandolo di botte, per bloccarlo inginocchiato a terra, testa contro una vetrina e lo sbirro che gli piantava le proprie ginocchia sulla nuca.

:ghghgh:

No mai capitato! Solo un paio di inseguimenti vicino ai murazzi... ma sono troppo veloci e non li beccano quasi mai.

Ps e OT:

ieri sera l'hai vista Platinette :ghghgh: ? E' arrivata alle 3, si è messa in console per una mezz'oretta a chiaccherare con il dj e poi è andata via :DD tra l'altro non la cagava nessuno!

Gran serata! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

No mai capitato! Solo un paio di inseguimenti vicino ai murazzi... ma sono troppo veloci e non li beccano quasi mai.

Ps e OT:

ieri sera l'hai vista Platinette :boh: ? E' arrivata alle 3, si è messa in console per una mezz'oretta a chiaccherare con il dj e poi è andata via :ciao: tra l'altro non la cagava nessuno!

Gran serata! :DD

ma dai?! sicuro che fosse lei? :ghghgh:

no io sono andato via intorno alle 2.30 perchè i miei amici oggi avevano da lavorare.. e comunque non avevo più molta voglia di star lì..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah mi sembrava uno conosciuto. :ghghgh:

non ti è mai capitato di assistere a veri arresti, tipo di sera in piazza vittorio?! una volta ci capitò di vedere due sbirri in borghese che beretta alla mano inseguivano un maruka, lo brancavano sbattendolo per terra e saccagnandolo di botte, per bloccarlo inginocchiato a terra, testa contro una vetrina e lo sbirro che gli piantava le proprie ginocchia sulla nuca.

Ne ho assistiti ad un paio io, ma l'unico arresto che sono riuscito ad immortalare è stato questo

DSC_4252.jpg

Non so se si vede, è un'immagine contenuta in un album privato in picasa..

Il ragazzino vendeva, probabilmente, qualcosa nella basilica di guadalupe, dove è proibita la vendita di qualsiasi cosa..e gli sbirri l'hanno arrestato..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la luce, ULISSE, ma non l'inquadratura.. :dance: noto che tendi a non usare il limite superiore dell'immagine come cornice per i volti, finendo per piazzarli sempre grossomodo in mezzo e tagliando la parte bassa del busto, con mani e quel che d'interessante possono raccontare del soggetto. :fiorellino:

mi stavo chiedendo una roba in questi giorni: chi di voi ha il callo da fotografo? :)

ho recentemente notato un ispessimento della cute sul pollice destro:

pollicealtoff19d.jpg

chi di voi ne è "dotato"? :lol:

il mio credo sia dovuto al contatto costante con la protuberanza sul retro dell'impugnatura della 40D, dove son collocati i pulsanti di blocco AE e controllo punti af..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

non è che hai sbagliato persona? l'ultima foto che ho postato è un albero...

scusami, lapsus. :)

mi riferivo allo scatto di ulisse :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per una denuncia allo sbirro

ma non credo sai? penso stesse facendo correttamente il proprio dovere.. quello aveva resistito all'arresto più di una volta. se gli avesse cacciato un proiettile in una chiappa [rischiando di colpire tutti quelli che erano sotto i portici in quel momento, ed eravamo tanti, è zona di locali notturni] allora sì, ma lì l'aveva solo reso inoffensivo. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, Silver, non mi fanno impazzire.

(ci si vede qui intorno da un po', spero che tu non ti offenda)

I prblemi, secondo me, sono due:

- la grana sul muro (disturba soprattutto nella prima, forse perché legata a quanto esporrò dopo);

- una certa "piattezza" dell'immagine (soprattutto nella prima), forse dovuta all'uso del flash (se l'hai usato), sembrano quasi due foto sovrapposte, sembra come un adesivo.

Poi, lo sai, non bisogna prendermi troppo sul serio, ho i miei limiti e non ho mai fatto nulla per nasconderlo.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la luce, ULISSE, ma non l'inquadratura.. :P noto che tendi a non usare il limite superiore dell'immagine come cornice per i volti, finendo per piazzarli sempre grossomodo in mezzo e tagliando la parte bassa del busto, con mani e quel che d'interessante possono raccontare del soggetto. :ciao:

mi stavo chiedendo una roba in questi giorni: chi di voi ha il callo da fotografo? :ghghgh:

ho recentemente notato un ispessimento della cute sul pollice destro:

pollicealtoff19d.jpg

chi di voi ne è "dotato"? :P

il mio credo sia dovuto al contatto costante con la protuberanza sul retro dell'impugnatura della 40D, dove son collocati i pulsanti di blocco AE e controllo punti af..

uhm ... con la 400D (tornata oggi dall'assistenza :ghghgh:) non ho di questi problemi ... ma lì mi ero già segnato quando correvo in bici coi cavi che passavano dalle leve dei freni al telaio (cambio shimano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, Silver, non mi fanno impazzire.

(ci si vede qui intorno da un po', spero che tu non ti offenda)

I prblemi, secondo me, sono due:

- la grana sul muro (disturba soprattutto nella prima, forse perché legata a quanto esporrò dopo);

- una certa "piattezza" dell'immagine (soprattutto nella prima), forse dovuta all'uso del flash (se l'hai usato), sembrano quasi due foto sovrapposte, sembra come un adesivo.

Poi, lo sai, non bisogna prendermi troppo sul serio, ho i miei limiti e non ho mai fatto nulla per nasconderlo.

Non mi offendo assolutamente! :P

Anzi...cmq...la grana c'è e mica avevo il coraggio di provare a mettere il bestio su una superficie più liscia :ghghgh: percui vabbè...

Poi la piattezza...in effetti osservando la prima è piuttosto piatta (in effetti mi sapeva da strana...:P )...la seconda non mi pare...

L'hai mangiato poi?

PAZZOOOOOOO :ciao:

No no ho chiamato il babbo che l'ha aspirato! :ghghgh:

il ragno?!

Si penso di si...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... io alla seconda preferisco la prima.

l'ombra della seconda è disastrosa (poi l'occhio umano la vede sotto un altro aspetto...) a mio avviso

io quasi quasi avrei provato a fotografarlo dal basso... con una PdC adatta a sfocare tutto il resto... poi... :ciao: mai avuto queste bestiacce in casa :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... io alla seconda preferisco la prima.

l'ombra della seconda è disastrosa (poi l'occhio umano la vede sotto un altro aspetto...) a mio avviso

io quasi quasi avrei provato a fotografarlo dal basso... con una PdC adatta a sfocare tutto il resto... poi... :ghghgh: mai avuto queste bestiacce in casa :ghghgh:

Bah ormai è andata...e sinceramente spero di non avere la possibilità di riprovare :ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto di "repertorio": un'altra della serie di sabato scorso.

3224517913_1d50c39324_b.jpg

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la luce, ULISSE, ma non l'inquadratura.. :ciao: noto che tendi a non usare il limite superiore dell'immagine come cornice per i volti, finendo per piazzarli sempre grossomodo in mezzo e tagliando la parte bassa del busto, con mani e quel che d'interessante possono raccontare del soggetto. :ghghgh:

Eh lo so, ma non avevo tempo per comporre, perché lo stavano portando via in fretta, e a tirar fuori la macchina e tutto ho perso tempo, e ho scattato velocemente..avrei voluto scattare un po' prima, a dire il vero, per avere un'altra prospettiva...

Questa foto però non ha la parte bassa del busto tagliata, dalla vita in su..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto al ragno non mi dicono molto, il primo problema sono i colori sbagliati e la sottoesposizione del corpo. E poi l'ombra, il taglio, il punto di ripresa. Si vede che non eri tranquillo a fotografare.

Ulisse manca la parte bassa del busto del fermato, ed una mano.:)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...