Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

la macchina è una mamiya ZE...e l'obbiettivo è un sekor E 1 : 2 f = 50mm

un 50ino insomma...l'obbiettivo migliore al mondo secondo me...dato che col tele non fotografo quasi mai...

Ah Torres...secondo te quanto può valere questa macchina...premettendo che non la venderei mai....ma solo così a scopo informativo...?

Grazie mille ragazzi...siete sempre celeri e stra competenti nelle vostre risposte...grandi

Enrico

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
un 50ino insomma...l'obbiettivo migliore al mondo secondo me...dato che col tele non fotografo quasi mai...

mi sembra una visione molto limitata e profana dell'espressione "fotografia". :ghghgh:

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si steno...hai ragione...solo che avendo (per ora) questo obbiettivo e uno zoom 80-200...quando vado a fotografare utilizzavo praticamente solo quello visto che mi piace molto l'idea che non devo zoomare per fare la foto che voglio ma devo essere io a spostarmi...

Spero che con la pratica e leggendo tutti i manuali che sto trovando...migliorerò, amplierò le mie visioni...ma soprattutto riuscirò a fare buone foto...grazie mille dell'ampliamento di visioni...sai leggendo i tuoi post ti stimo per come porti avanti le tue idee...:ghghgh::fiorellino:

Ciao

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

si steno...hai ragione...solo che avendo (per ora) questo obbiettivo e uno zoom 80-200...quando vado a fotografare utilizzavo praticamente solo quello visto che mi piace molto l'idea che non devo zoomare per fare la foto che voglio ma devo essere io a spostarmi...

Spero che con la pratica e leggendo tutti i manuali che sto trovando...migliorerò, amplierò le mie visioni...ma soprattutto riuscirò a fare buone foto...grazie mille dell'ampliamento di visioni...sai leggendo i tuoi post ti stimo per come porti avanti le tue idee...:ghghgh::fiorellino:

Ciao

quanta acidità!! :dance:`

che ti piaccia l'ottica fissa è ottima cosa, veramente ottima! però dire "il 50ino è L'Ottica" mi sembra semplicemente riduttivo perchè basta guardare il parco lenti di qualsiasi produttore per capire che una su enne è obiettivamente una scelta ristretta. :ciao: non ti sto dicendo che sia sbagliato, tutt'altro. :mhh:

esiste una lente per ogni necessità, l'importante è imparare a conoscerle e a distinguere cosa è meglio usare per la determinata situazione.

Il grandangolo è la visione definitiva della fotografia difatti :ghghgh: :lol:

...cioè? :ghghgh:

per me è il tiltshift da 45mm :sbav:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

steno... cominciavi a mancarmi... :lol:

oh ma finitelaaaa :ciao:

mica gli ho detto qualcosa di male...

anzi sì ora lo faccio! :sbav:

l'insolenza di certi ultimi arrivati in risposta a commenti del tutto innoqui è veramente pruriginosa.

:mhh:

Non mi piace :ghghgh:

mai provato? è una di quelle ottiche che mi piacerebbe mettere a corredo.. :ghghgh: :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

l'insolenza di certi ultimi arrivati in risposta a commenti del tutto innoqui è veramente pruriginosa.

:ghghgh:

:ghghgh:

sempre il solito

In effetti, non ho neanche capito di chi stai parlando:baby:

Edit:

il piso?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

sempre il solito

In effetti, non ho neanche capito di chi stai parlando:baby:

Edit:

il piso?

ma no, di nessuno in particolare.. non avrei problemi a far nomi. :P

diciamo che sì, forse sono io che son caustico, però quando mi rivolgo direttamente a qualcuno nuovo di qui, che esprime legittime considerazioni che a me paiono, altrettanto legittimamente, erronee o limitate o parziali, e lo faccio senza additare nulla in fondo, mi si risponde sempre malamente... :bacino:

se avessi pensato: sei un idiota a dire che non esiste altra lente se non il 50mm blablabla, l'avrei scritto. ed un commento simile sì che merita risposte acide tipo "ooooh graaazie che mi dici che ho orizzonti limitatissimi" con sarcasmo. anzi no meglio un report :baby:, però ecco non essendomi permesso io di pensare e di esprimere queste cose, mi spiace ricevere repliche di questo livello.

non è flame, non è accusa, non è nemmeno un equivoco, va bene? ;)

azz per il piso sto ancora in alto mare, non trovo niente che si possa dir decente, per di più vedendo le case di altri studenti mi viene ancor più rabbia.. :ghghgh: se entro domani non trovo davvero niente di meglio, vado a stare in un piso il cui unico difetto è di stare ad un quarto d'ora a piedi dal centro.. per il resto è bello, molto economico rispetto a quant'altro ho visto [190 euri contro 250 di media] e per com'è, ed ha il vantaggio di essere affittato anche da due spagnoli, UNICA SOLA VERA maniera per imparare come si deve lo spagnolo.. ci sono appartamenti di soli italiani [folli!!] ed appartamenti più internazionali, però con rispetto parlando, parlare spagnolo con un francese non mi farà imparare altrettanto che con uno spagnolo. per di più con un francese sono invogliato a parlare francese, con un inglese l'inglese, e così via... :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

azz per il piso sto ancora in alto mare, non trovo niente che si possa dir decente, per di più vedendo le case di altri studenti mi viene ancor più rabbia.. ;) se entro domani non trovo davvero niente di meglio, vado a stare in un piso il cui unico difetto è di stare ad un quarto d'ora a piedi dal centro.. per il resto è bello, molto economico rispetto a quant'altro ho visto [190 euri contro 250 di media] e per com'è, ed ha il vantaggio di essere affittato anche da due spagnoli, UNICA SOLA VERA maniera per imparare come si deve lo spagnolo.. ci sono appartamenti di soli italiani [folli!!] ed appartamenti più internazionali, però con rispetto parlando, parlare spagnolo con un francese non mi farà imparare altrettanto che con uno spagnolo. per di più con un francese sono invogliato a parlare francese, con un inglese l'inglese, e così via... :baby:

Beh, non so quanto sia esteso il centro e quanto ti pesi il quarto d'ora a piedi, ma stare con due spagnoli mi pare la soluzione ideale, non è un caso se un dei luoghi comuni con un senso è "il modo migliore per imparare una lingua è viverci in mezzo qualche mese". La vita di "comune" studentesca è una di quelle cose che, pur non essendo attività prettamente solitarie, mi intriga.

In bocca al lupo, Ste.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz per il piso sto ancora in alto mare, non trovo niente che si possa dir decente, per di più vedendo le case di altri studenti mi viene ancor più rabbia.. :baby: se entro domani non trovo davvero niente di meglio, vado a stare in un piso il cui unico difetto è di stare ad un quarto d'ora a piedi dal centro.. per il resto è bello, molto economico rispetto a quant'altro ho visto [190 euri contro 250 di media] e per com'è, ed ha il vantaggio di essere affittato anche da due spagnoli, UNICA SOLA VERA maniera per imparare come si deve lo spagnolo.. ci sono appartamenti di soli italiani [folli!!] ed appartamenti più internazionali, però con rispetto parlando, parlare spagnolo con un francese non mi farà imparare altrettanto che con uno spagnolo. per di più con un francese sono invogliato a parlare francese, con un inglese l'inglese, e così via... :)

ma nel frattempo barboneggi sotto i portici?

dai che un quarto d'ora di camminata al giorno diminiusce il rischio d'infarto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

buoni buoni...

ognuno ha le sue focali preferite, certo in certi ambiti bisogna essere pronti un po a tutto.

per rispondere a Zuk9, fai bene a non venderla il corpo macchina avrà un valore di 50 euro al massimo, in genere le semiautomatiche con qualche annetto si svalutano prima delle meccaniche-manuali, l'ottica 20 euro ad essere generosi, questo non vuol dire che non sia una buona macchina o una buona ottica è il mercato (oltretutto Mamiya non garantendo più compatibilità si svaluta anche prima di un attacco Pentax K o Nikon F), per cui conviene tenersela ed usarla.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

El tanto per curiosità invece, quanto pensi possa farci con la mia K1000 (quella con la calotta con scritto Asahi)?

Come ottiche ho: il Pentax 50 mm 1.7, il 35-70 2.8 Sigma e il 135 2.8 Sears

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tanto per curiosità non era chiaro :baby:

Per il momento rimane con me, solo il suono del pulsante di scatto vale l'acquisto ;)

Poi quando riuscirò a produrci qualcosa di decente la venderò, ma per il momento devo vincere io con quella maledetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono stato frainteso...la mia non voleva assolutamente essere una risposta acida...anzi...ti ringrazio...il fatto è che ho solo espresso la mia opinione...in maniera un pò generalizzata riguardo una (delle 2 purtroppo) lenti che ho...se solo avessi le disponibilità economiche avrei già preso una pentax k20D con tutti gli obbiettivi, la maggior parte a focale fissa, che possano esistere...

Ciao...

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non so quanto sia esteso il centro e quanto ti pesi il quarto d'ora a piedi, ma stare con due spagnoli mi pare la soluzione ideale, non è un caso se un dei luoghi comuni con un senso è "il modo migliore per imparare una lingua è viverci in mezzo qualche mese". La vita di "comune" studentesca è una di quelle cose che, pur non essendo attività prettamente solitarie, mi intriga.

In bocca al lupo, Ste.

effettivamente si fatica, letteralmente, a trovare un minuto senza qualcuno attorno. :haha:

però penso che da quando avrò la mia stanza sarà diverso..

ma nel frattempo barboneggi sotto i portici?

dai che un quarto d'ora di camminata al giorno diminiusce il rischio d'infarto :ciao:

no sto in un ostello, penso ancora per la prossima notte, domani mi sposterò nell'alloggio che sto ragazzo di roma libera, e via...

non so se facciano così bene alla salute, soprattutto quando sei borracho... ;)

e poi altro guaio è come fare a portarsi a casa una ragazza conosciuta in un locale.. :mhh:

buoni buoni...

ognuno ha le sue focali preferite, certo in certi ambiti bisogna essere pronti un po a tutto.

chiaro. :ciao:

Forse sono stato frainteso...la mia non voleva assolutamente essere una risposta acida...anzi...ti ringrazio...il fatto è che ho solo espresso la mia opinione...in maniera un pò generalizzata riguardo una (delle 2 purtroppo) lenti che ho...se solo avessi le disponibilità economiche avrei già preso una pentax k20D con tutti gli obbiettivi, la maggior parte a focale fissa, che possano esistere...

Ciao...

sì infatti ci siamo fraintesi, non ti preoccupare abbaio tanto ma non mordo.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa una Pentax...K20D vero?

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie deep...penso proprio che quella macchina sarà la mia prima reflex digitale...

Ciao

Enrico

Edit: premettendo sin da subito che sono sicuro non sarà di certo la macchina a farmi fare foto belle come quelle di torres o chiunque altro vaghi per questa sezione

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

sai cosa...? io vedo 'ste foto troppo sature / luminose... sarà che siamo ancora in inverno e vedo i colori molto più freddi... ma queste mi sembrano fatte i autunno.... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti torres...sono veramente fenomenali...ma, oltre alla pellicola, per il digitale cosa usi...sempre che sia lecito saperlo..grazie...

Enrico

K20D e K100Ds (come secondo corpo) queste foto sono state fatte con il 16-50 f/2.8 a 1600 ISO.

Altre due foto qui

:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa una Pentax...K20D vero?

M.

Si.:shock:

A dire il vero il FF mi stà tentando ma la K20 continua a comportarsi egregiamente e per il momento come rapporto corpo macchina / parco ottiche va bene così, quando verrà il momento di cambiarla vedremo. :ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò cercando di colmare il mio gigantesco punto debole, ovvero la postproduzione...ora stò imparando a correggere la pelle, perchè devo presentare un portfolio di ritratti per una selezione fra studenti, per accedere ad un progetto molto importante dello IED, e quindi volevo dimostrare non solo di saper fare lo scatto fine a se stesso, ma anche di postprodurlo con qualità.

Qui forse ho esagerato troppo, più che altro con gli occhi e i denti penso...il resto, pelle compresa, invece non mi sembra male, a voi che sembra? Sparate pure a zero :ghghgh:

3264723820_d7cd0e673e_o.jpg

Scatto originale

_mg_6411e34fd.jpgmy.php?image=mg6411yz5.jpgmg6411yz5.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che il grosso difetto della tua lavorazione sia un senso di incoerenza che pervade la foto: ci sono zone che paiono molto nitide e ricche di dettagli (occhi, anello, telefono) mentre la pelle pare abbia seguito il percorso opposto.

Il contrasto mi pare inoltre eccessivo

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...