Vai al contenuto

Perchè credere in Dio?


Messaggi raccomandati

dai allora spiegami scientificamente perchè uno si innamora!

preservazione della specie...piu' il cervello (e la coscienza) si e' evoluta e piu' la selezione naturale ha favorito il sorgere di schemi comportamentali complessi sostenuti da reazioni chimiche simili alle "crisi d'astinenza".

Non bastava piu' l'appeal di un partner sano in grado di procreare... ed ecco che nascono nuovi tipi di legami basati sul confronto anche a livello crebrale dei partner ed il coinvolgimento emotivo-sentimentale. Il tutto su di una solida base chimica.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 811
  • Creato
  • Ultima Risposta
E' per fede che si crede in Dio!!

Se aprite la Bibbia (sempre se l'avete :() aprite in atti degli apostoli 16:31 e ce scritto:

Tu sarai salvato mediante FEDE...

secondo me è troppo facile credere in qualcosa in cui puoi provare l esistenza... e questa secondo me è una prova che Dio ci ha messo...

è piu difficile credere in qualcosa in cui non puoi provare.. devi crederci e basta... poi un giorno sapremo...

Lo so che è difficile... ma le cose facili le sanno fare tutti no? :rolleyes:

Questa è soltanto la mia idea...

mollan è inutile che fai casini tanto sono solo punti di vista.

io e te non crediamo ma come vedi uno che CREDE deve credere per FEDE.

credere avendo le prove è un paradosso

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

la scienza riesce solo a spiegare la fase dell eccitazione...

se un ottantenne è innamorato di sua moglie... voglio vede se riescono a trova ste cose...

Bravo!Giusto ca**o!:ooooh:

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

mollan è inutile che fai casini tanto sono solo punti di vista.

io e te non crediamo ma come vedi uno che CREDE deve credere per FEDE.

credere avendo le prove è un paradosso

esatto... non bisogna credere avendo le prove...

se hai le prove è cosi e basta....

:(

Se ho una ragazza che mi dice che mi ama.. io la credo... non la porto in un laboratorio scientifico :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la scienza riesce solo a spiegare la fase dell eccitazione...

se un ottantenne è innamorato di sua moglie... voglio vede se riescono a trova ste cose...

Il legame sentimentale basato sull'amore e' molto piu' che un eccitamento. E' anche desiderio di riempire la propria vita e condividerla con qualcuno.

Un ottantenne potrebbe benissimo innamorarsi per non voler stare da solo... ed anche qui entrano in gioco reazioni chimiche in risposta alla sola presenza del partner.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene l'amore è una reazione chimica: quando uno si innamora c'è una reazione chimica scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica....ma certo ma certo ora si che i conti tornano

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque ciò che fa partire tutto è una reazione chimica....O GRANDE BENZOATO DI POTASSIO TI PREGO ASCOLTAMI!!!!.....ma non farmi ridere

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene l'amore è una reazione chimica: quando uno si innamora c'è una reazione chimica scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica....ma certo ma certo ora si che i conti tornano

Il tuo pensiero riassunto sarebbe:

l'amore è voluto da dio.

le creature sono spuntate dal nulla, create da dio

qui i conti tornano?

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene l'amore è una reazione chimica: quando uno si innamora c'è una reazione chimica scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica....ma certo ma certo ora si che i conti tornano

ragazzi siamo messi mali... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

tra amare e svoglia di sco***e cè una bella differenza perchè posso sc****e una di quelle che "works in the traffic" ma non amarla....dimostra che ciò che dico è sbagliato e mi dichiaaro sconfitto...

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo pensiero riassunto sarebbe:

l'amore è voluto da dio.

le creature sono spuntate dal nulla, create da dio

qui i conti tornano?

e se invece accontentiamo tutti dicendo:

l'amore è voluto da Dio, Dio per fare tutto cio ha usato tutte queste reazioni chimiche...

Ogni cosa ha creato Dio utilizzando una cosa scientifica... L'uomo sta scoprendo solo cio che Dio ha utilizzato.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte concordo...però tu facendo questo discorso hai già messo un paletto (quelli che non sopporti). Hai preso come principio incontrovertibile che ci sia una finalità per tutto...e che la scienza deve spiegare anche quella. Siamo noi uomini a vedere una finalità in ogni cosa... il resto funziona grazie a reazioni perfette.

precisazione: io non metto paletti, specie in materia di accrescimento culturale. e sopporto soprattutto chi la pensa in maniera diversa perché dal confronto, anche conflittuale, si cresce e si matura. certi ragionamenti in stile "salotto positivista ottocentesco" mi fanno sorridere, questo si.

e a proposito di paletti, chi è che li mette? chi come te afferma che "ci si'innamora perchè è solo una reazione chimica!" o chi dice "è verò che nel nostro corpo avviene una reazione chimica quando ci s'innamora, ma siamo sicuri che la responsabile sia solo una ghiandola che secerne ormoni?".

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene l'amore è una reazione chimica: quando uno si innamora c'è una reazione chimica scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica....ma certo ma certo ora si che i conti tornano

mai sentito parlare di sensi che proiettano ad una corteccia cerebrale primaria e associativa e di circuiti cerebrali?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ridaie' tu prendi una reazione che avviene nel tuo corpo...ci sei?vai a ritroso cercando l'inizio di questa e dimmi qual'è...ok?

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

credere in dio perchè si ha la prova della sua esistenza è una cosa idiota.

se avevi le prove che dio esisteva non CREDEVI ma SAPEVI.

Allora mettiamola così: io non credo in Dio non solo perchè non credo che esista, ma anche perchè è "sostenuto" da un ceto sociale, il clero, che nel secolo ha fatto guerre, morti, si è macchiato di corruzione e di altri orribili crimini contro l'umanità... (crociate... inquisizione...).

la mia più ferma convinzione è che il culto è solamente un mezzo per muovere e motivare grandi masse di persone e deboli individui che hanno bisogno di credere in qualcosa per andare avanti.

IL MIO PARERE.

DOPOTUTTO IL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO, NO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamola così: io non credo in Dio non solo perchè non credo che esista, ma anche perchè è "sostenuto" da un ceto sociale, il clero, che nel secolo ha fatto guerre, morti, si è macchiato di corruzione e di altri orribili crimini contro l'umanità... (crociate... inquisizione...).

la mia più ferma convinzione è che il culto è solamente un mezzo per muovere e motivare grandi masse di persone e deboli individui che hanno bisogno di credere in qualcosa per andare avanti.

IL MIO PARERE.

DOPOTUTTO IL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO, NO?

-.-

ma guarda che io la penso allo stesso modo.

ma dire che non CREDI perchè non hai prove è una cosa stupida perchè chi crede lo fa per fede

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

E AGGIUNGO CHE TUTTO PU0' ESSERE SPIEGATO CON LA SCIENZA.

E' TROPPO FACILE DIRE CHE DIO ESISTE PERCHE' ESISTE, PUNTO E BASTA. TROPPO FACILE....

esatto!! troppo facile dire Dio esiste perche esiste...

e' difficile dire Dio esiste perche io ci credo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo in Dio, sono praticante, prego, seguo la messa. Certe cose me le so spiegare grazie alla scienza, a quelle che non riesce a spiegare neanche la scienza ci arrivo grazie alla fede. Non credo che la religione sia una tavola imbandita da cui scegliere solo ciò che ci piace, io prendo tutto e do tutto. Quindi do fiducia al Papa e al Clero; sono consapevole che è formato da persone attratte dalle cose materiali, che guardano ai propri interessi, che sbagliano, e lo fanno perchè sono umane; ma so che è anche composto da persone che danno la vita per difendere la parola di Dio, l'Amore, la Giustizia, il Perdono, il Prossimo.

Io ho bisogno di credere in qualcosa per andare avanti, non me ne vergogno, e non credo di essere manipolata. La mia fede mi Fortifica, non mi rende "un debole individuo".

Art. 1001

Il rock deve

essere suonato

al volume che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene l'amore è una reazione chimica: quando uno si innamora c'è una reazione chimica scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica che è scatenata da....un'altra reazione chimica....ma certo ma certo ora si che i conti tornano

se valgono le citazioni per me il tuo ragionamento è uguale alla seconda teoria di questo video

link

(ho provato per ore a includerlo come video ma ci rinuncio)

speed has never killed anybody. suddenly becoming stationary, that's what gets you (jeremy clarkson)

MB PRO 13.3"

davanti a me vedo tutto meno che quello che dovrei vedere (germano mosconi)

Link al commento
Condividi su altri siti

(ho provato per ore a includerlo come video ma ci rinuncio)

basta che scrivi il link :)

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

-.-

ma guarda che io la penso allo stesso modo.

ma dire che non CREDI perchè non hai prove è una cosa stupida perchè chi crede lo fa per fede

ah, e credere in quacosa "per fede" sarebbe una cosa inteligente?? Credere in qualcosa solo perchè "me l'ha detto tizio" è una cosa ragionevole??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho bisogno di credere in qualcosa per andare avanti, non me ne vergogno, e non credo di essere manipolata. La mia fede mi Fortifica, non mi rende "un debole individuo".

Ah...... NON CREDI DI ESSERE MANIPOLATA???? PENSI CHE AFFIDARTI A QUALCOSA CHE NON ESISTE TI RENDA PIU' FORTE???

Appunto, torniamo al discorso di prima.... la chiesa è un sistema per controllare masse di persone facendo leva sula loro fragilità psicologica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, e credere in quacosa "per fede" sarebbe una cosa inteligente?? Credere in qualcosa solo perchè "me l'ha detto tizio" è una cosa ragionevole??

Per me Cristo non è "un tizio". Dio non è "un tizio".

Credere in Dio per fede non è questione di intelligenza o meno, non è che chi ha un QI alto crede e chi no non crede.

Art. 1001

Il rock deve

essere suonato

al volume che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...... NON CREDI DI ESSERE MANIPOLATA???? PENSI CHE AFFIDARTI A QUALCOSA CHE NON ESISTE TI RENDA PIU' FORTE???

Appunto, torniamo al discorso di prima.... la chiesa è un sistema per controllare masse di persone facendo leva sula loro fragilità psicologica.....

No, non credo di essere manipolata. La Chiesa ti aiuta a coltivare la fede, la Chiesa evangelizza, non controlla "masse di persone".

Comunque, tu stai facendo un discorso non obbiettivo, basato solo su ciò che credi tu. Io non credo a "qualcosa che non esiste" dato che per me esiste.

Il mondo è bello perchè è vario, no? :)

Art. 1001

Il rock deve

essere suonato

al volume che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...