Vai al contenuto

Perchè credere in Dio?


Messaggi raccomandati

Voglio che rispondiate a questa domanda credenti e non credenti...

Perchè credere in Dio... voi cristiani.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 811
  • Creato
  • Ultima Risposta
Voglio che rispondiate a questa domanda credenti e non credenti...

Perchè credere in Dio... voi cristiani.

:)

Sono sempre più basito.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, premetto non credo, ma ritengo che chiunque abbia bisogno di un qualche cosa di + grande di lui debba credere in un "dio".

Non sapendo cosa pensa un credente attendo :)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai penso siano pochi quelli che credono in me!

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai penso siano pochi quelli che credono in me!

Dai seri per una volta...

È una domanda che mi sono sempre posto.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse un pò ci credo, ciò in cui non credo assolutamente è la Chiesa Cattolica.

E non credo ci sia bisogno, per onorarlo e per meritarsi la sua benevolenza, di assembrarsi come pecorelle ad orari e giorni prestabiliti o di seguire precetti assurdi: basta vivere in modo giusto, onesto e corretto, magari anche sbagliando, ogni tanto, ma cercando di fare del proprio meglio. E naturalmente, se veramente c'è, Dio è unico, è lo stesso per tutti. Poi ognuno lo chiama e lo rappresenta come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una domanda che mi sono sempre posto.

Ma falla finita: e cerchi una risposta su internet??

:)

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come chiedere "come mai vai al cesso?"

Puoi stare lì a fare tutte le teorie possibili e immaginabili, puoi essere del parere di freud, feuerbach, marx o chi altro, ma a sta domanda non si risponde, per chi crede credere è qualcosa di innato e naturale come respirare.

Così come per chi non crede, non credere lo è ugualmente.

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si crede in Dio per dar risposte a quesiti ai quali non si sa o non si vuole rispondere.

In pratica per dare un senso alla propria vita.

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma falla finita: e cerchi una risposta su internet??

:)

Non vedo il motivo di aggredire in questo modo dato che vorrei scambiare opinioni fra chi crede e chi non crede...

E per che si crede in dio.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse un pò ci credo, ciò in cui non credo assolutamente è la Chiesa Cattolica.

E non credo ci sia bisogno, per onorarlo e per meritarsi la sua benevolenza, di assembrarsi come pecorelle ad orari e giorni prestabiliti o di seguire precetti assurdi: basta vivere in modo giusto, onesto e corretto, magari anche sbagliando, ogni tanto, ma cercando di fare del proprio meglio. E naturalmente, se veramente c'è, Dio è unico, è lo stesso per tutti. Poi ognuno lo chiama e lo rappresenta come vuole.

:DD La pensi esattamente come me. :)

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo il motivo di aggredire in questo modo dato che vorrei scambiare opinioni fra chi crede e chi non crede...

E per che si crede in dio.

Non era mia intenzione aggredirti, ci mancherebbe.

Personalmente - benché trovi giusto parlare di tutto - ItaliaMac non mi pare il luogo più consono per avere questo tipo di risposte.

Ho trovato il tuo thread, pertanto, fuori luogo.

Tutto qui.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione aggredirti, ci mancherebbe.

Personalmente - benché trovi giusto parlare di tutto - ItaliaMac non mi pare il luogo più consono per avere questo tipo di risposte.

Ho trovato il tuo thread, pertanto, fuori luogo.

Tutto qui.

Non voglio trovare risposte su cosa devo fare o no, perchè a quello ci pensa l'esperienza...

Ma voglio dei confronti... e non mi venire a dire che Italia Mac è fuori luogo perchè IMHO ormai in questo forum si parla di tutto..

Se vuoi ti linko un paio di topic giusto per farti qualche esempio.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti credono per "usanza" familiare, di famiglia, io personalmente ho 1 famiglia ultrastracattolica e hanno sempre voluto inculcarmi il credo, hanno fallito però... :)

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti credono per "usanza" familiare, di famiglia, io personalmente ho 1 famiglia ultrastracattolica e hanno sempre voluto inculcarmi il credo, hanno fallito però... :)

Delle volte è proprio così.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè credere??

mah perchè non capisco come funziona il mondo

se una pianta nasce da un seme il prima seme da dove viene? perchè esiste l aria?l'acqua ? perchè la terra gira su se stessa senza sbattere da qualche parte ? chi ha nutrito il primo essere? da dove si è nutrito e con cosa? perchè se l uomo arriva dalla scimmia essa è rimasta tale?? perchè abbiamo la vista, l udito? le mani i piedi, tutto serve per corredare un disegno e quello che non riesco a decodificare è il perchè di tutto questo disegno?

dio esiste?

SI

ReGarD

Elenco ignorati

alfonsohuby MACTHEBEST sonik Tiger X/*,steno12,switcher,iAlec

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse un pò ci credo, ciò in cui non credo assolutamente è la Chiesa Cattolica.

E non credo ci sia bisogno, per onorarlo e per meritarsi la sua benevolenza, di assembrarsi come pecorelle ad orari e giorni prestabiliti o di seguire precetti assurdi: basta vivere in modo giusto, onesto e corretto, magari anche sbagliando, ogni tanto, ma cercando di fare del proprio meglio. E naturalmente, se veramente c'è, Dio è unico, è lo stesso per tutti. Poi ognuno lo chiama e lo rappresenta come vuole.

Anche io sono d'accordo..

Ma non puoi però criticare la Chiesa Cattolica.. Tu puoi non sentire il bisogno di seguire determinati precetti e dogmi che la Chiesa impone ai suoi fedeli e nessuno ti obbliga a seguirli.. Ma se c'è altra gente che sente di doverli seguire e di uniformarsi al pensiero del Papa, interprete della religione e messaggero di Dio, non puoi criticarli.. Per quanto riguarda il meritarsi la sua benevolenza, la religione Cattolica si basa sulla concezione di un Dio misericordioso, che non bisogna "ingraziarsi", e non una concezione "do ut des" tipica ad esempio della religione dell'antica Roma..

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Noflame, quella si chiama evoluzione ;-)

Pensi veramente che "puff" è spuntato l'uomo? :)

C'è gente che ha dimostrato il contrario...eppure si continua a credere ancora alle cavolate che si sentono in giro...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè credere??

mah perchè non capisco come funziona il mondo

se una pianta nasce da un seme il prima seme da dove viene? perchè esiste l aria?l'acqua ? perchè la terra gira su se stessa senza sbattere da qualche parte ? chi ha nutrito il primo essere? da dove si è nutrito e con cosa? perchè se l uomo arriva dalla scimmia essa è rimasta tale?? perchè abbiamo la vista, l udito? le mani i piedi, tutto serve per corredare un disegno e quello che non riesco a decodificare è il perchè di tutto questo disegno?

dio esiste?

SI

Tu dici che dio esiste perchè non sai rispondere a queste domande... e allora per dare a tutto una risposta dici che è merito di dio.

Ci sono delle condizioni tali da far evolvere un animale.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Tiger.. Prova a leggere "Perchè io credo in Colui che ha fatto il mondo" di Antonino Zichichi..

Ciao Ciao

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè credere??

mah perchè non capisco come funziona il mondo

se una pianta nasce da un seme il prima seme da dove viene? perchè esiste l aria?l'acqua ? perchè la terra gira su se stessa senza sbattere da qualche parte ? chi ha nutrito il primo essere? da dove si è nutrito e con cosa? perchè se l uomo arriva dalla scimmia essa è rimasta tale?? perchè abbiamo la vista, l udito? le mani i piedi, tutto serve per corredare un disegno e quello che non riesco a decodificare è il perchè di tutto questo disegno?

dio esiste?

SI

ti mando qualche puntata vecchia di SuperQuark

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè credere??

mah perchè non capisco come funziona il mondo

se una pianta nasce da un seme il prima seme da dove viene? perchè esiste l aria?l'acqua ? perchè la terra gira su se stessa senza sbattere da qualche parte ? chi ha nutrito il primo essere? da dove si è nutrito e con cosa? perchè se l uomo arriva dalla scimmia essa è rimasta tale?? perchè abbiamo la vista, l udito? le mani i piedi, tutto serve per corredare un disegno e quello che non riesco a decodificare è il perchè di tutto questo disegno?

dio esiste?

SI

rimani in cima ai miei idoli.

mandami una tua foto che ci faccio un poster.

Millenni di filosofia e scienza e la soluzione era qui davanti ai nostri occhi, bastavano 8 righe.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai seri per una volta...

Scusa! :)

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Noflame, quella si chiama evoluzione ;-)

Pensi veramente che "puff" è spuntato l'uomo? :DD

C'è gente che ha dimostrato il contrario...eppure si continua a credere ancora alle cavolate che si sentono in giro...

Si.. Ma secondo te il big bang da dove è arrivato?? :)

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai creduto in Dio perché sono fermamente convinto che Dio siamo noi, l'uomo. Siamo stati noi a ideare questo mito per proteggerci quando tutti sappiamo la grande forza che l'uomo ha nel creare cose magnifiche e allo stesso tempo portare morte e distruzione.

La natura è stato un processo evolutivo veramente geniale e penso che la scienza sia l'unica risposta credibile al: da dove siamo venuti? come ci siamo evoluti? ecc.

La chiesa cattolica è una cosa infame e infetta il mondo grazie alla sua repressione intelletuale, rendendo le persone deboli e di conseguenza esse si attaccano ad un protettore perché altrimenti si sentirebbero arginate e senza coraggio.

Sono però sempre rispettevole nei confronti di chi crede, ma lo faccio perché credo nella democrazia (creata dall'uomo) che permette noi essere umani di condividere pacificamente (anche se non sempre) e avere le proprie idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...