Vai al contenuto

Perchè credere in Dio?


Messaggi raccomandati

Perchè non si rendono i bambini liberi di scegliere cosa fare quando saranno grandi?

Troppo facile manipolare così però... :-/

Mollan basta!!

stavo x scrivere la stessa cosa!! Poi ho cancellato x pensarci un attimo perchè forse non era carino come lo avevo espresso...

"Poveri bambini, infarciti già dalla tenera età di credenze più grandi di loro senza dar loro alcuna possibilità di scelta sul credere o non credere :rolleyes:"

Qui parlo da adolescente. I ragazzi, dopo la cresima, prendono sempre una scelta, non rimangono mai tutti, infatti. Molti se ne vanno, altri rimangono, fanno una scelta da soli, come l'ho fatta anch'io.

I bambini sono contentissimi di venire all'ACR perchè sanno che non c'è costrizione, solo amore da parte nostra. Se chiedi ad un bimbo di AC com'è l'ACR ti dirà: "Stupenda".

Art. 1001

Il rock deve

essere suonato

al volume che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 811
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ci ama così tanto che lascia che noi prendiamo decisioni contro noi stessi o contro altri.

Se una persona che amo vuole suicidarsi...tento di fermarla. Allo stesso modo se qualcuno tenta di far male a una persona che amo...cerco di fermarlo. Lui no.

Quindi o non ci ama... o non esiste.

Cavolo...Dio ha in serbo un progetto spettacolare per quelli che muoiono di fame, per quelli uccisi, violentati, sfruttati... complimenti al regista...

mi permetto di quotare un mio precedente intervento che offre il mio punto di vista su questo argomento.

PUNTO DI VISTA... non RISPOSTA

Oppure cosi'.... un aereo e' in volo con 180 passeggeri. Guasto ai motori...PUM! tutti morti.... su quell'aereo viaggiavano tutti infami che nella loro vita hanno solo fatto del male? Oppure ci viaggiavano tante persone normali... qualche santa persona ed uno o due "cattivoni"? Dio, facendo cadere quell'aereo, chi ha punito? I cattivoni? E gli altri? Puo' un Dio, che dovrebbe essere fonte di ispirazione per amore ed etica, fare una tale bastardata? Far pagare tanti per punire pochi...o magari solo uno?

Permettimi un piccolo momento di esegesi, raccontandoti una storiella che forse conosci ma di cui probabilmente ignori i dettagli: inizia con un arzillo vecchietto con taaanto tempo libero che inizia a creare prima la terra, poi le piante, i pesci, gli uccelli, gli animali e... non contento...uomo e donna. Poi dice loro: "Bello 'sto giardino eh? Al centro ci sono 2 alberi.... quello della Vita e quello della conoscenza del bene e del male.... mangia pure tutto cio' che vedi... tutto... anche quello che cresce dall'albero della vita... ma quello della conoscenza del bene e del male NO...altrimenti morirai". L'uomo pensa con un'alzata di spalle: "Ok" e si butta su di un cespuglio di more ed inizia a mangiare con ben poca finezza...d'altronde era nato appena 5 minuti prima e la parola "bon-ton" nen era stata ancora inventata...

Conosci la storia eh? Scommetto che non ricordavi fossero 2 gli alberi... e che magari ti stai chiedendo... "Cacchio c'entra col post che ho inserito prima?"... c'entra... perche' la maggior parte della gente non conosce i dettagli della storia e, saltando molte parole, pensano questo quando uomo e donna sono cacciati dal giardino: "Certo che e' una punizione esagerata... e poi che infamata... mette al centro un frutto proibito e poi si apposta li' per beccarli con "le mani nella marmellata"... dov'e' la giustizia?"

Se ricordi... uomo e donna, come primo gesto... appena magiato del frutto della conoscenza... si coprono, scoprono di essere nudi. Che diavolo significa?

Una interpretazione di questa storia che io amo e' questa: la Genesi parla della crescita dell'uomo... della sua uscita dal giardino che e' l'infanzia... dal giardino senza responsabilita' che e' proprio degli animali. Un giardino in cui sono solo gli istinti a guidarci... non ci sono reali gioie o conquiste, non ci sono reali soffernze e perdite. Tutto e' li' a portata di mano. Ma Uomo e Donna compiono il primo gesto di "ribellione"... o meglio di "autonomia"... colgono il frutto che era stato simbolicamente proibito ed allora si beccano tutto il "pacchetto". Scegliere significa dover imparare a distinguere il bene dal male... e faticare per farlo... significa ergersi al di sopra degli animali ed iniziare ad essere responsabili... Fronteggiare la vita e rendersi conto che un giorno finira'... venire a patti col concetto di morte (Dio disse che mangiando del frutto della conoscenza "certamente morirai"); Non si e' piu' come gli animali... si ha una coscienza... e proprio al contrario degli animali, andare in giro nudi e' un problema... ci si veste.

Uomo e Donna... usciti dal giardino, non hanno piu' accesso all'albero della vita, e per continuare a preservarla si accoppiano e generano figli. Uomo e Donna non sono piu' bambini. Non hanno piu' bisogno del premio o della punizione se si comportano bene o male. Sono adulti, e si devono accollare tutte le conseguenze delle proprie azioni e si devono far carico della responsabilita' dell'organizzare una societa' giusta in cui vengano rispettate delle regole basate sul rispetto reciproco.... ok non e' andata molto bene...gia' i primi 2 figli dell'Uomo e della Donna hanno dato un cattivo esempio...uno esule e maledetto da Dio e l'altro a terra con la capa scassata... hmmmm ma questa e' un'altra storia.

Tutto questo per dire e per rafforzare quello che sto per scrivere: davvero VUOI un Dio che ti tratti come un bambino di 2 anni? Vuoi un Dio che tratta bene solo i buoni? Che punisce i cattivi? E dove e' il libero arbitrio? Dov'e' l'auto-consapevolezza del crescere?

Un Dio che premia i giusti e punisce i malvagi e' un dittatore e gli uomini che vorrebbero tale Dio sono gia' schiavi. Avresti davvero possibilita' di scelta? No

L'uomo e' profondamente libero, e anela alla liberta' piu' di ogni altra cosa. Tutti noi lo sperimentiamo. Da un punto di vista cristiano, Dio, che e' Padre (la figura del padre e' propria dell'amore che libera...mentre la madre e' l'amore che chiude in un abbraccio che dopo un po' diventa chiusura), conosce questa esigenza e si fa' da parte. Offre un mondo in cui l'uomo e' assolutamente libero. Se iniziasse nuovamente a premiare i buoni... sarebbe come se tuo padre ti mettesse nuovamente il pannolino.

I Buoni spesso ci rimettono... ma qualsiasi buono ti puo' testimoniare quanto bene ci si senta al faticare per essere tali. I cattivi campano di piu'... spesso hanno vite fantastiche... ma sta a noi correggere le "storture dello mondo"... l'infanzia ce la siamo lasciata dietro da un pezzo.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto però sn stati battezzati, confessati e cresimati

e se si vogliono togliere il battesimo sono visti come alieni e hanno problemi a lavorare :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo: occhio...perchè se si riesce a trovare vita extraterrestre (bastano anche solfobatteri e archea)... crolla anche la teoria che Dio ha creato solo il nostro mondo e solo noi siamo suoi figli.

:ciao::ghghgh: in base a quale principio? :angioletto::ghghgh:

sinceramente sta discussione riesce ad essere abbastanza superficiale... per il momento mi ritiro...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto però sn stati battezzati, confessati e cresimati

e se si vogliono togliere il battesimo sono visti come alieni e hanno problemi a lavorare :ciao:

Il Battesimo lo possono decidere i genitori, la Confessione e la Comunione anche. Ma la Cresima no.

La Cresima è anche detta Confermazione, è un secondo Battesimo, in pratica. Confermi la scelta che fecero allora i tuoi genitori. Infatti è nostro compito dire a chiare lettere che chi non intende partecipare alla vita parrocchiale dalla Cresima in poi è pregato di non prenderla.

Io non vedo come un alieno chi non crede, e non condivido chi lo fa.

Art. 1001

Il rock deve

essere suonato

al volume che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui parlo da adolescente. I ragazzi, dopo la cresima, prendono sempre una scelta, non rimangono mai tutti, infatti. Molti se ne vanno, altri rimangono, fanno una scelta da soli, come l'ho fatta anch'io.

Se ne vanno pieni di pregiudizi e idee distorte.

I bambini sono contentissimi di venire all'ACR perchè sanno che non c'è costrizione, solo amore da parte nostra. Se chiedi ad un bimbo di AC com'è l'ACR ti dirà: "Stupenda".

Certo che sono contenti...non esistono altri posti dove puoi giocare con gli amici se non l'oratorio...

Il retro della medaglia: da piccolo avevo un amico islamico e uno non battezzato Non li facevano entrare in oratorio perchè non si mangiavano le parole del prete...

Triste vero?

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare del papa?? lo sai, vero, che è stato nell'esercito nazista??

su questo pero' non sorvolo...ti stai un po' dando la zappa sui piei mostrando poca ampiezza di visione e deformando un poco le notizie.

Il papa non era nell'esercito nazista, ma in quanto tedesco faceva parte della gioventu' Hitleriana.... arruolato obbligatoriamente a 14 anni come tutti i suoi coetanei per legge.

Due anni dopo, partecipò al programma Luftwaffenhelfer ("personale di supporto alla Luftwaffe") a Monaco come addetto al caricamento in un reparto di artiglieria contraerea esterno alla Wehrmacht che difendeva gli stabilimenti della BMW. Nell'aprile del 1944 disertò - come racconta nella sua autobiografia La mia vita - evitando la fucilazione prevista per i disertori grazie a un sergente che lo fece scappare.

Con la disfatta tedesca, nell'aprile 1945 Ratzinger fu recluso per alcune settimane in un campo degli Alleati, vicino Ulm, come prigioniero di guerra; venne rilasciato il 19 giugno 1945. Günter Grass ha descritto nella sua autobiografia l'incontro avuto con Ratzinger quando entrambi erano prigionieri di guerra nel lager di Bad Aibling.

:ciao::rolleyes:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Battesimo lo possono decidere i genitori, la Confessione e la Comunione anche. Ma la Cresima no.

La Cresima è anche detta Confermazione, è un secondo Battesimo, in pratica. Confermi la scelta che fecero allora i tuoi genitori. Infatti è nostro compito dire a chiare lettere che chi non intende partecipare alla vita parrocchiale dalla Cresima in poi è pregato di non prenderla.

Io non vedo come un alieno chi non crede, e non condivido chi lo fa.

Si si le conosco queste cose essendo battezzata e confessata. Non ho fatto la Cresima proprio per non confermare.

Non dicevo vista come una aliena dalle altre persone, mi riferivo alle ripercussioni lavorative quando uno decide di togliersi il battesimo e cancellarsi dai registri della chiesa :ciao:

Registri che vengono usati per dire "il 99% delle persone è cattoliche".

A me da fastidio essere in uno di quei registri, ma visto che non voglio avere problemi ad esercitare la mia professione di medico mi tengo il battesimo e tanti saluti. Tanto per me non ha significato visto che mia madre mi ha sempre costretto ad andare a catechismo (tant'è che non ci volevo mai andare e mi hanno "promosso" solo perchè il prete conosceva mia madre e le ha detto" se viene almeno all'ultima lezione le do la confessione/comunione")

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne vanno pieni di pregiudizi e idee distorte.

Certo che sono contenti...non esistono altri posti dove puoi giocare con gli amici se non l'oratorio...

Il retro della medaglia: da piccolo avevo un amico islamico e uno non battezzato Non li facevano entrare in oratorio perchè non si mangiavano le parole del prete...

Triste vero?

Io non insegno pregiudizi ed idee storte, insegno ad abbattere i pregiudizi e ad incontrare Gesù.

Per quanto è successo al bambino islamico mi dispiace, ma ho già detto che tutti, anche i Sacerdoti, sbagliano.

Art. 1001

Il rock deve

essere suonato

al volume che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio a tal proposito la visione di tali filmati

http://www.youtube.com/results?search_query=virus+fede&search=

Guardateli per favore, sono veramente interessanti :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si le conosco queste cose essendo battezzata e confessata. Non ho fatto la Cresima proprio per non confermare.

Non dicevo vista come una aliena dalle altre persone, mi riferivo alle ripercussioni lavorative quando uno decide di togliersi il battesimo e cancellarsi dai registri della chiesa :ciao:

Registri che vengono usati per dire "il 99% delle persone è cattoliche".

A me da fastidio essere in uno di quei registri, ma visto che non voglio avere problemi ad esercitare la mia professione di medico mi tengo il battesimo e tanti saluti. Tanto per me non ha significato visto che mia madre mi ha sempre costretto ad andare a catechismo (tant'è che non ci volevo mai andare e mi hanno "promosso" solo perchè il prete conosceva mia madre e le ha detto" se viene almeno all'ultima lezione le do la confessione/comunione")

Quei registri vengono usati per statistiche a livello culturale.

Ripeto: anche i Sacerdoti sbagliano.

Art. 1001

Il rock deve

essere suonato

al volume che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sono contenti...non esistono altri posti dove puoi giocare con gli amici se non l'oratorio...

io non ero affatto contenta, bambina prodigio fin da piccola :ciao::ghghgh::angioletto:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei registri vengono usati per statistiche a livello culturale.

Ripeto: anche i Sacerdoti sbagliano.

ma si ma chi ha detto niente :angioletto:

io non ho niente contro chi crede, basta che nessuno mi rompa le palle sinceramente e vivo serena :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ghghgh: in base a quale principio? :angioletto::ghghgh:

sinceramente sta discussione riesce ad essere abbastanza superficiale... per il momento mi ritiro...

E' una questione di cultura e di storia del pianeta.

Secondo tradizioni esoteriche, prima di noi ci sono state svariate civiltà di cui gli Atzechi, i Maya, gli Indu antichi (prima del sanscrito,tanto per intenderci) sono solo la testimonianza imbarbarita e selvaggia.

Ogni tanto qualche testimonianza viene trovata, nonostante tutto....

testimonianze di umani di 100mila anni tali e quali a quelli di adesso dove la scienza ufficiale ha stabilito non ci fossero altro che selvaggi primitivi (35000 anni fa in America settentrionale).

Dipinti e graffiti che ricordano astronauti e piloti di aerei qualche migliaio di anni prima dei nostri (piramidi atzeche, maya, egiziane, oriente vicino, medio e lontano).....chi li trova viene messo, sistematicamente al rogo mediatico di media (scusate il bisticcio) compiacenti e sparisce dalla scena (o viene convinto ad andare a pelare patete,metaforicamente parlando) zittito da colleghi terrorizzati di perdere la loro posizione di potere.

Del resto anche nella Bibbia (Libro di Giosuè,credo) si parla(va) di carri di fuoco che l'avrebbero preso con se, fatto fare un giro per qualche ragione e riportato sulla terra.

Quando l'interpretazione che i carri in questione potevano essere dischi volanti,navi spaziali o qualcos'altro di simile non l'hanno potuta fare sparire, non è stato più possibile zittire chi lo sosteneva bruciandolo nel rogo mediatico dei moderni mezzi di comunicazione, è stata fatta sparire dalla Bibbia......E' non è la sola che ha fatto quella fine.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di quotare un mio precedente intervento che offre il mio punto di vista su questo argomento.

PUNTO DI VISTA... non RISPOSTA

Molto belli leone i tuoi interventi, sempre.

Come dici tu però, è un punto di vista. :ciao:

Quoto una piccola parte

Tutto questo per dire e per rafforzare quello che sto per scrivere: davvero VUOI un Dio che ti tratti come un bambino di 2 anni? Vuoi un Dio che tratta bene solo i buoni? Che punisce i cattivi? E dove e' il libero arbitrio? Dov'e' l'auto-consapevolezza del crescere?

Un Dio che premia i giusti e punisce i malvagi e' un dittatore e gli uomini che vorrebbero tale Dio sono gia' schiavi. Avresti davvero possibilita' di scelta? No

Il punto è questo: io (e penso altre persone) non voglio avere un dio.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di cultura e di storia del pianeta.

Secondo tradizioni esoteriche, prima di noi ci sono state svariate civiltà di cui gli Atzechi, i Maya, gli Indu antichi (prima del sanscrito,tanto per intenderci) sono solo la testimonianza imbarbarita e selvaggia.

Ogni tanto qualche testimonianza viene trovata, nonostante tutto....

testimonianze di umani di 100mila anni tali e quali a quelli di adesso dove la scienza ufficiale ha stabilito non ci fossero altro che selvaggi primitivi (35000 anni fa in America settentrionale).

Dipinti e graffiti che ricordano astronauti e piloti di aerei qualche migliaio di anni prima dei nostri (piramidi atzeche, maya, egiziane, oriente vicino, medio e lontano).....chi li trova viene messo, sistematicamente al rogo mediatico di media (scusate il bisticcio) compiacenti e sparisce dalla scena (o viene convinto ad andare a pelare patete,metaforicamente parlando) zittito da colleghi terrorizzati di perdere la loro posizione di potere.

Del resto anche nella Bibbia (Libro di Giosuè,credo) si parla(va) di carri di fuoco che l'avrebbero preso con se, fatto fare un giro per qualche ragione e riportato sulla terra.

Quando l'interpretazione che i carri in questione potevano essere dischi volanti,navi spaziali o qualcos'altro di simile non l'hanno potuta fare sparire, non è stato più possibile zittire chi lo sosteneva bruciandolo nel rogo mediatico dei moderni mezzi di comunicazione, è stata fatta sparire dalla Bibbia......E' non è la sola che ha fatto quella fine.....

no no... io mi riferivo al "crollo" del cristianesimo (perche' non saremmo piu' "figli unici") se venissero scoperte razze aliene... e' una congettura che non poggia da nessuna parte. Ci sono teologi che si occupano delle implicazioni di eventuali contatti con EBE e nessuna di queste implicazioni porta ad alcun "crollo"

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non insegno pregiudizi ed idee storte, insegno ad abbattere i pregiudizi e ad incontrare Gesù.

E minchia! :ciao:

dici poco...

in pratica insegni ai bambini a guardare in una direzione sola...quella religiosa...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero interessanti!

grazie della segnalazione:fiorellino:

Quoto, io sono al capitolo 2 e sono allibito :ciao:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

non siete un tantino OT ??

cmq quoto mollan........siete solo dei monipolatori di menti giovani :ciao:

peccato che lo fate male e il 70 % dei bambini che vanno a scuola dalle suore o robe simili diventano atei.

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

E minchia! :ciao:

dici poco...

in pratica insegni ai bambini a guardare in una direzione sola...quella religiosa...

Io insegno ad incontrare Gesù perchè credo che una vita senza Cristo non sia una vita.

Cristo è la parte più importante della mia vita, e mi porta un'immensa gioia.

Non esigo che tu comprenda cosa significa per me, ma non dire, per favore, che tutto ciò in cui credo è solo "un'idea storta".

Ma dimmi, qual'è la direzione che hai preso tu?

E quali sono le altre direzioni?

Art. 1001

Il rock deve

essere suonato

al volume che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero interessanti!

grazie della segnalazione:fiorellino:

Quoto, io sono al capitolo 2 e sono allibito :angioletto:

prego :ciao:

io li ho trovati veramente interessanti e sotto alcuni punti di vista terrificanti!

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dimmi, qual'è la direzione che hai preso tu?

E quali sono le altre direzioni?

Etica e Moralità Atea

penso sia questa la direzione migliore

abbiamo un cervello: usiamolo per discernere da noi il bene dal male! :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

non siete un tantino OT ??

cmq quoto mollan........siete solo dei monipolatori di menti giovani :ciao:

peccato che lo fate male e il 70 % dei bambini che vanno a scuola dalle suore o robe simili diventano atei.

Non insultare.

I bambini che diventano atei sono stati educati male alla religiosità. Io faccio parte dell'ACI, e i bambini di ACR che contunuano sono tanti, perchè non facciamo solo catechesi, non ci basiamo solo sulla teoria. Noi ci basiamo sull'ESPERIENZA, ma non solo la nostra, anche quella dei bambini stessi, per insegnare a trovare Gesù in ogni situazione.

Art. 1001

Il rock deve

essere suonato

al volume che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non insultare.

I bambini che diventano atei sono stati educati male alla religiosità.

magari invece sotto il punto di vista nostro sono stati educati BENE :angioletto:

:ciao: scherzo

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Etica e Moralità Atea

penso sia questa la direzione migliore

abbiamo un cervello: usiamolo per discernere da noi il bene dal male! :ciao:

Anche un Cattolico usa il cervello per discernere da se il bene dal male...

:angioletto:

Art. 1001

Il rock deve

essere suonato

al volume che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io insegno ad incontrare Gesù perchè credo che una vita senza Cristo non sia una vita.

questo lo pensi tu e non i bambini.

Cristo è la parte più importante della mia vita, e mi porta un'immensa gioia.

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un Cattolico usa il cervello per discernere da se il bene dal male...

:angioletto:

non mi sembra affatto che sia così

guarda i documentari che ho postato qualche pagina fa e poi vienimelo a ridire ok? :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Non insultare.

I bambini che diventano atei sono stati educati male alla religiosità. Io faccio parte dell'ACI, e i bambini di ACR che contunuano sono tanti, perchè non facciamo solo catechesi, non ci basiamo solo sulla teoria. Noi ci basiamo sull'ESPERIENZA, ma non solo la nostra, anche quella dei bambini stessi, per insegnare a trovare Gesù in ogni situazione.

ma sono delle cavie?????

se trovano gesù sono stati educati bene sennò sono venuti fuori male vero ?

molto probabilmente se sti bambini non andavano a ste scuole o all'ac e robe varie divenendo grandi se ne sbattevano ALTAMENTE di cristo.

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...