Vai al contenuto

Quale è per voi la automobile piu apple?


diSANt

Messaggi raccomandati

Apri quattroruote e vai a controllare bene quanto costa la S2000....

Forse sono io che ricordo male ma mi sembra che di listino sia sui 40 mila euro e non 70 mila...

Molto comodo e confortevole girare ogni giorno per le strade a 8500 giri comunque..... solo per cercare quei 120cv litro che solo un regime elevato ti può dare........

cv=regimeXcoppia :ooooh::ooooh:

ci sono due versioni.. una costa 45mila euro di serie senza optional.. ero rimasto a un paio di anni fa..

grazie della delucidazione di come si ottengono i cv=giri x coppia (che non sapevo ovviamente) adesso posso fare jean todt :rolleyes:

se vuoi però ti dico anche altre cose come variatori di fase, come coppia in basso=ruote che burnano e macchina che sta ferma, come coppia in alto=maggiore elasticità e sfruttabilità della macchina etc..

la panda a me non va bene perchè è piccolissima e poi non è fatta bene! il motore e gli interni sono squallidi..

capisco mi parlate di una serie 5 touring, di una A4 sw etc..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 430
  • Creato
  • Ultima Risposta
la panda a me non va bene perchè è piccolissima e poi non è fatta bene! il motore e gli interni sono squallidi..

capisco mi parlate di una serie 5 touring, di una A4 sw etc..

Il punto è che non si sta parlando di quale macchina va bene a te, a me o a chiunque altro.

La domanda è: "Quale è per voi la automobile piu apple?"

Forse non era abbastanza in evidenza... :rolleyes:

Oppure cerca di convincere tutti noi, però con motivazioni coerenti alla richiesta, che una GSi come la tua è "Apple"!

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene allora ti dico che la panda nonè apple perchè il cuore come il sistema operativo, in questo caso il motore non è di qualità! molto piu apple la s2000! poi ci sono altre cose che non sto a scrivere..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la modica cifra di 27 pagine sonik torna in topic.

Voglio vedere quando ci vuole per un nuovo OT :rolleyes:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene allora ti dico che la panda nonè apple perchè il cuore come il sistema operativo, in questo caso il motore non è di qualità! molto piu apple la s2000! poi ci sono altre cose che non sto a scrivere..

Oh... finalmente!

Adesso anche io (che di motori non ci capisco una cippa) posso controbattere che il motore non è "di qualità" solo se è potente, se spinge un casino o se suona bene.

E mi pare che i prodotti Apple in questo siano d'esempio: con un "vecchio" e "banale" Core Duo a 2 GHz, il mio iMac da ancora filo da torcere al più pompato dei PC!

Per non parlare degli "antichi" PowerPC che ancora permettono a un sistema operativo dell'ultima generazione di funzionare come sul più recente dei MacPro.

I Mac non vanno ai 250 all'ora, però vanno sempre avanti!

Per la modica cifra di 27 pagine sonik torna in topic.

Voglio vedere quando ci vuole per un nuovo OT :rolleyes:

Stai bravo te, non me lo distrarre! :rofl:

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di quale panda stiamo parlano? la nuova o la vecchia?

comunque non è un motore potente ad essere buono ma un motore che "gira bene" con pochi attriti, che consuma poco, che ha bisogno di poca manutenzione, che ha tanta potenza specifica, che è facile da riparare etc..

però adesso non so di che panda parliamo.. se la vecchia o la nuova..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di quale panda stiamo parlano? la nuova o la vecchia?

La vecchia.

comunque non è un motore potente ad essere buono ma un motore che "gira bene" con pochi attriti, che consuma poco, che ha bisogno di poca manutenzione, che ha tanta potenza specifica, che è facile da riparare etc...

A parte la potenza specifica per il resto ci siamo, mi pare.

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumo il mio post di prima. La S2000 era un esempio.

Quello che affermavo è che una macchina in ipotetico apple style deve avere oltre a buoni contenuti tecnici, un disegno industriale raffinato, elegante, essenziale. E non scopiazzato dal passato. Che è la caratteristica dei prodotti apple.

La S2000 è una che mi è venuta in mente, anche se non ha un design così fragoroso, ma semplice e lineare.

Ma come ho scritto, non esiste una macchina che possa vantare il design di un mac.

Una macchina tipo pc è al contrario una piena di alettoni, bottoni, luci e cose incongrue (tipo la mini)...

Link al commento
Condividi su altri siti

non gira bene purtoppo il motore della panda.. è fatto per fare km ma non per consumare poco.. consuma poco perchè è di piccola cubatura ma non perchè è fatto bene..

è fatto per durare..pensa che il fire aveva il profilo dei cammes talmente poco spinto che se salta la trasmissione (la cinghia), di solito si piegano tutte le valvole o la metà (se hai 2 cammes) mentre sul fire non batteva nemmeno la punta del cammes tanto da spingere e piegare la valvola.. infatti è appunto fatto per resistere..

però comodità ZERO.. non ha nemmeno i finestrini automatici e l'aria condizionata, poi dentro è tutta una lamiera che senti tutto.. dai.. capisco quella nuova è gia passabile se vuoi fare un viaggio, ma ti sfido a fare piu di 200km in mezza giornata con la panda vecchia.. ti viene un mal di testa!!!

e quà va appunto la comodità..

io se dovessi scegliere, come ho gia detto, prenderei o la nuova astra 1.9 da 150cv sw (perchè la conosco bene) o la audi A4 sw sempre 2.0 da 150cv diesel o una serie 5 sw (però il prezzo sale e solo per avere cose inutili in piu..)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una macchina tipo pc è al contrario una piena di alettoni, bottoni, luci e cose incongrue (tipo la mini)...

loro hanno capito il contrario.. le macchine tamarre sono quelle fatte bene e quelle fatte da circo invece sono quelle apple style per loro :rolleyes: per quello dicevo che mi diverto a scrivere qua..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

la panda a me non va bene perchè è piccolissima e poi non è fatta bene! il motore e gli interni sono squallidi..

capisco mi parlate di una serie 5 touring, di una A4 sw etc..

Gli ineterni sono squallidi detto da te che ti vanti di non avere neanche i sedili è un gran bell'insulto :rolleyes:

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

nel lontano 89 ho avuto l'opportunità di usare lo "squalo" per quasi un anno in Algeria ad Orano.

Effettivamente era una gran bella macchina, dentro e fuori. Tecnologie, come l'impianto idraulico, che ancora oggi sono d'esempio.

Una volta sulla strada che porta da Sidi Bel Abbes ad Algeri forai due volte.... beh no problem, mi feci quasi 150 Km su tre ruote. All'entrata in Algeri fui inseguito da due pattuglie della gendarmerie che volevano a tutti i costi che mi fermassi, fu molto divertente far capire che potevo andare in quelle condizioni....

A questo punto penso che dovremmo dividere la discussione in almeno 3 epoche e direi che "lo squalo" è senza dubbio il connubbio Apple/auto per gli anni 80.

un abbraccio

maurobras

Eheheh... era con cambio manuale o semiautomatico?

:puking:

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia nuova panda 1.2 fa più dei 16 in città... consuma tanto dite??

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolo la mini vecchia!! sempre bellissima.. a carburatore, piccola, leggera..etc..etcc

Si... e puoi prenderne una qualsiasi, poi con qualche "ritocchino" (fasi supplementari, striscie colorate sul cofano anteriore, decal da tetto ecc. ecc.) diventa UNICA.

M'hanno detto che ci sono in giro un sacco di rivenditori specializzati in accessori/tuning per la Mini originale.

E' un po quello che succede anche per la Citroen 2CV : un sacco di patiti, diversi negozi, una moltitudine di accessori...

:)

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

no macchè tuning.. mi fa schifo la roba estetica.. io la prenderei e la rivernicerei tutta di bianco con i cerchi bianchi e via.. estetica originale come mamma l'ha fatta.. poi però metterei il motore 1.3 da 110-120cv quello works... innesti dirtti, assetto go-kart, e nei tornarti diventa una peste unica!!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella lì è il restyle di 6-7 anni fa.... :) non è certo la mini "vecchia"!!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella lì è il restyle di 6-7 anni fa.... :ghghgh: non è certo la mini "vecchia"!!!

Guarda che tra le Mini anni '70 e quelle prodotte dalla Rover da fine '80 a metà '90 le differenze sono minimali... e non di carrozzeria.

L'unico restyling (pesante) è stato fatto con l'introduzione del modello attualmente in vendita.

:)

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
no macchè tuning.. mi fa schifo la roba estetica.. io la prenderei e la rivernicerei tutta di bianco con i cerchi bianchi e via.. estetica originale come mamma l'ha fatta.. poi però metterei il motore 1.3 da 110-120cv quello works... innesti dirtti, assetto go-kart, e nei tornarti diventa una peste unica!!

Assetto go-kart e sui fondi accidentati ti spacchi la schiena... ma dove ci devi andare con sta macchina, a fare il rally di Montecarlo? Le macchine devono essere sicure, confortevoli e belle, e permetterti di fare tutto quello che ci devi fare (spostarti, magari avere un po' di scatto in più in sorpasso ecc) senza esagerare e senza arrivare ad estremismi.

L'auto Apple non è la Ferrari, è la BMW: comoda, di gran classe, sicura, durevole, non ti tradisce mai e ti permette di toglierti qualche sfizio alla guida. Ma senza esagerare e senza farti sentire su una lavatrice, dopo un chilometro di tornanti.

La macchina con "assetto go-kart" io la vedo molto più simile al baraccone con Vista di dovellas, computer "grintoso, potente, con le ultime schede e le direct x 10 che ve le sognate" ma che poi, alla fine, serve solo per giocare. Ma per farti fare qualcosa di utile ti fa sudare sette camicie.

Poi vabbè, sarò un romantico... ma così come non metterei mai mano in un mac (vabbè, a parte la RAM) non metterei mai mano manco ad una bella macchina (al massimo ci prendo le gomme migliori).:)

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè quella lì blu è quella che vedi in giro in italia con targe tipo AB-123-XY... perchè è recente! ce l'ha un amico della mia morosa, non l'hanno fatto iscrivere al club mini storiche perchè NON è una macchina storica, avrà 10 anni... cmq rimane MOLTO molto molto più bella dell'ultimo restyle...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè quella lì blu è quella che vedi in giro in italia con targe tipo AB-123-XY... perchè è recente! ce l'ha un amico della mia morosa, non l'hanno fatto iscrivere al club mini storiche perchè NON è una macchina storica, avrà 10 anni... cmq rimane MOLTO molto molto più bella dell'ultimo restyle...

E ridajjje... devo nuovamente constatare che qui dentro di cultura automobilistica ce n'è poca.

Tu hai detto prima "restyling" che è diverso da "recente"... la Mini è stata costruita UGUALE per oltre 35 anni (ora a memoria non ricordo), salvo piccole variazioni su meccanica ed interni.

Sono d'accordo che questa è più recente, ma di fatto è la stessa carrozzeria di una MINI anni '70, quindi come sopra ho già detto non puoi definirla "restyling".

Nessuno ha mai detto che questa è "storica" (a proposito, hai una mezza idea di quali siano i requisiti perchè un'auto sia di "particolare interesse storico"?), abbiamo solo detto che si tratta della Mini "ORIGINALE" e su questo non si discute, a prescindere dall'anno di prima immatricolazione.

:)

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio l'M3 E30 dell'87.. quella è storica e va un disastro.. trovarla messa bene e poco.. chiedono 20mila euro come minimo.. :)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...