Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

Mi viene voglia di prendermi questa limited solo per quel diorama :D Purtroppo però i dindi sono quelli che sono e tra i giochi di questo mese che mi fanno uscire 150€ a pezzo non mi rimane altro :oops:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ultimamente mi è sorta una curiosità riguardo ai consumi della Playstation 3 e mi chiedevo: le cech 2000 consumano molto più rispetto alle 2500? per esempio, quanto dovrei giocare per spendere, per dire, 30 € in più con il modello più vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Sony si decide da sola a reintrodurre Linux e soprattutto a permettere alla console di leggere gli mkv mi sa che tutte le persone veramente disinteressate ai giochi pirata decideranno di tornare indietro :confused: Sarebbe una mossa STRATOSFERICA da parte di Sony che a quel punto potrebbe sì passare nel giusto quando afferma che la mod serve SOLO per i pirati e quindi bisogna debellarla a tutti i costi

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano aggiornamenti per I Am Alive, il survival game di Ubisoft, annunciato durante l'E3 del 2008, e poi caduto nel dimenticatoio per quasi tre anni. Jade Raimond, game director di Ubisoft Montreal, ha oggi confermato che il titolo arriverà nel corso del 2011, ma non sarà possibile acquistalo nei negozi. I Am Alive varrà infatti distribuito solo in versione digitale, acquistabile prossimamente su Xbox Live e PlayStation Network. Questa scelta, come afferma la stessa Raymond, è stata effettuata per limitari i danni, e ridurre i costi di produzione di un progetto che non ha ottenuto - qualitativamente parlando - i risultati attesi dalla compagnia.

Everyeye

LOL

Ubisoft si riconferma una delle migliori software house di questa generazione :confused:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony che a quel punto potrebbe sì passare nel giusto quando afferma che la mod serve SOLO per i pirati e quindi bisogna debellarla a tutti i costi

la frase sola che ho quotato...scusa per la franchezza...ma la vedo na scemità:

se io voglio fare un backup del mio gioco?

se voglio un emulatore della nintendo 64 per giocare ai vari giochi che dispongo?

fabio...certe cose sony non le passerà mai, tantomeno non tornerà a Linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Sony si decide da sola a reintrodurre Linux e soprattutto a permettere alla console di leggere gli mkv mi sa che tutte le persone veramente disinteressate ai giochi pirata decideranno di tornare indietro :) Sarebbe una mossa STRATOSFERICA da parte di Sony che a quel punto potrebbe sì passare nel giusto quando afferma che la mod serve SOLO per i pirati e quindi bisogna debellarla a tutti i costi

Ti quoto in tutto

Ma nn lo farà mai..

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo ancora sta storia dei mkv... :) file di dimensioni ciclopiche per un film che se va bene vedrai due volte... (almeno io sono così)

se proprio un film mi piace mi compro il dvd se no aspetto che passi in tv che tanto prima o poi ci arriva... :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se io voglio fare un backup del mio gioco?

se voglio un emulatore della nintendo 64 per giocare ai vari giochi che dispongo?

fabio...certe cose sony non le passerà mai, tantomeno non tornerà a Linux.

- in teoria sarebbe un tuo diritto, infatti ci sono programmi legali che permettono la copia e nessuno s'è mai azzardato a chiuderli (certo dovrebbe essere fattibile gratuitamente e da chiunque... a sto punto potrebbero ovviare alla cosa inserendo due dischi, uno copia dell'altro, il costo per loro è di 0.10$... e si sono risolti la storia della copia legale di backup)

- un emulatore non credo sia legale, l'eula di quei giochi che tu possiedi implica che tu quei giochi li fai girare sul dispositivo per il quale sono stati concepiti... l'emulatore della ps1 e ps2 è stato "contrastato" da sony (quello ps2 ancora non esiste full) perchè permetterebbe comunque di bypassare molte restrizioni.

col primo punto si eviterebbe la scappatoia del backup legittimo. a loro costa nulla e nessuno potrà mai più giustificarsi dicendo "ma io avevo l'originale, ora s'è rotta e mi tengo solo il mkv.. :) "

:)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio...certe cose sony non le passerà mai, tantomeno non tornerà a Linux.

Purtroppo lo so ma è bello sognare qualche volta :) :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

nono

sono entrambi legali, basta avere le licenze :oops:

p.s. non ho afferrato la storia dei due dischi :confused:

eh dipende come sono le licenze, ricorda che l'EULA ha dentro di tutto e nessuno la legge.

non è che se uno su un forum scrive "ma tanto l'hai comprato, hai la licenza" no tu hai il permesso di utilizzo secondo le indicazioni che il produttore dice e le condizioni sono nell'EULA.

non è che se scarichi roba usando tntvillage (che ha una certa netiquette) tu non stia commettendo reato... tntvillage è fuorilegge e fine, il copyright infranto su quel forum vale sia oggi che tra 50 anni, se chi ne detiene i diritto non rinnova per altri 50 anni.

la storia dei due dischi è fare in modo che in una confezione di qualunque cosa ci sia il doppio disco, uno il clone dell'altro così hai già la tua copia di backup pronta in casa appena comprato.

spesso quando si parla di mkv e download da torrenti e ruscelli si nomina la "legittima copia di backup" come se questa cosa giustifichi il fatto che "ma io il bene l'ho già comprato, sono autorizzato a scaricarne una copia di backup".... no non lo sei... se vuoi la copia te la devi fare, tu, da solo, se non sai come fa t'attacchi.

se invece la copia di backup te la ritrovi già fatta dentro, un disco lo usi ed uno lo tieni di backup, che è anche un backup fatto come si deve, se li perdi entrambi...beh li son un po cazzi tuoi ;)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia dei due dischi è fare in modo che in una confezione di qualunque cosa ci sia il doppio disco, uno il clone dell'altro così hai già la tua copia di backup pronta in casa appena comprato.

spesso quando si parla di mkv e download da torrenti e ruscelli si nomina la "legittima copia di backup" come se questa cosa giustifichi il fatto che "ma io il bene l'ho già comprato, sono autorizzato a scaricarne una copia di backup".... no non lo sei... se vuoi la copia te la devi fare, tu, da solo, se non sai come fa t'attacchi.

se invece la copia di backup te la ritrovi già fatta dentro, un disco lo usi ed uno lo tieni di backup, che è anche un backup fatto come si deve, se li perdi entrambi...beh li son un po cazzi tuoi ;)

é un ragionamento GIUSTISSIMO questo :haha: Peccato che le società non lo facciano :oops: Anche se lì la gente inizierebbe a dire "eh ma se mi si rompe anche il secondo disco come faccio?" E io dico, se ti si rompe anche il secondo disco è perchè sei un po' pirla in quanto non ci fai attenzione alle tue cose :confused: Diverso invece il discorso del "me lo hanno rubato", conosco tanta gente che si mette in macchina i CD e poi qualche pezzo di M arriva rompe il finestrino e gli ciula tutto. A questo punto però basterebbe fare una denuncia dimostrando quello che ti hanno fatto e, se hai lo scontrino, ti potrebbero far arrivare una nuova copia di BCK. Non so, la soluzione o quanto meno la via di mezzo si potrebbe trovare :haha:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

é un ragionamento GIUSTISSIMO questo ;) Peccato che le società non lo facciano :oops: Anche se lì la gente inizierebbe a dire "eh ma se mi si rompe anche il secondo disco come faccio?" E io dico, se ti si rompe anche il secondo disco è perchè sei un po' pirla in quanto non ci fai attenzione alle tue cose :confused: Diverso invece il discorso del "me lo hanno rubato", conosco tanta gente che si mette in macchina i CD e poi qualche pezzo di M arriva rompe il finestrino e gli ciula tutto. A questo punto però basterebbe fare una denuncia dimostrando quello che ti hanno fatto e, se hai lo scontrino, ti potrebbero far arrivare una nuova copia di BCK. Non so, la soluzione o quanto meno la via di mezzo si potrebbe trovare :haha:

beh se si chiama copia di backup non te la porti con te in giro, una la lasci a casa dentro una custodietta di celofan...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è a monte

Se dai 2 copie al prezzo di una

La maggior parte della gente si mette a vederne una

Quindi solo una perdita di $$$$ per le SF

Idea nobile

Ma fine a se stessa...

In 20 anni nn mi si è rotto mai ne un gioco ne un cd

Non sento il bisogno di una copia di B

A meno che nn sia piovuta del cielo...

Triste realtà

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è a monte

Se dai 2 copie al prezzo di una

La maggior parte della gente si mette a vederne una

Quindi solo una perdita di $$$$ per le SF

Idea nobile

Ma fine a se stessa...

In 20 anni nn mi si è rotto mai ne un gioco ne un cd

Non sento il bisogno di una copia di B

A meno che nn sia piovuta del cielo...

Triste realtà

basta scrivere "copia di backup" su una delle due o identificarla in qualche modo che è la seconda versione

chi comprerà quello saprà che in realtà deve averne due di dischi e non solo uno, lui sta pagando per 2 dischi non uno.

se poi ti interessa avere il film in un modo o nell'altro di certo non stai a comprarti una copia di backup perchè sicuramente pretendi di pagarla almeno ad 1/5 del prezzo pieno, quindi un cd\dvd da 15€ pretendi di pagarlo 3€

un br da 30€ lo paghi 6€

un gioco da 60€ lo paghi 10€

a tutto questo aggiungici spese di spedizione. se poi le SH fanno come la EA che hanno il loro bel codice online, quello te lo devi comprare quindi a conti fatti un gioco da 10 passa a 25€+S.S. a sto punto uno il gioco se lo scarica e fa prima e quindi non cambia lo stato delle cose, chi voleva comprarlo se lo compra e si tiene il backup che tanto spaiato non riesce a venderlo

se non c'è il codice online ed i due cd sono sono uno clone dell'altro, per l'online ci sarà un codice univoco del cd e chi gestisce l'online del gioco ha coscienza di sapere se la UID di quell'utente+gioco è già connessa al masterserver o meno. se è già connessa non accetta altre connessione o al connettersi della nuova scollega l'altra così che 2 copie della stessa "scatola" non potranno mai giocare online contemporaneamente, questo sistema lo metteva in atto unreal tournament 2003 (anche se per evitare macelli accettavano fino a 3 key univoche alla volta)

i vari GS non te lo comprano come usato perchè non sarebbe legale, contala come "copia promozionale o noleggio".

quindi o lo vendi ad un amico o te lo tieni perchè tanto lo sbattito non vale il guadagno...

oppure si mette in piedi un sistema "Steam Way" e fine dei giochi per tutti :confused:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, il codice per l'online in se per me è una carognata, o almeno lo è quello di EA che è stato espressamente detto più volte che è per limitare l'usato.

Il codice in se ha dei problemi ossia che se io ti vendo il gioco dovrei riuscire a contattare EA e dirgli "il codice io non lo uso più ma lo usa lui" e da quanto ho capito questo potrebbe portare dei problemi. Su PC non ce ne sono visto che metto una patch e sistemo tutto, però sulle console penso che sia diverso :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

mah credo che in un certo modo sia giusto impedire una compravendita così immediata dei giochi perchè comunque con una copia ci giocano in due, anche se in momenti diversi

ricorda che per legge se tu compri un film, non puoi prestarlo ad una terza persona fuori dalle tue mura di casa altrimenti dovresti, teoricamente pagare la siae...

la EA cerca solo di limitare i danni, è un'azienda quotata in borsa ed a fine anno deve dare risultati di vendita, non sono benefattori.

il codice mi sembra una buona "tassa" ma preferirei abbassassero un po i prezzi dei giochi, converrebbe anche a loro visto che se un gioco lo pago 30 invece di 50 loro ne vendono due invece di far si che la gente compri 10€ il gioco (a privato) e guadagnare sul codice online

che tanto se devi pagare 10€ l'usato+15€ il codice, a quel punto lo compri nuovo

per non contare che alcuni giochi usati costano si e no 10€ in meno del nuovo (GS insegna) e vengono comunque venduti, e su quei soldi la EA non vede mezzo centesimo...

mi piacerebbe conoscere i geniali ragionieri in EA

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah credo che in un certo modo sia giusto impedire una compravendita così immediata dei giochi perchè comunque con una copia ci giocano in due, anche se in momenti diversi

ricorda che per legge se tu compri un film, non puoi prestarlo ad una terza persona fuori dalle tue mura di casa altrimenti dovresti, teoricamente pagare la siae...

la EA cerca solo di limitare i danni, è un'azienda quotata in borsa ed a fine anno deve dare risultati di vendita, non sono benefattori.

il codice mi sembra una buona "tassa" ma preferirei abbassassero un po i prezzi dei giochi, converrebbe anche a loro visto che se un gioco lo pago 30 invece di 50 loro ne vendono due invece di far si che la gente compri 10€ il gioco (a privato) e guadagnare sul codice online

che tanto se devi pagare 10€ l'usato+15€ il codice, a quel punto lo compri nuovo

per non contare che alcuni giochi usati costano si e no 10€ in meno del nuovo (GS insegna) e vengono comunque venduti, e su quei soldi la EA non vede mezzo centesimo...

mi piacerebbe conoscere i geniali ragionieri in EA

Io capisco la situazione di EA però non si può pretendere di voler limitare il mercato dell'usato. è un mercato che c'è sempre stato in tutti gli ambiti. Come se la Fiat mi dicesse che quando compro una macchina usata devo darle pure dei soldi se no non riesco a passare i 50 all'ora! Oppure se di punto in bianco a scuola mi obbligassero necessariamente a prendere i libri nuovi spendendo 700€ ad anno!

Il mercato dell'usato esiste va "tutelato" e se proprio vuoi limitarlo allora ti abbassi i prezzi e invogli di più gli altri a non rifornirsici. Non che mi ci metti sopra una "tassa" :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco la situazione di EA però non si può pretendere di voler limitare il mercato dell'usato. è un mercato che c'è sempre stato in tutti gli ambiti. Come se la Fiat mi dicesse che quando compro una macchina usata devo darle pure dei soldi se no non riesco a passare i 50 all'ora! Oppure se di punto in bianco a scuola mi obbligassero necessariamente a prendere i libri nuovi spendendo 700€ ad anno!

Il mercato dell'usato esiste va "tutelato" e se proprio vuoi limitarlo allora ti abbassi i prezzi e invogli di più gli altri a non rifornirsici. Non che mi ci metti sopra una "tassa" :ghghgh:

quando vendi una macchina devi pagare lo stato con casse senza senso, secondo te chi li prende quei soldi in parte? :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vendi una macchina devi pagare lo stato con casse senza senso, secondo te chi li prende quei soldi in parte? :ghghgh:

Quando io vendo una macchina io so che devo pagare giusto il passaggio di proprietà, quando ho venduto la moto non ci si è speso su nient'altro :ghghgh: Correggimi poi se sbaglio.

Il discorso comunque si può appioppare a 10 mila altre cose, su ebay non mi sembra che ci siano tasse se non quelle, al massimo, della dogana :dance: Sempre che non si utilizzi paypal ma quelle spese sono per il sito a quanto ne so :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando io vendo una macchina io so che devo pagare giusto il passaggio di proprietà, quando ho venduto la moto non ci si è speso su nient'altro :ghghgh: Correggimi poi se sbaglio.

Il discorso comunque si può appioppare a 10 mila altre cose, su ebay non mi sembra che ci siano tasse se non quelle, al massimo, della dogana :ghghgh: Sempre che non si utilizzi paypal ma quelle spese sono per il sito a quanto ne so :ghghgh:

beh il 98% della roba che compri su ebay non ha un'EULA che dica cosa puoi e cosa non puoi farci... il software non è un bene tangibile quindi risponde ad altre normative.

con un cd tu puoi farci quello che vuoi, con quello che c'è dentro non è detto.. :dance:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il 98% della roba che compri su ebay non ha un'EULA che dica cosa puoi e cosa non puoi farci... il software non è un bene tangibile quindi risponde ad altre normative.

con un cd tu puoi farci quello che vuoi, con quello che c'è dentro non è detto.. :D

Non mi sembra che ci sia scritto in nessuna EULA che non posso vendere un software, o mi sbaglio anche qua? ;) Anche perchè se ci fosse scritto i GS sarebbero sotto possibile causa penale micidiale e conoscendo EA & Co non esiterebbero farla :cry:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo video per Resistance 3:

Promette proprio bene!

Oh, sarò malato io ma a me la serie Resistance non mi è mai piaciuta :cry:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che ci sia scritto in nessuna EULA che non posso vendere un software, o mi sbaglio anche qua? ;) Anche perchè se ci fosse scritto i GS sarebbero sotto possibile causa penale micidiale e conoscendo EA & Co non esiterebbero farla :cry:

no infatti non c'è scritto, ma c'è scritto che chi ha creato il software se vuole te lo blocca, lo modifica, ci fa quello che vuole, coi mezzi che ha a disposizione (legali) e tu subisci e basta :D

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti non c'è scritto, ma c'è scritto che chi ha creato il software se vuole te lo blocca, lo modifica, ci fa quello che vuole, coi mezzi che ha a disposizione (legali) e tu subisci e basta ;)

OK, capito :) Resta però il fatto che, per me, mettere codici per bloccare il mercato dell'usato non piace proprio :D Avessero detto che fosse per bloccare la pirateria avrebbe già avuto più senso e potrebbe essere stato accettabile, ma loro hanno espressamente detto "per bloccare il mercato dell'usato". Vabbè che poi penso che su san torrent ci siano già i generatori di codici :cry:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...