Vai al contenuto

SPEDIZIONI APPLE E CENERE VULCANO


Messaggi raccomandati

io ho chiamato tnt che ha il mio mbp e ha detto che ora stanno trasportando tutto via terra..speriamo in domani..il mio era fermo in Germania

Se è già in Europa non ci sono grossi problemi, il problema arriva quando ancora è a Shangai, la TNT ha il suo centro smistamento a Liegi, dove teoricamente devono atterrare i cargo dalla Cina poi prosegue il viaggio via terra o rotaia!

Anche io penso che stanotte non parta ma se doamni il vulcano fa il bravo allora forse..... domani sera....

Perche non scriviamo i nostri numeri di tracking TNT qui sotto, e teniamo la situazione controllata tutti insieme???

PAOLO GUERRI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

sicuramente non parte questa sera, tutti gli enti di aviazione hanno detto che fino adomani alle 8 c'è l blocco e poi si vede, partendo oggi rischiano di trovarsi in volo che il blocco è stato prorogato e sono fregati...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 23.23 Gb annuncia arrivo nuova nube Le autorità aeronautiche britanniche hanno anunciato l'arrivo di una nuova nuvola di ceneri sulla Gran Bretagna. Ciò è dovuto - hanno spiegato - all'intensificarsi dell'eruzione del vulcano islandese.

speriamo che da quando riaprono lo spazio aereo in Germania (14.00, e i voli per l'Olanda ci devono passare per forza) la situazione non peggiora e riescono a far arrivare almeno una parte delle spedizioni bloccate in Cina..

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato TNT ora:

Il nostro aereo atterrerà a Liegi (Belgio), non in Olanda, e la signorina mi ha confermato che se avranno l'ok a partire il cargo può decollare in ogni momento della giornata, anche se normailmente parte la sera, ma in casi estremi (vedi sit. attuale) si può decollare in ogni momento appena si ha l'OK!

Speriamo!!!!

PAOLO GUERRI

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato TNT ora:

Il nostro aereo atterrerà a Liegi (Belgio), non in Olanda, e la signorina mi ha confermato che se avranno l'ok a partire il cargo può decollare in ogni momento della giornata, anche se normailmente parte la sera, ma in casi estremi (vedi sit. attuale) si può decollare in ogni momento appena si ha l'OK!

Speriamo!!!!

questa è una buona notizia...ma tu sai se da Liegi si trasporta via terra?

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato TNT ora:

Il nostro aereo atterrerà a Liegi (Belgio), non in Olanda, e la signorina mi ha confermato che se avranno l'ok a partire il cargo può decollare in ogni momento della giornata, anche se normailmente parte la sera, ma in casi estremi (vedi sit. attuale) si può decollare in ogni momento appena si ha l'OK!

Speriamo!!!!

grande notizia..

cmq dovrebbe essere pianopiano tornato tutto alla normalità quest'oggi

http://www.repubblica.it/esteri/2010/04/20/news/aerei_20_aprile-3473511/

soprattutto per le persone bloccate in giro per il mondo..

il mio codice traking è: 312647210 (già tolte le due cifre finali)

EDIT

Ragazzi giobbe80 ha scritto questo nell'altra discussione:

ULTIMO AGGIORNAMENTO VOLI: sempre se tutto quello che ho scritto è giusto (ripeto, ho fatto questi calcoli di cui non ho certezza), il prossimo aereo TNT in partenza da shangai verso l'europa (liegi), è mercoledì. Sono riuscito ad arrivare al timetable di tutti i voli cargo TNT, e vi confermo che effettivamente c'era un volo lunedì (ieri) cancellato per cattive condizioni atmosferiche (come potete vedere tutti dal tracking). Il primo volo utile quindi sarebbe quello che parte da Shangai alle 23.20 di mercoledì 21 con arrivo a Liegi giovedì 22 alle 11.40 (gli orari, ma non ne sono sicuro, dovrebbero essere GMT, quindi bisogna aggiungere +2); domani (martedì) invece non c'è in programma nessun volo. Ragazzi, incrociamo le dita per il vulcano, e speriamo che mercoledì facciano partire sto cavolo di aereo cargo!!!! Altrimenti l'altro è venerdì, e a quel punto se come dicono per giovedì la situazione voli è operativa al 100% non ci dovrebbero più essere problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un 747 di TNT, l'unico che fino a ieri sera era ancora fermo in Cina, che si dirige verso l'Africa.. fa un giro lungo per seguire un corridoio aereo aperto o semplicemente non ha nulla a che vedere con noi? :ghghgh:

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un 747 di TNT, l'unico che fino a ieri sera era ancora fermo in Cina, che si dirige verso l'Africa.. fa un giro lungo per seguire un corridoio aereo aperto o semplicemente non ha nulla a che vedere con noi? :ghghgh:

??

MacBook Pro 17'' core i7 + disco ssd Intel x25-M G2 160gb

MacBook bianco 13''(4.1) - 2.4Ghz 2Gb RAM

Airport Extreme + Express

Iphone 4 16gb

Bose Companion 5

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un 747 di TNT, l'unico che fino a ieri sera era ancora fermo in Cina, che si dirige verso l'Africa.. fa un giro lungo per seguire un corridoio aereo aperto o semplicemente non ha nulla a che vedere con noi? :ghghgh:

Come fai a vedere queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche a voi Apple oggi ha mandato un'email in cui dice che la spedizione è in transito ma stanno avendo problemi a causa dei voli in Europa?

Edit: potete vedere qui la situazione in tempo reale dei voli TNT:

http://www.tntairways.com/RealTimeAircraftSituation.html

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche a voi Apple oggi ha mandato un'email in cui dice che la spedizione è in transito ma stanno avendo problemi a causa dei voli in Europa?

a me ieri

MacBook Pro 17'' core i7 + disco ssd Intel x25-M G2 160gb

MacBook bianco 13''(4.1) - 2.4Ghz 2Gb RAM

Airport Extreme + Express

Iphone 4 16gb

Bose Companion 5

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche a voi Apple oggi ha mandato un'email in cui dice che la spedizione è in transito ma stanno avendo problemi a causa dei voli in Europa?

A me no...

Edit: per i più impazienti di voi, ecco... LA WEBCAM DI LIEGI. lol

http://www.tntairways.com/104_Li%C3%A8ge+Live+Cam.html

Link al commento
Condividi su altri siti

che livelli di attesa, ragazzi. lol

io aspetto da gennaio, e c'è gente che aspettava da ottobre.. potrai capire quanto sia forte il desiderio che ogni attesa finisca e ci ritroviamo finalmente i Mac tra le mani!

comunque la virata che ha fatto l'aereo è piuttosto stretta, ora è diretto verso la Polonia, ma naturalmente eventuali correzioni di rotta sono possibilissime, è ancora sull'Arabia!

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi pare strano che ci sia UN SOLO aereo che parta dalla Cina?

si che mi pare strano (ma c'è da tener anche conto che quello è un 747, quindi enorme), e se non è proprio quello il nostro, non so quando potranno partire i nostri pacchi.. dovrebbe tornare almeno un altro 747.. ci sarebbe da vedere quanti sono i Mac già ordinati in Europa che devono arrivare dalla Cina.. boh..

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha virato di nuovo.

visto, si dirige verso l'Italia o la Francia.. boh..

io mi sparo un partitone a Assassin's Creed 2, ci aggiorniamo più tardi!

Edit, ora che ci penso, lo spazio aereo in quasi tutta Europa è aperto dalle 8.00, mentre in Germania aprirà dalle 14.00.. non è che vuole aggirarla? mah, valla a capire, stà situazione.. io so solo che voglio il mio Mac profumatamente pagato il prima possibile!

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Atterrato in Arabia. Abbiamo Perso.

azz.. vabeh, vedremo se riparte (magari è solo uno scalo) o se dovremo aspettarne un altro! ci si legge dopo! ciao!

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo il tracking sul sito normale di TNT e sul sito di TNT airways ottengo due risultati diversi.

Sul sito TNT continua a dirmi che il mio pacco è ancora a Liegi dal 19/04/2010 con status spedizione in transito. Il tracking su TNT airways mi dice invece che il pacco è stato ricevuto stamattina alle 10.35 a Milano linate. L'ultimo status è delle 10.37 e dice AOSTA Connection Delay - Natural Causes. Recovery Actions Underway. Ma non è strano che mi dia ora il ritardo che è già a milano??

edit

a ma apple non ha mandato nessuna mail :ghghgh:

MacBook unibody 13'3; iMac 27' C2D 3,33 Ghz; iPod photo 30 GB; iPod video 30 GB black; iPod Nano 8 GB nero, iPhone 3gs 32gb white; iPad 32gb wifi+3g in arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...