Vai al contenuto

SPEDIZIONI APPLE E CENERE VULCANO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto seguendo il tracking sul sito di TNT, il mio nuovo MBP, è a Shangai, mi stavo chiedendo se ci saranno ritardi per il famoso vulcano islandese, che dopo Apple che ci ha fatto aspettare una vita peri i nuovi MBP ora si è messo a eruttare cenere....

Ora mi domando se i corrieri che Apple utilizza saranno in grado di far arrivare in Europa i loro prodotti...

voi cosa ne pensate, c'è qualcuno di voi che lavora per uno spedizioniere e ci sa dire qualcosa su questa situazione paradossale???

Parliamone qui . . . . . . .

:):cry::):cry:

PAOLO GUERRI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io non sono pratico di spedizioni, però dal tracking il mio mbp (che è stato spedito ieri) si è mosso da shangai all' aereoporto.. però non capisco se sia in volo o fermo li.. Anzi vi riporto che c'è scritto sul track:

18/04/2010PUDONG INTERNATIONAL AIRPORTLa spedizione e' in transito

18/04/2010PUDONG INTERNATIONAL AIRPORTSpedizione in transito.

17/04/2010SHANGHAISpedizione presa in carico

17/04/2010SHANGHAILa spedizione e' in transito

17/04/2010SHANGHAISpedizione presa in carico

Speriamo cmq non ci siano ingenti ritardi :)

 MacBook Black  Core 2 Duo  2,2GHz  4Gb

MacBook Pro 15"i7  7200rpm  AntiGlare Hi Res 

 Iphone 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente fanno scalo in europa quindi è molto probabile !!

(è tutto bloccato....lo saranno di sicuro.....prima le persone poi le merci)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ce gente che da 2 giorni vive negli aereoporti

senza poter tornare a casa

i cieli di tutta europa sono chiusi

secondo voi i vostri mac sono in volo o in qualche magazzino???

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

['']['eO;4843278"]Io non sono pratico di spedizioni, però dal tracking il mio mbp (che è stato spedito ieri) si è mosso da shangai all' aereoporto.. però non capisco se sia in volo o fermo li.. Anzi vi riporto che c'è scritto sul track:

18/04/2010PUDONG INTERNATIONAL AIRPORTLa spedizione e' in transito

18/04/2010PUDONG INTERNATIONAL AIRPORTSpedizione in transito.

17/04/2010SHANGHAISpedizione presa in carico

17/04/2010SHANGHAILa spedizione e' in transito

17/04/2010SHANGHAISpedizione presa in carico

Speriamo cmq non ci siano ingenti ritardi :)

sono più o meno nella stessa situazione...

vediamo che cosa succede, magari gli scali merci continuano a funzionare o TNT passa da un'altra parte per l'occasione

PAOLO GUERRI

Link al commento
Condividi su altri siti

su questa situazione paradossale???

Parliamone qui . . . . . . .

:):cry::dance::cry:

Beh non è tanto paradossale... la cenere vulcanica crea seri problemi al volo degli aerei... ergo non si vola

PS: Ti prego non usare mai più il comic sans... più info :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

['']['eO;4843278"]Io non sono pratico di spedizioni, però dal tracking il mio mbp (che è stato spedito ieri) si è mosso da shangai all' aereoporto.. però non capisco se sia in volo o fermo li.. Anzi vi riporto che c'è scritto sul track:

18/04/2010PUDONG INTERNATIONAL AIRPORTLa spedizione e' in transito

18/04/2010PUDONG INTERNATIONAL AIRPORTSpedizione in transito.

17/04/2010SHANGHAISpedizione presa in carico

17/04/2010SHANGHAILa spedizione e' in transito

17/04/2010SHANGHAISpedizione presa in carico

Speriamo cmq non ci siano ingenti ritardi :)

Idem con patate.. A me ufficialmente hanno spedito sabato.. Speriamo non ritardi di molto.. E tutto fermo a shanghai..

Ho seguito un pò i tg.. Dicono che domani si dovrebbe ripartire un pò dappertutto..

Speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stata fortunata avevo ordinato un hd esterno sull'apple store e quando ci sono stati i disagi per la nube il mio pacco era già a roma

 iPhone XS Max Gold | MacBook Pro 13"| Apple Watch 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato il 13 pomeriggio, 48 ore dopo è arrivata la mail "spedito" e a tutt' oggi sono ancora in attesa del tracking...:-(

MacBookPro 15'' I7 620 - 8 GB - 1680x1050 - OWC_MERCURY_PRO_240GB Iphone 3GS 32 GB Canon Eos 50D - Canon 10-22 - Canon 24-105L - Canon 70-200 F 2,8L II - Canon 50 F 1,4

Tutto quello che hai fatto, ti ha reso la vita migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono bloccati, l'unica è che se si prevede che la nube resti per molto i corrieri almeno per il sud europa si organizzano per passare dall'africa per non restare intasati ma mi sembra poco probabile

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

invece ragazzi per quanto riguarda i carichi che sono presenti in Olanda (Amsterdam?) viaggiano via aerea per venire in italia oppure viaggiano via terra? - Insomma, se ci fossero ritardi sui bto è comprensibile anche se non ci voleva (io personalmente sto monitorando la situazione ogni mezz'ora - ho una agenzia di viaggi incoming e cancellazioni di gruppi per me non sarebbe simpatico come evento) - Invece per i NON BTO magari che sono già ad Ams potrebbero viaggiare via terra no?

Certo bisogna capire se hanno sempre viaggiato via terra in europa o meno...non credo che per un evento di questo tipo sono riusciti già a cambiare la strategia logistica di distribuzione....

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

delegato dell'ENAC? :)

Come fai a essere così sicuro? - ti chiedo non per i mbp ma per la sorte del mio lavoro...:dance:

Non sono delegato di nulla.......ma le compagnie aeree ci perdono soldoni ogni giorno.......

tranquillo che martedì tornano tutti a volare........ anche perchè pare che sta nube non faccia nulla di nulla agli aerei.......:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono delegato di nulla.......ma le compagnie aeree ci perdono soldoni ogni giorno.......

tranquillo che martedì tornano tutti a volare........ anche perchè pare che sta nube non faccia nulla di nulla agli aerei.......:)

sì era per ridere un pò... comunque anche io sono d'accordo con te...non sarà prolungata la questione perchè sono perdite colossali...:)

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

Date Time Location Status

18 Apr 2010 16:56:51 Pudong International Airport Shipment In Transit.

18 Apr 2010 08:59:15 Pudong International Airport Shipment Received At Transit Point.

17 Apr 2010 23:47:00 Shanghai Shipment In Transit.

17 Apr 2010 23:37:15 Shanghai Shipment In Transit.

17 Apr 2010 20:37:40 Shanghai Shipment Collected From Sender.

Stessa situazione...speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono delegato di nulla.......ma le compagnie aeree ci perdono soldoni ogni giorno.......

tranquillo che martedì tornano tutti a volare........ anche perchè pare che sta nube non faccia nulla di nulla agli aerei.......:ciao:

sono cristalli di silicio, gli stessi che si mettono sulla carta vetrata, è come se ci si mettesse a piallare le turbine o le eliche in volo....

Le ceneri vulcaniche inceppano qualsiasi dispositivo meccanico. Pertanto rappresentano un grande pericolo per qualsiasi aereo che si trova a volargli vicino. Sono documentati moltissimi casi di aeroplani danneggiati a causa dell'incontro con ceneri vulcaniche. Il motore cessa di funzionare, la benzina e l'acqua si intorbidiscono, rendendo necessaria e immediata una riparazione.

del resto non c'è bisogno di wikipedia, è una massa di polvere sospesa per aria, è abbastanza inverosimile che possa passare dentro una turbina senza danneggiarla...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma robe da pazzi.. aspetto l'aggiornamento da dicembre.. sono arrivato stremato al 13 di aprile.. e adesso la "nube del vulcano ferma il mondo"!!!

ma che caxxo è una barzelletta??

il mac che spettavo da dicembre è ora fermo a shanghai!!!

ma non lo racconto neanche in giro perchè non mi crederebbero!!

incredibile

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe ma chi ca++o se ne frega se ce gente chiusa in aereporto da 4 giorni

sapere solo lamentarvi perché avrete un computer in ritardo di 3 giorrni

ma vi rendete conto??

ma dove ca++o andremo a finire?

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe ma chi ca++o se ne frega se ce gente chiusa in aereporto da 4 giorni

Bè oddio, un giorno torneranno, mica stanno morendo di fame lì, no? :)

sapere solo lamentarvi perché avrete un computer in ritardo di 3 giorrni

Io mi lamento anche perchè ci hanno messo molto a far uscire l'aggiornamento a dir la verità :P

ma vi rendete conto??

Si per ora si :) è dura anche per me, ma assieme possiamo farcela :ciao:

ma dove ca++o andremo a finire?

Spero al mare :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe ma chi ca++o se ne frega se ce gente chiusa in aereporto da 4 giorni

sapere solo lamentarvi perché avrete un computer in ritardo di 3 giorrni

ma vi rendete conto??

ma dove ca++o andremo a finire?

Oh ma intanto datti una calmata.. che se ci mettiamo qui a discutere nel mondo ci sono tanti di quei problemi neanche da paragonare alla gente che si è mangiata il week end vacanza in qualche città europea..

io ho solo detto che è una barzelletta e fa incazzare questa situazione stop.. non ho detto: lascerei morire 20 bambini africani per avere il mio giocattolo nuovo 3 giorni prima.. che sia chiaro.

so benissimo che la situazione è bella incasinata soprattutto per coloro che lavorano, mio padre era in estonia per lavoro la scorsa settimana per tornare a casa si è affittato una macchina e si è fatto 2000 km fino a varsavia, li ha preso un treno ed e arrivato a vienna, la ha ripreso una altro treno ed è arrivato a casa.. un odissea da venerdì a sabato sera, perciò so cosa vuol dire.

non vedo perchè ti incazzi tanto, stiamo solo monitorando la situazione dei nostri mac essendo che siamo su italiamac mi sembra.

mamma mia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...