Vai al contenuto

Problema iMac 27 i7


Messaggi raccomandati

optical disk drive...

io però la tengo bassa per il momento (rumore)...in effetti uso molto photoshop e conversioni filmati...non sto stressando la scheda grafica(50°), vi farò sapere...

comunque già tenendolo fresco in generale per me va bene...

ecco le temperature dopo 15 min di conversione video da .mts(FullHD) a .mov(HDV)

safari con tre pannelli (nessun video aperto), itunes e Photoshop

profilo DEFAULT...il più basso

senzatitoloy.jpg

EDIT: da notare che uso sempre il profilo default, qualche volta medium, high solo per rinfrescare 5 minuti il mac dopo averlo spremuto...high high non mi serve però ce l'ho:ghghgh:

cmq anche solo tenerlo già fresco prima di scaldarlo serve eccome

grazie! ma come diavolo è che la voce ambient a me è sempre sopra il 23/24°?? è la temperatura dell'aria aspirata? xkè poi di conseguenza ho sempre temperature + alte:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 770
  • Creato
  • Ultima Risposta
grazie! ma come diavolo è che la voce ambient a me è sempre sopra il 23/24°?? è la temperatura dell'aria aspirata? xkè poi di conseguenza ho sempre temperature + alte:baby:

hai ragione, avevo tenuto aperto oggi pomeriggio e sono uscito senza chiudere la finestra...che freddo ragazzi....

di solito io ambient 18

o c'hai un forno come casa o sei alle maldive con l'aria condizionata:ghghgh::)

iMac 27" 2.8 Ghz i7 8 Gb - iMac 24" 2.33 Ghz - MacBook 13,3" 2.4 Ghz - iMac 20" 2.0 Ghz Alu - MacMini C2D - iPhone 3G 16GB - iMac 17" PPC - Mac Pro G4 PPC - MacPro G3 PPC and more - Nikon D90 - Sony HDR-SR11 - Nikon D700

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah e di solito casa è sui 23°... è il riscaldamento condominiale

ottimo direi, stai al caldino...

io zona computer 18/20 inverno,

23/25 estate...

non si scherza con le temperature dei miei piccoli:ghghgh:

iMac 27" 2.8 Ghz i7 8 Gb - iMac 24" 2.33 Ghz - MacBook 13,3" 2.4 Ghz - iMac 20" 2.0 Ghz Alu - MacMini C2D - iPhone 3G 16GB - iMac 17" PPC - Mac Pro G4 PPC - MacPro G3 PPC and more - Nikon D90 - Sony HDR-SR11 - Nikon D700

Link al commento
Condividi su altri siti

@simoxmino

ho visto le foto nel tuo sito, proprio belle, ben equilibrate e molto fini...

il mio è un hobby, ma sto trasformando il secondo garage in studio fotografico, una passione..

vedo che ti piacciono anche i carburanti...bello sfogo

bella la clio, immagino che diverti a derapate con freno a mano in curva tipo sovrasterzo,io ho fottuto un treno di gomme in 20.000 km con la cooper S, sempre belle le piccole cattive...

scusate l'OT

iMac 27" 2.8 Ghz i7 8 Gb - iMac 24" 2.33 Ghz - MacBook 13,3" 2.4 Ghz - iMac 20" 2.0 Ghz Alu - MacMini C2D - iPhone 3G 16GB - iMac 17" PPC - Mac Pro G4 PPC - MacPro G3 PPC and more - Nikon D90 - Sony HDR-SR11 - Nikon D700

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che il mio imac 27 i7 fa un rumorino tipo

"cric crac" proveniente dall'hard disk, nel silenzio della stanza col mac a 50 cm dal viso si sente.

è una partita di hard disk particolarmente rumorosi?

in compenso non fa assolutamente nessun sibilo, neanche mettendo l'orecchio attaccato alla parte frontale bassa che molti indicavano come origine del rumore.

chiedo la sostituzione? o mi mandano un altro mac con lo stesso "crac crac" dell'hard disk?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che il mio imac 27 i7 fa un rumorino tipo

"cric crac" proveniente dall'hard disk, nel silenzio della stanza col mac a 50 cm dal viso si sente.

è una partita di hard disk particolarmente rumorosi?

in compenso non fa assolutamente nessun sibilo, neanche mettendo l'orecchio attaccato alla parte frontale bassa che molti indicavano come origine del rumore.

chiedo la sostituzione? o mi mandano un altro mac con lo stesso "crac crac" dell'hard disk?

personalmente l'ho ritenuto un rumore nella norma....

i miei hard disk esterni sotto la scrivania appoggiati su tacchi di gomma fanno più rumore-

Viste le percentuali di "veri" guasti che ci sono solo qui sul forum io me lo terrei stretto non andreai a rischiare ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che il mio imac 27 i7 fa un rumorino tipo

"cric crac" proveniente dall'hard disk, nel silenzio della stanza col mac a 50 cm dal viso si sente.

è una partita di hard disk particolarmente rumorosi?

in compenso non fa assolutamente nessun sibilo, neanche mettendo l'orecchio attaccato alla parte frontale bassa che molti indicavano come origine del rumore.

chiedo la sostituzione? o mi mandano un altro mac con lo stesso "crac crac" dell'hard disk?

nel mio i5 hd si sente lo stesso rumore a tratti ,ma complessivamente a volte non mi accorgo nemmeno che e' acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi tutto bello ma a voi non fa male la testa? Ogni applicazione che utilizzo ha font troppo piccoli, anche navigare in internet è fastidioso. Praticamente lo uso zoommando quasi sempre sullo schermo

quoto io faccio la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio i5 hd si sente lo stesso rumore a tratti ,ma complessivamente a volte non mi accorgo nemmeno che e' acceso

avendo amule aperto sempre, il rumorino me lo fa sempre, è fastidioso

"crac crac crac craaaaac" :baby:

come faccio a vedere se monto l'hard disk seagate o western digital (più silenzioso dicono)?

se vado in mela - informazioni su questo mac mi dice tutto quello che monta tranne proprio l'hard disk!

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a vedere se monto l'hard disk seagate o western digital (più silenzioso dicono)?

se vado in mela - informazioni su questo mac mi dice tutto quello che monta tranne proprio l'hard disk!

Applicazioni-->Utility-->Utility Disco, in alto a sinistra nella colonna bianca ti dice il nome dell'HD... tipo WD (Western Digital) ecc...

- iMac 27" i7 2.8ghz 8GB ram + Time Capsule 500GB + Beats by Dr. Dre Beatbox + Beats by Dr. Dre Pro

- iPhone 4 32GB + Beats Tour In-Ear by Dr. Dre

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera,

poco fa mentre usavo un programma di montaggio ho aumentato la velocità di una clip audio, mentre faceva il rendering del'anterpima ho sentito un rumore negli altoparlanti, tipo quando scolleghi un jack da una cassa accesa, e dopo funzionava più l'audio!!!! ho dovuto riavviare tutto e adesso sembra che va tutto ok.

anche a me l'hard disk fa sempre quel rumorino fastidioso e costante , ma finche funziona può andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

@simoxmino

ho visto le foto nel tuo sito, proprio belle, ben equilibrate e molto fini...

il mio è un hobby, ma sto trasformando il secondo garage in studio fotografico, una passione..

vedo che ti piacciono anche i carburanti...bello sfogo

bella la clio, immagino che diverti a derapate con freno a mano in curva tipo sovrasterzo,io ho fottuto un treno di gomme in 20.000 km con la cooper S, sempre belle le piccole cattive...

scusate l'OT

risposta all'OT poi eventualmente PM...

si mi piace la fotografia e ho unito la passione x i motori e da poco (18mesi) ho anke un bel mezzo che mi diverto un sacco a guidare:ghghgh:

grande macchina la cooper s telaio ottimo, l'ultima r53 è un filo superiore alla cliozza;) ma un pò meno divertente da guidare:fiorellino: cmq giù il cappello ...:ciao::cincin:

fine OT.. ciauuuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io penso che ci sono parecchi utenti che sono "paranoici" !

Scusate, non voglio offendere nessuno, ma dovete capire che si tratta di una macchina!

Non può essere perfetta! indipendentemente da quanti soldi l' avete pagata...

Quando dico questo, molti iniziano a tirare in ballo che i soldi con i quali hanno pagato il Mac sono PERFETTI e di conseguenza pretendono una macchina PERFETTA!

Ma voi, il cibo che mangiate è perfetto?

Poi voglio anche aggiungere, che si tratta di un VERO PROBLEMA quando si è impossibilitati ad UTILIZZARE LA MACCHINA!

Ci sono pagine e pagine di post in qui ci sono utenti che si lamentano delle ventole, di questo è di quest' altro!

Alcuni perchè il loro Hard Disk anzichè fare 30Db di rumore ne fanno 33 ecc...!

Personalmente penso che questi non siano problemi SERI! va bene consultarsi e cercare altre persone che hanno gli stessi problemi ma non cadere nella paranoia e continuare a lamentarsi!

Concludo qui! :shock::ciao:

non sono assolutamente d'accordo, se io pago 2000 un computer, pretendo chee sia funzionale al 100%, non che mi devo preoccupare che il monitor non si accende, o che inizia a sfarfallare, o che regolando la luminosità si sente un fischio insopportabile, ammesso che sia così, per il rumore delle ventole e dell'hard disk sono d'accordo con te:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo di Apple, arrivo da windows....

Ho preso 3 settimane fa il nuovo MacBook da portare in giro ed ora ho ordinato un bel I7....

Leggendo i vari forum, ho telefonato alla Apple e anche l'operatore mi ha confermato i vari problemi dei nuovi imac quad.

In teoria ha detto che i problemi sono causati da uno dei primi spedizionieri che da Singapore (o giù di lì) portava i pacchi in giro per il mondo. (tipo lanciavano i pacchi nei container)

Ora stanno ricontrollando tutto, compresi i nuovi mac, i quali arrivano in Lussemburgo, li testano bene e se è tutto ok, vanno a destinazione.

Così mi è stato riferito oggi... dovrei riceverlo lunedì o mercoledì prossimo, vi farò sapere.

O.T. che bello usare un PC che non esce ogni ora l'avviso: si è verificato un problema....

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo di Apple, arrivo da windows....

Ho preso 3 settimane fa il nuovo MacBook da portare in giro ed ora ho ordinato un bel I7....

Leggendo i vari forum, ho telefonato alla Apple e anche l'operatore mi ha confermato i vari problemi dei nuovi imac quad.

In teoria ha detto che i problemi sono causati da uno dei primi spedizionieri che da Singapore (o giù di lì) portava i pacchi in giro per il mondo. (tipo lanciavano i pacchi nei container)

Ora stanno ricontrollando tutto, compresi i nuovi mac, i quali arrivano in Lussemburgo, li testano bene e se è tutto ok, vanno a destinazione.

Così mi è stato riferito oggi... dovrei riceverlo lunedì o mercoledì prossimo, vi farò sapere.

O.T. che bello usare un PC che non esce ogni ora l'avviso: si è verificato un problema....

Saluti

Davide

xò è strano di questi laci xkè le scatole arrivavano intatte ai vari utenti.. nn è che ci creda molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lavorando a 1920 le cose sono molto migliorate (anche se le font appaiono sfocate :)), aumento la risoluzione solo se devo guardare film :boh:

Ah, qualcuno saprebbe dirmi come faccio a spegnere il monitor? Non andare in stop ma spegnere il solo monitor, un pò come facevo con il mio pc premendo il tasto hardware di accensione del monitor (bottoncino). Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... magari basta anche sballottare un pò troppo le scatole tipo andare a manetta in un porto con il muletto che porta un bancale di mac e lo scarica poco dolcemente sulla nave...

alla fine sono parti di micro elettronica...

confido sul fatto che forse li provano in Europa prima di consegnarli.

Poi al massimo c'è il reso e continuo col macbook.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga scusate se insisto ma come si spegne il solo monitor dell'imac? non riesco a trovare risposta :|

Magari con amule aperto vorrei spegnere il monitor senza mandare in stop il pc

prova ad andare in preferenze di sistema, scrivania e salvaschermo, clicchi angoli attivi, e poi ne imposti uno in StopMonitor..

iMac 27" 2.8 Ghz i7 8 Gb - iMac 24" 2.33 Ghz - MacBook 13,3" 2.4 Ghz - iMac 20" 2.0 Ghz Alu - MacMini C2D - iPhone 3G 16GB - iMac 17" PPC - Mac Pro G4 PPC - MacPro G3 PPC and more - Nikon D90 - Sony HDR-SR11 - Nikon D700

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi l'utente simoxmino mi ha appena detto che io dovrei avere un imac ricondizionato dato che mi stanno spedendo il mio imac 27" i7 con seriale numero W8947...

lui dice dato che siamo al W8948 il mio e di sicuro ricondizionato...

sottolineo poi,che il seriale che si trova sulla fattura e del 26 novembre...quindi ovvio che sia inferiore agli attuali giusto???

cioè avrò un ricondizionato o un nuovo?

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo di Apple, arrivo da windows....

Ho preso 3 settimane fa il nuovo MacBook da portare in giro ed ora ho ordinato un bel I7....

Leggendo i vari forum, ho telefonato alla Apple e anche l'operatore mi ha confermato i vari problemi dei nuovi imac quad.

In teoria ha detto che i problemi sono causati da uno dei primi spedizionieri che da Singapore (o giù di lì) portava i pacchi in giro per il mondo. (tipo lanciavano i pacchi nei container)

Ora stanno ricontrollando tutto, compresi i nuovi mac, i quali arrivano in Lussemburgo, li testano bene e se è tutto ok, vanno a destinazione.

Così mi è stato riferito oggi... dovrei riceverlo lunedì o mercoledì prossimo, vi farò sapere.

O.T. che bello usare un PC che non esce ogni ora l'avviso: si è verificato un problema....

Saluti

Davide

Mha... dubito.....

la scatola è arrivata immacolata e il mac al suo interno è sospeso tra 4 robusti ma morbidi blocchi di polistirolo, dubito che si possa rompere con questa facilità, come dubito che i computer arrivino in lussemburgo e vengano TUTTI testati....

in cuor mio lo spero, non vorrei ricevere il secondo imac rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va in stop anche il mac?

stop monitor secondo te che vuol dire?

iMac 27" 2.8 Ghz i7 8 Gb - iMac 24" 2.33 Ghz - MacBook 13,3" 2.4 Ghz - iMac 20" 2.0 Ghz Alu - MacMini C2D - iPhone 3G 16GB - iMac 17" PPC - Mac Pro G4 PPC - MacPro G3 PPC and more - Nikon D90 - Sony HDR-SR11 - Nikon D700

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi l'utente simoxmino mi ha appena detto che io dovrei avere un imac ricondizionato dato che mi stanno spedendo il mio imac 27" i7 con seriale numero W8947...

lui dice dato che siamo al W8948 il mio e di sicuro ricondizionato...

sottolineo poi,che il seriale che si trova sulla fattura e del 26 novembre...quindi ovvio che sia inferiore agli attuali giusto???

cioè avrò un ricondizionato o un nuovo?

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

capisci che è difficile risponderti?

sei al limite con il seriale, probabilmente potresti avere un nuovo, visto che le consegne degli 8947 si avvicinano a quella data, ma come possiamo sapere come apple gestisce le spedizioni?

spera che funzioni e goditelo, in caso contrario o ti fai restituire i soldi o te ne fai mandare un altro, c'è poco da fare, se vogliamo discutere riguardo la serietà di apple apriamo un altro thread

Link al commento
Condividi su altri siti

si il fatto e che il mio numero tacking segna come punto di partenza arnhem hub,e non shangai come tutti voi...

perche?

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...