Vai al contenuto

Agostoni Davide

Validating Group
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    davide.agostoni@alice.it
  1. Ciao, ho trovato l'inghippo... imovie genera dei file .dv da della cassette minidv. Al contrario di FC che genera dei filmati quick time. Perciò leggendo poi con quicktime i file .dv si vedono "male" su computer. Visto con VLC si vedono bene. Oppure creando un dvd.

    Davide

  2. Grazie mille della risposta.

    In effetti sto facendo 3000 prove e noto che la stessa clip importata in imovie ed esportata in un file, risulta meno definita che importata in FC ed esportata con gli stessi settaggi. In imovie, una volta impostato "segnale DV-PAL", ci sono altre impostazioni da effettuare per la qualità?

    Ora sto provando a mettere il file creato da imovie su DVD per vedere se "torna" alla qualità di FC.

    Ti chiederai: ma perchè se hai FCP usi imovie?

    Era solo per fare una raccolta in un hard-disk esterno delle 30 cassette minidv con i filmati dei miei bimbi. Visto che imovie li cataloga in data, eventi, etc...

    Ora uso una Sony cx-305, volevo passare alla Panasonic TM700, hai avuto modo di provarla? So che registra a 50i e 50p, sai se anche a 25p? Come vedi le riprese delle fotocamere tipo nikon D7000?

    Davide

  3. Ciao Davide, scusami il ritardo ma vedo solo ora il tuo messaggio. :)

    Allora, per quanto riguarda il degrado della qualità, non ci deve assolutamente essere ne su iMovie ne su FC. Controlla bene le impostazioni. In acquisizione in DV-PAL non c'è alcuna ricompressione e quindi non ci può essere depauperamento dell'immagine e del suono.

    Per il discorso dell'interlacciamento, il sistema PAL prevede un segnale interlacciato e quindi la tua camera (a proposito gran bella camerina) che lavora in questo standard registra in interlacciato e quindi è corretto mantenere questa modalità in tutta la lavorazione. A questo proposito ti faccio presente che se deinterlacci un segnale PAL non fai altro che copiare il primo field e sostituirlo al secondo, quindi decisamente sconsigliabile.

    Un altro discorso è la preview a computer, dato che il computer visualizza la sua immagine a fotogramma intero può capitare di vedere un degrado della fluidità dell'animazione che comunque torna a posto quando si esporta il montato su di un supporto PAL (Altra cassetta DV, un DVD, ecc.).

    Per qualunque cosa sai dove trovarmi. ;)

  4. Ciao, scusa il disturbo.....

    ho visto vari tuoi messaggi e penso che mi puoi essere di aiuto..... sono nuovo di mac, imovie, fce, fcp....

    problema: vecchie cassette minidv da importare fatte con panasonic mx500

    con imovie perdita di qualità, con fce (settato su dv-pal) segnale interlacciato e perciò brutte immagini in movimento.

    Mi sai dare qualche consiglio.

    la mia mail è davide.agostoni@alice.it

    grazie ancora

    Davide

×
×
  • Crea Nuovo...