Vai al contenuto

Problema iMac 27 i7


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! non avrei mai voluto scrivere questo post ma sono costretto....

Lunedì 16 nov. è arrivato il mio nuovo e fiammante iMac 27" i7 e fino a ieri tutto bene...

forse anche troppo... nessun pixel bruciato, nessun fischio nell'abbassare la luminosità, niente di niente! Oggi lo accendo e mi sfarfalla il monitor!!! ;):rolleyes::ghghgh:

Questo è un video che ho fatto:

http://www.youtube.com/watch?v=HlJNhGZaKBE

Secondo voi è un problema software o hardware?

non ditemi che lo devo rispedire e attenderne un altro!!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 770
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io spero ardentemente che sia un problema SW. Potrebbe essere, considerato che il problema si presenta su computer a configurazione diversa e sparsi per il globo. Oligominerale, facci sapere, in bocca al lupo ;)

iMac 27" i5 4gb - iPhone 3gS white 32gb - iPod touch 1G 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che l'iMac sia super sensibile a piccolissimi ed impercettibili sbalzi di corrente (soprattutto quando c'e' brutto tempo) in modo da "sballare" per un attimo la frequenza refresh.

Magari collegandolo ad un generoso UPS con/o stabilizzatore di corrente si risolve il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi

...allora scrivo per quello che ho letto nei vari forum americani della apple ( dato che nessun utente di italiamac ha fatto una benche' minima recensione ..se non quella dello spacchettamento )....premessa...mi sto informando sulle caratteristiche hardware e il funzionamento con varie applicazioni professionali che uso per lavoro ..lo faccio nell'intenzione di valutare l'acquisto dell'imac 27 i7 o del macpro 8 core ( possiedo il quad-core ) ....allora ritornando ...ho letto numerose ;)..segnalazioni sia per il modello i5 ( un buon numero ) e diverse ( in aumento a seconda di come vengono consegnati ai nuovi utenti ) di problematiche diverse ..ma in evidenza sullo schermo e la scheda logica ,si legge di spegnimenti improvvisi e surriscaldamenti della macchina ,problematiche di visione tipo rigature e sfarfallamenti...alcuni utenti riversano colpe dovute allo scarso raffeddamento della stessa e consigliano di posizionarlo in luoghi areati e lontano da fonti di calore tipo termosifoni o lampade ...questo e' quanto ...di cui ti consiglio di tenerti agg.to tramite il supporto apple...spero e ti auguro tu non rientri in queste problematiche..:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che l'iMac sia super sensibile a piccolissimi ed impercettibili sbalzi di corrente (soprattutto quando c'e' brutto tempo) in modo da "sballare" per un attimo la frequenza refresh.

Magari collegandolo ad un generoso UPS con/o stabilizzatore di corrente si risolve il problema.

Il mio è dietro a un UPS APC....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
Comunque penso sia impossibile a causa degli sbalzi di corrente... che siano così frequenti...?

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2233084&tstart=0

...alcune problematiche che prima ho descritto ...e ce ne sono molte altre ...

il fatto della tensione di alimentazione e' ridicola ...( non me ne voglia l'utente ) a meno che non vi siano a monte problemi di erogazione elettrica nella zona in cui abitate ed usate il mac...un buon stabilizzatore UPS o che sia ...e' sufficente per una buona protezione niente di piu'...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...quanto pesa la scatola del 27" con il 27" dentro? O.O

comunque anche io spero sia un problema di SW

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi

http://gallery.me.com/larzy#100025

...altro genere di problema..in cui si evidenzia un problema che all'inizio sembrava di software ...poi della scheda video ...ora sembra sia causa della scheda logica e al surriscaldamento della stessa ...la prova in questione e' del imac 27 i7..

...comunque segnalate se il vostro imac nuovo ha dei problemi ...ma sopratutto avvisate in questi casi la apple per aiutare meglio a capire e quindi risolvere i problemi o problema che sia...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://gallery.me.com/larzy#100025

...altro genere di problema..in cui si evidenzia un problema che all'inizio sembrava di software ...poi della scheda video ...ora sembra sia causa della scheda logica e al surriscaldamento della stessa ...la prova in questione e' del imac 27 i7..

...comunque segnalate se il vostro imac nuovo ha dei problemi ...ma sopratutto avvisate in questi casi la apple per aiutare meglio a capire e quindi risolvere i problemi o problema che sia...:ooh:

...a posto siamo! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
...a posto siamo! :shock:

...comunque non credo siano problemi irrisolvibili ..la apple non ha mai dato alcun problema di assistenza e ...anzi...sempre pronta a risolvere al meglio ogni problema ...e poi...non e' detto che a tutti debba succedere!!..e' un peccato pero' che molti utenti di IM non abbiano mai postato una benche' minima recensioone di prove effettuate ...tipo usando applicativi Photoshop ...di musica...video ,magari in alta risoluzione e di cui postero' a breve un filmato in alta risoluzione recepito in un sito americano ove si puo' testare l'imac per vedere appunto se da' problemi di sfarfallamento ..in cui molti utenti usa lamentano...

Link al commento
Condividi su altri siti

...comunque non credo siano problemi irrisolvibili ..la apple non ha mai dato alcun problema di assistenza e ...anzi...sempre pronta a risolvere al meglio ogni problema ...e poi...non e' detto che a tutti debba succedere!!..e' un peccato pero' che molti utenti di IM non abbiano mai postato una benche' minima recensioone di prove effettuate ...tipo usando applicativi Photoshop ...di musica...video ,magari in alta risoluzione e di cui postero' a breve un filmato in alta risoluzione recepito in un sito americano ove si puo' testare l'imac per vedere appunto se da' problemi di sfarfallamento ..in cui molti utenti usa lamentano...

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi

http://www.flashvideofactory.com/test/DEMO720_Heima_H264_500K.html

...eccolo il filmato di Test che in queste ore molti utenti Statunitensi stanno testando nei loro nuovi imac 27 i5 e i7 ...da questo test alcuni ( molti ) hanno evidenziato problemi di sfarfallamento del monitor e alcuni addirittura ( mi sembra strano ) di blackout dell'imac..

..fossi in voi lo testerei ...

..alla fine la recensione l'ho fatta io che non possiedo l'imac 27 ...:shock:

...:pope:

..si possono fare anche test in alta risoluzione qui sotto...

http://tv.adobe.com/watch/max-2009-develop/p2p-on-the-flash-platform-with-rtmfp/

...:ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto anche qui che io non ho avuto alcun problema con I5...ovviamente ancora nn l'ho usato con tutte le applicazioni...ma ad esempio con Photoshop, Bridge, Itunes,Iweb,Iphoto va alla grande...molto veloce...

su Ps ho aperto contemporaneamente 10 immagini tiff da 30mb l'uno in 10 secondi...

se avete domande resto a disposizione...nn so fare una recensione tecnica.

ciao

Imac 27" i5 base, Macbook White 13"(primo modello 2006), Ipod Touch 3G 32 Gb, MacBookPro Unibody 13" 2,4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.flashvideofactory.com/test/DEMO720_Heima_H264_500K.html

...eccolo il filmato di Test che in queste ore molti utenti Statunitensi stanno testando nei loro nuovi imac 27 i5 e i7 ...da questo test alcuni ( molti ) hanno evidenziato problemi di sfarfallamento del monitor e alcuni addirittura ( mi sembra strano ) di blackout dell'imac..

..fossi in voi lo testerei ...

..alla fine la recensione l'ho fatta io che non possiedo l'imac 27 ...:shock:

...:pope:

..si possono fare anche test in alta risoluzione qui sotto...

http://tv.adobe.com/watch/max-2009-develop/p2p-on-the-flash-platform-with-rtmfp/

...:ooh:

test fatto...tutto OK

Imac 27" i5 base, Macbook White 13"(primo modello 2006), Ipod Touch 3G 32 Gb, MacBookPro Unibody 13" 2,4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
ripeto anche qui che io non ho avuto alcun problema con I5...ovviamente ancora nn l'ho usato con tutte le applicazioni...ma ad esempio con Photoshop, Bridge, Itunes,Iweb,Iphoto va alla grande...molto veloce...

su Ps ho aperto contemporaneamente 10 immagini tiff da 30mb l'uno in 10 secondi...

se avete domande resto a disposizione...nn so fare una recensione tecnica.

ciao

...fare una recensione del tuo fantastico prodotto ..basta solo che ..( magari con un semplice filmato ) ..oppure con immagini del tuo desk con varie tue applicazioni che usi ...magari con giochi ( buon test per la parte grafica e del processore )...magari rendering video...oppure usando applicativi tipo toast ed elaborazioni da dischi Blue-ray a dvd....insomma ce ne sono delle cose che si possono fare...certo se uno lo accende e poi lo usa solo per navigare e posta ...beh!! tralasci...:ooh:

...penso sia una cosa utile per tutti e per dare un senso anche piu' marcato alla bellissima comunita' di IM ....

...:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

se bastano immagini... :shock:

ecco l'esempio dell'apertura foto...quello che m'interessa dato che lo faccio di professione

sono 13 files in tiff da 15 mb fino a 70 mb aperti contemporaneamente su PS CS4

sui giochi nn li uso quindi...

nn navigo solo :ooh: e tralasciamo il LEI

ciao

<a  href=testlum.th.png' alt='testlum.th.png'>

Imac 27" i5 base, Macbook White 13"(primo modello 2006), Ipod Touch 3G 32 Gb, MacBookPro Unibody 13" 2,4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
se bastano immagini... :shock:

ecco l'esempio dell'apertura foto...quello che m'interessa dato che lo faccio di professione

sono 13 files in tiff da 15 mb fino a 70 mb aperti contemporaneamente su PS CS4

sui giochi nn li uso quindi...

nn navigo solo :ooh: e tralasciamo il LEI

ciao

<a  href=testlum.th.png' alt='testlum.th.png'>

bene...e' gia' qualcosa ...ora dimmi effettui anche rendering video o solo immagini..per la sezione grafica noti imperfezioni a risoluzione alta??...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2233084&tstart=0

...alcune problematiche che prima ho descritto ...e ce ne sono molte altre ...

il fatto della tensione di alimentazione e' ridicola ...( non me ne voglia l'utente ) a meno che non vi siano a monte problemi di erogazione elettrica nella zona in cui abitate ed usate il mac...un buon stabilizzatore UPS o che sia ...e' sufficente per una buona protezione niente di piu'...:ooh:

...ho letto un pò.......preoccupante 'sta cosa però......:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

no niente video...almeno nn a livello professionale...magari nei prox giorni posso provare con Imovie(nn l'ho mai usato granchè ma magari serve a qlc :shock:)

Per quanto riguarda i Nef della mia Nikon D700 nello sviluppo e poi nell'elaborazione anche multilivello sempre con Ps nessuna imperfezione anzi mi ha evidenziato molti più dettagli...quindi una gestione dei neri maggiore...nn so quanto cambi rispetto al 24..cmq anche il fatto che lo schermo sia glossy nn crea riflessi fastidiosi ovviamente nn piazzandoci una lampada sopra :ooh:

dopo posto un dettaglio

Imac 27" i5 base, Macbook White 13"(primo modello 2006), Ipod Touch 3G 32 Gb, MacBookPro Unibody 13" 2,4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
...ho letto un pò.......preoccupante 'sta cosa però......:ooh:

..ma no!!...sono certo che se si fa' una buona informazione e sopratutto si testino le macchine con i propri applicativi ..sopratutto per quel che concerne l'uso professionale o semi...quali per la maggiore sono indirizzati tali prodotti (si tenga presente che la versione i7 e' quasi paragonabile al macpro quad) ..e quindi ...si testino nei singoli usi si risolverebbero nell'immediato eventuali problemi hardware o software segnalandone al supporto apple per un tempestivo risultato positivo ..:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma no!!...sono certo che se si fa' una buona informazione e sopratutto si testino le macchine con i propri applicativi ..sopratutto per quel che concerne l'uso professionale o semi...quali per la maggiore sono indirizzati tali prodotti (si tenga presente che la versione i7 e' quasi paragonabile al macpro quad) ..e quindi ...si testino nei singoli usi si risolverebbero nell'immediato eventuali problemi hardware o software segnalandone al supporto apple per un tempestivo risultato positivo ..:shock:

sì....ma mandare l'imac in assistenza...dopo che lo aspetti un mese...ti girano le balls.....:ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, da oggi sono entrato finalmente in possesso di un imac i5 e purtroppo ho lo stesso problema che riscontrate, sfarfalla ogni tanto, ma al momento non sono riuscito a capire da cosa puo dipendere, me lo fa anche se non apro nessun prgramma... e anche ora mentre scrivo mi fa dei flash di righe orizzontali....bha, vediamo che succedera.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì....ma mandare l'imac in assistenza...dopo che lo aspetti un mese...ti girano le balls.....:ooh:

ovvio:mad:

ma non è così..probabilmente sono pezzi difettati...a me nn ha dato alcun problema fino ad adesso....incrocio le dita...

:shock:

Imac 27" i5 base, Macbook White 13"(primo modello 2006), Ipod Touch 3G 32 Gb, MacBookPro Unibody 13" 2,4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, da oggi sono entrato finalmente in possesso di un imac i5 e purtroppo ho lo stesso problema che riscontrate, sfarfalla ogni tanto, ma al momento non sono riuscito a capire da cosa puo dipendere, me lo fa anche se non apro nessun prgramma... e anche ora mentre scrivo mi fa dei flash di righe orizzontali....bha, vediamo che succedera.

Beh, almeno sappiamo che è un problema che PUO' riguardare anche l'i5, quindi non è imputabile al processore?????????:shock:

iMAC 27" i7 8Gb caldissimo - Mac Mini intel -Iphone 3gs 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...