Vai al contenuto

Problema iMac 27 i7


Messaggi raccomandati

  • Risposte 770
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite noemipapi
e' impensabile tutto questo...ma come si parla tanto bene di apple........:shock:

...ho letto ( postero' appena lo ritrovo ) di un commento di un noto giornalista Statunitense molto attento agli sviluppi e prodotti apple ,da una sua prima recensione si chiedeva se in uno spazio di pochi millimetri di spessore possa ben lavorare un hardware che si ritrova nel macpro ,in termini di temperatura di esercizio e miniaturizzazione elettronica ...e dai primi risultati ( utenti apple americani ) possessori dei nuovi imac la apple non sia arrivata ad un punto di " fermarsi e riflettere" ( lo traduco e interpreto ) ...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
bah io ho visto delle temperature veramente basse... mai sopra i 25° il processore.. roba che al confronto il mio mbp viaggia tra i 48 e i 60

.."ritornando" ...i tuoi sono dati dettati da linee destrorse...;)...:whip:

..un po' distanti dalla realta'....:ghghgh:

...in simpatia--:shock::devil:

...forse intendevi le statistiche in percentuali...:whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
no intendo le temperature indicate da istat pro...

cosa posso farci se sono quelle? adesso è arrivato a 35°

...non hai capito....vabbe'

...e' stato scritto che mica tutti danno problemi ...ci mancherebbe...sarebbe un disastro !!

magari e' stata una partita di imac difettosa ...oppure evidenziata per applicazioni usate ...chi lo puo' sapere??...e' presto per dirlo,staremo a vedere...e spero che la cosa rientri come un problema di poco conto e risolvibile...ho fatto queste ricerche in quanto nessun utente di IM ha postato prove di effettivo uso ,ma solamente Spacchettamenti e lodi di bellezza--:ghghgh:...bello!! ma personalmente serve anche altro...quindi "girando" ho notato questi problemi da Utenti sparsi nel globo che manifestavano oltre la bellezza anche i "pochi" spero problemi...

....:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

10/11 primo giorno con il 27 base.

La sera...sfarfallio, dock che si posiziona in alto, scermo nero in modo random; panico! sudore freddo! :-)

Tentativo disperato, provo a reimpostare PRAM/NVRAM come da pagina apple:

http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

Problema si è risolto, (toccando ferro) mai più fatto il difetto!!!

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Che indecisione.... il problema l'ha presentato solo ieri mattina e non l'ha più fatto neanche una volta!

a) faccio il reso e me ne spediscono uno nuovo (tempo di attesa 15gg)

:( lo porto in assistenza a fare un controllo hardware e relativa sostituzione del pezzo (4gg)

c) per ora rimango così fino a quando non si ripresenta

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ma è normale che quando ho l'imac sotto tensione (anche quando è spento), passando la mano dietro, nella parte di alluminio, sento sulle dita uno strano formicolio che sparisce quando stacco la presa dalla corrente.

Potete controllare?

Grazie mille

P.s.

per adesso non ho avuto nessun problema di sfarfallio o di altro genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
...la cosa ...più triste...è che lo sfarfallio...può presentarsi anche dopo vari giorni dall'acquisto......almeno così mi par di avere capito dalla lettura dei vari topic.....:)

...

...gia' hai letto bene....comunque e' anche giusto fare un po' di chiarezza ..almeno con chi abbiamo a che fare...si parla di Apple e di nuovissimi prodotti e penso che sia "fisiologico" possa accadere un simile problema ..ma ricordiamoci che Apple ha sempre sostenuto una politica con i propri utenti di massima trasparenza sia in virtu'di serieta' che assistenza del bene posseduto...quindi a priori se qualche utente ( si spera pochi) notano tale difetto di avvisare tempestivamente l'assistenza per risolvere l'uno o piu' problemi dei vostri imac ..dato che molti utenti sparsi per il mondo gia' hanno segnalato tali incovenienti di cui in vari post e thread si leggono ...

...va' anche detto che la maggior parte non lamenta minimamente alcun problema e diversamente ne decanta le caratteristiche uniche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
Salve a tutti,

ma è normale che quando ho l'imac sotto tensione (anche quando è spento), passando la mano dietro, nella parte di alluminio, sento sulle dita uno strano formicolio che sparisce quando stacco la presa dalla corrente.

Potete controllare?

Grazie mille

P.s.

per adesso non ho avuto nessun problema di sfarfallio o di altro genere

...per quel che ne so' io ...il tuo...e' solo un problema di induzione magnetica dovuto ad un non buon allacciamento di messa a terra....una fesseria insomma!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho problemi, ma dopo aver fatto i vari aggiornamenti (remote desktop mi sembra) e installato le applicazioni base che mi occorrevano, ho fatto lo stesso il reset della pram

poi ho provato quel video linkato sopra per ben due volte e a schermo pieno, nulla di nulla, poi ho visto per mezz'ora video in hd sempre a schermo pieno e nulla..

sistema 5% temp. proc 30° nessun sfarfallio ne altro..

continuiamo a testare nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi e' arrivato.....imac 27 quad core ....problemi per adesso nessuno....un leggero rumore dell' hdd ma ogni tanto quandi sta lavorando, ma secondo me e' normale....:ciao:

pensate che ne vengo da winzozz e il pc sembrava una turbina:ghghgh::ghghgh:

i test hd postati prima li ho fatti , tutto ok

la luminosita' lo abbassata e alzata tutta ma non sento niente

i video su youtube vanno bene.

tocca ferro speriamo bene....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2212682&tstart=0

...a quanto pare " pandemia " dei 27 i5 i7 ....sembra aggravarsi ..

..l'allarme si sta' diffondendo nei vari blog e thread che si stanno aprendo ..

..una triste conferma di quanto scritto giorni fa'..:fiorellino:

Ok, sarebbe interessante capire di quelli che lo hanno ricevuto e che aspettavano "di là" la consegna se hanno riscontrato problemi, mi pare abbiano iniziato a consegnare la settimana scorsa, possibile che solo 2 utenti (ed uno dei due ha risolto) di IM abbiano riscontrato il problema?

iMAC 27" i7 8Gb caldissimo - Mac Mini intel -Iphone 3gs 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
Ok, sarebbe interessante capire di quelli che lo hanno ricevuto e che aspettavano "di là" la consegna se hanno riscontrato problemi, mi pare abbiano iniziato a consegnare la settimana scorsa, possibile che solo 2 utenti (ed uno dei due ha risolto) di IM abbiano riscontrato il problema?

...i casi sono due ...

...o hanno preferito sostituirlo tramite apple nell'assoluto silenzio....

..oppure..

...non hanno riscontrato il benche' minimo problema...

..sarei contento della seconda !!...comunque aspetto l'anno nuovo "gennaio" per sostituire

il macpro quad intel ..trovo sia importante valutare l'affidabilita' hardware della macchina nel mio caso il 27 i7 ...in quanto si lamenta dell'eccessivo riscaldamento della stessa con applicazioni professionali testata da piu' utenti statunitensi dopo alcune ore di utilizzo ...addirittura lamentando veri e propri back-out e riavvii spontanei della stessa ...per tal motivo ed altri facevo riferimento ai pochi-tanti possessori di imac 27 i5-i7 di Italiamac su prove da loro effettuate su applicazioni professionali...ma a parte spacchettamenti e lodi infinite nessuno postava nulla ...( ma forse come ha scritto altro utente la maggior parte fa' un uso "modaiolo"..) ...ma comunque ci sono altri forum per questo!!...

...speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

che ansia questo 3D!!!:fiorellino:

il mio è in consegna, sto sulle spine!!

Io lo userò principalmente per ritocchi fotografici e tutto ciò che è legato alla fotografia, per cui chi fosse interessato preghi per me:ghghgh:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato per FCP 7, uso "domestico" ma monto dei filmati in hd, se scalda me ne accorgo.....sicuro.......:fiorellino:

Secondo me chi non ha postato non ha riscontrato problemi, mi pare strano che Apple mandi in giro macchine che "sfarfallano", beninteso, tutto può essere, ma se non si ha un dato percentuale preciso tutto ciò che è la "percezione" della quantità è assolutamente soggettiva..........

iMAC 27" i7 8Gb caldissimo - Mac Mini intel -Iphone 3gs 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, io l' ho ordinato ieri l' i7 con 4gb ram ( in seguito la porto a 8) e domani faccio il bonifico e speriamo che per natale arrivi :DD

è piu di un mese che leggo qua e la tutto il forum ,anche per apprendere il mac in quanto sto abbandonando windows, e questi problemi che affliggono i nuovi mac mi hanno fatto rimandare sempre l' ordine ma causa esigenze di lavoro e pc instabile

l' ho dovuto( ma anche molto "voluto") ordinare e speriamo vada tutto bene.

al di la di tutto volevo chiedere se per mac ci sono programmi come Everest (Lavalys) per pc che lanciano Cpu, ram e chi piu ne ha piu ne metta al 100% cosi

da testare l' hardware?

Imac 27 Quad I7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il 27 con i5 da 4 giorni, nessun problema, per ora ci ho smanettato poco ( sono sotto con gli esami dell'uni) , l'unica prova che posso fornirvi e quella di procio e scheda grafica con un gioco come the sims3, con tutto settato al massimo compresa la risoluzione è fluidissimo e non sfarfalla mai, unica cosa scalda un po' ma mai quanto il mio vecchio pc a cui partivano le ventole anche solo aprendo Explorer

iMac 27 intel i5

iPhone 3GS 16gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...