Vai al contenuto

Problema iMac 27 i7


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Dopo aver risolto il flickering con il reset della Pram

da questa notte ho un imac 27 i7 a 16 colori..

Qualcuno sa come si può accedere ad un eventuale pannello di controllo della scheda grafica?

Scusate eventuali errori di battitura.. non vedo nemmeno i caratteri..

Grazie

RESET della SMC e se il problema persiste contattare Apple.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 770
  • Creato
  • Ultima Risposta

Bella lì...

Ho avuto una mela nel '90...

Un'altra nel '97..Se non fosse per il fuoco la starei ancora usando.

:ola:http://www.italiamac.it/forum/images/smilies/italiamac_groupwave.gif

Non so come sia andata esattamente ma ad un certo punto lo schermo ha cambiato faccia:confused: e sembrava come se oggi vedeste una cosa a 16 colori... non so se avete mai avuto un VIC 20 ( che ne aveva tipo 256....) o uno ZX 81....

Tipo: fate una foto ( shift+cmd+4) al vostro schermo poi posterizzatela a 4 livelli in Ps....L'effetto era quello.:confused:

Ho chiamato l'assistenza telefonica che con un po' di pazienza ha risolto tutto..

Problema di preferenze..:)???

Se volete vi spiego

altrimenti è stato troppo bello così...:ciao::dance::ciao:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella lì...

Ho avuto una mela nel '90...

Un'altra nel '97..Se non fosse per il fuoco la starei ancora usando.

:ola:http://www.italiamac.it/forum/images/smilies/italiamac_groupwave.gif

Non so come sia andata esattamente ma ad un certo punto lo schermo ha cambiato faccia:confused: e sembrava come se oggi vedeste una cosa a 16 colori... non so se avete mai avuto un VIC 20 ( che ne aveva tipo 256....) o uno ZX 81....

Tipo: fate una foto ( shift+cmd+4) al vostro schermo poi posterizzatela a 4 livelli in Ps....L'effetto era quello.:ciao:

Ho chiamato l'assistenza telefonica che con un po' di pazienza ha risolto tutto..

Problema di preferenze..:ola:???

Se volete vi spiego

altrimenti è stato troppo bello così...:ciao::dance::)

Grazie

come hai risolto?

imac 27 i7?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rey,

se possibile, vorrei sapere come hai risolto, non tanto per necessità quanto per curiosità e voglia di sapere.....:ghghgh::(

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso scoraggiare qualcuno sono al secondo imac i5 27 week 10 in sttesa del terzo :

il primo yellow tinge molto marcato per il resto pefetto

il secondo yellow tinge lieve in basso , ma cè...forse un pò più rumorosetto nelle ventole e nell 'hard disk ...il primo proprio nonsi sentiva nulla!!

Del terzo ancora non so quando lo riceverò vi farò sapere....

Comunque è davvero deludente che ancora non si abbiano macchine perfette...ho pagato una cifra per fare in continuazione telefonate in assistenza.

A presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso scoraggiare qualcuno sono al secondo imac i5 27 week 10 in sttesa del terzo :

il primo yellow tinge molto marcato per il resto pefetto

il secondo yellow tinge lieve in basso , ma cè...forse un pò più rumorosetto nelle ventole e nell 'hard disk ...il primo proprio nonsi sentiva nulla!!

Del terzo ancora non so quando lo riceverò vi farò sapere....

Comunque è davvero deludente che ancora non si abbiano macchine perfette...ho pagato una cifra per fare in continuazione telefonate in assistenza.

A presto!!

come non darti ragione. Invece di fermare la produzione e ritirare le macchine hanno abbassato i tempi di spedizione e hanno continuato a vendere macchine fallate. Mi dispiace ma lo devi dire: è vergognoso. Non me lo sarei mai aspettato dalla Apple. Sono anni che acquisto da Apple ma di sicuro, con questa storia, nn vedranno mai + un euro da me. IO VOGLIO IL RIMBORSO TOTALE + una percentuale per il disturbo creatomi altrimenti denuncio tutti a costo di vendermi casa. Per loro 2000 euro non sono niente, per me sono 3 mesi di duro lavoro!

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

Scusate ma solo ora ho ricevuto la mail di notifica dal forum..

Per sapere come ho risolto...

1: ho chiamato l'assistenza. Non ho Applecare ma ero ancora entro i 90 gg. di assistenza telefonica gratuita.

2: il personaggio risponde e si interessa ma a mio parere non era in grado di risolvere il problema, cioè la classica persona gentile che ascolta poi ti mette un po' in attesa per rivolgersi a qualcun altro quindi totale due attese..

Cito le istruzioni ricevute.

Prima attesa: crea un nuovo account administrator e riavvia il computer accedendo tramite il nuovo profilo.

Il problema si ripresenta? No

Altra attesa....entra nella cartella librerie e fai una copia della cartella preferenze. Risultato: ottengo una cartella " preferenze copia".

Ora butta nel cestino il contenuto della cartella preferenze originale e riavvia.

Accedi tramite il profilo vecchio...

PUFF ! Magia.. Tutto ok...

Non so davvero cosa pensare. chissà cosa ho messo nelle preferenze per causare tutto questo.. comunque non ho più avuto noie in seguito.

Grazie per l'interessamento.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

è un pò ke leggo questo forum per vedere ke problemi avete riscontrato sul imac i7 ma nessuno avuto il mio stesso problema,blocco del magic mouse tastiera e schermo:shock:(l'orario in alto a destra,come quello di scorrimento del tempo di connessione bloccato:confused:)dopo aver chiamato l'assistenza con nessun miglioramento dalle prove ke mi hanno fatto fare...voi sapete niente di questo tipo di problem!

è il mio primo mac non vorrei sia anke l'ultimo!:ghghgh:

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto aspettando il secondo iMac 27".

primo schermo giallo riparato e tornato con schermo giallo uguale.

stasera poi sono ancora più incazzato perchè ho scoperto che potrebbero mandarmi l'imac di qualcunaltro che l'ha usato, invece di uno nuovo.

a quanto pare è successo ad altri.

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=4832780&postcount=12

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Anch'io, ragazzi,sono caduto in tentazione!!!! L'iMac i7, il più+più figo, più pesante e più GRANDE....con un problema che, nonostante l'Apple Care, non sono ancora riuscito a risolvere.

Ho attaccato, in momenti diversi, 3 HUB di varie marche, tutti a piena compatibilità MAC OSX (Belkin, Sitecom, testati sul mio glorioso PowerMac G5 e sull'iMAC 21" del mio figliolo) collegando tre HD esterni (2 Western Digital ed un Lacie). Allo startup l'iMAC i7 presenta una schermata bianca che non via se non disinserisco dalla porta USB l'HUB.

Chiaramente se inserisco singolarmente gli HD il problema non si presenta.

Sono stato per più di mezz'ora al telefono con il tecnico Apple, resettando l'impossibile; il tecnico di livello superiore (?) ha paventato per gli Hub una presunta incompatibilità con la mia macchina, ed alla mia obiezione riguardo il perfetto funzionamento delle periferiche sugli altri MAC altro non ha saputo consigliarmi che portare gli HUB e il MAC (sigh! pesa da morire) al centro assistenza, paventando, nel caso in cui gli Hub avessero funzionato su altre macchine del centro Apple, un malfunzionamento della scheda logica!!!

That's all, my friend!!!

Non so francamente cos'altro aggiungere.

E' più che gradito un vostro commento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!!:haha:

Vi scrivo per darvi una brutta notizia... Ieri sera il mio amato iMac mi si è impallato veramente in modo brutale:cry:.

Mi è bastato connettere la mia videocamera (Samsung hmx-r10, Dicembre '09, che mi ha da sempre dato problemi tra l'altro..per prima cosa il sensore ,che secondo me ha un problema, perché nelle riprese panoramiche viene a dir poco la nausea a guardarle ed inoltre in questo caso un video di 7 minuti è stato importato solo in parte, tipo 4 minuti, quando diceva di averli importati tutti..) per capire che le cose non stavano procedendo per il meglio.

Il culmine si è raggiunto quando ho tentato di espellerla.. Non rispondeva a niente ed inoltre quando ho trascinato l'icona sul simbolino "espelli" la barra è rimasta come quando si mette il puntatore sul cestino e la si lascia lì..:haha:

Ho provato a riavviare naturalmente.. niente.. per 20 minuti ha continuato a rimanere così, ho provato a schiacciare il pulsante di accensione.. niente.. fino a quando ho deciso di staccare la spina :angioletto:.. L'unica cosa che pare aver funzionato visto che acceso il computer minuti dopo pareva andare normalmente.

Ora io mi chiedo.. il problema è della videocamera o del computer??:haha:

Secondo voi.. che cosa dovrei fare?

E' stata davvero una brutta esperienza, anche perché so che non è una bella cosa dover staccare la spina del computer per farlo "riprendere".. spero di non aver peggiorato le cose!!

Grazie dei consigli, perché li apprezzerei molto!

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!!:mad:

Vi scrivo per darvi una brutta notizia... Ieri sera il mio amato iMac mi si è impallato veramente in modo brutale:cry:.

Mi è bastato connettere la mia videocamera (Samsung hmx-r10, Dicembre '09, che mi ha da sempre dato problemi tra l'altro..per prima cosa il sensore ,che secondo me ha un problema, perché nelle riprese panoramiche viene a dir poco la nausea a guardarle ed inoltre in questo caso un video di 7 minuti è stato importato solo in parte, tipo 4 minuti, quando diceva di averli importati tutti..) per capire che le cose non stavano procedendo per il meglio.

Il culmine si è raggiunto quando ho tentato di espellerla.. Non rispondeva a niente ed inoltre quando ho trascinato l'icona sul simbolino "espelli" la barra è rimasta come quando si mette il puntatore sul cestino e la si lascia lì..:mad:

Ho provato a riavviare naturalmente.. niente.. per 20 minuti ha continuato a rimanere così, ho provato a schiacciare il pulsante di accensione.. niente.. fino a quando ho deciso di staccare la spina ;).. L'unica cosa che pare aver funzionato visto che acceso il computer minuti dopo pareva andare normalmente.

Ora io mi chiedo.. il problema è della videocamera o del computer??:D

Secondo voi.. che cosa dovrei fare?

E' stata davvero una brutta esperienza, anche perché so che non è una bella cosa dover staccare la spina del computer per farlo "riprendere".. spero di non aver peggiorato le cose!!

Grazie dei consigli, perché li apprezzerei molto!

credo che puoi stare tranquillo....se ora non ha problemi direi che è tutto ok....può succedere....e anche se un po' brutale staccare la spina non distrugge nulla....

a me in 3 anni di imac alluminum 24 pollici è capitato una sola volta

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che puoi stare tranquillo....se ora non ha problemi direi che è tutto ok....può succedere....e anche se un po' brutale staccare la spina non distrugge nulla....

a me in 3 anni di imac alluminum 24 pollici è capitato una sola volta

Grazie del consiglio!;)

Al momento il computer funziona normalmente e non ha avuto alcun problema per fortuna... Ma secondo te.. il problema che mi ha dato è stato causato dalla videocamera o è del computer?:)

Secondo me è la videocamera, ma non vorrei sbagliarmi!

:mad:

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio!:D

Al momento il computer funziona normalmente e non ha avuto alcun problema per fortuna... Ma secondo te.. il problema che mi ha dato è stato causato dalla videocamera o è del computer?:caffe:

Secondo me è la videocamera, ma non vorrei sbagliarmi!

:pope:

bhe, se si è presentato solo al momento del collegamento della telecamera direi proprio che è stata la cuasa del panic....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, se si è presentato solo al momento del collegamento della telecamera direi proprio che è stata la cuasa del panic....

Ti ringrazio di nuovo del suggerimento:)..

Anche io ho pensato fosse quello.. però devo essere onesto:(.. Una volta, intorno a Marzo, giocando con The Sims 3 mi si è impallato.. ho dovuto spegnerlo premendo il tasto di accensione.. Ora mi chiedo: anche il quel caso era colpa del gioco? Non è un po' eccessivo che mi si sia impallato 2 volte, in circostanze del tutto diverse?

Temo che sia il mio computer che ha qualcosa che non va.. anche se a parte questi due episodi devo dire che va tutto benissimo, però non trovo neanche del tutto normale quel che è successo..

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio di nuovo del suggerimento:)..

Anche io ho pensato fosse quello.. però devo essere onesto:(.. Una volta, intorno a Marzo, giocando con The Sims 3 mi si è impallato.. ho dovuto spegnerlo premendo il tasto di accensione.. Ora mi chiedo: anche il quel caso era colpa del gioco? Non è un po' eccessivo che mi si sia impallato 2 volte, in circostanze del tutto diverse?

Temo che sia il mio computer che ha qualcosa che non va.. anche se a parte questi due episodi devo dire che va tutto benissimo, però non trovo neanche del tutto normale quel che è successo..

io ti dico....per la mia esperienza mac non è vero che queste macchine non si impallano mai...dico che si impallano molto meno dei sistemi con windows....

non ti preoccupare che è tutto ok....se guardi nei resoconti ti dice il panic da cosa è dovuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono praticamente basito dal comportamento del mio i7. Se metto un DVD dati e faccio partire un dvx il mac non riesce a riprodurlo in maniiera fluida (cosa che fa il mio pc di 6 anni fa...) vlc si blocca e il lettore fa un rumore pazzesco. Le temperature che sta raggiungendo sono percolosamente vicine a quelle di un altoforno. Per il rendering in finalcut ci mette una vita. Per le cnversioni è più veloce il mio amd athlon 3,00ghz... E come se non bastasse si è messo pure l'harddisk che da un pò di tempo "gracida" pesantemente. Ho chiamato l'assistnza dicendo: "con 1500 euro di mac non posso nanch caricare un DVD dati?" E l'operatore mi ha detto che se sollevavo un problema dovvo dargli il numero della carta perché era previsto un pagamento per l'assistenza... Ecco cosa vuoldire vedersi arrivare sti iMac dall'oriente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono praticamente basito dal comportamento del mio i7. Se metto un DVD dati e faccio partire un dvx il mac non riesce a riprodurlo in maniiera fluida (cosa che fa il mio pc di 6 anni fa...) vlc si blocca e il lettore fa un rumore pazzesco. Le temperature che sta raggiungendo sono percolosamente vicine a quelle di un altoforno. Per il rendering in finalcut ci mette una vita. Per le cnversioni è più veloce il mio amd athlon 3,00ghz... E come se non bastasse si è messo pure l'harddisk che da un pò di tempo "gracida" pesantemente. Ho chiamato l'assistnza dicendo: "con 1500 euro di mac non posso nanch caricare un DVD dati?" E l'operatore mi ha detto che se sollevavo un problema dovvo dargli il numero della carta perché era previsto un pagamento per l'assistenza... Ecco cosa vuoldire vedersi arrivare sti iMac dall'oriente...

scusa ma hai fatto l'apple care non dovresti pagare nulla......poi si deve vedere il problema a priori qual e'!!!

in ogni caso prova a reistallare il s.o. da zero col mac ci volgiono 10 minuti e poi parti da zero istallando gli opportuni codec pieran, flip formac mpeg2.........:ghghgh: se lo fo anche cosi' allora e' un problema hardware .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...