Vai al contenuto

Corvette - Ferrari


sonik

Messaggi raccomandati

Ma che ban... c'è c'è...

Comunque io dopo mesi di riflessione sono giunto ad una conclusione... sia Corvette che Ferrari se me la regalassero me la terrei con sommo piacere!

PS: Per gli intenzionati preferirei comunque una Ferrari :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io, per tecnologia e stile preferisco Ferrari.

Per quanto riguarda la Tesla mi sembra soltanto un'ottima trovata di marketing. In primo luogo non è vero che consuma poco, in quanto per caricare le batterie ci vogliono 6/8 ore di corrente che viene comunque ottenuta bruciando combustibili fossili. In secondo luogo ha un'autonomia limitata, 250km andando veramente piano, un centinaio in un uso normale.

Credo onestamente che il futuro sia più negli ibridi, e nel cercare di contenere i pesi e i Cx. Non ha senso parlare di Start & Stop mentre si va verso le 2 tonnellate anche nelle utilitarie. Partiamo col togliere peso alle macchine.

Poi si deve ricorrere ad ibridi in serie con motori a benzina turbocompressi (piccoli e leggeri e consumano, relativamente, poco). Il problema è che si parla di suv per persone che fanno 10000 km all'anno e quasi sempre da soli in macchina.

Qui si apre la porta della cultura dell'ecologia... ma è una storia che non c'entra e comunque che parte dal basso (elementari, medie...) dando quindi risultati fra 20/30 anni. E noi non siamo mai stati molto bravi ad aspettare...

Ciao, Scusate il dilungamento.... Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Da Maranellese ovviamente preferisco la Ferrari e spezzo una lancia a suo favore dicendo che nel confrontare il prezzo bisogna valutare altri due milioni di fattori oltre alla pura "scheda tecnica".

Qualità dei materiali, affidabilità e, non ultimo, servizio clienti (in cui la Ferrari è OGGETTIVAMENTE imbattibile a livello globale) sono solo alcuni degli esempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh 1519kg e 647cv fa 2,34kg/cv nella calcolatrice del mio mac, poi non so se "mac che vai calcolatrice che trovi ;) "

E allora tutti quelli che difendono la ferrari per partito preso, perchè è italiana o astratterie simili dovrebbero fare lo stesso e piantarla ;)

Poi ci sapere pure la Dodge Viper SRT10 ACR che lascia indietro la F430 Scuderia http://jalopnik.com/cars/la-auto-show/2008-dodge-viper-srt10-acr-320554.php Però è già molto più estrema della ZR1 (e il confronto con la 430 scuderia dovrebbe essere perfetto ;) )

io difendo per partito preso solo la Lamborghini per ovvie ragioni :DD

io darei un'occhiata a questa se fossi in voi :DD

http://it.wikipedia.org/wiki/Saleen_S7

Saleen%20S7-2.jpg

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

O

Corvette C6 ZR1

Prezzo: 137.000€

Cilindrata (cc) 6162

Trazione posteriore

Configurazione/ N° cilindri V8

Alimentazione Benzina

Potenza max (cv/giri) 647 / 6500

Potenza max (kw/giri) 476 / 6500

Coppia max (nm/giri) 819/3800

Peso a vuoto (kg) 1519

Velocità max (Km/h) 330

Acc. 0-100 km/h (sec.) 3.6

Consumo urb. (l/100 km) 21.5

Cons. extraurb. (l/100 km) 15

Consumo misto (l/100 km) 18.25

Rapporto kg/cv: 2.6

Nordschleife lap time: 7:26.4

Ferrari F430 Scuderia

Prezzo 208.000€

Cilindrata (cc) 4308

Trazione posteriore

Configurazione/ N° cilindri V8

Alimentazione Benzina

Potenza max (cv/giri) 510 / 8000

Potenza max (kw/giri) 375 / 8000

Coppia max (nm/giri) 470/5250

Peso a vuoto (kg) 1350

Velocità max (Km/h) 320

Acc. 0-100 km/h (sec.) 3.6

Consumo urb. (l/100 km) 23.6

Cons. extraurb. (l/100 km) 15.7

Consumo misto (l/100 km) 19.65

Rapporto kg/cv: 2.6

Nordschleife lap time: 7:39

Salen S7 Twinturbo

Prezzo N/D

Cilindrata (cc) 7000

Trazione posteriore (penso)

Configurazione/ N° cilindri V8

Alimentazione Benzina

Potenza max (cv/giri) 760/7000

Potenza max (kw/giri) N/D/ N/D

Coppia max (nm/giri) 949/ N/D

Peso a vuoto (kg) 1250 kg

Velocità max (Km/h) 391.5

Acc. 0-100 km/h (sec.) 2.8

Consumo urb. (l/100 km) N/D

Cons. extraurb. (l/100 km) N/D

Consumo misto (l/100 km) N/D

Rapporto kg/cv: 1.6

Nordschleife lap time: N/D

(come dice il nome, sovralimentata con 2 turbocompressori. è la versioen di punta, dati da wikipedia ;), non ho trovato recensioni valide)

ho voluto allargare la veduta, magari andando OT....(ci sarebbero anche la veyron...la Zonda F...la SLR McLaren...la Carrera GT...la Koenigsegg...;))

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono macchine da paragonare. la ferrari e anche "classe e lusso" e perde pochissimo valore nel tempo. una corvette z06 (prezzo listino 95000) dopo due anni si trova a 50000 infatti e un affare...la zr1 invece nn ne vale la pena. con 30 000 eur in piu si prende una f430. il prezzo alto della ferrari e giustificato dal marchio e dalla qualita generale. basta vedere gli interni. una bmw serie 3 e fatta meglio della corvette... come prestazioni invece la corvette li da giu alla grande!

casomai la ferrari e da paragonare alla lamborghini. classe, prestazioni e prezzo allo stesso livello

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono macchine da paragonare. la ferrari e anche "classe e lusso" e perde pochissimo valore nel tempo. una corvette z06 (prezzo listino 95000) dopo due anni si trova a 50000 infatti e un affare...la zr1 invece nn ne vale la pena. con 30 000 eur in piu si prende una f430. il prezzo alto della ferrari e giustificato dal marchio e dalla qualita generale. basta vedere gli interni. una bmw serie 3 e fatta meglio della corvette... come prestazioni invece la corvette li da giu alla grande!

casomai la ferrari e da paragonare alla lamborghini. classe, prestazioni e prezzo allo stesso livello

W la Lamborghini!!!!!

dai non c'è paragone, vuoi mettere una bella Murcièlago?? io farei carte false per una murcièlago gialla..e pensare che c'abiavo a 200 mt di distanza dalla fabbrica :)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

W la Lamborghini!!!!!

dai non c'è paragone, vuoi mettere una bella Murcièlago?? io farei carte false per una murcièlago gialla..e pensare che c'abiavo a 200 mt di distanza dalla fabbrica :ciao:

beh la murcielago neanche centra niente considerato il range di prezzo, perche a questo punto dovremmo dire qual e la miglior macchina al mondo e fidati che la murcielago sta parecchio indietro...qua la sfida sta tra corvette, ferrari F430, e gallardo in caso...tra le ultime due e una bella sfida, perche come ho detto prima neanche la corvette centra niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

http://www.youtube.com/watch?v=Z9nLvvT1HB8

medium_2879382388_65c5f3112f_o.jpg

Car: 2009 Corvette ZR1

Driver: Jeremy Clarkson

Review:"This is made by two fat blokes in Kentucky." "I'm starting to like this Corvette...it isn't the power, it's the surprise of the power. When you're driving a Ferrari Enzo, you're expecting it. This though, it's quiet, it's comfortable, it's beautifullyair-conditioned...so you're simply not ready for the savagery when you put your foot down. I've got a heads-up display with your lateral G...and the best stereo in the world...!" "Man, this is great. " "How can a car as docile as this one be as exciting when the road gets this twisty." "A proper manual gearbox." "Are you listening Ferrari? Well done fat man from Kentucky...this...is...a.masterpiece!"

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 2010 ci saranno alcune modifiche per la ZR1 che la renderanno più usabile (cosi alcuni dei tester di Evo la smetteranno di chiedersi come facciano a fare un giro intero al ring senza sbatterla) e migliano tutti i tempi... una nuova gestione elettronica insomma.... e costerà un pò di più di quella attuale :pope:

che brutte cose l'elettronica e il marketing per una corvette :candela: spero che la C7 non prenderà la strada delle europee :candela:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

conta anche l'estetica...le linee della 430 sono un capolavoro...per non parlare del sound...e comunque non mi baserei nemmeno io sui tempi al nurburgring...oscillano troppo...

Tessera n.5 Aston Club

"Nella mia vita non ci sono segreti... solo verità nascoste..."

- Dexter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi permetto....

Cercate di evadere dai soliti confronti....

Avete mai pensato quanta cura ci mette la ferrari nel progettare e costruire una sua auto ?

Avete mai pensato a come la ferrari gestisce il bilanciamento dei pesi, la trazione, il cambio ! , il tipo di freni, ila qualità dei materiali....

a me piacerebbero tutte e due,

con la corvette hai un'auto sportiva con rumorazzo americano da paura

con la ferrari ci fai giretti in pista e qualche scodata in giro, per il resto rimane sempre un'auto un pò per fighetti comunque:ghghgh::confused:

se uno cerca raffinatezza in ogni particolare ---> ferrari

se uno cerca un motorazzo per driftare per le strade a manetta ---> corvette

sempre tutto imho

iMac 27" 2.8 Ghz i7 8 Gb - iMac 24" 2.33 Ghz - MacBook 13,3" 2.4 Ghz - iMac 20" 2.0 Ghz Alu - MacMini C2D - iPhone 3G 16GB - iMac 17" PPC - Mac Pro G4 PPC - MacPro G3 PPC and more - Nikon D90 - Sony HDR-SR11 - Nikon D700

Link al commento
Condividi su altri siti

non vuole dire "verso lentamente" o "a lentamente"..

sicuro sicuro? Perche' too slowly significa proprio questo

la traduzione, se rileggi il commento, non era del concetto che voleva esprimere l'analfabeta ma della scritta..

Link al commento
Condividi su altri siti

è come l'infinito del verbo "essere lento" o "lentamentare", non so bene come si traduca in italiano ma l'ho letto spesso, comunque ho chiesto delucidazioni in un forum inglese... vediamo che rispondono

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

to slowly would mean not fast
the corvette is german so probably he has messed the translation up. He means not fast tho

Questo hanno risposto, praticamente è il contrario di veloce ;) boh...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa volesse dire è chiaro.. Cosa ha scritto è tutt'altro

slow è un aggettivo, slowly è un avverbio, to slow down un verbo è significa rallentare, verbo attivo

puntualizzazioni, il tipo è analfabeta, la macchina è forte ma l'arroganza stranamente si sposa bene con l'ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... forse in americano si usa, che ne so..

Su wordreference ad esempio scrivono:

"To prevent burning chocolate, it is often cooked over a double boiler to slowly melt it." che vuol dire "Per non far bruciare il cioccolato è necessario scioglierlo a bagnomaria."

Oppure "Somebody began to slowly drown" che significa "qualcuno ha iniziato ad affogare lentamente"

Cioè, non è sbagliato come è scritto, è che non capisco cosa possa significare da solo ;)

però messo li da solo effettivamente, se non è in qualche slang americano, non vuol dire molto oppure non si può tradurre letteralmente...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'assicuro, si e' sbagliato

to slowly non vuol dire nulla in nessuno slang

slowly come dicevo e' un avverbio, letteralmente nelle tue frasi va tradotto cosi' " per lentamente sciogliere esso" e "a lentamente affogare"

quindi a meno che non volesse dire "lambo ferrari porsche a lentamente" o "lambo ferrari porsche per lentamente" o "lambo ferrari porsche verso lentamente" o "lambo ferrari porsche lentamentare"....ho trasformato l'avverbio in un verbo come lui ha trasformato un avverbio in un aggettivo, suppongo.. si e' sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"too slowly" =troppo lente

Semplicemente il tizio vorrebbe dire al mondo :ho una corvette perchè la Lambo,Ferrari e Porsche sono troppo lente .

Cosi invece lascia intendere che lui , sfigato com'è , si è recato al concessionario per comprare una delle 3 auto ma queste erano a "Slowly" (un minuscolo paese nella verde contea dello Yorkshire suppongo :ooh: ) e quindi si è dovuto accontentare della corvette e per giustificarsi con chi lo sorpassa ha voluto scrivere le sue motivazioni sul lunotto :shock::ghghgh: .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...