Vai al contenuto

Corvette - Ferrari


sonik

Messaggi raccomandati

Io posso ritenere tonto chi voglio.. non ci sono leggi che vietano di pensare... ancora... :shock:

Un metro di giudizio non può essere diverso, se è UN METRO è un metro, non è che perchè è un metro più costoso o rosso diventa 105cm... no, 100cm rimane un metro :ghghgh:

Comunque il discorso è estendibile al contrario per tutti quelli che dicono "la ferrari è la ferrari" e cazzate simili che appunto NON hanno metri di giudizio se non opinioni e gusti personali... Quando un giudizio migliore o peggiore su una base di dati standard è verificabile :ciao:

A me non interessa la ZR1 come altre macchine, è solo per dimostrare che non tutto quello che si crede, perchè imposto con gli anni o non so perchè, è vero, tante volte le americane curvano e meglio delle europee, è questo è un mito comune italiano sfatato da tempi e numeri. E`solo per ROMPERE LE PALLE che dico queste cose :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

In questo filmato ci si può rendere l'idea delle prestazioni in accelerazione(drag race). Non c'è la 430 scuderia ma la 599. Qui non conta più di tanto il pilota, perchè a cambiare marcie e a fare una partenza credo che non ci siano sostanziali differenze tra i vari piloti.

MacBook pro!!!! Il miglior computer al mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un ottuso di livelli biblici....cavolo, l'abbiamo capito ke la corvette è piu potente ma nn puoi pretendere che una persona scelga una macchina solo in virtu delle prestazione xke quando poi la usi a 300 allora e dello 0-100 in 2 secondi nn te ne fai assolutamente nulla!!!:....

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la nissan GT-R nuova da la paga alla tua corvette!!! costa meno, consuma meno e va piu forte.....

cmq, una domanda ke si porge un possibile acquirente prima di acquistare una macchina sportiva è:

quando la rivendere tra 5 anni, prendero ancora qualcosa???

con una ferrari, anche se la paghi 200 mila euro dopo 5 anni nn hai problemi a rivenderla a 150 mila, la tua corvette la paghi 135 ma dopo 5 anni se ne riprendi 50 mila è tanto....chi fa l'affare migliore in questo caso??...uno con la ferrari o una con la corvette??....

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe prendere i tempi e i numeri giusti, allora nessuno avrebbe nulla da ridire :D

forse ti sono sfuggiti, capita:

Corvette C6 ZR1

Prezzo: 137.000€

Cilindrata (cc) 6162

Trazione posteriore

Configurazione/ N° cilindri V8

Alimentazione Benzina

Potenza max (cv/giri) 647 / 6500

Potenza max (kw/giri) 476 / 6500

Coppia max (nm/giri) 819/3800

Peso a vuoto (kg) 1519

Velocità max (Km/h) 330

Acc. 0-100 km/h (sec.) 3.6

Consumo urb. (l/100 km) 21.5

Cons. extraurb. (l/100 km) 15

Consumo misto (l/100 km) 18.25

Rapporto kg/cv: 2.6

Nordschleife lap time: 7:26.4

Ferrari F430 Scuderia

Prezzo 208.000€

Cilindrata (cc) 4308

Trazione posteriore

Configurazione/ N° cilindri V8

Alimentazione Benzina

Potenza max (cv/giri) 510 / 8000

Potenza max (kw/giri) 375 / 8000

Coppia max (nm/giri) 470/5250

Peso a vuoto (kg) 1350

Velocità max (Km/h) 320

Acc. 0-100 km/h (sec.) 3.6

Consumo urb. (l/100 km) 23.6

Cons. extraurb. (l/100 km) 15.7

Consumo misto (l/100 km) 19.65

Rapporto kg/cv: 2.6

Nordschleife lap time: 7:39

In rosso chi ha il dato migliore. :shock: senza contare che la ZR1 monta delle runflat e non delle semislick, è molto più esclusiva, costa meno in manutenzione e ha più possibilità di upgrade perchè ha un motore molto più grande!

Strano che la PORSCHE abbia contestato duramente il tempo della GT-R al ring MA non quello della ZR1 che è addirittura inferiore di 3 secondi ed è perfino inferiore alla Carrera GT :ciao: Si vede che l'hanno provata e hanno cambiato idea perfino alla porsche "azzo ma allora le americane girano" avrà pensato rohrl una volta sceso con gli occhi cosi :ghghgh:

:ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

nn tirar fuori fesserie del tipo costa cmq 70 mila euro meno della ferrari, la ferrari è da pappone ecc xke in questo caso nn vale, anzi, pirla che compra una macchina ke si svaluta il doppio delle altre, a conti fatti è come se l'avesse pagata piu dell'altra anche partendo da un listino DI 35% inferiori rispetto alla ferrari.

vorrei ricordarti ke chi compro gli esemplari della 430 scuderia F1 limted edition, l'hanno poi rivenduta tutti a un prezzo superiore rispetto a quello d'acquisto, come li consideri questi??...

Gradita risposta soprattutto a quest'ultima domanda...sono proprio curioso di vedere ke t inventi....come minimo dirai come tuo solito ke sono degli allocchi quelli ke l'hanno comprata xke tanto va troppo piano rispetto a una corvette!

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con questo upgrade della macchina...devi per forza girarci in pista se t compri una ferrari o una corvette??...cosa cambia tra 500 cavalli e 1000???...assolutamente nulla xke di tutti quei cavalli cmq nn te ne fai niete!!!!....

almeno ke tu nn t diverta a fare la gara di chi ce l'ha piu grosso, allora li cambia tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo filmato ci si può rendere l'idea delle prestazioni in accelerazione(drag race). Non c'è la 430 scuderia ma la 599. Qui non conta più di tanto il pilota, perchè a cambiare marcie e a fare una partenza credo che non ci siano sostanziali differenze tra i vari piloti.

Ci sono anche i test in pista di quella prova, la più veloce è la ZR1, dopo la Porsche e poi la GT-R se ricordo bene!

per me la nissan GT-R nuova da la paga alla tua corvette!!! costa meno, consuma meno e va piu forte.....

cmq, una domanda ke si porge un possibile acquirente prima di acquistare una macchina sportiva è:

quando la rivendere tra 5 anni, prendero ancora qualcosa???

con una ferrari, anche se la paghi 200 mila euro dopo 5 anni nn hai problemi a rivenderla a 150 mila, la tua corvette la paghi 135 ma dopo 5 anni se ne riprendi 50 mila è tanto....chi fa l'affare migliore in questo caso??...uno con la ferrari o una con la corvette??....

Infatti la GT-R è stata eletta sportiva dell'anno, niente da dire. A me della ZR1 non interessa molto, è una macchina come un'altra per sminuire il made in italy :D

Tra 5 anni la GT-R perde valore, la 430 scuderia non sarà molto di valore perchè ce ne sono tantissime e dopo che l'hanno fatta cabrio ha perso ancora di più. L'unica prodotta in tiratura limitata e importata in soli 50 esemplari è la Corvette ZR1 :D

Comunque uno che compra una macchina per sfruttarla non pensa a quando la rivende, compro un terreno o una casa per quello, non un auto. A meno che non sia uno di quelli per cui l'apparenza conta più della sostanza e NON uso la macchina :shock:

nn tirar fuori fesserie del tipo costa cmq 70 mila euro meno della ferrari, la ferrari è da pappone ecc xke in questo caso nn vale, anzi, pirla che compra una macchina ke si svaluta il doppio delle altre, a conti fatti è come se l'avesse pagata piu dell'altra anche partendo da un listino DI 35% inferiori rispetto alla ferrari.

vorrei ricordarti ke compro gli esemplari della 430 scuderia F1 limted edition, l'hanno tutti rivenduta a un prezzo superiore rispetto a quello d'acquisto, come li consideri questi??...

In che caso non vale? Costa 70mila euro di meno (100mila di meno in america), è un dato di fatto.

Se è per quello vendono anche i cayanne GTS, la 500 ricoperta di oro o quello che era etc..etc.. di cose inutili ne è pieno il mondo, anche la cacca in barattolo di quell'artista (italiano) valeva miliardi... sai com'è... :ghghgh:

ancora con questo upgrade della macchina...devi per forza girarci in pista se t compri una ferrari o una corvette??...cosa cambia tra 500 cavalli e 1000???...assolutamente nulla xke di tutti quei cavalli cmq nn te ne fai niete!!!!....

almeno ke tu nn t diverta a fare la gara di chi ce l'ha piu grosso, allora li cambia tutto....

Eh si, se no a cosa te ne fai di una macchina del genere? Devi fare vedere che ce l'hai più grosso (il conto in banca) al bar? :ciao:

Contano quei cavalli, guarda la Hennessy corvette a Sebring :ciao:

mausahsuash :D

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

fai 2 calcoli...

200 mila meno 150 = 50 mila euro di svalutazione in 5 anni ( qnd perdita di 50 mila euro)

140 mila - 50 = 90 mila euro di svalutazione in 5 anni ( qnd perdita di 90 mila euro).

mi spiace ma in questo caso uno che compra la ferrari alla fine spende molti meno soldi ke comprando una corvette, indiscutibile come cosa....

P.s. secondo te, uno compra 200 mila euro di macchina e poi vive in un monolocale da 40 mq???....ma dove vivi??..le auto sportive sono solo ed esclusivemente sfizi che solo chi ha veramente tanti soldi puo permettersi, nn un normale impiegato....prova ad andare in un concessionario ferrari con la tua daiatshu cuore e prova a chiedere un preventivo...t rindono in faccia!!!!....

spari un sacco di cavolate soprattutto considerando ke tutte le tue supposizione sono prese dal nulla, quanti preventivi t sei fatto fare di supercar??...

hai una mentalita troppo ottusa per i miei gusti basata solo ed esclusivamente su dei numeri e idee espresse del tutto prive di fondamenti concreti!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei la classica persona ke sminuisce il made in italy, a parita d prezzo tra un'utilitaria italiana e uno straniera compra quella straniera xke la fiat viene considerata ancora da molti una macchina scadente!!...gli ultimi modelli fiat a mio avviso nn hanno nulla da invidiare a macchine di blasone superiore....a mio avviso la nuova lancia delta nn ha nulla da inviare a macchine tipo golf etc ( nn paragonarmela una serie1 bmw o a un audi a3 xke c sono 10 mila euro di differenza a listino qnd appartengo a una categoria superiore) alfa 159 nn ha nulla da inviadiare ad audi a4 o bmw serie 3.

il vero problemi in italia è ke gente come te sminuisce il made in italy basandosi sul nulla o per sentito dire, senza verificare realmente la veridicita di queste fonti...

P.s. scommetto ke se la lamborghini non fosse stata comprata da audi considereresti un macchin scadente pure quella....

Link al commento
Condividi su altri siti

fai 2 calcoli...

200 mila meno 150 = 50 mila euro di svalutazione in 5 anni ( qnd perdita di 50 mila euro)

140 mila - 50 = 90 mila euro di svalutazione in 5 anni ( qnd perdita di 90 mila euro).

mi spiace ma in questo caso uno che compra la ferrari alla fine spende molti meno soldi ke comprando una corvette, indiscutibile come cosa....

Facciamo 2 calcoli...

210 mila meno 150 = 50 mila euro di svalutazione in 5 anni ( qnd perdita di 50 mila euro)

140 mila - 10 = 130 mila euro di svalutazione in 5 anni ( qnd perdita di 10 mila euro).

Ecco fatto... c'è qualcosa che non va in questi calcoli? Tra 5 anni lo sapremo, adesso sono solo cose ASTRATTE.

Come ho detto uno che compra una macchina come investimento è uno a cui non piacciono le auto, piace farsi notare e non usarle.

P.s. secondo te, uno compra 200 mila euro di macchina e poi vive in un monolocale da 40 mq???....ma dove vivi??..le auto sportive sono solo ed esclusivemente sfizi che solo chi ha veramente tanti soldi puo permettersi, nn un normale impiegato....prova ad andare in un concessionario ferrari con la tua daiatshu cuore e prova a chiedere un preventivo...t rindono in faccia!!!!....

Uno che compra 200mila euro di macchina può vivere dove vuole, a me deve interessare? Resta il fatto che una è alla portata di più persone perchè costa la metà, ed è pure più veloce e migliore!

Le auto sportive, per i tonti, sono solo ed esclusivemente sfizi che solo chi ha veramente tanti soldi puo permettersi per dimostrare di averlo più grosso appunto. :ghghgh:

Quindi? Resta il fatto che la corvette non solo va di più, costa anche quasi la metà. Pensa che umiliazione farsi staccare da una macchina che costa meno :shock: Poi ovvio, solitamente quella gente non va nemmeno in pista per non vergognarsi, il tragitto casa-bar fatto a 50kmh è già abbastanza per farsi notare dagli stolti a bocca aperta. Il mondo è bello perchè è vario :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo non è un discorso "se potessi" o "rivendendola fra 10 anni" o robe simili, è un discorso concreto su quello che offre una in termini materiali a quello che offre l'altra in termini materiali!

Toriamo a parlare di cavalli, secondi e prestazioni!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei frustrato perché giri in utilitaria mi dispiace per te, vatti a comprare un modellino della tua mitica Corvette e gioca con quello ok? :)

Non toccarmi la cuore, che è più veloce di un'alfa mito eh!! La bastona quando vuoi, proviamo?

Comunque la vette resta più veloce e meno costosa ;)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonik sui dati concordo con te, meno che sull'estetica. La Ferrari é una scultura, cosa che la Corvette non é.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo aponotus, peccato ke il nostro amico sonik nn abbia ancora capito ke una persona quando deve comprare una macchina guarda anche all'estetica, nn solo alle prestazioni....

P.s. nn c credo neanche morto ke fa mangiare la polvere alla mito...il 1.4 155 cavalli da 0 a 100 c mette 8 secondi, la tua come minimo ce ne mette 18.....almeno ke tu nn l'abbia preparata da qualche tuo carissimo amico preparatore sopra menzionato....magari hai gia montato un motore corvette ke tanto ami!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei precisare che l'unica auto sportiva davvero innovativa che vedo in giro é la Tesla. Secondo me le altre cominciano a non avere più senso.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, devo dire ke la tesla è bulla come macchina e soprattutto innovativa....

P.s. preparati ke ora arrivaneranno i commenti del tipo, la corvette è piu potente e costa meno e se la fai preparare arriva a 1000000 cavalli etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonik sui dati concordo con te, meno che sull'estetica. La Ferrari é una scultura, cosa che la Corvette non é.

E io non concordo sulla ferrari... :) eheh possiamo discuterne all'infinito :ghghgh:

bravo aponotus, peccato ke il nostro amico sonik nn abbia ancora capito ke una persona quando deve comprare una macchina guarda anche all'estetica, nn solo alle prestazioni....

P.s. nn c credo neanche morto ke fa mangiare la polvere alla mito...il 1.4 155 cavalli da 0 a 100 c mette 8 secondi, la tua come minimo ce ne mette 18.....almeno ke tu nn l'abbia preparata da qualche tuo carissimo amico preparatore sopra menzionato....magari hai gia montato un motore corvette ke tanto ami!

Infatti la corvette ZR1 è mille volte più bella ed esclusiva della solita noiosa ferrari (se è rossa poi ha talmente stufato da sperare di non vederne più).

P.s. non so neanche perchè rispondo ad uno che non sa scrivere, comunque nella mia amata daihatsu (eri tu quello che aveva scritto daitsu :DD ?) cuore ho 190 baldi cinesi che pedalano :mhh: e vanno ben più veloce della mito! Altro 155 cavalli.. 190 cinesi li stra battono!

Vorrei precisare che l'unica auto sportiva davvero innovativa che vedo in giro é la Tesla. Secondo me le altre cominciano a non avere più senso.

Ma se è una............ OPEL con qualche batteria in più :ciao:

tesla_roadster.jpg

girx

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace sonik ma ho una TTS e in un concessionario daiatsh o come si scrive nn c sono mai entrato....sorry mate!....

cmq, nn eri tu a dire ke l'estetica è una cosa soggettiva??...qnd nn dire ke la corvette è piu bella xke a me personalmente proprio nn piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace sonik ma ho una TTS e in un concessionario daiatsh o come si scrive nn c sono mai entrato....sorry mate!....

Usti... ma allora si che sei un figo!! :DD:ciao:

cmq, nn eri tu a dire ke l'estetica è una cosa soggettiva??...qnd nn dire ke la corvette è piu bella xke a me personalmente proprio nn piace!

e a m prslmnt prp n pce l frrar :mhh: k m8?

riguardo alla tesla nn capisci nulla

Se tu avessi un pò di tesTa sarebbe una gran cosa :)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ha parlato quello intelligente.....sei solo capace di offendere la gente quando non sai piu cosa scrivere....

P.s. nn saro un figo ma qualche figa in piu di te me la son fatta.....ahaahhahahahha

nn scrivero piu su questo topic per non portare nel ridicolo il topic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...