Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

qualcuno ha provato le diablo rosso 2 e le angel?

sapete dirmi come sono?

per adesso posso dire qualcosina solo sulle diablo rosso.

Non vorrei sbagliare ma mi pare di aver sentito che le ANGEL sono ottime per un utilizzo touring più che sportivo.

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo il dubbio :ghghgh:

quindi in svizzera si possono immatricolare anche le bighe d'epoca

pensa prima del '76 non devono fare nemmeno il controllo dei gas di scarico quindi se vuoi venire a trovarmi puoi portare anche il mostro :P

pero' non canto vittoria, devo ancora passare il collaudo

ps

le diablo rosso le aveva il mio compare di giri sull z750, era contetno, ma scondo me se non viaggi a ritmo caXXuto le m3 o le diablo normali bastano e avanzano.

correggo. ora ci sono le angel al posto -> penso vadano bene, mi sa allora che mettero' quelle

Modificato da ste.mini

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non mi piace delle diablo sono gli intagli, sembrano gomme da scooterone :ghghgh:

il prossimo cambio gomme, che se non mi do una calmata arriverà prima dell'estate, credo saranno le roadtec Z8 della METZLER

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

non essendo io un corridore le angel andrebbero anche bene, il problema è che sono 30€ in più delle diablo... mmm

io ti sottolineo le roadtec Z8 :rolleyes:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Revisione passata :D

Fatti i primi 25 Km. Devo dire che la moto mi piace MOLTO. La leggerezza in confronto all'883 è disarmante. Noto però che l'883 mi da la sensazione che tiri di più. Quando apri con l'883 senti lo strappo del motore che ti tira lasciandoti indietro. Con l'SV invece, sebbene l'accelerazione sia maggiore, sembra tiri di meno. In curva però l'SV vince a mani basse. La moto scorre molto meglio. Quello che mi ha spaventato è il "cut off" che si sente eccome. Si sente un bello "sparo" che all'inizio mi aveva fatto spaventare. Poi ho fatto provare la moto da mio padre e mi ha detto che era il "cut off" e che era del tutto normale. Devo adattarmi alla nuova impostazione che è più buttata sul davanti. L'unico problema, del tutto risolvibile, è che ho le forcelle troppo basse. Le devo alzare un po'. Il vecchio proprietario era un tappetto e quindi le teneva basse. Io che sono più alto ho da fare l'operazione inversa. Oggi la porto a Milano a lavare, sperando che il posto sia aperto. Poi mi faccio un girettino e vado a comprare l'aggancio da serbatoio per la borsa. L'attacco originale era sulla Gladius che mi hanno rubato e quindi ho ancora la borsa XD.

Complessivamente però sono più che soddisfatto :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente, tra un po' sarà ora di cambiare l avatar ;-)

per quanto riguarda il "tiro" di quella moto, magari dipende solo dalla curva di coppia, se spalanchi sotto coppia credo che strappi abbastanza via anche lei.

ps

come funziona il cut off?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente, tra un po' sarà ora di cambiare l avatar ;-)

per quanto riguarda il "tiro" di quella moto, magari dipende solo dalla curva di coppia, se spalanchi sotto coppia credo che strappi abbastanza via anche lei.

ps

come funziona il cut off?

credo si riferisca alla sensazione che la moto abbia un calo di tensione improvviso in fase di decelerazione...

Modificato da Yang

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm non è che intende l'effetto "on/off"? Però dovrebbe sentirsi anche sull'883, e anche di più..

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa intendi tu per tiro ma la SV gialla che c'era al raduno gladius mi ha sverniciato in salita in rettilineo e lui aveva su la zavorrina... :D

ok che io sono un fermone ma il motore sale che è un piacere... non avere paura di aprire, fino ai 4-5000 sta buono in silenzio ma quando arrivi a regime di coppia ideale sui 6500 urla e tira come un dannato... passare le macchine in seconda con la lancetta sui 7-8000 sfondandogli i timpani è alquanto divertente soprattutto se sono degli impediti che nelle stradine strette fermano tutti ogni volta che incrociano un'altra auto!

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "cut-off" è una valvola presente sui carburatori che taglia il flusso di benzina nel motore quando si chiude il gas provocando nella benzina ancora presente nel motore una "piccola" esplosione data anche da un anticipo dell'accensione.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa intendi tu per tiro ma la SV gialla che c'era al raduno gladius mi ha sverniciato in salita in rettilineo e lui aveva su la zavorrina... :D

ok che io sono un fermone ma il motore sale che è un piacere... non avere paura di aprire, fino ai 4-5000 sta buono in silenzio ma quando arrivi a regime di coppia ideale sui 6500 urla e tira come un dannato... passare le macchine in seconda con la lancetta sui 7-8000 sfondandogli i timpani è alquanto divertente soprattutto se sono degli impediti che nelle stradine strette fermano tutti ogni volta che incrociano un'altra auto!

Quando aprivo il gas dell'883 sembrava che il motore mi tirasse avanti come un toro. Sentivo proprio una forza che mi spingeva. Ma è solo una sensazione dovuta probabilmente alle dimensioni della moto e dal rombo del motore, oltre al maggiore effetto vela che da la moto.

Non sto dicendo che l'SV abbia un motore peggiore, ANZI, in 3 secondi sei già a 100 Km/h quando con l'HD ce ne volevano 10, è solo una mia sensazione. Nulla di cui mi preoccupi o che mi dia fastidio :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

..razionale o irrazionale? Questo è il problema...

Intanto oggi mi sono tolto il famoso sassolino..4 e ultima prova dell'esame si stato per ingegneri, 7ore e 15 , mangiato una pesca e non ho bevuto neanche un caffe!!

Mentre tornavo stancamente (ma felicemente) a casa mi è comparso davanti agli occhi un concessionario Triumph...ma la speed triple è stra bella!! Ho provato una xj6, esteticamente bella ma mi ha dato l'idea di "grossa" !! Ero fuori budget ma il tipo mi è sembrato davvero in gamba e simpatico..del 2009 veniva 4000 con già il passaggio...poi gli arriverà una hornet ma sempre 2009 e 4500 euro, e forse una gsr600 del 2007 a 2800...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Street è una delle moto più belle che abbia visto :) Peccato solo per il prezzo, fuori dalla mia portata :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando aprivo il gas dell'883 sembrava che il motore mi tirasse avanti come un toro. Sentivo proprio una forza che mi spingeva. Ma è solo una sensazione dovuta probabilmente alle dimensioni della moto e dal rombo del motore, oltre al maggiore effetto vela che da la moto.

Non sto dicendo che l'SV abbia un motore peggiore, ANZI, in 3 secondi sei già a 100 Km/h quando con l'HD ce ne volevano 10, è solo una mia sensazione. Nulla di cui mi preoccupi o che mi dia fastidio :)

Probabilmente è anche dovuto al fatto che la 883 ha la coppia in basso, molto in basso. E l'effetto vela è indubbio, prendi un sacco di aria in meno su moto come l'SV.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto :) Penso che sia per quello.

Ho provato il borsello da gamba. Dire che è comodo è dire poco biggrin.gif Mentre giri ti dimentichi proprio di avercelo. Non lo senti per niente e hai la giacca libera da ogni cosa. Mi ha dato la sensazione di essere molto più libero nei movimentiicon_smile.gif

Detto questo posso dire di aver appena passato un'ora STUPENDA! Ero in moto insieme a mio padre. Lui sulla 883 e io sulla SV. Erano tipo 2 anni e mezzo che non uscivamo in moto insieme su due moto diverse e la prima fatta con due moto di media e grossa cilindrata icon_smile.gif

Tra l'altro non so come ma mi ha pure sverniciato whew.gif A mia discolpa posso solo dire che mi ero dimenticato gli occhiali e quindi con il buio non vedevo quasi niente e che ancora non ho preso confidenza con la moto (oggi sono riuscito a farci solo 100 Km) rolleyes.gif

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il borsello da gamba non lo capisco. Io uso un borsello "classico" a tracolla, portato sotto giacca e paraschiena. Esce preciso sotto la giacca, sta immobile, e c'è spazio per tutto. Quelli da gamba hanno tasche specifiche per qualcosa tipo documenti, bloccadisco o altre cose da moto?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui cyber

http://www.ojatmosferemetropolitane.com/scheda.php?p=80_track&mc=13&

Ci stanno documenti blocco a disco, cellulare, portafogli, chiavi, sotto casco, macchina foto

Insomma tutto quello che metteresti in un bel marsupio :)

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un borsello tracolla che si fissa al manubrio. nasce come porta gps, ma io ci ho messo dentro un foglietto con i nomi dei paesi da seguire (la batteria del folgietto è molto piu longeva ndr. )

6f9290f6-fff6-4cbf-a031-c161d3b5fee2.jpg

dopo l ultimo giro posso dire che è anche impermeabile (ho preso tanta di quell acqua.. )

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il borsello da gamba non lo capisco. Io uso un borsello "classico" a tracolla, portato sotto giacca e paraschiena. Esce preciso sotto la giacca, sta immobile, e c'è spazio per tutto. Quelli da gamba hanno tasche specifiche per qualcosa tipo documenti, bloccadisco o altre cose da moto?

Il borsello a tracolla non lo ho ancora provato. Ho visto qualcuno che lo usava ma penso che mi darebbe fastidio perchè "tutto sventolante". Se lo devo tenere sotto alla giacca tanto vale che uso le tasche interne della giacca, o sbaglio?

Quelli da gamba hanno le tasche abbastanza grosse. Ci metti dentro senza problemi i documenti, il bloccadisco, il cellulare, il portafoglio e anche un piccolo GPS.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto della bimba bella linda e pulita:

uudxt.jpg

Ora è tirata a lucido

2zgulg3.jpg

Mi ci potrei specchiare su questo serbatoio

jhtshs.jpg

Come potete vedere la gomma non era finita ma solo MOLTO sporca

28v7k3o.jpg

Manca solo il gancio per la borsa da serbatoio che mi arriverà venerdì e che fungerà anche da protezione contro i graffi

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

A tracolla non è sventolante, come ho scritto, resta immobile. E non è come mettere la roba nella giacca, siccome sotto la giacca ci passa solo la tracolla, il borsello esce subito sotto, quindi è fermo e non impaccia. E ci sta tutto quello che ci sta in quello da gamba, che a guardarlo così sembra orientato in un modo che offre maggior resistenza all'aria, ma non sono sicuro. Dovrei provarlo, ma per ora mi sembra che il mio borsello faccia le stesse cose. Ma il laccio superiore va in vita o entrambi sulla gamba?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il laccio superiore va alla vita ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

A tracolla non è sventolante, come ho scritto, resta immobile. E non è come mettere la roba nella giacca, siccome sotto la giacca ci passa solo la tracolla, il borsello esce subito sotto, quindi è fermo e non impaccia. E ci sta tutto quello che ci sta in quello da gamba, che a guardarlo così sembra orientato in un modo che offre maggior resistenza all'aria, ma non sono sicuro. Dovrei provarlo, ma per ora mi sembra che il mio borsello faccia le stesse cose. Ma il laccio superiore va in vita o entrambi sulla gamba?

entrambi sulla coscia

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Yang: no, uno in vita uno in vita uno sulla coscia, fossero entrambi sulla coscia, come ti alzi in piedi ti scivolerebbe giu... :D

per quanto riguarda il vento, 160kmh in autostrada può andare come testimonianza? ;) su una naked poi non sarà certo quella che fa da banderuola.. :D

volendo poi nel pezzo di corda che si lega al cinturino sopra puoi infilarci dentro la cintura se in moto usi pantaloni jeans con cintura ma può essere pericoloso.

tipo quando sono caduto io (proprio dal lato del borsello) questo dalla pressione si è sganciato senza portare pericolo di sorta, ha un po di graffi perchè di fatto ci sono caduto sopra col peso ma è bello funzionale ancora.

la comodità è di non avere qualcosa "sopra" le protezioni nel senso che non vai ad ostacolare nulla che dovrebbe proteggerti.

se la tracolla ha la tasca che sta dietro la schiena ed hai qualcosa dentro e ci cadi sopra di peso con la schiena rischi di farti male (per esempio io nel marsupio OJ ci metto il blocco a disco che sappiamo essere un blocco di ferro e se ci cadi sopra anche se ha il paraschiena è come trovare sotto un sasso, potrebbe essere pericoloso)

è comodo perchè puoi avere comunque le cose a portata di mano senza dover togliere ne guanti ne altro, slacci una zip e tiri fuori quel che ti serve (la carta per il casello, il portafogli, altro eventuale).

poi sta a ognuno stare comodo, se tu ti senti più a tuo agio con la tracolla tienila che tanto l'importante è avere qualcosa dove mettere quello che ci serve ;)

nel gruppo delle gladius ce l'abbiamo in 4-5 persone e nessuno si è ancora lamentato o ha notato problemi o disfunzioni di sorta.

l'anno scorso l'ho usato anche come marsupio normale per portarmi in giro le cose :D

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne volevo comprare uno qualche mese fa, e il negoziante me ne fece vedere uno che si legava solo alla coscia

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

allora era rotto.. come fai a tenerlo solo alla coscia... al minimo movimento viene via... da qualche parte lo devi attaccare per forza a meno di non legarlo così stretto da fermarti la circolazione del sangue alla gamba ma non mi sembra molto utile... :D

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...