Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

mah nessuno li obbliga a farli, personalmente, avessi un negozio chiederei prova di malfunzionamento... e al massimo gli dico che lo mando a riparare.

non vedo perchè dovrei rimetterci io per un difetto che non vedo :dance:

mi scoccerebbe andare a trovarlo in altri posti... me lo tengo e vedrò quando si spacca del tutto cosa fare...

non è una questione di obbligo, è una clausola di acquisto prevista, questi negozi lo fanno per fornire una garanzia in più all'acquirente e contestualmente invogliarlo ad acquistare più tranquillo.

loro non ci rimettono nulla perchè hanno un giro tale e tutta una serie di accordi commerciali che nemmeno si accorgono.

tu potresti fare così:

ti fai un giro, e vedi se trovi un altro negozio che vende lo stesso obiettivo, poi vai da expert gli ammolli la sola e ti fai ridare i soldi, poi vai nel negozio dove lo hai trovato e ne compri uno nuovo.

posso dirti che molti negozi offrono questa opzione da 7 a 30 giorni dopo l'acquisto. auchan arriva a 15.

una volta ho restituito una tenda da campeggio perchè mentre la smontavo si è rotto un paletto (quindi a fine campeggio) e in quel caso ho chiesto la tenda nuova e dato che c'era uguale me ne hanno data una nuova.

ma senza nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Del 50 mm 1.4 cosa mi dici, sembra molto luminosa come ottica o sbaglio? Le over 500 mi piacerebbero e mi fanno una gola che non puoi capire, ma le finanze non me le permettono.

Per curiosità how much hai dato per la tua ottica?

il 50-135 l'ho comprato usato e perfetto con un anno di garanzia residua a 500€, ora potrei venderlo quando voglio a 550€, è molto richiesto. Nuovo sta sui 750 su ebay.

il cinquantino 1.4 è della serie FA non è come gli Star (quelli con la *) che ti menzionavo ma se la cava. Un pò morbido (ovvero non nitidissimo) a 1.4, ma da 2.0 in su è un'ottima lente!

io ho anche il cinquantino serie M 1.4, è identico al FA ma non ha l'autofocus. Devi focheggiare in manuale ed usare il tastino verde quando sei in modalità M per esporre. Ha il vantaggio di essere molto più robusto e solido, tutto in metallo. Il mio è in ottime condizioni, anche se non lo uso praticamente mai con le ottiche che possiedo. L'ho pagato 90 euro da ebay (80+10 s.s), penso di poterlo vendere alla stessa cifra... ed ero mezzo intenzionato a venderlo, dato che sulla MX quando la uso metto il 24mm. Se lo vuoi... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 50-135 l'ho comprato usato e perfetto con un anno di garanzia residua a 500€, ora potrei venderlo quando voglio a 550€, è molto richiesto. Nuovo sta sui 750 su ebay.

il cinquantino 1.4 è della serie FA non è come gli Star (quelli con la *) che ti menzionavo ma se la cava. Un pò morbido (ovvero non nitidissimo) a 1.4, ma da 2.0 in su è un'ottima lente!

io ho anche il cinquantino serie M 1.4, è identico al FA ma non ha l'autofocus. Devi focheggiare in manuale ed usare il tastino verde quando sei in modalità M per esporre. Ha il vantaggio di essere molto più robusto e solido, tutto in metallo. Il mio è in ottime condizioni, anche se non lo uso praticamente mai con le ottiche che possiedo. L'ho pagato 90 euro da ebay (80+10 s.s), penso di poterlo vendere alla stessa cifra... ed ero mezzo intenzionato a venderlo, dato che sulla MX quando la uso metto il 24mm. Se lo vuoi... :fiorellino:

MMM....senza autofocus non mi attira per niente, va bene focheggiare in manuale qualche volta, ma sempre diventerebbe un problema per me :scappo: Penso che quando avrò soldi mi butterò sul 50ino che mi hai indicato e poi quando me lo meriterò potrò passare alla serie star (ma penso che quando sarà il momento cambiero anche il corpo macchina)

Link al commento
Condividi su altri siti

preso la borsa porta equipaggiamento

Kata DR-461 Micro Rucksack

http://www.kata-bags.com/product.asp?p_Id=437&Version=Photo

è anche provvista di copri zaino per eventuale pioggia

ci stanno dentro tranquillamente

canon 1000D con tamron 18-200 montato

canon 75-300

canon 18-55

canon 50

canon 430EX

caricatore batteria canon

caricatore batterie stilo

il cavo di scatto per la 1000D

c'è ancora spazio per oggettini piccoli (cd, chiavette, sdcard, batterie di scorta)

60€ alla fnac a milano

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

l'avevo presa in considerazione quando son stato costretto a cambiar borsa, ma poi la qualità dei materiali non mi ha convinto.

a proposito di borse, piccolo aggiornamento circa la capacità della canon 10EG che ho: la scorsa settimana ci ho fatto stare la 40D+BG+50mm, 5DmkII senza obiettivo, sigma 24-70 [quindi ci sta anche un 70-200 f4L], tamron 28-75, 430EXII, 4 stilo di riserva, stofen, adattatore stilo per BG, volendo ci stavano i due caricabatterie per la macchina e per le stilo. mi ha stupito, con un po' più di attenzione [sta prova l'ho fatta un po' al volo] a come si mettono le cose, ci sta un altra ottica tipo 100mm. per di più la sto usando sempre come marsupio, ma messo di schiena, lo trovo molto comodo!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti fare una foto a quando la carichi in quel modo... e poi quanti chili devi portarti sulle reni (perchè è lì dove giri il marsupio)...?!? non è meglio a questo punto uno zaino (anche perchè penso che per tirare fuori quel che devi dalla borsa, dovrai spostare altro... la borsa per me è immediata perchè se a tracolla o simile, basta aprire ed hai subito la tua roba senza dover appoggiarti come lo zaino... d'altro canto lo zaino ha il vantaggio di non farsi sentire su di una spalla ma di distribuirsi lungo tutto la schiena senza alcun fastidio...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti fare una foto a quando la carichi in quel modo... e poi quanti chili devi portarti sulle reni (perchè è lì dove giri il marsupio)...?!? non è meglio a questo punto uno zaino (anche perchè penso che per tirare fuori quel che devi dalla borsa, dovrai spostare altro... la borsa per me è immediata perchè se a tracolla o simile, basta aprire ed hai subito la tua roba senza dover appoggiarti come lo zaino... d'altro canto lo zaino ha il vantaggio di non farsi sentire su di una spalla ma di distribuirsi lungo tutto la schiena senza alcun fastidio...)

io ho lo zaino ma quando devo cambiare un ottica o altro devo sempre fermarmi.. è comodo solo se non si ha tanta fretta e ci si vuole godere la passeggiata senza affaticarsi troppo..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo zaino ma quando devo cambiare un ottica o altro devo sempre fermarmi.. è comodo solo se non si ha tanta fretta e ci si vuole godere la passeggiata senza affaticarsi troppo..

io ho borsa a tracolla e zaino e sono due cose molto distinte, in base a ciò che uno deve fare.

lo zaino però è il classico zaino a scomparto unico con i separatori (quindi devi trovare un piano d'appoggio per aprire il tutto). ci sono anche gli zaini a due scomparti (uno sotto ed uno sopra) però non mi piacciono molto perchè ciò che c'è dentro (ottiche, più che altro) non è così stabile e fermo come in un classico zaino.

la borsa comodissima per i cambi on-the-go ma prova te a farti 3 ore di raduno di vespe con una borsa a tracolla che balla oppure con un comodo zaino che segue i tuo movimenti... :baby:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il classico zaino

lowepro_micro_trekker_200_canon_400dxti_douglasn.jpg

quello con scomparti separati per il cambio rapido e per non aprire tutto in posizione (per forza) orizzontale

l_00087463.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quello con scomparti separati per il cambio rapido e per non aprire tutto in posizione (per forza) orizzontale

l_00087463.jpg

eh si il mio è tipo questo.. ma in ogni caso se vuoi cambiare ottica devi fermarti e appoggiarlo da qualche parte..altrimenti è impossibile togliere le cose mentre l'hai sulla schiena..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso la 10EG perchè l'ho trovata ad un terzo dei prezzi in rete [30 euri contro normali 70-80], perchè altre cose mi costavano parecchio di più e comunque per ora mi serviva una borsa non grandissima, all'inizio provvisoria [anch'io preferirei un bello zaino, ma nemmeno di quelli con aperture strane, monospalla eccetera: un bel fotozaino normale, classico, sempre utile. quello arriverà quando aggiungerò un bel telezoom e un altro paio di ottiche...]. ma alla fine mi ci sto trovando davvero bene! volendo ci sta molta più roba di quel che si potrebbe sospettare, e a differenza della borsa con spallaccio, sta bene in posizione, bilanciata, con baricentro basso. la fascia è ampia, solida, stabile, mi si appoggia giusto sul sedere, volendo potrei portare uno zaino a spalle, anche di grosse dimensioni.. e non affatica: a portarla con lo spallaccio mi trovo sempre ad assumere posizioni scorrette, per bilanciarne il peso [e accadeva anche con la borsa che usavo prima]...

quanto al peso.. penso che stiamo in un intorno di 4kg complessivi, malcontati. ci ho portato in giro anche l'hd esterno western digital home version, senza problemi.

penso sia un buon compromesso: la comodità della borsa [la afferro e la giro se voglio cambiare ottica, basta aprire la zip e sollevare il "cappello", per accedere all'interno. e senza togliermela di dosso, senza appoggiarmi da nessuna parte], e la stabilità dello zaino [quando è in posizione non si muove minimamente, magari balla un po' se devo correre...]. sì sì proprio un bell'acquisto! mi farò una foto domani, così si capirà meglio quel che voglio dire.. e poi non la facevo così capiente, due corpi macchina voluminosi, almeno 3 lenti, un flash, accessori.. mica catsi!! :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mah puoi sempre prenderti zaino e marsupio a piu scomparti e tenerti la camera in mano con ottica che "pensi di usare di piu" montata.

se poi non ti basta il marsupio è li con le ottiche che "pensi di usare di piu".

quando poi torni a casa rimetti tutto a posto ed hai le mani libere :baby:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi che avete tutti sti zaini, io butto obiettivi e reflex dentro lo zaino dell'uni insieme a flash e altra roba :oops:

memo: mai comprare attrezzature fotografiche usate da PWL. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh non lo metto in dubbio, ma sai, il portarle in giro può essere moooooolto pericoloso, è cosa buona e giusta farlo con attenzione. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

preso la borsa porta equipaggiamento

Kata DR-461 Micro Rucksack

http://www.kata-bags.com/product.asp?p_Id=437&Version=Photo

è anche provvista di copri zaino per eventuale pioggia

ci stanno dentro tranquillamente

canon 1000D con tamron 18-200 montato

canon 75-300

canon 18-55

canon 50

canon 430EX

caricatore batteria canon

caricatore batterie stilo

il cavo di scatto per la 1000D

c'è ancora spazio per oggettini piccoli (cd, chiavette, sdcard, batterie di scorta)

60€ alla fnac a milano

a me MI piace troppissimooooo ma dove lo trovo qui :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei dove puoi trovarla sinceramente :\

in un grande supermercato di elettronica qualcosa penso abbiano, tipo mediaworld o simile.

come detto io l'ho trovato alla fnac ma non so se li hanno una filiale

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E Adesso arrivo io... :ghghgh:

Erano un pò di giorni che volevo scrivere per chiedervi un consiglio ma non mi decidevo mai, ora è arrivato il momento di scegliere e quindi chiedo il vostro aiuto, premettendo che:

Ho sempre usato e uso ancora oggi la mia vecchia Vivitar v2000 quindi non sono del tutto un novello che scattava solo con la compatta e che oggi vuole passare ad una reflex, il cambiamento voglio farlo solo perchè per esigenze tra qualche mese mi servirà la velocità e la comodità di una digitale. :ghghgh:

Ora arriva il bello, non ho mai preso una reflex digitale in mano... quindi non so se il paragone è giusto, sono arrivato a paragonare questi due modelli partendo dalla risoluzione, vorrei sapere se è possibile quali sono le differenze tra una Nikon D80 e una Canon EOS 40D. Da quanto ho letto nei primo post la Canon rientra nelle semiprofessionali e Nikon in quelle economiche...

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

la parola nikon e il termine economico fanno un po scintille..

la risoluzione in termini di pixel è spesso fumo negli occhi e conta molto meno di quel che si cerca di fare credere.

un ottimo parametro è la dimensione (fisica in millimetri) del sensore.

più grosso è meglio è :ghghgh:

se chiedi qui i canonisti ti diranno canon , i nikonisti ti diranno nikon e i pentaxiani ... pentax (che è la migliore e non perchè sono pentaxiano :ghghgh: )

poi ci sono gli olimpisti i sonysti ecc... ognuno con la sua lava più bianco.

il punto è:

che ci devi fare?

quanto vuoi spendere?

hai ottiche di pregio che potresti usare? e se si di che marca?

quanto sei disposto a spendere in futuro per comprare un ottica di qualità?

:ghghgh:

poi se vuoi levarti il dubbio ... pentax k20 :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

le differenze sostanziali, a mio avviso sono:

la d80 ha il corpo sensibilmente più piccolo, registra solo su schede SD. la 40D solo su CF.

la d80 ha un'ergonomia dei comandi discutibile, ovvero per quanto mi riguarda l'accesso a molte funzioni è piuttosto confusa, ci vogliono combinazioni di tasti, insomma, è meno immediato. anche solo scegliere il punto centrale per la messa a fuoco è complicato!

poi per il resto delle caratteristiche tecniche puoi dare un'occhiata alle descrizioni sulle rispettive pagine web.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

le differenze sostanziali, a mio avviso sono:

la d80 ha il corpo sensibilmente più piccolo, registra solo su schede SD. la 40D solo su CF.

la d80 ha un'ergonomia dei comandi discutibile, ovvero per quanto mi riguarda l'accesso a molte funzioni è piuttosto confusa, ci vogliono combinazioni di tasti, insomma, è meno immediato. anche solo scegliere il punto centrale per la messa a fuoco è complicato!

poi per il resto delle caratteristiche tecniche puoi dare un'occhiata alle descrizioni sulle rispettive pagine web.

E ancora questa storia :ghghgh:

Tutto questo comunque è un parere soggettivo , è vero , alcune funzioni (ad esempio la gestione ISO ) si fanno premendo un pulsante e girando una rotella , ma comunque non è nulla di complicatissimo ...

Se puoi vai in un negozio , provale tutte , senza pensare alla marca , e quella che più sentirai tua acquistala ...

Io ho fatto così e non mi sono pentito :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

la parola nikon e il termine economico fanno un po scintille..

la risoluzione in termini di pixel è spesso fumo negli occhi e conta molto meno di quel che si cerca di fare credere.

un ottimo parametro è la dimensione (fisica in millimetri) del sensore.

più grosso è meglio è :ghghgh:

se chiedi qui i canonisti ti diranno canon , i nikonisti ti diranno nikon e i pentaxiani ... pentax (che è la migliore e non perchè sono pentaxiano :cry: )

poi ci sono gli olimpisti i sonysti ecc... ognuno con la sua lava più bianco.

il punto è:

che ci devi fare?

quanto vuoi spendere?

hai ottiche di pregio che potresti usare? e se si di che marca?

quanto sei disposto a spendere in futuro per comprare un ottica di qualità?

:ghghgh:

poi se vuoi levarti il dubbio ... pentax k20 :(

allora non dispongo di eventuali ottiche di pregio, dovrei acquistare il tutto.

Il budget non è molto alto... posso arrivare sui 700 al primo acquisto e poi si vedrà sul futuro, di certo non ho intenzione di spendere quella cifra per dover poi venderla tra 1 anno e comprarne un'altra.. :ghghgh:

L'utilizzo varia... io mi diverto a fotografare ambienti architettonici, ma la dovrò usare molto spesso per fotografare ritratti in ambienti poco illuminati del tipo discopub o discoteche..

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...