Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Beh non conosco bene le Nikon, le D60 e D40X mi sembrano effettivamente analoghe, ma la D40 mi sembra molto più indietro, quantomeno come risoluzione (6mpx, contro i 10mpx delle altre due), che è la stessa di una Canon 300D (uscita nel 2003...)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Qualcuno ha il 55-200 Vr Nikon ? vorrei comprarlo dato che a fine mese vado a Ny ...

All'inizio mi ispirava il 18-200 ma il prezzo e la copertura Focale (18-55) che già copro con un obiettivo mi ha distolto ...

Suggerimenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

risparmia qualche soldini e prenditi il 55-200 VR che per quello che costa, li vale tutti i soldi...

se poi hai proprio bisogno di girare con un tuttofare più che decente e hai soldi da buttare via... beh... 18-200 VR e sei a posto

ma se non hai di questi bisogni, fraziona le focali in più lenti ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè.. sulla 1ds l'hai mai visto? :ciao:

1ds-mk-iii.jpg

c'è un pulsante MODE sulla sinistra. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz vero... ogni volta che l'ho vista ero troppo intento a sbavare che ad accorgermi di una misera rotella :ciao:

Però peccato :dance:

A me a naso sembra più comoda la rotella ;)

Buono a sapersi, grazie dell'info :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei.. effettivamente la rotella ti permette di vedere al volo in che modalità sei. però nell'uso intensivo mi è capitato di trovarmi col selettore spostato accidentalmente.. le impostazioni dei comandi della serie 1 è molto diversa da tutte le altre macchine, non solo per l'assenza di una rotella.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 1D/1Ds, e le Eos 1N/1V e Eos 3 a pellicola non hanno la classica ghiera, ma un sistema esclusivamente elettronico con i tasti:

InhandTd.jpg

topleft.jpg

Sulle Eos a pellicola è leggermente diverso, il tasto Mode è più grosso e ci sono più combinazioni con la pressione di 2 tasti assieme, mentre sulle digitali si fa quasi tutto con 1 solo pulsante (questa è la Eos 3)

B8949_04.jpg

Sembra molto più difficile e complicato, in realtà una volta fattaci l'abitudine, il sistema è molto più veloce ed intuitivo, dopo nemmeno mezz'oretta di uso intensivo sei già come a casa :ghghgh:

Però Pass, capisco l'emozione, ma non accorgersi che manca la ghiera... :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti giuro non ci ho mai fatto caso (vabbé a mia discolpa dico che l'ho vista solo due volte la EOS 1D).

Poi ero convinto che fosse come con la 5D :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non essere OT.

Ho da poco preso la 40D e la trovo favolosa. Anche il 17-85 per ora mi dà soddisfazione. Però, mi sembra che all'inetrno dell'obiettivo, sotto la prima lente, ci sia un peluzzo. Vi sembra possibile? È molto piccolo e nelle foto non mi sembra di notarlo, ma mi sembra incredibile. ;)

Che dite? Può essere qualcosaltro?

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non essere OT.

Ho da poco preso la 40D e la trovo favolosa. Anche il 17-85 per ora mi dà soddisfazione. Però, mi sembra che all'inetrno dell'obiettivo, sotto la prima lente, ci sia un peluzzo. Vi sembra possibile? È molto piccolo e nelle foto non mi sembra di notarlo, ma mi sembra incredibile. :)

Che dite? Può essere qualcosaltro?

incredibile!? non direi proprio, anzi, è cosa abbastanza normale soprattutto per le ottiche zoom di bassa qualità [il 17-85 non è certo una lente pregiata] e gli obiettivi con parti esterne mobili. molte ottiche serie L [lenti pregiate] non hanno parti esterne mobili, hanno zoom e messa fuoco interna al corpo dell'ottica, quindi non ci sono parti che si muovono le une sulle altre catturando polvere. nelle foto non dovresti vederli perchè son talmente piccoli che la messa a fuoco li annulla. potrebbe capitarti di vederli soprattutto se usi l'ottica invertita.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo.. DISASTRO!

stanotte [va beh era mezzogiorno perchè poco più tardi mi son svegliato. :)] ho sognato che ero in giro per il mondo come fotografo con attrezzature fichisime, e ad un certo punto volevo fare il ritratto di una signora sulla 65ina perchè era all'ombra davanti al mio tavolo su cui si rifletteva la luce del sole al tramonto [non chiedetemi come, era un sogno. :cry:] e mi accorgo che una lente del mio amatissimo 50 1.4 si era rotta esattamente nel centro e non riuscivo più a mettere a fuoco. mi son svegliato come da un incubo. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

io invece ho sognato di non riuscire a svegliarmi per tempo e di perdere il lavoro... :ghghgh:

poi mi sono svegliato ed erano le 5.... -.-

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ne sà più di me, saprebbe dirmi che differenza in termini di nitidezza, colore, distorsione c'è tra il Canon 17-40 f/4 l e il Canon 17-35 f/2.8 L, e se ha sempre così tanta importanza avere un apertura maggiore o no anche nei grandagoli...

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli del "vecchio" 17-35 f2.8 L (magari volevi scrivere 16-35) lascia perdere, è unanimemente conosciuto come il peggior zoom grandangolare professionale prodotto da Canon , il 17-40 L è molte spanne sopra, fatta salva l'aertura non ha nulla di invidiare, qualitativamente, al 16-35 L. Al limite se vuoi risparmiare puoi cercare il vecchio 20-35 f2.8 L che è cmqe sotto il 17-40 L, in particolare nel digitale (su pellicola recupera, e probabilmente si farebbe preferire), ma è cmqe molto meglio del 17-35.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

io invece ho sognato di non riuscire a svegliarmi per tempo e di perdere il lavoro... :cry:

poi mi sono svegliato ed erano le 5.... -.-

eheheh! ma sai qual era il vero dramma? sarebbe stata una foto magnifica perchè ero in riva al mare con sta tizia imbacuccata.. avrei sottoesposto tutta l'ombra attorno a lei, tranne il suo viso ed il mare alle spalle..

strano in sto sogno [che ricordo quasi perfettamente, ancor più strano!] mi ero trovato davanti a scene stupende, colori incredibili, contrasti succosi.. e non ero riuscito a scattare nulla.

dottoressa è tanto grave?

:)

Chi ne sà più di me, saprebbe dirmi che differenza in termini di nitidezza, colore, distorsione c'è tra il Canon 17-40 f/4 l e il Canon 17-35 f/2.8 L, e se ha sempre così tanta importanza avere un apertura maggiore o no anche nei grandagoli...

io non avrei molti dubbi, se puoi permetterti il 17-35 vai su quello. hai un diaframma in più, il che vuol dire maggior libertà d'impiego. io lo userei anche per il ritratto: ho già usato un grandangolo luminoso in passato e mi ha dato dei risultati interessanti, se si riesce a controllare volutamente la distorsione si può avere una pdc minore, con la sfocatura delle parti di "contorno" che ci piace tanto. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli del "vecchio" 17-35 f2.8 L (magari volevi scrivere 16-35) lascia perdere, è unanimemente conosciuto come il peggior zoom grandangolare professionale prodotto da Canon , il 17-40 L è molte spanne sopra, fatta salva l'aertura non ha nulla di invidiare, qualitativamente, al 16-35 L. Al limite se vuoi risparmiare puoi cercare il vecchio 20-35 f2.8 L che è cmqe sotto il 17-40 L, in particolare nel digitale (su pellicola recupera, e probabilmente si farebbe preferire), ma è cmqe molto meglio del 17-35.

M.

non metto in discussione la tua competenza, ma forse si riferisce proprio a questo:

5d9a_1.JPG

e non al 16-35 che costa anche più del doppio.

o sbaglio? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, mi riferivo a quello (17-35), ho scartato a priori il 16-35 f/2.8 perche come dici costa tipo il doppio...

Grazie Deep, scartato il 17-35 allora, che è anche abbastanza difficile da trovare.

Credo punterò al 17-40 f/4, l'ho trovato usato a 400€urozzi, com'è come prezzo? Sembra allettante

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so benissimo di quale stà parlando :ghghgh: difatti gli ho detto chiaramente di lasciar predere perchè l'obiettivo è di scarsa qualità, quantomeno rispetto a quel che costa :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

400 euro usato è ottimo il 17-40 prendilo al volo :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so benissimo di quale stà parlando :) difatti gli ho detto chiaramente di lasciar predere perchè l'obiettivo è di scarsa qualità, quantomeno rispetto a quel che costa :cry:

M.

ok mi fido ad occhi chiusi e tappo sull'obiettivo. :ghghgh:

curiosità a titolo informativo: un grandangolare [da fullframe] anche fisso con un'apertura degna di nota? il 28 1.8? :)

mi piacerebbe proprio per il discorso ritrattistico. col zuiko 28 2.8 sulla mia oly avevo fatto questa roba qui ed è un discorso di ritratti deformi che non ero più riuscito a portare avanti. [la scansione è terribile]

setfoto002e9b00.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha chiesto un grandangolare da fullframe con apertura di rilievo...non l'ha chiesto economico :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

F/4 su un grandangolo è comunque sufficiente che dite? O troppo buio?

Lo userei comunque quasi solo all'aperto, per concerti e all'interno ho il 50mm 1.4

credo che il problema sia sempre la massima apertura. Un 1.4 ti permette una resa eccellente a f4, un f4 a quell'apertura (e forse ancora a 5.6) è tirato e per forza di cose inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 17-40 mediamente si usa chiuso fra f5.6 e f11, dove ha una resa altissima!!! :(

Ad ogni modo gli obiettivi della serie L sono quasi tutti fatti per dare una resa ottima anche a tutta apertura.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

24 f1.4 L :fiorellino:

M.

mi pare una scelta giusta. :bangin:

Ha chiesto un grandangolare da fullframe con apertura di rilievo...non l'ha chiesto economico :ghghgh:

M.

effettivamente! sà inizio a progettare il mutuo... :(

Ma il 17-40 mediamente si usa chiuso fra f5.6 e f11, dove ha una resa altissima!!! :rolleyes:

Ad ogni modo gli obiettivi della serie L sono quasi tutti fatti per dare una resa ottima anche a tutta apertura.

M.

esatto.. è opinione diffusa che sia la lente ideale [considerando qualità e prezzo] per il panorama. i grandangolari luminosi son fatti per impiego in interni con illuminazione carente, o per chi ha voglia di giocarci come vorrei fare io. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...